Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 NCM Milano 48 volt
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 77

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 04/09/2019 : 22:21:17  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BurtBaccara ha scritto:

quello che intendevo io (forse mi sono spiegato male) è la misura delle ruote che ho visto sulla mia biciletta essere 28.
quindi se prenderò la MIlano pensavo che sarebbe meglio quella da 28
se mi sono sbagliato ditemi........


Andrea intendeva che fanno bici con ruote da 28" sia per nani che per giganti, sono i telai che sono diversi, pensa ai corridori, tutti hanno le ruote da 28 ma ognuno ha il telaio che gli calza a pennello.

comunque nel caso della NCM è proprio così, per la 28 hanno un telaio più grandino, basta vedere le misure che indicano su Amazon:



Immagine:

33,06 KB

Immagine:

33,28 KB

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 05/09/2019 : 11:07:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
....e si effettivamente le due bici hanno dimensioni diverse.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 05/09/2019 : 16:20:59  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

41,85 KB

A fine salita il motore in effetti era tiepido, se fosse stata più lunga ?



Riprovata la stessa rampa ma a livello 3 e il motore era freddo.


Ma sono andato a fare la salitaccia che dicevo che il mio cyclone superdemoltiplicato poi in cima scotta di brutto.

Ho tenuto il livello 3, i livelli 1 e 2 non sono sufficienti, il 4 forse è già troppo.

Immagine:

80,76 KB

Sorpresa, in cima il motore era abbastanza caldo, ma potevo tenere tranquillamente il pollice premuto senza scottarmi, quindi molto meglio del cyclone , per non parlare della velocità di ascesa (il doppio) anche se il cyclone ricordo che è montato su una FAT .

Le foto di solito non rendono le pendenze, ma forse questa qui sotto un po' si:

Immagine:

589,58 KB

Ma non è finita qui: la strada continua con uno sterrato a tratti a ghiaia grossa e a tratti sabbioso ma soprattutto con altre rampe in salita e quindi volevo tornare indietro, ma poi ho deciso di proseguire per vedere se con l'acceleratore a pollice avrei potuto fare i tratti brutti a piedi.

Immagine:

66,24 KB


Si comincia con questa sassaiola, la bici va su senza problemi se non scarti laterali delle ruote strette su alcuni sassi:

Immagine:

172,18 KB

Ma poi ci sono rampe così, e lei va su !

Immagine:

191,22 KB

E poi si arriva al tratto più difficile, in realtà nessun ostacolo o buca ma si sprofonda nella sabbia e la salita è cattivissima, da non credere la bici andava su, mi sono fermato per fare le foto (errore, non sono più ripartito) .

Immagine:

265,54 KB

La foto l'ho messa perchè è bella, ma magari sembra che mi sono mosso sul bordo dove non si sprofondava, allora metto la foto del solco che ho lasciato salendo:

Immagine:

310,09 KB

Non riuscendo più a ripartire ho provato l'acceleratore per portare la bici su a mano, non entusiasmante ma fa il suo e un po' meglio dei pulsantini, sennò 30 kg di bici insabbiata in salita avrei dovuto penare un bel po' .

I tratti seguenti, come si vede dal grafico, di sopra, sabbia o non sabbia non sono più tanto pendenti e li ho fatti in sella senza problemi.

Mi è sembrato di tornare ai vecchi tempi della flyer quando con una bicetta a scavalco basso salivo sullo Zoncolan in invernale con ghiaccio e neve. A volte l'improbabile si realizza.

Ma a parte i miei amarcord e i percorsi improbabili, poi, ho proseguito con un lungo giro su percorso vallonato su stradine deserte perfettamente asfaltate tipiche dell'appennino, una vera goduria era tanto che non mi divertivo così in bicicletta.

Lo dico chiaro la mia haibike bosch è superiore in tutto a questa bici, ma perchè mi diverto di più con questa ? Non sono sicuro di avere la risposta. Uno dei motivi può essere che uso il cambio come mi pare (e cambiare poche volte) e a me piace andare lento e duro (duro per modo di dire, visto che fa quasi tutto il motore) e anche nelle difficoltà, non dover frullare sui pedali come un criceto ma potermi all'occorrenza estrema alzare sulla sella con lenta cadenza e affondi .

Quoto anche quanto detto da Andrea104kg in altra discussione e rispetto a lui, non trovo neanche divertente l'effetto "moto" a me urta proprio essere schiavo del motore, cioè dover scegliere la marcia che va bene a lui e non a me:

Andrea dice:
Ho passato l'estate ad alternare tsdz2, levo e bpm e su strada il bpm è ancora il sistema che preferisco, sia come rapporti, sia, sarò strano, come naturalezza della pedalata.
i torsimetri sono tutti falsi come un dollaro bucato.
Stasera avevo una commissione da fare a 10km da casa mia a fondovalle. Ho preso la levo e sono andato tutto in turbo. C'erano due lunghi rettilinei in salita al 5-6% credo... fatti a 25kmh, ho provato visto che non faticavo nulla a pedalare con la punta delle dita dei piedi, la bici andava lo stesso! Altro che fornire 200w per ottenerne 600...
Per inciso l'app blewo da i watt ed ero su 680w MA.... l'app legge solo i watt della batteria principale ma io ne ho due quindi anche considerando che 250w venissero dalla secondaria.... siamo sopra 900w!! Infatti mi sentivo su un razzo alla faccia della legalità della centralina...
ma la cosa più sgradevole è il fortissimmo effetto moto. Sulla moto cambi marcia quando senti che il motore forza. Sulla levo lo stesso, crese la salita, senti che il motore non ce la fa e cambi marcia... adeguando le gambe al motore... Ovviamente opinioni personalissime, c'è chi lo ritiene naturalissimo a me sa di falso al massimo. Comunque divertente!
Mi sono divertito come un matto a tirare ma guidando una moto o forse è meglio dire un ciclomotore
Dirai è lo stesso con l'hub... no per me no, trovo più facilmene la mia cadenza e faccio soffrire il motore...




Concordo con lui che comunque sono tutte cose molto soggettive, quindi il consiglio è sempre lo stesso, cercate di provare bici di tipo diverso prima di passare all'acquisto, non fidatevi delle parole altrui .

Adesso scappo a farmi un altro giro....

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 05/09/2019 : 18:01:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello vedere Job che si diverte come un monello
Lo trovo divertente per l'enorme potenza che sviluppa la bici che comunque anche adeguandoti ti fa divertire, certo l'effetto moto come dicevo non è bello ma tantè funziona così! Inoltre finchè vai in accelerazione è divertente, su salite leggere dove il motore ha una certa elasticità puoi regolarti come credi, peccato che se la salita è tosta il range ottimale è stretto e ricadi nell'effetto moto.
Poi vedere quelle prove che sono uguali alle mie fatte per anni Conosco bene quelle salite con terra fine che la siccità riduce a sabbia, se ti fermi sei morto, anche con centrale levo o tsdz2, la pendenza è tale che già è difficile risalire sulla bici (forse su uno scavalco basso è più facile) ma ripartire è praticamente impossibile per mancanza di aderenza.
Mi sta prendendo la voglia di rimettere un hub su una mtb dannazione!!!
Capisco benissimo cosa intendi per duro. Sul centrale sei costretto a scalare finchè il pedale non diventa morbido e il motore va in regime di efficenza. Sulla levo se provo a forzare un rapporto che non riesce a tirare si sente come un freno a mano tirato, al bici rallenta puoi premere quanto vuoi ma tende a fermarsi e se non scali temo anche si rompa...
Scali, il motore riprende i giri, il pedale si ammorbidisce e sali anche nei muri col giusto rapporto, ma non è la stessa cosa...
Io che sto in collina e quindi non ho mai l'effetto motorino con l'hub che in effeti in pianura esiste eccome, imposto sempre un livello motore/rapporti in modo che il pedale sia sempre duro da spingere, non che ti ceda alla spinta. Ed è anche più faticoso del centrale,che, a mio modo di vere è tarato su un tot di fatica e non di più, sull'hub la fatica è libera! Mi rendo conto che è tutto il contrario di quello che dicono i sostenitori della naturalezza del centrale per cui sono assolutamente considerazioni personali!!
Probabilmente se pesassi anche "solo" 23 kg in meno (cioè 80 kg), non brucerei neppure i motori e sarei contentissimo con l'hub anche in fuoristrada
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 05/09/2019 : 19:09:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quindi è vero che in salita mettendo un'assistenza media il motore scalda di meno.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 05/09/2019 : 20:28:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ed è anche vero che quelle gomme non sono assolutamente adatte a quei percorsi!
Poi, con una corona più piccola sarebbe andata anche meglio.
Io ho una 34 in luogo della 48 originale e riparto su forti pendenze senza dovermi alzare dalla sella.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 05/09/2019 : 21:08:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma hai cambiato le gomme? Dal solco che lasciano sembrerebbe di sì, sbaglio?
Io ho messo le Marathon plus MTB.


Immagine:

586,04 KB

Modificato da - Sergiom2 in data 05/09/2019 21:18:00
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 05/09/2019 : 23:32:53  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolorusso ha scritto:

Quindi è vero che in salita mettendo un'assistenza media il motore scalda di meno.


Direi proprio di si, io adesso le salite cattive le affronto in 3 , poi, se proprio non ce la faccio aumento prima a 4 poi a 5 poi a 6 e appena la salita "respira" rimetto a 3. Ho notato anche che se il motore perde troppa velocità, poi anche aumentando i livelli, fa fatica a tornare a regime, quindi evitare come la peste di scendere molto sotto i 10/11 km/h .

Ma hai cambiato le gomme? Dal solco che lasciano sembrerebbe di sì, sbaglio?
Io ho messo le Marathon plus MTB.


no, sono quelle di serie.

Io ho una 34 in luogo della 48 originale e riparto su forti pendenze senza dovermi alzare dalla sella.


Lo so e ci ho pensato anch'io ma a te va bene perchè vai poi in simbolica, io , come ho scritto sopra, ho il piacere di pedalare un po' duro e ogni tanto mi piace alzarmi in piedi sui pedali quindi mi sta bene così, al più potrei mettere una doppia ma al momento non ne sento l'esigenza. Come ha detto Andrea, a ripartire su una salita sabbiosa, difficile che ci riesci anche con un motore centrale, perchè slitti, probabilmente solo con la fat e le gomme molto sgonfie ci sarei riuscito. Ma non è una bici per fare ste cose altrimenti uno minimo si compra la Moscow al posto di questa.

Devo aggiungere perchè la gente non s'illuda che le pendenze forti si fanno ma bisogna aiutare molto, oggi che ero un po' stanco ho temuto di non farcela a fare questa, sul tratto a 28 ho dovuto mettere assistenza 6 e in piedi sui pedali sperando finisse il prima possibile:

Immagine:

67,54 KB


E in fine ho dovuto arrendermi.... non c'era più la strada e su per la frana neanche la NCM ce la fa

Immagine:

489,39 KB

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 05/09/2019 : 23:52:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qui ci voleva un elicottero
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 00:08:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo pienamente, le salite lunghe sono micidiali per l'hub se rallenta troppo devi metterci tantissima gamba per salire, altrimenti ti fermi.
Comunque adesso che ho visto, termometro alla mano, che il tsdz2 sul giro che ho fatto per anni tutti i giorni con l'hub arriva a 100° mi spiego perchè si sono bruciati i primi due bpm...
Credo anzi che il tsdz2 non resista per un anno intero come i due hub... per fortuna ho "alettato" il motore, ma anche cosi in cima alla salita è a 81-82 gradi.
job complimentissimi per le super prove! Soprattutto tenendo conto che non è neanche una mtb con rapporti adatti (per la parte umana intendo, il motore come sappiamo è a rapportatura fissa).
Ma secondo te il motore è veramente un bafang? Non se ne trovano così, quindi penserei ad un qualche clone....
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 00:16:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dicono che sia fatto alla Bafang
Almeno così mi rispose Leoncycle dicendomi anche che il rapporto di riduzione era 5 a 1 come tutti gli hub.
Sicuramente ha una marcia in più, forse perché è 720W di picco?
Non lo so, ma per quello che costa è sicuramente da tenere in considerazione.

Modificato da - Sergiom2 in data 06/09/2019 00:27:27
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 00:38:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi mi permetto dal mio piccolo "esperimentato" che una rapportatura adeguata aiuta anche l' hub a non fornire troppa corrente e sprecarla e poter salire anche a 6/7 km/h senza scaldare troppo.
Con uno svilutto metrico da mtb puoi scaricare i tuoi watt su una porzione ridotta di circonferenza ruota, quindi più coppia, la potenza che manca la fornisce il motore che comunque non ne dovrà fornire molta.
Esempio se io posso dare 150 watt costanti per ogni giro di pedale, su 2 metri e passa di copertone diventeranno pochi ma su un metro e qualcosa spingeranno molto di più, quello che rimane lo fornisce il motore che non si dovrà dissanguare di ampere per fornire la potenza che manca a 7 km/h. Ovvio centralina permettendo, questo discorso non vale se la centralina ragiona per voltaggio, se a livello 1 da tutta la potenza per arrivare a 11 e non ce la fa ovviamente frigge.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 00:41:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Job la sta spremendo come un limone e a quanto pare la bici non accusa i maltrattamenti.
È lenta in accelerazione e si fa passare dalle bici a 36 volt ma, ma e ma quando arriva una salita fa vedere la ruota posteriore anche a bipe da 3000 euro.
Sono pienamente soddisfatto, dopo 7000 km non ho nulla da dire tranne i freni che vanno regolati molto spesso.

Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 08:38:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
......insomma questa bici per MIlano...........non serve a nulla.

Andrebbe meglio se usata a Trieste per esempio.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 09:35:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè non è proprio così... se va così bene in salita in pianura dorme e assicura robustezza silenziosita durata enorme della batteria. (Non velocità però..)
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 09:36:28  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nando_mac ha scritto:

Ragazzi mi permetto dal mio piccolo "esperimentato" che una rapportatura adeguata aiuta anche l' hub a non fornire troppa corrente e sprecarla e poter salire anche a 6/7 km/h senza scaldare troppo.


Certo questo è verissimo, io ho scalato montagne con motori vedi bionx che si surriscaldavano solo a guardarli, basta mettere il primino e pianissimo quasi tutto di gamba se sei allenato vai dove vuoi e non brucerai nulla. Ma prima di tutto devi avere il manettino o qualche meccanismo per tenere bassissimi i watt del motore, secondo, così facendo potresti scoprire che con una muscolare magari in carbonio potresti andare meglio e divertirti di più, terzo vai cosi piano che a camminare fai prima e non stressi la batteria. Io infatti, al di là dei test sono sempre stato dell'idea che sulle rampe cattivissime è meglio smontare e farsela a piedi se la velocità è di 5km/h o meno, non consumi batteria, non stressi il motore e sgranchisci un po' le gambe, ma anche per far questo ci vuole un walk-assist adeguato.


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 09:42:31  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Bè non è proprio così... se va così bene in salita in pianura dorme e assicura robustezza silenziosita durata enorme della batteria. (Non velocità però..)


Diciamo che in pianura fa il suo, non è proprio una bici silenziosa, il motore se non proprio al minimo, è rumoroso. Poi ricordiamoci che percorsi con forte attrito, vedi ghiaino, erba, acciotolato, pavè, lastricato, è come fossero salite, infatti il motore in questi casi comincia a ruggire subito. Io ad esempio, vado a passeggiare col cane su un argine erboso e quando la bici arriva sull'erba comincia a tirare come una dannata.

Certamente per uso esclusivamente pianeggiante e pavimentazione liscia penso che abbia molte più concorrenti, comprese le muscolari.


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 09:50:27  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:
i freni che vanno regolati molto spesso.


confermo, però frenano bene perchè pensate che poi tutte le salite fatte nei test le rifaccio in discesa e tra l'altro, a me non piace scendere come sarebbe corretto, mollando i freni e dando poi ogni tanto frenate potenti, scendo piano piano frenando di continuo con entrambi, per guardarmi intorno visto che in salita ero troppo impegnato, e non mi hanno mai dato segni di affaticamento. Altri freni idraulici che ho su altre bici sono assai peggio.



"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 11:19:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
job ha scritto:


Direi proprio di si, io adesso le salite cattive le affronto in 3 , poi, se proprio non ce la faccio aumento prima a 4 poi a 5 poi a 6 e appena la salita "respira" rimetto a 3. Ho notato anche che se il motore perde troppa velocità, poi anche aumentando i livelli, fa fatica a tornare a regime, quindi evitare come la peste di scendere molto sotto i 10/11 km/h .
.


Questo non capisco, con la Moscow alcune salite pesanti se metti 4 o 6 non superi 11km/h comunque, nel senso che oltre 4 non aumenta la velocità, quindi supponendo di mettere 3 e scendere a 8km/h non è contro produttivo?
Mi sembra che il discorso di salire a media potenza dipende dalla velocità che riesci ad ottenere lì. Se sali a 9 km/h a 3 sei fregato sempre e comunque...
Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 11:20:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Job la sta spremendo come un limone e a quanto pare la bici non accusa i maltrattamenti.
È lenta in accelerazione e si fa passare dalle bici a 36 volt ma, ma e ma quando arriva una salita fa vedere la ruota posteriore anche a bipe da 3000 euro.
Sono pienamente soddisfatto, dopo 7000 km non ho nulla da dire tranne i freni che vanno regolati molto spesso.




Molto spesso sarebbe ogni quanti km?
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 11:58:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Certamente per uso esclusivamente pianeggiante e pavimentazione liscia penso che abbia molte più concorrenti, comprese le muscolari.



...tipo ESSEN o VENICE ???

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 13:36:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Sandro: La pastiglia interna dei freni a disco meccanici va regolata ogni volta che frenando si nota la flessione del disco verso l'interno, come fai a pensare ad un chilometraggio senza conoscere i percorsi, il peso del ciclista e il suo modo di frenare?

Spesso dopo questa regolazione non occorre nemmeno riprendere il gioco con i registri delle guaine...
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 13:55:17  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Sandro: La pastiglia interna dei freni a disco meccanici va regolata ogni volta che frenando si nota la flessione del disco verso l'interno, come fai a pensare ad un chilometraggio senza conoscere i percorsi, il peso del ciclista e il suo modo di frenare?

Spesso dopo questa regolazione non occorre nemmeno riprendere il gioco con i registri delle guaine...


infatti stavo per rispondere: ogni quante frenate non ogni quanti chilometri. Con i percorsi che sto facendo in questi giorni, praticamente ogni uscita .

Un problema che c'è è che la vite del freno posteriore è coperta dal coperchio del motore, c'è uno spazio veramente esiguo, io uso una chiave a brugola con testa tonda che quindi lavora anche un po' angolata ma non è il massimo, la vite mi sembra già un po' rovinata . Come si deve fare ?

Immagine:

82,58 KB


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 14:03:22  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
-sandro- ha scritto:
Questo non capisco, con la Moscow alcune salite pesanti se metti 4 o 6 non superi 11km/h comunque, nel senso che oltre 4 non aumenta la velocità, quindi supponendo di mettere 3 e scendere a 8km/h non è contro produttivo?
Mi sembra che il discorso di salire a media potenza dipende dalla velocità che riesci ad ottenere lì. Se sali a 9 km/h a 3 sei fregato sempre e comunque...


Sì, faccio come dici tu, se la velocità a spanne scende sotto i 9,5 km/h , alzo un livello e cerco di ritornare sui 10, ma sono rari i casi, in genere con la 3 riesco a tenere almeno i 10 km/h, tieni presente che tu hai una mtb e probabilmente andrai più leggero di me con i rapporti e immagino non ti alzi mai sui pedali, io ho già la prima dura ma il tipo di bici permette di pedalare anche in piedi come fare step in palestra o salire una scala, ed ogni pedalata puoi essere anche una schiappa ma sono i tuoi kg tutti sul pedale, nel mio caso 80 kg non un'inezia .

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 14:15:10  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BurtBaccara ha scritto:

Certamente per uso esclusivamente pianeggiante e pavimentazione liscia penso che abbia molte più concorrenti, comprese le muscolari.



...tipo ESSEN o VENICE ???





Non so come vanno questi 2 modelli ma puoi guardare anche il tabellone dei nostri test http://www.jobike.it/tabella_pix.html dove c'è anche la colonna "accelerazione" se per te questo parametro è importante e tra quelle che ritieni interessanti basta che clicchi sul nome per andare nei dettagliatissimi report singoli fatti dal nostro insuperabile Pixbuster .

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 14:47:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
job ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

@Sandro: La pastiglia interna dei freni a disco meccanici va regolata ogni volta che frenando si nota la flessione del disco verso l'interno, come fai a pensare ad un chilometraggio senza conoscere i percorsi, il peso del ciclista e il suo modo di frenare?

Spesso dopo questa regolazione non occorre nemmeno riprendere il gioco con i registri delle guaine...


infatti stavo per rispondere: ogni quante frenate non ogni quanti chilometri. Con i percorsi che sto facendo in questi giorni, praticamente ogni uscita .

Un problema che c'è è che la vite del freno posteriore è coperta dal coperchio del motore, c'è uno spazio veramente esiguo, io uso una chiave a brugola con testa tonda che quindi lavora anche un po' angolata ma non è il massimo, la vite mi sembra già un po' rovinata . Come si deve fare ?

Immagine:

82,58 KB




Questo è uno dei motivi per cui mi ero spazientano a regolare il freno dietro una volta. Non si vede nulla ed è tutto troppo stretto... il bello è che per cambiare pasticche sarebbe meglio togliere la ruota... buona fortuna!
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 15:26:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
-sandro- ha scritto:

job ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

@Sandro: La pastiglia interna dei freni a disco meccanici va regolata ogni volta che frenando si nota la flessione del disco verso l'interno, come fai a pensare ad un chilometraggio senza conoscere i percorsi, il peso del ciclista e il suo modo di frenare?

Spesso dopo questa regolazione non occorre nemmeno riprendere il gioco con i registri delle guaine...


infatti stavo per rispondere: ogni quante frenate non ogni quanti chilometri. Con i percorsi che sto facendo in questi giorni, praticamente ogni uscita .

Un problema che c'è è che la vite del freno posteriore è coperta dal coperchio del motore, c'è uno spazio veramente esiguo, io uso una chiave a brugola con testa tonda che quindi lavora anche un po' angolata ma non è il massimo, la vite mi sembra già un po' rovinata . Come si deve fare ?

Immagine:

82,58 KB




Questo è uno dei motivi per cui mi ero spazientano a regolare il freno dietro una volta. Non si vede nulla ed è tutto troppo stretto... il bello è che per cambiare pasticche sarebbe meglio togliere la ruota... buona fortuna!

Puoi sempre regolare la pastiglia come si fa con i freni idraulici, agendo sulle viti che bloccano la pinza per poi andare a ritirare il filo del freno con i registri . Ogni tanto, quando vedi che la pastiglia si infossa troppo sfili la pinza e dai un giro a quella fissa.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 20:37:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Basta accorciare una chiave a brugola.
Inoltre per cambiare le pastiglie non c'è bisogno di togliere la ruota, basta togliere la pinza...


Immagine:

1237,08 KB
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 20:46:06  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci stavo pensando infatti, ma meditavo che devo lasciare proprio solo un moncherino, e tu mi dai conferma. Con cosa l'hai tagliata ?

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 21:01:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messa in una morsa e tagliata con il Flex. Ma anche un seghetto andrebbe bene se usi una chiave a brugola "cinese"

Modificato da - Sergiom2 in data 06/09/2019 21:08:24
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 21:50:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non ti hanno dato la chiave adatta devi semplicemente accorciare una comune brugola...
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 22:35:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 07/09/2019 : 20:40:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Job
Hai poi misurato la tensione della batteria a fine carica?
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 07/09/2019 : 21:04:07  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

@Job
Hai poi misurato la tensione della batteria a fine carica?


si, mi sono fatto prestare un tester, mi dava solo 53,9 a casa farò misurazioni più accurate su tutte e due le batterie.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 07/09/2019 : 21:10:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A me dà sempre 54,3 ma il mio tester ha gli occhi molto a mandorla...
Però, usando un diodo che abbassa la tensione di 0,6 mi dà giusto 54 volt.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 07/09/2019 : 21:13:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Purtroppo non si può misurare la tensione di uscita del caricabatterie in quanto senza carico non parte, oscilla in continuazione da 0 a 24 volt in un loop infinito.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 07/09/2019 : 21:23:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il succo del discorso è sapere se il bms interrompe la carica e bilancia prima dei fatidici 4,2 volt a cella.
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1052 Messaggi

Inserito il - 08/09/2019 : 12:29:06  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ogni volta che leggo nuovi interventi in questo post (e considerato l'interesse crescente che sta avendo) mi chiedo come mai non vi siano sul mercato più modelli con le caratteristiche della Milano (o della Moscow).
Se io fossi un produttore di biciclette elettriche, magari non dei più famosi che puntano a grandi numeri di vendite ( e che quindi insistono su ebike mountain, full, col centrale e sensore di sforzo) proverei a produrre due/tre modelli di bipa (ad esempio una city, una trekking e una mountain) appuntandomi bene queste caratteristiche: front, con motore hub, 48 volt, batteria capiente, buona componentistica, 720 w di picco e prezzo contenuto. Capisco che il cliente ad esempio di una city normalmente si accontenta di un hub 36 volt, componentistica entry level, anche perchè vuole spendere poco.
Ma secondo me il settore di mercato che ho descritto è potenzialmente in crescita.
Riguardo poi alla velocità abbiamo visto che comunque impostando a 22 la misura del cerchio si arriva attorno ai 29 km/h. Non mi sembra poco.
Poi si sa che a me piacciono le trekking, front, nere, con pochissime e quasi invisibili serigrafie e con telaio classico "a diamante". Quindi, eventualmente, produttori ricordatevi di me .

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 08/09/2019 : 18:47:14  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mibe, ci sono ad esempio le Ekletta

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 08/09/2019 : 19:22:27  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altra caratteristica importante del modello di business NCM e' che ha scelto -come CANYON- di vendere online direttamente al cliente finale saltando la rete dei tradizionali punti vendita.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 08/09/2019 : 20:15:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
È per questo che costa 1200 euro compresa la spedizione dalla Germania.
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 08/09/2019 : 21:11:11  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

È per questo che costa 1200 euro compresa la spedizione dalla Germania.


OT OT OT
Il tema della politica dei prezzi ci porterebbe OT fuori tema,
e' comunque indicativo che a vendere un hub di qualita' con batteria capiente a quel prezzo sia una azienda CINESE che distribuisce dalla Germania direttamente ai clienti europei.
E le aziende italiane? Sperano che la clientela non legga Jobike e scopra NCM su amazon...
OT OT OT
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 08/09/2019 : 23:53:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che in questo caso i cinesi in germania siano avvantaggiati perché trattano con altri cinesi in cina… gli italiani sono costretti a trattare con cinesi e non credo vengano trattati allo stesso modo, ma sono supposizioni
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 08/09/2019 : 23:58:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
C'è una risposta a tutte le domande...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 09/09/2019 : 00:18:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque, tornando alle prestazioni in salita, ho fatto qualche prova col bpm cod. 13 a 36v. Con i rapporti da mtb 24/36 su salita al 20% circa, lunga 60-70 metri riesco a salire anche a livello 1 con 120w ma a 4 kmh e andamento oscillante nella pedalata, in pratica si va su di gamba e alla fine di solo 70 metri ho il fiatone. Ovvio con 120w il bpm è totalmente freddo…. ma se la salita fosse lunga non ce la farei io...

Quando però vado sul 25% non c'è niente da fare o metto 720w o non salgo… e ovviamente se la salita è lunga brucerei tutto perché comunque la velocità è 6-7 kmh e ugualmente tanta gamba.
Inoltre il bpm è un motore grosso che tende sempre a darti qualcosa, anche a 4kmh. Ho il sospetto che un hub più piccolo anche sul 20% con 120w si bloccherebbe del tutto...
Quindi purtroppo per me non va bene, se tengo poca potenza non si brucia ma o mi sfinisco o non salgo per niente. Posso salire con molti watt praticamente dappertutto ma faccio come ho fatto negli anni passati, alla lunga brucio tutto.

volevo vedere se con pochi watt e tanta gamba andavo dappertutto ma non ci riesco...



Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 09/09/2019 : 01:08:34  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Comunque, tornando alle prestazioni in salita, ho fatto qualche prova col bpm cod. 13 a 36v....


Bè io ricordo di aver fatto una grandissima fatica a portare a termine questa salita che non è poi così tremenda sulla carta con un BPM posteriore etichettato 500W 48V, ma alimentato a 36V con centralina 7Ah continui e 15 di picco.
Penso che con il das-kit si vada su molto meglio e molto più veloci.



Chi volesse andare a vedere l'intera esperienza vada a leggersi
Test kit BPM su percorso da "brevetto grimpeur"

Detto questo, il tuo limite è il peso, se tu pesassi 80 kg come me saliresti sui muri solo di gamba, sei senz'altro più allenato di me .

Altra nota, salite lunghe al 25% per fortuna praticamente non esistono, in genere sono solo rampe, certo che se dopo la rampa la salita continua al 18% il motore si frigge lo stesso perchè non riesci a raffreddarlo mai più .

Hai provato a pedalare in piedi sui pedali ma con una cadenza lentissima ? (quindi rapporti più duri?) In questo modo io simulo di fare a piedi una scalinata, così il tuo peso si trasforma in una gran forza sui pedali, purtroppo se la cadenza non è veramente lentissima il fiatone ti arriva subito perchè è come fare le scale di corsa. La Milano si presta molto ad essere pedalata anche in piedi con naturalezza e confermo quello che ha detto Sergio più volte, è praticamente impossibile far impennare questa bici indice di una geometria e distribuzione dei pesi veramente azzeccata.



Io, intanto, tra ieri e oggi, ho usato la NCM con power=2 quindi legale al 100% , direi che fa egregiamente il suo in quasi tutte le situazioni, quindi nell'uso quotidiano non esasperato non è necessario taroccare.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 09/09/2019 : 11:06:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho provato anch'io a fare salite al minimo della velocità, su hub e st500, provato fino al 12% in eco, si sale a 6/7 km/h in quasi simbolica, a 9 spingendo e 11 faticando, fatti circa 6 km e il motore era tiepido, mi stupisce la coppia a 6 km/h in salita.
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 09/09/2019 : 11:08:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma lo sapete che faccio una fatica boia a trovare salite come le vostre se non sullo sterrato.
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 09/09/2019 : 14:29:36  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nando_mac ha scritto:

Ma lo sapete che faccio una fatica boia a trovare salite come le vostre se non sullo sterrato.


Appunto, parliamoci chiaro, ci sono regioni italiane intere che non hanno salite asfaltate paragonabili, vanno cercate con il lanternino.
Sicuramente è quasi impossibile trovarle in percorsi urbani, ciclabili o cicloturismo .

ps- tra l'altro qui sul forum sento sempre parlare di strade rotte, buche come crateri che se non hai una super biammortizzata ti spacchi la schiena, io ho fatto circa 500 km adesso con la NCM girando per Friuli Venezia Giulia, Slovenia e Romagna e non ho centrato ancora una sola buca, tutti i percorsi erano fattibili con una rigida anche gli sterrati descritti sopra.
Evidentemente ci sono realtà assai diverse in giro per il belpaese .



"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 09/09/2019 : 15:37:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente quando voglio testare un motore centrale mi reco sempre qui: http://www.salite.ch/9207.asp?mappa=

Molto divertente!

Ah, l'asfalto è in buone condizioni, stranamente...

Modificato da - Barba 49 in data 09/09/2019 15:38:25
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 77  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,02 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.