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Discussione |
Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2019 : 22:24:33
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| IM_76 ha scritto:
| Sergiom2 ha scritto:
Diciamo che da 26,5 passi a 32, non di più. Non sono tanti ma nemmeno pochi. Vedi tu...
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Sergio, ma con il sesto livello di va in simbolica alla velocità massima o ci si deve mettere del tuo?
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In pianura va in simbolica con tutti i livelli. Io vado in simbolica al livello 2 anche sul 10%.
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IM_76
Utente Medio
Puglia
219 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2019 : 22:41:43
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| Sergiom2 ha scritto:
| IM_76 ha scritto:
| Sergiom2 ha scritto:
Diciamo che da 26,5 passi a 32, non di più. Non sono tanti ma nemmeno pochi. Vedi tu...
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Sergio, ma con il sesto livello di va in simbolica alla velocità massima o ci si deve mettere del tuo?
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In pianura va in simbolica con tutti i livelli. Io vado in simbolica al livello 2 anche sul 10%.
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Mi sa che ho azzeccato l'acquisto! Mi pare di aver capito che l'unico difetto sono i freni ed il cambio. Mi consigli qualcosa in particolare da fare al riguardo? |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2019 : 22:45:13
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Il cambio non mi ha mai dato problemi! I freni, essendo meccanici e non idraulici, devi registrarli spesso ma dipende sempre dalle discese che incontri! In pianura te li scordi... |
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titleist82
Nuovo Utente
Liguria
48 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2019 : 00:56:12
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Ma quindi settando il diametro ruota a 20" il modello da 28 va più veloce di quello da 26? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2019 : 09:46:20
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Teoricamente si... |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2019 : 10:03:35
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| titleist82 ha scritto:
Ma quindi settando il diametro ruota a 20" il modello da 28 va più veloce di quello da 26?
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Come velocità massima si, perchè a quel punto non ha più limiti tachimetrici ma va a morire con i giri motore massimi che ha questa bici, ovviamente con meno coppia che sarà già molto bassa, quindi devo supporre che puoi arrivare si a 32 km/h in perfetta pianura ma con poco aiuto motore, devi aiutare molto di gambe, a quella velocità il motore esprimerà solo pochi watt.
La cosa positiva, è che praticamente il motore non stacca mai quindi alla velocità massima la centralina non fa quello stacca e riattacca in ritardo che dà fastidio.
Rovescio della medaglia , i consumi aumentano.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2019 : 10:05:30
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ed in leggera salita scotta |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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titleist82
Nuovo Utente
Liguria
48 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2019 : 10:32:02
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echecazz!
mi sa che mia moglie su quella da 28" non tocca coi piedi |
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mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2019 : 16:03:06
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| IM_76 ha scritto:
| Sergiom2 ha scritto:
Sicuramente supererà i 30kmh ma di poco. Solo che sul display leggerai max 22 kmh e di conseguenza anche i km percorsi saranno di meno. Volendo puoi mettere un ciclocomputer da 10 euro per vedere la velocità reale e i km percorsi. Prendine uno con il filo perché quelli wireless fanno interferenza e sballano...
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Ok ti ringrazio per le indicazioni. Non so nemmeno se lo farò, era una curiosità.
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Sarei curioso che tu o chi possiede la versione con ruote da28 facesse la prova e verificasse la velocità reale che raggiunge in piano |
La vita è come una ruota. |
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IM_76
Utente Medio
Puglia
219 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2019 : 19:10:35
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| mibe ha scritto:
| IM_76 ha scritto:
| Sergiom2 ha scritto:
Sicuramente supererà i 30kmh ma di poco. Solo che sul display leggerai max 22 kmh e di conseguenza anche i km percorsi saranno di meno. Volendo puoi mettere un ciclocomputer da 10 euro per vedere la velocità reale e i km percorsi. Prendine uno con il filo perché quelli wireless fanno interferenza e sballano...
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Ok ti ringrazio per le indicazioni. Non so nemmeno se lo farò, era una curiosità.
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Sarei curioso che tu o chi possiede la versione con ruote da28 facesse la prova e verificasse la velocità reale che raggiunge in piano
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Quando mi arriverà farò la prova e vi farò sapere. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2019 : 20:39:20
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booh, prendere una bipa da salita e poi rinunciare al 100% delle prestazioni per 2-3kmh ora in più, se uno non fa salita può anche valutare cose diverse... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2019 : 21:41:43
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Se sei alto e devi per forza scegliere una NCM da 28" (ha il telaio più grande rispetto a quello con ruote da 26") non vedo come tu possa fare altrimenti, io in un telaio piccolo non riesco nemmeno a pedalare: Ovviamente la versione con ruota da 26" in salita tira di più, ma la dimensione del telaio è più importante... |
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IM_76
Utente Medio
Puglia
219 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2019 : 22:44:15
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| andrea 104KG ha scritto:
booh, prendere una bipa da salita e poi rinunciare al 100% delle prestazioni per 2-3kmh ora in più, se uno non fa salita può anche valutare cose diverse...
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Ciao Andrea, io l'ho presa sia per la durata della batteria, che per l'ottimo rapporto qualità prezzo stando alle recensioni. Salite nella penisola salentina non ce ne sono, devo fare un percorso quotidiano di 20km+20 dove il dislivello è di 70 metri. Ho chiesto al venditore le misure migliori per la mia altezza 176cm cavallo 81cm, mi ha consigliato la 28". Poi ho pensato che la 26" è più adatta a chi ha bisogno di agilità nei percorsi in salita e nel traffico. Io credo di fare poca città.. e quindi mi sono orientato definitivamente sulla 28". Avevo chiesto sul forum... Tu avevi in mente soluzioni alternative? Perché se ricordo bene, mi dicesti che con quei soldi facevi 3 bici con motori da 350w. Però io non ho nè le competenze, né tantomeno sono attrezzato per questo tipo di soluzione. Quindi a conti fatti ho preferito prendere qualcosa di commerciale e legale. Per il fatto di aumentare la velocità con il trucco del settaggio a 20" era solo una curiosità non è detto che imposterò la bici in questo modo per sempre. L'importante per me è che si venga a creare un buon feeling con la bici, che mi permetta di non arrivare tutto sudato la mattina a lavoro e che al tempo stesso mi consenta di fare un allenamento non massacrante al ritorno. |
Modificato da - IM_76 in data 17/09/2019 22:49:45 |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2019 : 10:15:26
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| IM_76 ha scritto: la mia altezza 176cm cavallo 81cm, mi ha consigliato la 28".
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Per le tue misure andavano bene sia da 26" che da 28" se devi fare solo pianura extraurbana hai fatto bene a prendere quella da 28".
Comunque in questa bici le misure hanno meno importanza che su altre bici, proprio perchè in pianura è come andare su un ciao. Se pensi che io sono alto 1.90 e ho ben 96 di cavallo eppure non mi trovo per niente male con la 26", l'unica cosa non riesco a distendere tutta la gamba nella pedalata, ma comunque in una bici da utilità preferisco posare bene i piedi a terra quando mi fermo.
Infatti ti troverai bene su tutto, non suderai per nulla, l'unico problema sarà fare un po' di allenamento al ritorno come vuoi far tu, in salita puoi fare sforzi a piacere ma in pianura, secondo me, hai solo 2 possibilità: o vai a motore spento o paradossalmente, fai l'esatto contrario: appunto setti la ruota a 20", in questo modo puoi spingere a tutta, il motore sarà sempre acceso e se vorrai mantenere una velocità attorno ai 32 dovrai aiutare abbastanza con i muscoli.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2019 : 10:46:53
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| IM_76 ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
booh, prendere una bipa da salita e poi rinunciare al 100% delle prestazioni per 2-3kmh ora in più, se uno non fa salita può anche valutare cose diverse...
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Ciao Andrea, io l'ho presa sia per la durata della batteria, che per l'ottimo rapporto qualità prezzo stando alle recensioni. Salite nella penisola salentina non ce ne sono, devo fare un percorso quotidiano di 20km+20 dove il dislivello è di 70 metri. Ho chiesto al venditore le misure migliori per la mia altezza 176cm cavallo 81cm, mi ha consigliato la 28". Poi ho pensato che la 26" è più adatta a chi ha bisogno di agilità nei percorsi in salita e nel traffico. Io credo di fare poca città.. e quindi mi sono orientato definitivamente sulla 28". Avevo chiesto sul forum... Tu avevi in mente soluzioni alternative? Perché se ricordo bene, mi dicesti che con quei soldi facevi 3 bici con motori da 350w. Però io non ho nè le competenze, né tantomeno sono attrezzato per questo tipo di soluzione. Quindi a conti fatti ho preferito prendere qualcosa di commerciale e legale. Per il fatto di aumentare la velocità con il trucco del settaggio a 20" era solo una curiosità non è detto che imposterò la bici in questo modo per sempre. L'importante per me è che si venga a creare un buon feeling con la bici, che mi permetta di non arrivare tutto sudato la mattina a lavoro e che al tempo stesso mi consenta di fare un allenamento non massacrante al ritorno.
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la ncm è comunque un'ottima bici non volevo dire che non lo è. Inoltre il rapporto prezzo componenti è così valido che in effetti cercare altre cose può essere inutile.. magari per la pianura non trovi differenze con una 36v solo questo. |
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mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2019 : 12:16:24
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Ma per settare la ruota a 20 si fa in un attimo e lo si può fare anche quando si è in giro decidendo al momento oppure richiede tempo/attezzi particolari? |
La vita è come una ruota. |
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IM_76
Utente Medio
Puglia
219 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2019 : 13:59:32
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| andrea 104KG ha scritto:
| IM_76 ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
booh, prendere una bipa da salita e poi rinunciare al 100% delle prestazioni per 2-3kmh ora in più, se uno non fa salita può anche valutare cose diverse...
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Ciao Andrea, io l'ho presa sia per la durata della batteria, che per l'ottimo rapporto qualità prezzo stando alle recensioni. Salite nella penisola salentina non ce ne sono, devo fare un percorso quotidiano di 20km+20 dove il dislivello è di 70 metri. Ho chiesto al venditore le misure migliori per la mia altezza 176cm cavallo 81cm, mi ha consigliato la 28". Poi ho pensato che la 26" è più adatta a chi ha bisogno di agilità nei percorsi in salita e nel traffico. Io credo di fare poca città.. e quindi mi sono orientato definitivamente sulla 28". Avevo chiesto sul forum... Tu avevi in mente soluzioni alternative? Perché se ricordo bene, mi dicesti che con quei soldi facevi 3 bici con motori da 350w. Però io non ho nè le competenze, né tantomeno sono attrezzato per questo tipo di soluzione. Quindi a conti fatti ho preferito prendere qualcosa di commerciale e legale. Per il fatto di aumentare la velocità con il trucco del settaggio a 20" era solo una curiosità non è detto che imposterò la bici in questo modo per sempre. L'importante per me è che si venga a creare un buon feeling con la bici, che mi permetta di non arrivare tutto sudato la mattina a lavoro e che al tempo stesso mi consenta di fare un allenamento non massacrante al ritorno.
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la ncm è comunque un'ottima bici non volevo dire che non lo è. Inoltre il rapporto prezzo componenti è così valido che in effetti cercare altre cose può essere inutile.. magari per la pianura non trovi differenze con una 36v solo questo.
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Si Andrea avrei potuto optare per un altro modello 36V, ma ho preferito questa bici per la durata della batteria. I cicli di carica saranno lo stesso per ogni tipo di bici, quanto meno con la Milano farò più km prima di doverla sostituire. |
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IM_76
Utente Medio
Puglia
219 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2019 : 14:01:26
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| job ha scritto:
| IM_76 ha scritto: la mia altezza 176cm cavallo 81cm, mi ha consigliato la 28".
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Per le tue misure andavano bene sia da 26" che da 28" se devi fare solo pianura extraurbana hai fatto bene a prendere quella da 28".
Comunque in questa bici le misure hanno meno importanza che su altre bici, proprio perchè in pianura è come andare su un ciao. Se pensi che io sono alto 1.90 e ho ben 96 di cavallo eppure non mi trovo per niente male con la 26", l'unica cosa non riesco a distendere tutta la gamba nella pedalata, ma comunque in una bici da utilità preferisco posare bene i piedi a terra quando mi fermo.
Infatti ti troverai bene su tutto, non suderai per nulla, l'unico problema sarà fare un po' di allenamento al ritorno come vuoi far tu, in salita puoi fare sforzi a piacere ma in pianura, secondo me, hai solo 2 possibilità: o vai a motore spento o paradossalmente, fai l'esatto contrario: appunto setti la ruota a 20", in questo modo puoi spingere a tutta, il motore sarà sempre acceso e se vorrai mantenere una velocità attorno ai 32 dovrai aiutare abbastanza con i muscoli.
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Grazie Job per i bei suggerimenti che mi hai dato. Penso che opterò per la soluzione 2 al ritorno, potrà anche essere divertente spingere ed andare... Ho preso la 28" proprio per questo, come altezza sapevo che potevo prendere anche la 26" |
Modificato da - IM_76 in data 18/09/2019 14:03:26 |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2019 : 14:31:34
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| mibe ha scritto:
Ma per settare la ruota a 20 si fa in un attimo e lo si può fare anche quando si è in giro decidendo al momento oppure richiede tempo/attezzi particolari?
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Lo puoi fare quando e dove vuoi, è una funzione del menu segreto:
Premi per 5 secondi tasti + e -
ti appare il codice a 4 cifre , ogni cifra scegli il numero con + e - e poi confermi con M , nella mia il codice è 8018.
Una volta che il codice è accettato entri nel sottomenu . Confermi le varie voci tra cui il livello di potenza e il voltaggio quando arrivi alla circonferenza con + e - cambi il valore, per confermare i cambiamenti ripremi + e - contemporaneamente per un paio di secondi.
Come è stato detto più volte, poi, il tachimetro non ti mostrerà più la velocità reale e il contachilometri conterà meno chilometri di quelli che fai veramente.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2019 : 19:57:35
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Non sono molto d'accordo. Anche settando la ruota a 20" la bici alla velocità massima (29,5) sulla 26" va in simbolica e anche se è meno evidente, rimane sempre quel ritardo nel riattacco dell'assistenza. Ho l'impressione che la centralina oltre a leggere la velocità, legga anche la richiesta di corrente che in pianura è molto bassa. La 26" arriva per pochi secondi fino a 28,4kmh per poi stabilizzarsi a 26,5 kmh. Basta pinzare il freno per un attimo continuando a pedalare e ritorna a 28,4. È più una rottura di scatole che altro, sono solo 2 kmh in più che diventano 3 mettendo la ruota a 20 e in questo caso li mantiene senza il trucchetto della pinzata.
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Modificato da - Sergiom2 in data 18/09/2019 20:01:57 |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2019 : 22:53:22
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| Sergiom2 ha scritto:
Non sono molto d'accordo. Anche settando la ruota a 20" la bici alla velocità massima (29,5) sulla 26" va in simbolica e anche se è meno evidente, rimane sempre quel ritardo nel riattacco dell'assistenza. Ho l'impressione che la centralina oltre a leggere la velocità, legga anche la richiesta di corrente che in pianura è molto bassa. La 26" arriva per pochi secondi fino a 28,4kmh per poi stabilizzarsi a 26,5 kmh. Basta pinzare il freno per un attimo continuando a pedalare e ritorna a 28,4. È più una rottura di scatole che altro, sono solo 2 kmh in più che diventano 3 mettendo la ruota a 20 e in questo caso li mantiene senza il trucchetto della pinzata.
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Farò qualche prova più approfondita, le mie considerazioni si basano in effetti su un unico test che ho fatto su un rettilineo di 10 km apparentemente assolutamente piatto, ma magari era in leggerissima salita e questo potrebbe spiegare la cosa. Avevo misurato la velocità non con un ciclocomputer ma con il gps e non ricordo con che livello di assistenza se 1,2 o 3. Quello che sono sicuro è che in certi momenti sentivo il motore far rumore anche quando sul display non c'era neanche una tacca di potenza, come se girasse senza aiutare quasi per nulla ad una certa velocità .
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Domani
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2019 : 14:13:34
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Salve a tutti, sono andato a vedere il posto dove assemblano le ebike marchio Reset. Hanno un modello, il cui telaio mi sembra uguale a quello della ncm milano. Qualcuno ne sa qualcosa? |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
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Domani
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2019 : 18:45:23
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Si, è lei.Pur non essendo un componente niente a che vedere con la regina di questo forum.A partire dal motore (non bafang) tutti i componenti non mi sembrano all'altezza Prezzo circa 1.300 A proposito, Sergiom i messaggi privati ti sono arrivati? |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2019 : 18:55:59
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Non mi sono arrivati ma ce li ho attivi. 1300 euro mi sembra esagerato! Con quella batteria e quel motore non dovrebbe costare più di 900 euro.
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Modificato da - Sergiom2 in data 20/09/2019 18:59:07 |
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BurtBaccara
Utente Normale
95 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2019 : 22:10:08
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la Venice costa 100€ in più della Milano, potendo scegliere esteticamente la Venice me gusta mas. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2019 : 23:06:27
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Pura questione di gusti, le bici a scavalco basso in città secondo me sono migliori e il telaio aperto assorbe meglio le asperità del fondo stradale, cosa importante visto che queste bici non hanno la sospensione posteriore... |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2019 : 00:03:39
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| job ha scritto:
| Sergiom2 ha scritto:
Non sono molto d'accordo. Anche settando la ruota a 20" la bici alla velocità massima (29,5) sulla 26" va in simbolica e anche se è meno evidente, rimane sempre quel ritardo nel riattacco dell'assistenza. Ho l'impressione che la centralina oltre a leggere la velocità, legga anche la richiesta di corrente che in pianura è molto bassa. La 26" arriva per pochi secondi fino a 28,4kmh per poi stabilizzarsi a 26,5 kmh. Basta pinzare il freno per un attimo continuando a pedalare e ritorna a 28,4. È più una rottura di scatole che altro, sono solo 2 kmh in più che diventano 3 mettendo la ruota a 20 e in questo caso li mantiene senza il trucchetto della pinzata.
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Farò qualche prova più approfondita, le mie considerazioni si basano in effetti su un unico test che ho fatto su un rettilineo di 10 km apparentemente assolutamente piatto, ma magari era in leggerissima salita e questo potrebbe spiegare la cosa. Avevo misurato la velocità non con un ciclocomputer ma con il gps e non ricordo con che livello di assistenza se 1,2 o 3. Quello che sono sicuro è che in certi momenti sentivo il motore far rumore anche quando sul display non c'era neanche una tacca di potenza, come se girasse senza aiutare quasi per nulla ad una certa velocità .
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Ho rifatto la prova 20", ecco la mia esperienza:
confermo la bici va in pedalata simbolica fino a 29,4 (29,5) km/h in pianura con fondo ben asfaltato (gomme a 4 atm) e li tiene bene anche se c'è un po' di vento, magari scende sui 29,3 o 28 alto se c'è una pendenza minima. Però è come dico io, il motore non stacca mai (a meno di non pedalare più o premere il freno sinistro) sempre che non siate Cipollini o iniziate delle discese e la spiegazione è anche semplice: se fossimo veramente su una ruota da 20" la bici per raggiungere i fatidici 26,6 Km/h dovrebbe fare 293 giri al minuto, questo, giro più o giro meno, è il valore che viene settato sul controller per lo stacco del motore. Ma noi siamo su una bici che ha ruota con circonferenza 26" (2,022 m di circonferenza) che a 293 giri al minuto farebbe 35,5 Km/h velocità che questo motore corto non è in grado di raggiungere a 48 V, quindi continuerà ad aiutare in maniera sempre più flebile ma non raggiungerà mai lo stacco tachimetrico previsto a 35,5 km/h (se non in discesa o pedalato da Cipollini appunto).
Io ho provato a pedalare con tutta la forza che avevo (con possibilità di resistere solo qualche decina di metri prima dell'infarto al miocardio) e sono riuscito a toccare la punta di 33,7 km/h , appena sono tornato a pedalata simbolica il motore ha riportato la bici a 29,4 senza alcuno stacco.
Ho fatto la stessa prova, ma una volta a velocità di crociera di 29,4 Km/h, mi sono messo a spingere come un pazzo, ma mettendo d'improvviso ad assistenza zero simulando lo stacco del motore, non sono riuscito a superare i 28 km/h , quindi vuol dire che il motore gira ancora tra i 30 e i 34 km/h circa, anche se eroga una quantità risibile di watt .
Quindi se avete la ruota a 26", avete settato la ruota a 20" , sappiate che vi potete allenare tenendo velocità superiori a 29,4 o 29,5 km/h in pianura, già se riuscite a stare di poco sopra i 30 km/h vi state allenando .
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2019 : 01:03:35
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a mio parere 30kmh in simbolica sono una bella velocità, considerando che si mantengono le doti da scalatrice, può essere utilizzata anche per giri lunghi senza che per le ore passate in sella ti cresca la barba (pardon Barba ) tanto anche coi centrali devi spingere per avere velocità, oltretutto illegalmente. |
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mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2019 : 08:48:16
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Ma, ricapitolando, se si dovesse affrontare con la Milano una salita asfaltata di 2/3 chilometri con pendenza del 10/12 % come sale e con quale livello di impostazione assistenza è meglio salire (ipotizzando che chi è alla guida pesi poco più di 80 chilogrammi)? |
La vita è come una ruota. |
Modificato da - mibe in data 21/09/2019 08:49:34 |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2019 : 14:38:13
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Metti a 4 l'assistenza e sali in simbolica. Ma ci sale anche al livello 2
@Job Io ho riprovato e il ritardo nel riattacco dopo qualche secondo rimane anche settando a 20". L'unica è frenare leggermente col destro mentre si pedala e subito riprende
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2019 : 18:32:08
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Per quanto riguarda la velocità massima, ricordiamoci che Pixbuster ha tenuto i 26,5 per tutto l'arco della scarica. Quindi, tolto il limite mi sa che i 29,5 li fa solo a batteria carica per poi scendere man mano che la batteria diminuisce di voltaggio. Tutto questo ha senso per avere, inizialmente, 3 kmh in più?
VELOCITA’ e AUTONOMIA
La NCM Milano è dotata di una batteria di elevata capacità che le consente di ottenere lunghe autonomie anche a velocità sostenute
Nella prima prova ho viaggiato per tutto l’arco della scarica a 26.5km/h ed ho percorso 93.5km con una temperatura ambiente di 27°C Riportando il valore alla temperatura di riferimento, cioè a 20°C, calcolo che l’autonomia utile normalizzata sia di 88 Km
@Job I 29,5 kmh li hai raggiunti a batteria carica? Se hai tempo e voglia, prova a batteria carica e a batteria alla tensione nominale, 48 volt.
Inoltre, prova anche a ruota sollevata...
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Modificato da - Sergiom2 in data 21/09/2019 18:59:28 |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2019 : 21:19:03
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| Sergiom2 ha scritto: @Job Io ho riprovato e il ritardo nel riattacco dopo qualche secondo rimane anche settando a 20". L'unica è frenare leggermente col destro mentre si pedala e subito riprende
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Scusa , hai seguito il mio ragionamento? Ti torna che con la ruota impostata a 20", lo stacco tachimetrico è per forza a 35,5 km/h ?
E' chiaro che se tu in qualche modo superi i 35,5 km/h o smetti di pedalare o premi il freno sinistro il motore stacca e poi riattaccherà con il solito sistema del ritardo, ma altrimenti il motore non può staccarsi e, sinceramente, in pianura io non riesco a portare questa bici a 35 km/h tu ci riesci? O magari intendi i soliti percorsi vallonati ?
A me dei 3 km/h guadagnati mi importa veramente poco, ma cercare di evitare lo stacco/attacco fastidioso e anche poter usare un po' i muscoli quando ne ho voglia , anche questo mi interessa molto.
Comunque prima o poi, se trovo un controller con gas legalizer, sostituisco tutto, questa bici già ottima, per i miei usi sarebbe veramente perfetta col "gas". Non ultimo, avrei bisogno anche di usarla per passeggiate con il cane e per il momento riesco a farlo solo dando qualche pedalata poi smettendo, poi ricominciando che è una pena unica.
Per quanto riguarda la costanza della velocità, è ovvio che è così come verificato da Pix e il motivo è sempre quello di cui parlo sopra.
Lo stacco tachimetrico imposto a 26 km/h è studiato proprio perchè questo motore riesce a girare a quella velocità sia a batteria carica che a batteria in parte consumata (quando è agli sgoccioli non va più a 26,6 mi pare di ricordare dalla prima prova che feci).
Questo ti fa credere che l'erogazione sia costante perchè stacca sempre sotto la sua velocità massima possibile ai vari voltaggi.
Se imposti la ruota a 20", lo stacco tachimetrico si sposta a 35,5 km/h , quindi, non lo può raggiungere nè a batteria carica nè tanto meno a batteria mezza scarica e la veloctà massima calerà progressivamente come fa nei kit dove non c'è lo stacco tachimetrico.
Io la prova l'ho fatta a batteria carica, posso fare la prova con batteria più scarica, ma sono già convinto che la velocità massima sarà più bassa per i motivi di cui sopra , ti dico di più penso che a 48V la velocità max a pedalata simbolica dovrebbe essere attorno ai 27,5 km/h , secondo i miei calcoli.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2019 : 21:37:46
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Ok, ma parlavo del ritardo di ripresa dell'assistenza. O 20" o 26" rimane!
Solo cambiando centralina, display e pas si può ovviare. Io dopo 7000 km mi ci sono abituato e, ti ripeto, basta frenare col destro (che io ho messo sul freno anteriore) mentre si pedala e il ritardo sparisce.
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Modificato da - Sergiom2 in data 21/09/2019 21:43:14 |
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BurtBaccara
Utente Normale
95 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2019 : 21:54:12
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| Sergiom2 ha scritto:
Ok, ma parlavo del ritardo di ripresa dell'assistenza. O 20" o 26" rimane!
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....un ritardo di 20/26 secondi che ha il motore a riprendere ?????? |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2019 : 22:22:56
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Il ritardo è di 2 o 3 secondi ma dipende dalla velocità. 20 e 26 mi riferivo al settaggio del diametro della ruota! Mi sembrava ovvio...
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mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
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IM_76
Utente Medio
Puglia
219 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2019 : 08:47:56
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| job ha scritto:
| job ha scritto:
| Sergiom2 ha scritto:
Non sono molto d'accordo. Anche settando la ruota a 20" la bici alla velocità massima (29,5) sulla 26" va in simbolica e anche se è meno evidente, rimane sempre quel ritardo nel riattacco dell'assistenza. Ho l'impressione che la centralina oltre a leggere la velocità, legga anche la richiesta di corrente che in pianura è molto bassa. La 26" arriva per pochi secondi fino a 28,4kmh per poi stabilizzarsi a 26,5 kmh. Basta pinzare il freno per un attimo continuando a pedalare e ritorna a 28,4. È più una rottura di scatole che altro, sono solo 2 kmh in più che diventano 3 mettendo la ruota a 20 e in questo caso li mantiene senza il trucchetto della pinzata.
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Farò qualche prova più approfondita, le mie considerazioni si basano in effetti su un unico test che ho fatto su un rettilineo di 10 km apparentemente assolutamente piatto, ma magari era in leggerissima salita e questo potrebbe spiegare la cosa. Avevo misurato la velocità non con un ciclocomputer ma con il gps e non ricordo con che livello di assistenza se 1,2 o 3. Quello che sono sicuro è che in certi momenti sentivo il motore far rumore anche quando sul display non c'era neanche una tacca di potenza, come se girasse senza aiutare quasi per nulla ad una certa velocità .
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Ho rifatto la prova 20", ecco la mia esperienza:
confermo la bici va in pedalata simbolica fino a 29,4 (29,5) km/h in pianura con fondo ben asfaltato (gomme a 4 atm) e li tiene bene anche se c'è un po' di vento, magari scende sui 29,3 o 28 alto se c'è una pendenza minima. Però è come dico io, il motore non stacca mai (a meno di non pedalare più o premere il freno sinistro) sempre che non siate Cipollini o iniziate delle discese e la spiegazione è anche semplice: se fossimo veramente su una ruota da 20" la bici per raggiungere i fatidici 26,6 Km/h dovrebbe fare 293 giri al minuto, questo, giro più o giro meno, è il valore che viene settato sul controller per lo stacco del motore. Ma noi siamo su una bici che ha ruota con circonferenza 26" (2,022 m di circonferenza) che a 293 giri al minuto farebbe 35,5 Km/h velocità che questo motore corto non è in grado di raggiungere a 48 V, quindi continuerà ad aiutare in maniera sempre più flebile ma non raggiungerà mai lo stacco tachimetrico previsto a 35,5 km/h (se non in discesa o pedalato da Cipollini appunto).
Io ho provato a pedalare con tutta la forza che avevo (con possibilità di resistere solo qualche decina di metri prima dell'infarto al miocardio) e sono riuscito a toccare la punta di 33,7 km/h , appena sono tornato a pedalata simbolica il motore ha riportato la bici a 29,4 senza alcuno stacco.
Ho fatto la stessa prova, ma una volta a velocità di crociera di 29,4 Km/h, mi sono messo a spingere come un pazzo, ma mettendo d'improvviso ad assistenza zero simulando lo stacco del motore, non sono riuscito a superare i 28 km/h , quindi vuol dire che il motore gira ancora tra i 30 e i 34 km/h circa, anche se eroga una quantità risibile di watt .
Quindi se avete la ruota a 26", avete settato la ruota a 20" , sappiate che vi potete allenare tenendo velocità superiori a 29,4 o 29,5 km/h in pianura, già se riuscite a stare di poco sopra i 30 km/h vi state allenando .
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Grazie per la prova Job. Dai tuoi test deduco che nel mio caso (mi arriverà la 28") visto che è un motore corto, anche settando a 20" la velocità massima sarà la stessa della tua, proprio perché il motore spingerà al massimo a 29.4 perché oltre non può. Ho capito bene? La cosa buona è che potrò allenarmi mettendo un rapporto lungo al ritorno da lavoro per 20km e dovrei fare 35/40 minuti di allenamento. Un toccasana per uno che fa vita sedentaria da 22 anni, che non ha tempo e che ama lo sport in generale... Tutti gli sport!
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Modificato da - IM_76 in data 22/09/2019 08:49:22 |
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mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2019 : 13:44:46
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E la Moscow? Nessuno dei possessori fa prove o esprime pareri/impressioni? |
La vita è come una ruota. |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2019 : 19:15:17
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@IM76 La tua è da 28" quindi potrebbe raggiungere i 32 kmh. Facci sapere... |
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IM_76
Utente Medio
Puglia
219 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2019 : 20:25:43
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| Sergiom2 ha scritto:
@IM76 La tua è da 28" quindi potrebbe raggiungere i 32 kmh. Facci sapere...
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Si sì spero arrivi integra domani, ho visto che è arrivata venerdì a Bari. Appena faccio la prova vi farò sapere. |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2019 : 20:33:12
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La Fercam ti telefona il giorno prima della consegna per confermare o cambiare data. Tu sei stato contattato?
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IM_76
Utente Medio
Puglia
219 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2019 : 20:59:05
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| Sergiom2 ha scritto:
La Fercam ti telefona il giorno prima della consegna per confermare o cambiare data. Tu sei stato contattato?
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No, non sono stato contattato. Ho visto sul traking che è arrivata a Bari venerdì alle 16 da Padova. Credo mi contatteranno domattina.. spero che la consegnino domani stesso. Altrimenti credo martedì.. |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2019 : 21:08:07
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Ok, ti chiameranno domani.
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IM_76
Utente Medio
Puglia
219 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2019 : 22:09:29
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Forse non è la discussione adatta, ma qualcuno mi da un consiglio per una borsa da bici (compatibile con NCM Milano) che mi permetta in primo luogo di mettere il mio borsello portaoggetti. E qualche suggerimento per degli accessori utili da portare sempre con me. Tipo questo secondo voi è utile? https://m-it.gearbest.com/other-accessories/pp_009999621355.html?wid=1433363&lkid=15033954
Grazie in anticipo. |
Modificato da - IM_76 in data 22/09/2019 22:38:58 |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2019 : 21:25:25
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Ti hanno chiamato? A quando il lieto evento? |
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IM_76
Utente Medio
Puglia
219 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2019 : 23:04:12
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| Sergiom2 ha scritto:
Ti hanno chiamato? A quando il lieto evento?
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Mi hanno chiamato, consegnano domani. |
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IM_76
Utente Medio
Puglia
219 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2019 : 13:58:51
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È arrivata integra. Purtroppo non posso montarla devo rientrare a lavoro. Stavo montando il manubrio ma il suo canotto è stretto e non entra nell'asse forcella. Ho allentato un po' le due viti sottostanti affinché allargasse la sezione del tubo, ma niente. Ho paura a forzare.. |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2019 : 14:03:50
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| IM_76 ha scritto:
È arrivata integra. Purtroppo non posso montarla devo rientrare a lavoro. Stavo montando il manubrio ma il suo canotto è stretto e non entra nell'asse forcella. Ho allentato un po' le due viti sottostanti affinché allargasse la sezione del tubo, ma niente. Ho paura a forzare..
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Non farti prendere dalla fregola, vai piano e se hai dubbi chiedi prima qui: secondo me non c'è niente da forzare, stai sbagliando qualcosa. Hai tolto la protezione di plastica bianca ?
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2019 : 14:13:15
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Giusto, devi togliere quella specie di tappo altrimenti lo sterzo non entrerà mai. Nel frattempo hai messo a caricare la batteria? Sembra carica ma non lo è del tutto.
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