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fabio marceglia
Nuovo Utente
Lombardia
6 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2018 : 10:59:15
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Buon giorno a tutti. Sono un nuovo iscritto anche se è da un po' che leggo il forum. Abito in provincia di Milano, sono un cicloviaggiatore ed ho fatto diversi percorsi anche di più giorni, poi gli anni sono passati ed ora sono orientato verso una bici elettrica che però non ho ancora comperato ma che dovrebbe avere molta autonomia per permettermi di fare qualche viaggio. In altra parte chiederò vs.parere per l'acquisto che vorrei fare. Un caro saluto.
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CLAUDE55
Utente Normale
Lombardia
78 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2018 : 20:50:36
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Benvenuto Sono un "novello" anche io, e un po meno cicloviaggiatore ma con fermo desiderio di diventarlo anche io, non appena mi arriva la nuova bipa da poco ordinata. Ne ho presa una modesta, in attesa di chiarirmi le idee sulle mie vere esigenze. Facci partecipi delle tue nuove esperienze!
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fabio marceglia
Nuovo Utente
Lombardia
6 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2018 : 12:42:25
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ciao Claude 55, che bipa hai comperato? In altra parte del forum ho messo il mio orientamento per una pieghevole 48V. Mi scrivono che con la pieghevole non si riescono a fare molti km sia per la scarsa capacità della batteria a scomparsa nel telaio (quella che vorrei) sia perchè sarebbe scomoda. Io ci sto pensando, peccato non riuscire a provarla prima. |
famar |
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CLAUDE55
Utente Normale
Lombardia
78 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2018 : 20:34:23
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Ciao Fabio Ho preso una Atala espace versione donna. Una bici entry level ma con una buona dotazione di serie (due freni a disco, forcella ammortizzata e batteria da 400)non per ultimo un motore a mozzo di 45Nm, che mi garantisce di fare le salite senza problemi. Per quel che riguarda la tua bici non preoccuperti troppo dell'autonomia, puoi sempre prerdere una batteria di scorta (come intendo fare io) e quindi aumentare l'autonomia. Per non parlare di ricariche che potresti fare durante le soste nel tuo percorso (sempre ammesso di trovare persone gentili che te lo consentano). Quanto per la scomodità in effetti non hanno tutti i torti, ma se ti piace tutto si può fare..
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2018 : 22:33:38
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Benvenuto... mai avuto una pieghevole visto che abito in campagna... per me sono bici da città però non avendole provate non so dire..
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
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CLAUDE55
Utente Normale
Lombardia
78 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2018 : 08:35:12
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Ti ringrazio, ma fin li ero già arrivato. Io vorrei modificare i livelli di assistenza e sopratutto l'accelerazione. So che tramite cavetto e software si può fare sui centrali. Ma il mio è un hub, e quindi prima di atrezzarmi vorrei esserne certo. Il motore in questione è proprio uguale a quello del filmato che mi hai gentilmente postato.. |
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2018 : 13:12:31
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Claude, non credo tu possa interferire sull'elettronica per migliorarne le performances, dovresti snaturare tutto a cominciare dalla centralina + display, con una batteria più corposa. Dubito con una bipa appena acquistata ti possa venire la voglia di farlo. Già è tanto che puoi sbloccarla in velocità, visto che forse in commercio non esistono hub sbloccabili dal ciclo-computerino.
Naturalmente non è che ottieni miracoli, significa solo che il motore ti assiste anche oltrepassando la soglia dei 25 Km/h, ma sempre pedalare dovrai.. Probabilmente in pianura l'effetto è piacevole, ma in salita non cambia nulla.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2018 : 14:13:15
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@Bubunapoli: Guarda che su quel filmato vengono elargite grandi castronerie, il Bafang in questione è un 225RpM limitato a 200RpM dall'elettronica, quindi anche se lo sblocchi col cavolo che assiste oltre i 30KmHh su ruota da 28"!!!
Puoi anche scrivere sul display 80Km/h ma non andrà mai più veloce di 30Km/h: Ricordatevi che molti filmati di YouTube sono delle emerite cavolate!!!
L'unico motivo per cui viene "tagliata" elettronicamente la velocità ad un motore più veloce non è dovuto al bisogno di rientrare nelle norme del CdS, per questo basterebbe montare un motore da 201RpM, si fa per non avere cali di velocità durante l'arco della scarica della batteria che sono spiacevolissimi.
Se monti un motore da 201RpM hai 27Km/h a pena carica e solo 22Km/h a batteria quasi completamente scarica, mentre con questo "trucco" (motore da 225RpM castrato) hai 25Km/h a piena carica e circa 24Km/h a batteria scarica, molto meglio!!! |
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CLAUDE55
Utente Normale
Lombardia
78 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2018 : 15:55:35
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@Bubunapoli Veramente io volevo modificare i parametri per "tranquillizzare" il motore e non per aumentarne le prestazioni; questo anche al fine di ottimizzare il consumo e risparmiare la batteria per aumentarne l'autonomia. Confermo che col mio display si può modificare la velocità. Ed è per questo che credo che il dialogo con la centralina avvenga allo stesso modo dei motori centrali (stesso connettore verde e quindi stessa pinatura) |
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