Autore |
Discussione |
|
Nico_Ceres
Nuovo Utente
5 Messaggi |
|
dibi
Utente Attivo
Campania
865 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2018 : 18:26:45
|
Io tra le due prenderei la Lombardo perche monta una componentistica leggermente superiore che giustifica la differenza di prezzo. In particolare, dando uno sguardo veloce alle due schede tecniche direi che a favore della Lombardo ci sono: - freni a disco idraulici; - cambio a 7 marce di qualità leggermente superiore; - canotto sotto sella ammortizzato. Per il resto grossomodo si equivalgono. |
“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
|
|
dibi
Utente Attivo
Campania
865 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2018 : 22:33:59
|
Scusa dimenticavo. Sone entrambe indicate x l'uso che vorresti farne a meno che sul tuo percorso non vi siano salite particolarmente impegnative.
|
“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
Modificato da - dibi in data 28/03/2018 22:34:44 |
|
|
Nico_Ceres
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2018 : 10:23:29
|
Grazie mille dibi e riguardo la coppia? Ho visto che quella dell'Atala è superiore: 45 Nm contro i 30 Nm della Lomardo. |
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2018 : 10:23:49
|
Benvenuto! Non posso aiutarti molto però presto (credo) arriveranno molti consigli, dipende molto però dalla tua manualità in caso di piccoli interventi e/o garanzia/assistenza di dove acquisteresti. Almeno, da dove scrivi (regione) se credi Grazie.
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
|
Nico_Ceres
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2018 : 10:54:49
|
Sono di Padova |
|
|
dibi
Utente Attivo
Campania
865 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2018 : 11:29:35
|
Nico le due bici montano più o meno la stessa elettronica e sono entrambe a norma (250w) per cui, a mio avviso, al di là dei dati di targa dichiarati dai rispettivi produttori, anche le prestazioni dovrebbero essere molto simili. |
|
|
bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2018 : 11:34:34
|
Ciao, sono e bike +o- sovrapponibili e (credo) vanno bene entrambi su percorsi cittadini pianeggianti, come Padova.
In più sul cruscotto della atala c'è la possibilità dello sblocco velocità, nel senso che il motore ti può assistere anche a velocità superiori ai 25 Km/h. In salita non c'è differenza tra le due, ma con l'atala grazie allo sblocco puoi andar più veloce in pianura. Come componentistica vanno bene entrambi come entrylevel. |
|
|
Nico_Ceres
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2018 : 11:35:35
|
Grazie mille dei consigli, se avete qualche altro modello intorno a quel prezzo è ben accetto! |
|
|
spinellino
Utente Medio
220 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2018 : 11:53:51
|
Tra le due anche io direi Lombardo per la componentistica leggermente superiore. Ed è anche carina esteticamente
|
|
|
Nico_Ceres
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2018 : 12:00:48
|
| bubunapoli ha scritto:
Ciao, sono e bike +o- sovrapponibili e (credo) vanno bene entrambi su percorsi cittadini pianeggianti, come Padova.
In più sul cruscotto della atala c'è la possibilità dello sblocco velocità, nel senso che il motore ti può assistere anche a velocità superiori ai 25 Km/h. In salita non c'è differenza tra le due, ma con l'atala grazie allo sblocco puoi andar più veloce in pianura. Come componentistica vanno bene entrambi come entrylevel.
|
Interessante questa cosa dello sblocco. Ma posso farlo io, o deve farlo un meccanico? |
|
|
|
Discussione |
|