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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 09/09/2019 : 16:53:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buche e frane che sembrano salti ve ne trovo quante ne volete strade con quella pendenza ci sono ma sono o bianche o scorciatoie strette e poco usate, e per fortuna brevi. strade normali non hanno pendenze superiori al 10-12%.
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 09/09/2019 : 17:34:47  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Personalmente quando voglio testare un motore centrale mi reco sempre qui: http://www.salite.ch/9207.asp?mappa=

Molto divertente!

Ah, l'asfalto è in buone condizioni, stranamente...


Wow , quel muro come picchi di pendenza insieme al muro di lundo è la peggior salita censita in salite.ch di tutta europa ! Direi un degno test per un motore centrale . In realtà su salite.ch questi muri vengono dati con coefficiente di difficoltà basso perchè sono brevissimi, alla peggio te li fai a piedi se proprio devi passare di lì, tanto come tempo ci metti uguale.

Su asfalto, non scarterei certamente una bipa perchè non riesce a fare il muro di lundo, fuoristrada è tutta un'altra storia, pendenze anche inferiori risultano molto faticose per un motore a causa degli attriti e degli sprechi di energia, nella mia esperienza, infatti, spesso credevo di fare pendenze mostruose in fuoristrada in realtà a misurarle poi non si rivelavano proprio così, oltre il 35% io sono riuscito a fare solo argini erbosi con gomme fat e dighe di cemento, altrimenti col cavolo che vado su, o scivolo o mi ribalto.
Infatti mi viene da ridere quando sento "la mia bici è inarrestabile", tutte le bici si arrendono su certi sentieri , non è un caso che dove passo a cavallo incontro solo scriteriati in discesa, mai uno che mi chieda di lasciargli il passo in salita , non parliamo poi se è bagnato.


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 09/09/2019 : 20:16:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono assolutamente daccordo con te, le condizioni del fondo stradale sono estremamente importanti quando si percorrono pendenze quasi al limite, lo si vede già a piedi, figuriamoci in Bipa!

Quel "muro" è accanto casa mia, l'ho scoperto quando cercavo il limite della mia bici motorizzata con il Barbamotore.
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nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 09/09/2019 : 20:52:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
35%, è praticamente un camion con il ribaltabile sollevato.
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6926 Messaggi

Inserito il - 09/09/2019 : 20:57:37  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Barba 49 ha scritto:

Personalmente quando voglio testare un motore centrale mi reco sempre qui: http://www.salite.ch/9207.asp?mappa=

Molto divertente!

Ah, l'asfalto è in buone condizioni, stranamente...


Mi sembra di capire di cosa stanno parlando gli esperti di salite,
niente po, po di meno della SS.12!
Sono solo andato a vedere:

https://it.wikipedia.org/wiki/Strada_statale_12_dell%27Abetone_e_del_Brennero

Una stradina....



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 09/09/2019 : 22:16:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giusto perchè stiamo parlando di test, oggi ho provato per curiosità a fare la breve salita di 70mt al 15% (che ho fatto ai 4kmh con difficolta con il bpm e 120w di potenza,ma l'ho fatta) con il tsdz2 a livello 1 che alzandosi sui pedali mostra una potenza oscillante massima di 200w (200w è il picco, la potenza media è inferiore, sui 120-130w) . Ebbene non sono riuscito a salire! o meglio forse ci sarei riuscito ma il motore sembrava si rompesse praticamente non girava (rapporto 34/40)e allora ho aumentato di livello.
Per cui anche il centrale ha i suoi limiti, o gli dai una potenza sufficente a farlo girare veloce o e peggio dell'hub! Non tira niente di niente....
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nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 09/09/2019 : 22:47:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tutti questi test sono divertenti ed istruttivi, mi sembra di rivivere i momenti in cui mi ero appassionato di automodellismo, più il tempo a studiare,smontare e modificare che a pilotare.
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 09/09/2019 : 23:29:16  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un mio chiodo fisso: i centrali hanno bisogno di una rapportatura molto corta altrimenti vanno come gli hub

Che sia centrale o hub, il motore elettrico ha sempre le stesse caratteristiche
Se la cadenza di pedalata scende a 40ped/min è come salire con un hub stradale a 9km/h: il rendimento cala e si consuma molto
Per salire sulle pendenze estreme occorrono rapporti che consentano di viaggiare a 5-6km/h con una cadenza di almeno 50 ped/min

Ed ecco perchè stanno proliferando i centrali a 48V: perchè anche i centrali a bassi regimi di rotazione soffrono e con la tensione più alta ... soffrono meno


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 10/09/2019 : 09:52:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quotone, infatti tutti i Bafang BBS che vengono montati con le corone originali da 46/48T surriscaldano, su strada va montata almeno la 42T mentre in off-road si scende fino a 34/36T per non avere questo problema alle basse velocità...
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 10/09/2019 : 10:41:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che non mi aspettavo (ovviamente va considerato il mio peso) è che con l'hub con pochi watt bene o male sali, faticando moltissimo ma vai su. Il mio centrale con gli stessi watt si blocca proprio...
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 10/09/2019 : 21:12:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E lei va...
Andrea come ti sembra questa rampa?
Fatta con ruote da 1,75 da asfalto...
Job la sta mettendo alle corde e a quanto pare su percorsi non certo consoni ad una bipa da città. Ma lei va...
Un po' come il calabrone che non potrebbe volare ma non lo sa e vola lo stesso


Immagine:

268,25 KB

Modificato da - Sergiom2 in data 10/09/2019 21:15:38
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6926 Messaggi

Inserito il - 10/09/2019 : 21:46:48  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

A pensare che, incominciava tutto qui!

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75920&SearchTerms=bipacesso


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
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Modificato da - luc_maz48 in data 10/09/2019 22:03:07
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 10/09/2019 : 21:56:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mamma mia, ho scatenato un uragano!
Perdonatemi
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6926 Messaggi

Inserito il - 10/09/2019 : 22:04:12  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Perchè?
Sta andando tutto bene.



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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 10/09/2019 : 22:13:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tutto va come deve andare, a volte bene e a volte meno...
C'est la vie, mon amies
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 10/09/2019 : 22:14:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergio la rampa dovrebbe essere assolutamente impraticabile...
Comunque hai trovato una delle migliori(se non LA migliore attualmente) bipe per rapporto prezzo prestazioni batteria ecc complimenti!
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 10/09/2019 : 22:18:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi stai gufando¿
Scherzo.....
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 10/09/2019 : 22:29:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea, io quei percorsi mai fatti e mai visti!
È come portare in pista una Panda...
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 10/09/2019 : 22:38:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Sergio la rampa dovrebbe essere assolutamente impraticabile...


Impraticabile? Ma Job l'ha fatta!
Almeno così mi era parso di capire...
La Levo come sarebbe andata?

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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 10/09/2019 : 22:41:30  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:
Un po' come il calabrone che non potrebbe volare ma non lo sa e vola lo stesso


Ti posso rubare il nome "calabrone" ? si perchè ho deciso di tenermela i miei parenti se ne faranno una ragione se la vogliono gliene ordino un'altra e quindi volevo metterla in firma con il nome "controdeduttiva" ma suonava molto male mentre "calabrone" è perfetto, pur essendo il concetto lo stesso .

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Sergiom2
Utente Master


Campania


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Inserito il - 10/09/2019 : 22:52:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E perché te la sei tenuta per te?
Ahhhhh...
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 10/09/2019 : 23:10:36  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:
La Levo come sarebbe andata?


Bè già la mia anziana haibike bosch quella rampa se la divora figuriamoci la Levo, non tentiamo paragoni assoluti, come ripetuto più volte da tutti, in fuoristrada e sulle rampe impossibili i migliori motori centrali con le ciclistiche e le rapportature adeguate sono inarrivabili. Il mio bosch non si scalda neanche se ci accendi sotto un fuocherello .

Questo non sminuisce le qualità di questa bici, che tra l'altro è l'unica bici che ho avuto, ma questa è una cosa mia soggettiva, che mi è andata bene così com'è senza cambiare o aggiungere niente, dai pedali al manubrio al cavalletto alla sella. Infatti anche questa è incredibilmente comoda, basta pensare che Pix che è uno che se ne intende di selle e di chilometraggi l'ha scelta per la sua nuova cavalcatura. Perfino il cavalletto è uno dei migliori se non il migliore che ho avuto. Oggi la ho usata di notte con buio pesto, niente da dire nemmeno sulle luci, fanno il loro dovere .

Display e centralina fino adesso mai fatto una stranezza o un errore, la bici è stata fuori una notte sotto la pioggia, nessun problema evidenziato, anche i raggi vedo che reggono bene alla sollecitazione di questo motore coppioso, ricordo la mia ktm bionx che appena comprata dopo pochi chilometri i raggi erano tutti da tirare . Qui non si è mollato un dado che sia uno.

Al momento le uniche critiche che posso fare sono la rumorosità , oltre a essere abbastanza rumoroso il motore ha anche diverse tonalità con rumori tipo raganella a volte , speriamo non siano prodromi di rotture.

L'altra è questa storia del motore che riattacca in ritardo, anche perchè non fa sta cosa sempre, a volte riattacca subito a volte pare addormentarsi proprio, boh, nei saliscendi è proprio una rottura, negli altri percorsi quasi non ti accorgi.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
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Sergiom2
Utente Master


Campania


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Inserito il - 10/09/2019 : 23:15:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Riattacca dopo 4 secondi. Parole di Leoncycle.
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 10/09/2019 : 23:22:25  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si l'avevi detto e ho provato a vedere se è così ma non mi torna , a volte attacca subito a volte 4 secondi a volte ne passan di più non capisco con che criterio, almeno la mia fa così.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
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Sergiom2
Utente Master


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Inserito il - 10/09/2019 : 23:22:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Job hai poi misurato la tensione a fine carica con un tester attendibile?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 00:11:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è solo questione di centrale su quei percorsi centrno le gomme, la ripartizione del peso ecc.ecc. La levo va su e anche il tsdz2 entrambe molto molto piano e con minimo 600w ....
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6926 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 17:49:25  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

job ha scritto:

Sergiom2 ha scritto:
Un po' come il calabrone che non potrebbe volare ma non lo sa e vola lo stesso


Ti posso rubare il nome "calabrone" ? si perchè ho deciso di tenermela i miei parenti se ne faranno una ragione se la vogliono gliene ordino un'altra e quindi volevo metterla in firma con il nome "controdeduttiva" ma suonava molto male mentre "calabrone" è perfetto, pur essendo il concetto lo stesso .


Quindi un "Utente" in più, possessore di NCM Milano!
E aspettiamo di leggerla in firma!

Peccato che non si siano più fatti sentire....

La prima bici: NCM Milano in quanti siamo?
di Segiom del 10/07/2018




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Domani
Nuovo Utente



20 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 19:06:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti, vorrei acquistare una ncm milano 48v 13ah, da quanto ho
letto Sergiom1961, usa questo modello, chi meglio di lui può dissipare i miei dubbi? Risiedo in provincia di Napoli, vorrei poterlo contattare privatamente.
Grazie per la disponibilità.
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job
Amministratore

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Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 19:07:57  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

@Job hai poi misurato la tensione a fine carica con un tester attendibile?


Ho rimisurato tutte e due a fine carica con e senza spinotto alimentatore attaccato, una ha 53,9 V l'altra oscilla tra il 53,8 e il 53,9 .


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
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Sergiom2
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Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 20:46:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quindi la stessa tensione con due tester diversi?
A me sempre 54,3 e 54 con il diodo.
Quindi senza diodo stacca il bms e con il diodo stacca il caricabatterie?
@Barba49
Che ne pensi?

Modificato da - Sergiom2 in data 11/09/2019 20:59:05
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 20:55:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Domani ha scritto:

Salve a tutti, vorrei acquistare una ncm milano 48v 13ah, da quanto ho
letto Sergiom1961, usa questo modello, chi meglio di lui può dissipare i miei dubbi? Risiedo in provincia di Napoli, vorrei poterlo contattare privatamente.
Grazie per la disponibilità.

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Barba 49
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Inserito il - 11/09/2019 : 21:12:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il BMS non stacca mai, se per errore usi un caricatore da 14S su una batteria da 13S danneggi immediatamente tutte le celle, è sempre il caricabatteria a fermare la ricarica non appena raggiunge la tensione massima stabilita: Lo si nota bene con le batterie al piombo quando sono "moribonde", il caricatore non riuscendo a farle giungere alla tensione messima a causa dei danni alle piastre continua a erogare corrente ininterrottamente per giorni, e se non lo scolleghi tu continua così per sempre.

Se colleghi un diodo in serie all'uscita del tuo charger da 54,3V è ovvio che lui continuerà a spegnersi quando alla sua uscita (quindi prima del diodo) è presente quella tensione, ma siccome il diodo produce una caduta tipica in base al modello impiegato ecco che la batteria avrà una tensione inferiore, niente di strano visto che il diodo in serie si mette proprio per non caricare mai le celle al massimo!!!
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 21:23:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma le celle se caricate al massimo dovrebbero dare 54,6 non 54,3.
Il caricabatterie è targato 54,6 perché stacca a 54,3? (A Job stacca a 53,9)
Col diodo stacca a 54 quindi 54,6 meno 0,6 del diodo fanno esattamente 54.
Purtroppo non si riesce a misurare la tensione del caricabatterie perché senza carico non parte...


Modificato da - Sergiom2 in data 11/09/2019 21:30:38
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


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Inserito il - 11/09/2019 : 21:31:15  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domani ha scritto:

Salve a tutti, vorrei acquistare una ncm milano 48v 13ah, da quanto ho
letto Sergiom1961, usa questo modello, chi meglio di lui può dissipare i miei dubbi? Risiedo in provincia di Napoli, vorrei poterlo contattare privatamente.
Grazie per la disponibilità.


Benvenuto!
Ma, hai ancora dei bubbi?


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Barba 49
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Inserito il - 11/09/2019 : 21:54:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo i caricatori non sono centrali nucleari, sono oggettini cinesi che fanno anche troppo ad essere precisi al decimo di Volt, quindi cosa pretendi? Probabilmente poi viste le misure postate da Job la NCM ha deciso di non caricare le celle al massimo, se un charger ha una imprecisione del 2% è meglio che l'abbia in difetto piuttosto che in eccesso, non ti pare?
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Sergiom2
Utente Master


Campania


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Inserito il - 11/09/2019 : 22:08:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sicuramente!
Ma il bms bilancia?
Job 53,9 =4,146 a cella
Io 54,3 = 4,176 a cella


Modificato da - Sergiom2 in data 11/09/2019 22:16:26
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 11/09/2019 : 22:19:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che volendo fare i pignoli occorrerebbe un BMS appositamente tarato, ma se tu hai un charger che eroga correttamente i 54,6V richiesti basterà che tu faccia una ricarica senza diodo ogni dieci ricariche a tensione ridotta per ottenere un perfetto bilanciamento delle celle...
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Sergiom2
Utente Master


Campania


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Inserito il - 11/09/2019 : 22:32:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il mio charger dice 54,6 ma stacca a 54,3.
A questo punto non ho bisogno del diodo.
Ma il bms bilancia sì o no a 4,17?
Penso di sì altrimenti dopo 7000km la batteria dovrei buttarla invece stessi percorsi e stessa percorrenza.
Tu dici che il bms non stacca, hai fatto l'esempio delle batterie al piombo ma quelle non hanno un bms!
Se con la caduta di tensione di 0,6 volt mi trovo la batteria giusto a 54 vuol dire che il charger e' tarato bene, 54,6
Allora perché ho 54,3?



Modificato da - Sergiom2 in data 11/09/2019 22:46:06
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Barba 49
Utente Master



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Inserito il - 11/09/2019 : 23:51:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ti ho fatto l'esempio delle batterie al piombo per dirti che fino a quando il caricabatterie non raggiunge la tensione per cui è programmato non si spegne, e lo fa sia in presenza di un BMS che in assenza, io ho celle Sony VTC senza BMS e il caricatore stacca esattamente a 58,8V come programmato, e lo stesso farebbe se montassi un BMS: Spiegami, come farebbe un BMS a far spegnere un caricatore prima del raggiungimento della tensione prevista? Ogni sezione del BMS quando le celle a lui collegate raggiungono la tensione massima inizia a travasare corrente sulle sezioni vicine e lo fa fino a quando tutte le sezioni si trovano alla stessa identica tensione, non è che si "apre" e interrompe la carica.

Quanto al tuo caso in particolare se hai 54,3V senza diodo e 54V con il diodo in serie significa semplicemente che quel diodo in particolare a quella tensione e con quella corrente che lo attraversa presenta una caduta di 0,3V anzichè di 0,6V, niente di strano!!!
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Sergiom2
Utente Master


Campania


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Inserito il - 12/09/2019 : 00:03:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok, allora ho il charger starato. E Job ancora più del mio...
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chicc0zz0
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Liguria


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Inserito il - 12/09/2019 : 00:24:05  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È un vero peccato che leon non venda il kit motore-centralina di questa bici
Così uno potrebbe farsi la bici che vuole, per esempio una monotubo, o una con componenti più di pregio (cambio migliore e freni idraulici), o una fat-bike o una cargo...

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
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Barba 49
Utente Master



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Inserito il - 12/09/2019 : 08:10:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Chiccozzo: Ci sono in giro motori assolutamente simili a quello che montano le NCM, basta un hub in grado di fare 220RpM a 48V e una centralina (illegale dopo lo sblocco) da 48V-15Ah, anzi, in questo modo potresti anche scegliere una centralina che non presenta il famoso "difetto" del ritardo sul riattacco dell'assistenza e della partenza lenta!!!

Se ami il "fai da te" amalo fino in fondo, non cercare kit completi ma divertiti a mixare il meglio che trovi...

@Sergiom2: Probabilmente è così, ne ho incontrati molti da quando traffico con le bici elettriche e per questo ti dicevo che almeno i vostri sono starati verso il basso, ne ho avuti alcuni che superavano la tensione massima di un bel po'.

Alcuni comunque sono perfettamente tarabili tramite un trimmer interno, altri non hanno questa possibilità e altri ancora hanno la scheda immersa in una colata di resina: Vedi il tuo com'è fatto, magari si può tarare, sempre usando un tester di qualità e non un robo da 30Euro!!!

Modificato da - Barba 49 in data 12/09/2019 08:16:16
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andrea 104KG
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Inserito il - 12/09/2019 : 08:40:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fino a qualche mese fa il kit era in vendita, addirittura in offerta costava poco, poi esauriti non li hanno più messi
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job
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Inserito il - 12/09/2019 : 09:09:20  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Fino a qualche mese fa il kit era in vendita, addirittura in offerta costava poco, poi esauriti non li hanno più messi


Esatto, ed è quasi tutto esaurito dei ricambi, ho cercato in giro dappertutto anche in australia, poi c'era un negozio online tedesco che forniva centraline alternative compatibili, sparite anche quelle e appena entra in stock qualcosa sparisce subito perchè mettono 10 pezzi alla volta che ovviamente vanno a ruba .

Ha ragione Barba, meglio orientarsi su bafang non manipolati da altri che oggi ci sono ma domani chissà .

Comunque capisco il disagio degli smanettoni, ma chi invece non si vuol rompere col fai da te e non ama le modifiche after market, questa bici è vincente, secondo me, non solo per il motore, ma per il mix equilibrato: i componenti hanno il rapporto risparmio/qualità giustissimo e la bici ha un equilibrio complessivo sorprendente, non ultimo sulla distribuzione dei pesi, tanto è vero che sembra molto più leggera del suo peso effettivo. Io, per il momento, non sento l'esigenza di spendere un centesimo in modifiche. Sarei curioso di provare la Moscow ma ho il sospetto che ne rimarrei deluso .

ps- intanto è finita in firma ma non con il nome di "calabrone" ma è stata battezzata "bumblebee" in inglese è il nostro comune bombo, perchè ho scoperto che la teoria che non potesse volare ma vola lo stesso era sul bombo (insetto che mi è molto più simpatico del calabrone) . Tra l'altro si è appurato che può volare perchè il movimento delle sue ali oltre ad avere una frequnza altissima è assai particolare.


e anche ieri ha volato e come che ha volato, ma merita che faccio un piccolo thread a parte, solo per le foto che meritano

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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walterzappa
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Inserito il - 12/09/2019 : 16:14:07  Mostra Profilo  Invia a walterzappa un messaggio ICQ  Rispondi Quotando
ma la Milano si può modificare per aumentare la velocità? Tipo spostando il magnete ecc?
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job
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Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 12/09/2019 : 16:17:55  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
job ha scritto:

e anche ieri ha volato e come che ha volato, ma merita che faccio un piccolo thread a parte, solo per le foto che meritano



Ecco, roba da leccarsi le orecchie :

il calabrone non può volare ma non lo sa

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
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Barba 49
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Inserito il - 12/09/2019 : 19:38:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Walterzappa: No, si può solo aumentare la potenza da 250W a 350W, ma la velocità non aumenta minimamente, questa bici è nata come scalatrice e il costruttore ha fatto una scelta ben precisa, motore coppioso ma lento (anzi, a norma)...
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Sergiom2
Utente Master


Campania


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Inserito il - 12/09/2019 : 22:23:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
walterzappa ha scritto:

ma la Milano si può modificare per aumentare la velocità? Tipo spostando il magnete ecc?

No, non si può. Devi prendere la versione con motore centrale Bafang Max e dal display togli il limite di velocità. Sempre che la versione customizzata da Leoncycle lo permette!!!
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Domani
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Inserito il - 13/09/2019 : 14:23:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
X Sergiom 1961
Per favore chiamami x Milano 48v 13ah
3339125802
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mibe
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Trentino - Alto Adige


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Inserito il - 13/09/2019 : 15:53:16  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Sarei curioso di provare la Moscow ma ho il sospetto che ne rimarrei deluso."

Mi piacerebbe moltissimo una prova/test della Moscow da parte tua o di Pix. Ci vorrebbe qualcuno non troppo distante da voi disposto a prestare la sua (chissà se c'è qualcuno).
Qualcuno ha indiscrezioni riguardo a possibilità che NCM abbia in cantiere nuovi modelli trekking o mountain con le caratteristiche (motore, batteria) della Milano?

La vita è come una ruota.
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