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andrea 104KG
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Marche
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Inserito il - 03/03/2018 : 18:59:10
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Dopo aver beccato tutto il capodanno cinese è finalmente arrivato il pacchetto da pswpower con il motore sostitutivo. Poichè ho deciso che il tutto diventa da esperimento (leggi divertimento ) il pacco conteneva anche una centralina 36/48v 17a per motori cute, quindi in teoria veloce. Ho provato ha collegare il motore vecchio, ma non dovrebbero esserci differenze. La centralina è sensorless (non ho la minima voglia di immattirmi coi sensori di hall)
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funzionera? cosa farà? tossirà?
Poi linko il file video da youtube...
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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14284 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2018 : 19:11:52
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Intanto vi dico quale sarebbe stata l'idea da sperimentare: - non intendo togliere la centralina originale ma semplicemente collegare SOPRA i fili dell'altra centralina - tolgo l'alimentazione alla centralina interna e alimento la centralina esterna - la centralina esterna avrà un PAS, niente accelleratore, il piccolo perno del motore dubito che regga, almeno col pas sei obbligato a mettere in movimento la bici, con l'accelleratore alla partenza tutto il peso e su quei piccoli ingranaggi.... poco saggio. - la centralina senza alcun display ne led ne lcd, due display sono decisamente troppi! quindi monomarcia... diciamo quando mi stufo del torsimetro metto l'altra e rifiato... Se poi mi accorgo che va particolarmente bene col pas posso anche buttar via il maledetto torsimetro :-)
idee peregrine??
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@lby64
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Veneto
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Inserito il - 03/03/2018 : 19:30:50
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Più un augurio che un parere che non sono all'altezza di dare!

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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14284 Messaggi |
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@lby64
Utente Master
    
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2018 : 21:26:27
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Ma dai! Sembra modulare molto bene! Finora avevo visto l'acceleratore (tra l'altro nascosto) su una bipa con torsimetro solo su una BH Neo Xtreme modificata da un venditore professionale!
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
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blindo7
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Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2018 : 21:41:28
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Per me suona bene!!! Ottimo |
www.enerlab.it |
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Miura72
Utente Master
    

Veneto
2128 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2018 : 13:59:00
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Fammi capire ma alla fine trsformi. " Un torsiometro con acceleratore " Ho capito bene? Vai Andrea.... |
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km
2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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supersimbol2
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Lazio
540 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2018 : 14:34:09
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il kit tsdz2 che ho preso in cina ha anche l'acceleratore ma non l'ho montato |
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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14284 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2018 : 15:54:19
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Supersimbol, mi piacerebbe sapere come funziona, se esclude il torsimetro o si comporta in maniera diversa da un bbs... Non credo sia proprio uguale.. |
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E-COSO
Utente Attivo
  

Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2018 : 18:10:57
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interessante riesci a carpire gli rpm a vuoto ? |
Motardona bbs1 + nexus8 Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8 li-ion 10s6p 17,5A by Dennj |
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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14284 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2018 : 19:02:46
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No ma l'adesivo sul motore dice 4000 rpm... Non ho motivo di dubitarne visto il fischio... |
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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14284 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2018 : 19:09:15
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La cosa è interessante anche per i bbs... Vuoi mettere avere centraline infinite e economiche, oltretutto discretamente programmabili con lcd3 e anche torque simulation. Si rinuncia all'integrazione. Certo. ..però può essere interessante ad esempio per sperimentare su bbs01 con qualche ampere in più. .. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36310 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2018 : 23:11:32
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Ti avevi già risposto in merito a questo quesito, se hai acquistato una centralina per i Cute ad alto regime di rotazione (quelli con rapporto di riduzione 12/1) il tuo motore funzionerà, se invece hai acquistato una comunissima centralina per i Cute con rapporto 9/1 è possibile che non ce la faccia a seguire le commutazioni imposte dal motore... 
PS) Per la questione dell'asse fragile non concordo con te, l'acceleratore usato con dolcezza è sempre meno stressante di un pas...  |
Modificato da - Barba 49 in data 04/03/2018 23:13:36 |
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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
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Inserito il - 05/03/2018 : 01:53:32
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Bè diciamo che allora ci ho preso a "culo" scusate il termine. Comunque nella descrizione diceva adatta ai QQ motor senza distinzioni. Probabilmente tutte quelle di pswpower lo sono visto che non ci sono distinzioni. Magari quelle più moderne oggi sono più veloci... Va a sapere.. Comunque sarebbe più comodo l'acceleratore su una mtb... Conoscendo i limiti e partendo sempre con i pedali concordo che si può fare... Una volta in movimento non credo ci sia grossa differenza con il torsimetro anzi il torsimetro stressa molto perché impone continue variazioni di potenza... Insomma è da provare... Grazie! |
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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14284 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2018 : 22:56:46
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la sperimentazione continua... godetevi il lampo finale.. Mi sembra molto lento...
https://youtu.be/InSiMgWegt4 |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
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Inserito il - 06/03/2018 : 09:00:46
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Se il motore gira più piano rispetto a prima ci sono due possibilità:
1) La centralina non è adatta per quel motore.
2) Con il pas la centralina non da il massimo, occorre montare un acceleratore, a me è accaduto spesso che le centraline lavorino al top solo con l'acceleratore!  |
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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14284 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2018 : 10:21:16
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Non lo so è un'impressione per ora, non ho modo di vedere la velocità della ruota, che comunque dipende anche dal rapporto. Per ora il problema piu difficile sarà mettere dei fili, visto che il carter una volta chiuso sfiora il motore e fili grandi non ci stanno... |
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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14284 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2018 : 23:17:00
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La sperimentazione finisce qui 
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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14284 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2018 : 23:27:39
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Funziona tutto ma non ci sono le condizioni elettriche "di sicurezza" il carter purtroppo è troppo vicino al motore e non permette il passaggio dei fili e inoltre non mi piacciono quei fili grossi tanto vicini su un motore che scalda... anche se sono molto solidi e saldati su linguette di rame forato.. Considerato che poi mi piace maltrattare le mtb, altrimenti comperavo altro, purtroppo non voglio correre il rischio di cortocircuiti, con il litio non si scherza.... Peccato visto che funzionava poteva essere interessante un motore doppia centralina   
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36310 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2018 : 08:43:55
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Scusami, ma forando il carter e passando un singolo cavo a tre fili in un apposito gommino passacavo non riesci a raggiungere la centralina o i cavi del motori e saldarci sopra??? 
Manterresti l'impermeabilizzazione ed eviteresti il problema attuale: Non è mica obbligatorio collegare i cavi alla morsettiera del motore, puoi collegarli ovunque!!!  |
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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
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Inserito il - 10/03/2018 : 12:17:42
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Il problema è che ci vorrebbe un cavo speciale quelli sottilissimi tipo quelli del mozzo del bpm... Dove si trovano? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36310 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2018 : 12:49:14
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Da Alcedoitalia...  |
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dhcp
Utente Medio
 
205 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2018 : 13:35:40
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| andrea 104KG ha scritto:
Il problema è che ci vorrebbe un cavo speciale quelli sottilissimi tipo quelli del mozzo del bpm... Dove si trovano?
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Non hai più motori bruciati da cannibalizzare? |
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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14284 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2018 : 13:52:40
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C'è ne è uno ma ha il cavo messo malissimo. ... |
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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14284 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2018 : 20:35:22
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Per ora ho rimontato tutto in versione originale.... ho fatto solo un paio di km, fino al bar per prendere il caffe Il motore con l'ingranaggio blu "annegato" di grasso nero al bisolfuro di molibdeno è così silenzioso che non si sente nemmeno L'impressione è che l'assistenza sia leggermente migliore, non tanto come potenza ma meno faticoso, strano, può essere che il motore tirato bene sul movimento centrale faccia lavorare meglio il torsimetro? dopo 1600 km non lo avevo mai tirato e un pò si era allentato. Magari è solo perchè la batteria era al massimo... Comunque è presto per dirlo devo farci un pò di km.... |
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