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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2019 : 23:24:08
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@chicc0zz0 Hai provato il set 3?
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chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2019 : 23:27:36
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| Sergiom2 ha scritto:
@Job Ma i led sono sempre accesi? A me si accendono solo tenendo premuto il pulsantino. Dato che qui piove sempre da più di un mese, ho messo del nastro da imballaggio trasparente sulle lucine e sui pulsantini del display.
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ti rispondo per la mia se non premo il pulsante sulla batteria il display non si accende. dopo 5-10 minuti di inutilizzo si spegne il display, ma le lucine sulla batteria rimangono accese ancora a lungo ah la luce posteriore, che scomodità che non è collegata con la batteria, me la dimentico sempre accesa, mi sa che dovrò portarmi sempre appresso 2 AAA ho scoperto una cosa abbastanza fastidiosa per me ma penso facilmente risolvibile: con mia figlia sul seggiolino sul portapacchi la bici tende a.. cadere, non proprio simpatico. Si può contrastare girando il manubrio nella direzione opposta rispetto al cavalletto, ma comunque non rimane stabile. Sarebbe stato sufficiente un cavalletto appena appena piu lungo oppure uno posto in posizione più arretrata. |
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
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chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2019 : 23:32:12
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| mibe ha scritto:
| chicc0zz0 ha scritto:
| Sergiom2 ha scritto:
Sì, mettila in una morsa e accorciala con un flex o con un seghetto altrimenti la chiave al posteriore non entra
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l'ho accorciata con un seghetto, comunque c'è davvero poco spazio tra motore e pinza del freno. mi chiedo: come hanno risolto il problema gli altri costruttori? perché Leon non fornisce una brugola già adattata? stasera l'ho montata e provata per appena 1km a pelle mi sembra che i freni siano un po' il tallone d'achille: intanto pur registrandoli al meglio (operazione davvero semplice) la leva arriva quasi a fondo corsa, mi aspettavo di poter frenare con un minimo movimento della leva: non è che ho i dischi leggermente storti? le pastiglie quando sfregano sul disco sembrano toccare in un solo punto; poi mi aspettavo una potenza di frenata maggiore dei miei v-brake. non so, forse sarà dovuto al fatto che le gomme erano mezze sgonfie e alla sensazione diversa offerta dalla forcella ammortizzata? il motore spinge bene, ma chiaramente in pianura è sprecato la luce anteriore mi sembra buona (non molto inferiore rispetto a quella della mia kalkhoff) mentre mi sembra scarsa la luce posteriore devo prendere l'abitudine alla sensazione data dal PAS: la pedalata simbolica era finora per me impossibile. finora non mi piace molto il ritardo di attacco dell'assistenza: mi pare almeno mezzo giro, ma mi riservo di verificarlo meglio domani; la batteria è davvero pesante (le due da monopattino da 500wh pesano la metà) e un po' scomoda da portare, in compenso si integra molto bene con il telaio bello e molto solido il portapacchi, peccato però che mi dovrò inventare qualcosa per usare contemporaneamente borse laterali e seggiolino domani la prendo per andare al lavoro e potrò avere delle impressioni migliori
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Dici: "il motore spinge bene, ma chiaramente in pianura è sprecato". Puoi chiarire meglio questa tua affermazione? È evidente che una delle caratteristiche principali della Milano sia la sua capacità come scalatrice. Ma che sensazione ti ha dato in pianura? Del tipo:"che noia, perché non va più veloce"? Hai impostato dal menù il livello 3?
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no non l'ho impostato a 3, ma ti garantisco che rispetto a una bici che in piano assiste anche a 35km/h c'è una bella differenza (anche da un punto di vista legale, ahimè) se n'è parlato a lungo qui sul forum: se uno fa percorsi pianeggianti non particolarmente lunghi, è un minimo allenato e può arrivare sudato a destino, non è particolarmente pesante spingere a 25km/h una bici muscolare, magari leggera e scorrevole. per il momento me la godo a fare la salita di capo berta, ma quando mi riapriranno la strada costiera, sarò quasi interamente in piano |
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
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chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2019 : 23:35:02
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| Sergiom2 ha scritto:
@chicc0zz0 Hai provato il set 3?
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non ancora, sono un po' pigro a entrare nel menu segreto e soprattutto non credo di averne molto l'esigenza piuttosto dovrei pensare a sostituire la corona e cercare una qualche luce posteriore che non mi dimentichi di spegnere.. |
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2019 : 23:38:23
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Il cavalletto si può regolare devi accorciare...
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2019 : 23:41:08
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| chicc0zz0 ha scritto:
| Sergiom2 ha scritto:
@chicc0zz0 Hai provato il set 3?
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non ancora, sono un po' pigro a entrare nel menu segreto e soprattutto non credo di averne molto l'esigenza piuttosto dovrei pensare a sostituire la corona e cercare una qualche luce posteriore che non mi dimentichi di spegnere..
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Ci vogliono 30 secondi... Giusto per provare la differenza. Non ti preoccupare, al massimo ti danno i domiciliari |
Modificato da - Sergiom2 in data 13/12/2019 23:47:54 |
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chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2019 : 23:52:12
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| Sergiom2 ha scritto:
Il cavalletto si può regolare devi accorciare...
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mi ero posto la domanda se fosse regolabile... grazie ci guarderò però lo devo allungare, non accorciare prima di comprarla avevo il dubbio che fosse poco pedalabile e che facesse tutto il motore, ma non è così: in salita si può spingere e superare la velocità a cui arriverebbe con la pedalata simbolica (se sale a 20, spingendo si può salire a 25), ma anche in pianura si riesce comunque a spingere sui pedali, bisogna solo fare attenzione a non superare i 26,5/27 perché poi stacca l'assistenza e anche se si scende a 25 o meno ci mette un po' prima di riprendere oggi 1 tacca consumata dopo 12km, di cui 5 di salita |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2019 : 00:05:56
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Scusa hai ragione, devi allungarlo... È l'età |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2019 : 00:06:18
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Chicc0zz0, guarda che se metti a tre non succede nulla... tieni più basso di un livello e sei come prima... Per quanto riguarda la legalità, la velocità non aumenta, e anche i centrali di marca arrivano tranquillamente oltre i 700w... quella bici con acceleratore come ha job deve essere una vera goduria, con infiniti livelli di potenza e una gran coppia! |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2019 : 00:13:18
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Ma chicc0zz0 ha paura di essere fuorilegge... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2019 : 07:04:56
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@Chiccozzo: Vorrei tranquillizzarti () ricordandoti che per le forze dell'ordine è illegale avere un display che consenta di aumentare/diminuire la potenza semplicemente premendo dei tasti, quindi illegale per illegale metti a (3) e goditi la bici come fanno tutti!!! |
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mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2019 : 02:02:36
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Non so se vi sia sfuggita quella che sembra essere la nuova versione 2020 della Milano (oltre che degli altri modelli di NCM, compresa la Moscow). Cercando foto della Milano mi sono imbattuto in questa che riporta il modello che sarebbe stato presentato a settembre all'Eurobike. Che ne pensate a livello estetico? In quanto alle altre caratteristiche, a cominciare dal motore e dalla batteria, non so se hanno introdotto variazioni.
Immagine:
1014,79 KB
la Moscow:
Immagine:
812,9 KB
e la Aspen:
Immagine:
787,5 KB |
La vita è come una ruota. |
Modificato da - mibe in data 15/12/2019 02:24:34 |
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mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2019 : 08:10:39
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La stavo osservando. Rispetto al modello attuale saltano all'occhio alcuni particolari. L'integrazione più riuscita a mio parere della batteria nel telaio (chissà se l'hanno anche dotata di una maniglia per il trasporto) con l'eliminazione del secondo tubo obliquo più alto che in un certo qual modo proteggeva anche la batteria (ma che a me non è mai piaciuto molto). La parte posteriore del telaio assume una forma diversa dall'attuale angolare. Il tubo sotto sella è più rettangolare e, mi sembra, meno arrotondato e più spigoloso. Inoltre sembra esserci un paracatena (sul modello attuale non c'è?). Le parti in colore marron a cominciare dalle gomme non mi fanno impazzire: preferisco gomme, sella e manopole in colore nero. C'è poi quel "cestino" anteriore un po' particolare. Penso sia un optional che si può ordinare in più al momento dell'acquisto. |
La vita è come una ruota. |
Modificato da - mibe in data 15/12/2019 08:18:24 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2019 : 12:17:53
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Ecco svelato il perché dei forti sconti.. per loro sono modelli vecchi. La milano di prima mi pare molto più solida... questa dubito abbia la rigidità per percorsi alla "job". |
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vittorisk
Utente Senior
Liguria
1294 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2019 : 12:39:54
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bello il nuovo telaio della Moscow |
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marianor
Utente Medio
Emilia Romagna
481 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2019 : 13:01:55
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Con tutta sincerità a me non piacciono questi nuovi telai,preferivo quelli precedenti, ma io sono tutto strano...
Quindi i prezzi saranno diversi dal 2020 |
se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2019 : 14:24:00
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La Milano attuale la trovo più bella. La Moskov e la Aspen invece mi piacciono di più nella nuova versione.
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2019 : 20:00:52
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Quoto sergio stessi gusti |
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Dag
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2019 : 09:55:41
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Una domanda per Job! Io che sulla mia plus ho già il display come quello che hai ordinato potrei eventualmente metterci l accelleratore o dovrei comunque ordinare il display con il procedimento che tu hai fatto? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2019 : 10:37:20
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Anche se il tuo display SEMBRA identico a quello che ha acquistato Job non credo che supporti l'uso di un acceleratore, ha un software diverso... |
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mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2019 : 10:58:16
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Speriamo che per le versioni del 2020 ci siano solo eventuali miglioramenti (ad esempio per il discorso freni) e lascino invariati gli altri punti forti delle NCM (a cominciare da batteria, menù impostabile sul terzo livello, ...). |
La vita è come una ruota. |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2019 : 12:28:54
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| Dag ha scritto:
Una domanda per Job! Io che sulla mia plus ho già il display come quello che hai ordinato potrei eventualmente metterci l accelleratore o dovrei comunque ordinare il display con il procedimento che tu hai fatto?
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| Barba 49 ha scritto:
Anche se il tuo display SEMBRA identico a quello che ha acquistato Job non credo che supporti l'uso di un acceleratore, ha un software diverso...
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In realtà il problema non è l'acceleratore, in quanto dalle centraline NCM partono sempre i fili per l'acceleratore, quindi avendo voglia di spelare il cavo che va da centralina a display, poi si può collegare un acceleratore direttamente al cavo prima che arrivi al display. Il problema è che se il display è per il mercato europeo, l'acceleratore è settato a non superare i 6 km/h (praticamente la stessa funzione del walk assist) e se da display non c'è nel menu segreto il modo di cambiare questo settaggio, non si risolve.
Tu sei entrato nel menu segreto? Hai trovato una voce sul throttle ?
Comunque a giorni avrò la Aspen plus tra le mani e vi saprò dire un po' tutto sull'argomento, anche se il mio display magico va bene sulla Aspen o no .
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2019 : 13:48:09
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Sicuramente andrà bene! Facci sapere come va con centralina da 18A...
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RobiBobo55
Utente Medio
Veneto
179 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2019 : 14:25:08
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bella la nuova Milano, quasi quasi vendo la mia e mi prendo questa appena sarà disponibile
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Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. ( Isaac Asimov ) NCM Milano 48V ( testata da Pix)(venduta) Garelli Ciclone Sic Edition 48V |
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Dag
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2019 : 14:30:00
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Si sono entrato si sono entrato e non ho trovato questa dicitura! Grazie mille Job |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2019 : 16:19:26
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| RobiBobo55 ha scritto:
bella la nuova Milano, quasi quasi vendo la mia e mi prendo questa appena sarà disponibile
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Bella? A me non piace per niente. Ma forse è per gli accostamenti di colore. Le ruote color cacca di cane proprio non le digerisco, già bastano la sella e le manopole che ho cambiato da subito! |
Modificato da - Sergiom2 in data 16/12/2019 16:21:42 |
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RobiBobo55
Utente Medio
Veneto
179 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2019 : 17:29:21
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evvabbè Sergio come ho scritto in altre discussioni ho fatto delle modifiche estetiche alla mia Milano ( sella, manopole, batteria) . E anche modifiche ai freni ( pinze rosse idrauliche a comando meccanico) . A questa via il portapacchi anteriore e ...per le gomme ...al limite come si faceva sotto naja , giù di patina nera per colorare gli anfibi di un bel nero lucido |
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. ( Isaac Asimov ) NCM Milano 48V ( testata da Pix)(venduta) Garelli Ciclone Sic Edition 48V |
Modificato da - RobiBobo55 in data 16/12/2019 17:33:21 |
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mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2019 : 18:40:11
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Anche a me piace decisamente di più questa nuova versione della Milano a parte i copertoni che preferisco di gran lunga neri. Basta però che non cambino le sie caratteristiche performanti. Sono curioso anche di vedere la nuova versione (se ci sarà) con telaio da uomo della Milano. |
La vita è come una ruota. |
Modificato da - mibe in data 16/12/2019 18:41:34 |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2019 : 19:24:27
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Telaio da uomo? Perché questa è da donna o da froci? In una bici da città, tracking è molto più comodo avere lo scavalco basso soprattutto se sul portapacchi c'è un bauletto, o un seggiolino per bambini. P.s. le donne da decenni portano i pantaloni e comunque hanno un cavallo più alto degli uomini a parità di altezza. Io sono 1.72 e cavallo 75. Dovrei fare contorsioni per salire su una bici da "uomo" con il bauletto dietro. Considerando che soffro di lombalgia da 30 anni non oso immaginare a cosa andrei incontro alzando la gamba... Come minimo mi scapperebbe una sonora scorreggia
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Modificato da - Sergiom2 in data 16/12/2019 19:29:06 |
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SuperDuo
Utente Normale
63 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2019 : 19:31:36
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è un luogo comune quello che la canna bassa sia da donna e quella alta da uomo. Una volta provata una bici senza la canna alta non si torna più indietro. Soprattutto su una citybike è immensamente più comoda. |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2019 : 19:33:57
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Dillo a me... |
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mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2019 : 20:15:21
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Ah ah . Non è luogo comune. È se vogliamo proprio precisare, è un diffuso e di lunga data modo di definire i due tipi di telaio che, almeno fino ad alcuni anni fa, distinguevano le tipologie di biciclette in commercio "da uomo" e "da donna" appunto. Poi riguardo l'estetica si sa: "de gustibus ...". Sulla comodità e la sicurezza non si discute: le biciclette "a scavalco basso", se piace di più questa definizione, sono più comode e probabilmente anche più sicure permettendo di salire in bici e scendere con più rapidità. |
La vita è come una ruota. |
Modificato da - mibe in data 16/12/2019 20:17:31 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2019 : 20:20:39
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Le bici a scavalco basso sono anche preferibili in caso di caduta, è molto più facile che si possa rimanere in piedi mentre la bici cade da un lato, cosa che con un telaio a diamante è assai difficile da fare!!! |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2019 : 20:25:46
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Ma i pregiudizi sono duri a morire! Se vai su una bici a scavalco basso ti devi beccare tutte le battutine... Ovviamente me ne frego e lascio l'ignoranza a sé stessa.
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2019 : 23:06:38
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Job vogliamo l'aspem test! |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2019 : 23:42:06
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Con 18A di centralina |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2019 : 23:44:37
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E vedere se gli 80 nm di coppia ci sono veramente... roba da ribaltarsi all'indietro |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2019 : 23:53:34
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Secondo me ha una mappatura diversa dalla Milano. Perché è una bici da fuoristrada e dovrebbe dare subito il massimo non come la Milano che accelera gradualmente. Veramente sono molto curioso di sapere come va!!! Vai @Job, a te l'ardua sentenza... E vaiiiiiii |
Modificato da - Sergiom2 in data 16/12/2019 23:55:47 |
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chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2019 : 00:08:25
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| Barba 49 ha scritto:
@Chiccozzo: Vorrei tranquillizzarti () ricordandoti che per le forze dell'ordine è illegale avere un display che consenta di aumentare/diminuire la potenza semplicemente premendo dei tasti, quindi illegale per illegale metti a (3) e goditi la bici come fanno tutti!!!
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lo farò appena riesco, ma ripeto: la bici mi va già benissimo al 2, anche perché mi piace spingere sui pedali |
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2019 : 01:32:01
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Capisco, ma portando a (3) il display non aumenta mica la velocità, quindi non perdi affatto la possibilità di aiutare con le gambe!!! |
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elettricooo
Utente Medio
395 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2019 : 02:51:00
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| mibe ha scritto:
Sulla comodità e la sicurezza non si discute: le biciclette "a scavalco basso", se piace di più questa definizione, sono più comode e probabilmente anche più sicure permettendo di salire in bici e scendere con più rapidità.
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In realtà anche le donne nelle competizioni, e non solo su strada, usano bici "da uomo". Avranno le loro ragioni per preferirle. Pure nelle bici destinate a carichi più gravosi, quando c'è un peso posteriore che attiva delle torsioni sul telaio è meglio avere un tubo orizzontale che contrasti la torsione ed eviti rotture. Se ad una cornice togli il lato superiore indebolisci la struttura. Magari regge per quello che devi fare. Ma non è il massimo.
Insomma quel tubo orizzontale non ha funzioni solo estetiche.
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2019 : 09:43:57
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| andrea 104KG ha scritto:
E vedere se gli 80 nm di coppia ci sono veramente... roba da ribaltarsi all'indietro
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Non ha 80 N m , ma vengono dichiarati 55 , quindi sembrerebbe praticamente lo stesso motore solo con la centralina da 18 Ah . Visti i pneumatici enormi non mi aspetto chissà cosa in più della Milano che comunque abbiamo visto, essere più che sufficienti per fare tutto. Purtroppo, vista la stagione, sarà difficile invece capire la velocità di surriscaldamento, che , per me, resta il parametro più importante, vero limite di un hub .
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2019 : 09:52:18
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Dopo 44 pagine di discussione, saltano ancora fuori particolari inediti anche se inutili:
Sapevo già che se lasci la luce davanti accesa e spegni la batteria, la luce si spegne e quando riaccendi la bici, la luce si riaccende da sola. Ormai lascio sempre questa configurazione, perchè preferisco girare con la luce sempre accesa anche di giorno .
Bene, in questa configurazione, ho scoperto che se a bici spenta vai in retromarcia, la luce si accende, quindi il motore fa da dinamo
Altra mia piccola scoperta, ma immagino che voi lo sapevate già, è che quando le batterie della luce dietro cominciano a scarseggiare, ma la luce funziona ancora bene e quindi ad occhio non lo si sa, si accende un led rosso lampeggiante nella parte superiore del faretto, a monito che è meglio che cambi le batterie per tempo .
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2019 : 10:33:50
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Hanno pensato proprio a tutto... progettisti che sanno cos'è una bici e probabilmente la usano... il motore della aspem non è specificp per fat? Dovrebbe avere rotore più largo... |
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chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1413 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2019 : 10:45:04
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job, sì ho notato il funzionamento della luce anteriore e in effetti adesso la userò anche io nella tua configurazione peccato però per la potenza della luce anteriore: quella della Kalkhoff sembra un po' più potente. Avendo batterie così potenti e capienti, non capisco perché non mettere un faretto da almeno un paio di centinaia di lumen
Grazie dell'info per la luce posteriore. è davvero un peccato che non abbiano collegato anche quella alla batteria, perché si rischia di rimanere al buio senza rendersene molto conto. oltretutto a mio parere è più importante la posteriore, per essere visti dagli altri. e anche qui se l'avessero collegata alla batteria avrebbero potuto metterci una luce più forte (di nuovo, quella della Kalkhoff sembra un po' più potente) |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2019 : 13:42:38
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| andrea 104KG ha scritto:
Hanno pensato proprio a tutto... progettisti che sanno cos'è una bici e probabilmente la usano... il motore della aspem non è specificp per fat? Dovrebbe avere rotore più largo...
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Sì è più largo x15F |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2019 : 13:54:42
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Appunto... suppongo che la maggior coppia dei motori per fat sia dovuta a fatto che hanno più spazio per un rotore più largo e magneti più grandi... ma non ne ho mai smontato uno quindi è una supposizione |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2019 : 13:59:35
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Dovrebbe essere da 190mm invece di 135 |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2019 : 16:16:51
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| andrea 104KG ha scritto: ... aspem ....
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Aspen, non aspem, prende il nome dalla nota località sciistica in Colorado :
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55,43 KB
nome che mi sta più simpatico di "Milano" e più congeniale di "Moscow" viste le caratteristiche
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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