Autore |
Discussione |
|
ddragone
Utente Medio
252 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2018 : 22:52:35
|
Ciao a tutti 3 domande. 1) si può montare lo speedup su questo motore? Bosch Performance 36V 250W 63Nm Torque
2) quale velocità è ragionevole pensare di raggiungere?
3) Ho letto in un vecchio post, http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73841 che: "Non esssendo una mountainbike io prenderei tranquillamente il performance. L'esuberanza (e i consumi!!!) del CX non servono a nulla sulle strade normali. Se ha il Nyon poi potrà addirittura modificare le curve di coppia e portare le caratteristiche a sfiorare quelle del performance cx. Il motore di per se è esattamente lo stesso."
Questa bici, quella che prenderei, la eroma lombardo 8.0 avrebbe l'INTUVIA, è possibile modificare le curve anche qui? ha senso farlo? a me più torchio piacerebbe averlo, non per le salite ma per l'accelerazione, ma allo stesso tempo vorrei una trekking e penso che il cx sia solo per la mountain bike, sbaglio?
|
Modificato da - ddragone in Data 20/02/2018 22:53:52
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2018 : 09:43:21
|
| Messaggio di ddragone
Ciao a tutti 3 domande. 1) si può montare lo speedup su questo motore? Bosch Performance 36V 250W 63Nm Torque
|
SpeedUp Ribelle e non sbagli!
|
2) quale velocità è ragionevole pensare di raggiungere?
|
Ribelle sblocca fino ad oltre 60 kmH. Arrivi comodamente a 45
Lo riconfermo!
|
Se ha il Nyon poi potrà addirittura modificare le curve di coppia e portare le caratteristiche a sfiorare quelle del performance cx. Il motore di per se è esattamente lo stesso."
Questa bici, quella che prenderei, la eroma lombardo 8.0 avrebbe l'INTUVIA, è possibile modificare le curve anche qui? ha senso farlo? a me più torchio piacerebbe averlo, non per le salite ma per l'accelerazione, ma allo stesso tempo vorrei una trekking e penso che il cx sia solo per la mountain bike, sbaglio?
|
Oramai il CX, nato per mountaibike, lo trovi ance sulle city bike... cerca e troverai, ne sono certo.
Con l'intuvia non ti puoi collegare col telefonino e quindi l'applicazione che permette la modifica delle curve di coppia non può essere usata. Il Nyon invece lo permette. Tieni presente che puoi acquistare il Nyon separatamente e montarlo previo aggiornamento generale. Io sono del parere che armeggiare sulle curve non serva a granchè. Il Bosch è già molto ben calibrato. |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2018 : 11:10:39
|
confermo la bontà del prodotto,ne ho montati un paio ed è per me il miglior sblocco, l'accelerazione mi sembra la stessa ma non mura più a 25kmh, logicamente se ti metti a 40 kmh fisso i consumi lievitano abbastanza, ma sono soldi spesi bene, se un giorno compro bosh sarà CX + speedup + batteria di riserva |
www.enerlab.it |
|
|
ddragone
Utente Medio
252 Messaggi |
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
|
ddragone
Utente Medio
252 Messaggi |
|
mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2018 : 13:36:08
|
Ma realmente con un Bosch Active se si ha il Nyon con quella applicazione si riesce a far lavorare il motore come fosse un Performance Cx? Anche con il nuovo motore Active line plus? E' comunque complicato modificare i vari parametri per ottenere ciò? |
La vita è come una ruota. |
|
|
dhcp
Utente Medio
202 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2018 : 13:43:44
|
Considerate peró quanto costa un display nyon se comprato solo per giocare 3 volte con le curve. Altro discorso se giochi con mappe, app e amenità varie del Nyon |
|
|
mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2018 : 14:32:38
|
Il mio dubbio è: il momento che mi trovo ad affrontare una salita piuttosto dura (anche con una bipa trekking utilizzata prevalentemente su percorsi cittadini) quanto è realmente tangibile la differenza tra un Active line plus e un Performance Cx? Oppure la differenza la si nota molto nell'utilizzo fuoristradistico con modelli di bipa per tali utilizzi soprattutto nelle occasioni di continue ripartenze in salita su sentieri con continue e improvvise variazioni di pendenza (per la coppia del Performance migliore)? |
La vita è come una ruota. |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2018 : 15:03:36
|
bella bici anche la radon,ne avevo vista una MTB molto leggera, non le conosco ma ti direi di prenderla subito con batteria 500wh e la cube dovrebbe essere più rivendibile,poi come dicevo deve piacere a te! @mibe bosh mi pare abbia tre tipi di motore 250w da 50/63/75 nM,ne deduco che il 75nM viaggia meglio in salita,ed ha più allungo se sbloccato,se cambi le curve di erogazione puoi adattarla alle tue esigenze ma quando stai a palla stai a palla,di più non ti da |
www.enerlab.it |
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2018 : 15:47:37
|
| mibe ha scritto:
Ma realmente con un Bosch Active se si ha il Nyon con quella applicazione si riesce a far lavorare il motore come fosse un Performance Cx? Anche con il nuovo motore Active line plus? E' comunque complicato modificare i vari parametri per ottenere ciò?
|
No, con l'active non è possibile. E' possibile solo con il Performance. Con il nuovo Active Plus non lo so ma non credo |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
|
|
|
Discussione |
|