Autore |
Discussione |
|
Ibla
Utente Master
Sicilia
8532 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2018 : 19:48:25
|
...e ti ci arredi il bagno!
|
“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai. Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000
...La tempesta primaverile scuote d'un latrato di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale). |
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2018 : 20:51:38
|
Bello bisogna ricordarsi di gonfiare le gomme ogni tanto sennò si abbassa il lavello |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
|
Ibla
Utente Master
Sicilia
8532 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2018 : 08:20:52
|
| Andrea104KG: ...bisogna ricordarsi di gonfiare le gomme ogni tanto sennò si abbassa il lavello |
|
“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai. Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000
...La tempesta primaverile scuote d'un latrato di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale). |
|
|
Ibla
Utente Master
Sicilia
8532 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2018 : 08:29:47
|
Ciao Lèon! Devo venirti a trovare... Sul tuo Jobike photo contest! E' che m'è mancato il tempo per le foto "in tema", se no chi lo sente poi quel brontolone di Pilota! Però ti e vi seguo sempre con piacere per i bellissimi racconti e per non parlare poi delle bellissime immagini!
|
|
|
job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2018 : 10:21:33
|
No, dài, mi prendo già i pedali sugli stinchi per i sentieri, ci manca solo che mi prendo una caviglia sul pedale mentre mi faccio la barba, roba da Tafazzi |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
|
|
Ibla
Utente Master
Sicilia
8532 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2018 : 10:42:34
|
| Job: No, dài, mi prendo già i pedali sugli stinchi per i sentieri... |
Ehm... mi sono documentata, Job: esistono i... parastinchi! E ti puoi anche sbizzarrire nella scelta! Che so... ci sono per esempio quelli per i più sobri,
o quelli per chi si sente... un drago!
o per gli animi... ribelli!
E persino parastinchi per... Gli stinchi di santo!
C'è da morire...!
Ehm...senza parastinchi.
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|