Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 08/01/2020 : 20:44:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
34 o 32, sai che differenza....
Poi fa 32 a batteria carica...
La tengo nella sua misura e non mi preoccupo di 4kmh in più che comunque li raggiungi solo in pianura.
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Dag
Nuovo Utente



22 Messaggi

Inserito il - 08/01/2020 : 20:50:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si certo era per dire che non ha nulla da invidiare a nessuna bici dato che anche come velocità max è poca la differenza
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14122 Messaggi

Inserito il - 08/01/2020 : 23:06:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Il criterio è di non richiedere picchi elevati di corrente alla batteria per ottimizzarne il consumo.
La centralina dà più o meno corrente in base alla richiesta del motore.
Se ci metti forza con i pedali il motore richiede meno corrente e la centralina si adegua erogandone di meno.
Mentre le altre danno sempre il massimo degli Ampere limitandosi alla tensione dell'assistenza inserita, questa regola anche la corrente. Ad esempio con il primo e il secondo step di assistenza l'indicatore degli Ampere (sono 7 tacche) non va mai oltre le 5 tacche.
Ovviamente è una mia interpretazione.

Se la logica è quella delle torque simulation:
1 i livelli non sono limitati dalla velocità nel senso che se si è capaci anche a livello 1 si può arrivare alla velocità massima
2 i livelli sono limitati in ampere non in velocità
3 più la bipa rallenta in salita più la centralina da assistenza. Però ciò fa si che molto veloce non si possa andare perché man mano che la velocità aumenta l'assistenza diminuisce.
Le centraline torque simulation fanno così. La milano è di questo tipo?
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1413 Messaggi

Inserito il - 09/01/2020 : 01:00:47  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Prova a partire in salita e vedrai che schizza subito al massimo.



io con il set 3 non ho avuto questa impressione, o meglio non mi sembra così diverso dal 2
discorso diverso per la ruota 20": viaggia proprio bene, a una velocità che mi piace poco dopo l'ho tolto e continuerò con il suo 28", che mi dà più tranquillità da un punto di vista legale.

varie impressioni dopo 150km
il cavalletto è sì regolabile, ma anche esteso al massimo può capitare che si ribalti con mia figlia sul seggiolino, basterebbero solo un paio di cm in più..
la regolazione della pastiglia fissa del freno posteriore con la necessità di segare una brugola non si può vedere
ho l'impressione che non freni adeguatamente (frena bene comunque), nei prossimi giorni la porterò da un biciaio per capire se è solo una mia impressione. oggi ho perso un'ora per regolare i freni ma non sono riuscito a migliorarli, anche il disco mi sembra essere dritto
non capisco davvero la scelta di rapporti così lunghi: in 7. si riesce a pedalare ancora a 40km/h, per contro in 1. si fa fatica a ripartire

in merito all'erogazione di potenza, è molto graduale e io lo ritengo un bene: qualche tempo fa avevo provato una bici con hub che appena toccavi i pedali partiva a tutta e secondo me era un po' pericolosa. qui è molto graduale, anche se anche io in certe situazioni preferirei un'accelerazione maggiore (in fase di ripartenza in piano, non vedo mai l'indicatore degli ampere a fondo scala), ma in altre situazioni è invece molto gradevole e sicura.

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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1413 Messaggi

Inserito il - 09/01/2020 : 01:03:21  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea, la milano non ha quella logica
1. al livello 1 si arriva mi pare intorno ai 10km/h
2. sono limitati in velocità
3. non saprei dare una risposta...

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SuperDuo
Utente Normale



63 Messaggi

Inserito il - 09/01/2020 : 12:06:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche a me piaccio molto le marce lunghe. La mia idea di pedalata assistità è avere un aiuto per lapartenza e per arrivare a una velocità degna in falsopiani e salite. Poi in piano e in discesa voglio poter pedalare.
Credo sia sempre questione di abitudine, specie per chi come me è passato da un'altra bipa a questa.

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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 09/01/2020 : 12:24:50  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per il freno posteriore, se monta dischi standard a 6 bulloni puoi mettere un disco più grande e relativo adattatore per la pinza facendo in modo che la brugola di regolazione diventi accessibile. Se invece monta dischi a standard 'cinese' ne avevo fatto arrivare uno da aliexpress per risolvere questo problema al mio amico, ma prima di aver trovato il tempo per montarlo gliela hanno rubata, quindi se serve a qualcuno posso cederglielo, mi pare sia da 160 o 180, devo controllare.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 09/01/2020 : 13:00:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Chicc0zz0
Un'ora per regolare i freni?
Ci vogliono 5 minuti...
Ma le leve quanto gioco a vuoto hanno?
Le mie circa 3mm.
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1413 Messaggi

Inserito il - 09/01/2020 : 14:39:42  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SuperDuo ha scritto:

Anche a me piaccio molto le marce lunghe. La mia idea di pedalata assistità è avere un aiuto per lapartenza e per arrivare a una velocità degna in falsopiani e salite. Poi in piano e in discesa voglio poter pedalare.
Credo sia sempre questione di abitudine, specie per chi come me è passato da un'altra bipa a questa.




d'accordo, ma poter ancora pedalare a oltre 40 km/h vuol dire voler spingere in discesa.. secondo me tra le due sarebbe stato meglio avere una corona tale da poter ripartire in salita senza fare troppa fatica
qualche giorno fa sono uscito con il rimorchio, mi fermo davanti alla porta del garage per aprire con la chiave e non riesco più a ripartire perché davanti a me ho la rampa della corsia dei garage
niente di insormontabile, intendiamoci, questa bici ha tanti pregi che altre non hanno

PS: adesso è di nuovo aumentata di 100€

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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1413 Messaggi

Inserito il - 09/01/2020 : 14:56:10  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me le mie ben più di 3mm, soprattutto il posteriore
l'anteriore l'ho regolato abbastanza rapidamente e va discretamente, ma il posteriore non c'è stato verso: c'è sempre un punto del disco che sfrega contro una delle due pastiglie. ho provato a piegare leggermente il disco ma niente, ho provato aiutandomi con un cilindretto di plastica tenuto fermo con il telaio, a capire se il disco girasse storto ma sembra andare bene.. non sapendo più dove sbattere la testa la porterò eventualmente a far vedere da un biciaio, sicuramente c'è qualcosa che non riesco a notare
ho regolato anche il cambio e va bene e poi sono riuscito a montare questo portaborse anteriore, pensato per i v-brake, e anche senza usare i 2 ancoraggi ai v-brake tiene molto solido sulla forcella
https://www.amazon.it/gp/product/B000NUGJ2U/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1

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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1413 Messaggi

Inserito il - 15/01/2020 : 10:16:57  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 15/01/2020 : 19:02:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve fatti circa 500 km con la milano soddisfatto delle prestazioni ma nelle ultime 2 settimane si sta manifestando un 'problema ' di cui non sembra si sia mai parlato in questo kilometrico thread soprattutto spingendo sento un certo gioco sui pedali che si sta ampliando aumentando la percorrenza è piuttosto fastidioso a cosa può essere dovuto? mi ricordo che su una bici di mia moglie di qualche anno fa succedeva la stessa cosa ma non ricordo come ho fatto per eliminare questo problema dovrò togliere le pedivelle e stringere sul mozzo? sono ben accetti consigli dai più esperti grazie
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14122 Messaggi

Inserito il - 15/01/2020 : 19:19:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mozzo è a cartuccia non si allenta. Di solito sono proprio le pedivelle che si allentano. Hanno un dado centrale da tirare con una chiave a tubo da 14. Se non le stringi subito si può rovinare la sede del pedale in alluminio e tocca cambiare tutto. Di solito però balla una sola pedivella...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36192 Messaggi

Inserito il - 15/01/2020 : 21:38:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è un problema che riguarda la parte elettrica, sono solo i bulloni delle pedivelle allentati, passa da un biciaio e fatteli serrare correttamente... Non ti consiglio di farlo da solo, perchè se non sei riuscito a individuare il problema significa che sei alle prime armi e ti conviene consultare un meccanico, i principianti di solito non hanno nelle mani la sensibilità sufficiente per effettuare un serraggio corretto senza spanare i bulloni...
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stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 16/01/2020 : 18:39:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao stasera di ritorno dal lavoro sono passato da un 'biciaio' il quale dopo aver commentato il fatto di aver comprato online che espone a questi problemi mi ha chiesto dove? gli ho spiegato che ho comprato su amazon dopo aver letto ottime recensioni e le uguali recensioni anche del vostro sito di quanti hanno materialmente la bici comunque è stato disponibile e abbiamo controllato le pedivelle sono ben strette lui dice che sono i cuscinetti già andati e il mozzo è sigillato non c'è nulla da stringere le pedivelle sono agganciate al mozzo con vite a brugola da 6 ma dico è possibile che la bici con un mese di vita e poco più di 500 km abbia già i cuscinetti del mov. centrale consumati? comunque all'inizio giravano senza gioco dai 250 300 km ho cominciato a notarlo spingendo lateralmente sulle pedivelle da fermo ci sono 2 3mm di lasco ma a nessuno degli acquirenti in questo sito si è manifestato? lui mi ha consigliato visto che la spinta del motore aiuta tanto di usarla cosi poi quando il gioco sarà eccessivo cambiare il mozzo a cartuccia vorrei sentire cosa dice il venditore LEON cycle e anche le vostre opinioni
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stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 16/01/2020 : 19:06:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ah vorrei fare anche una visita a lourdes.... (per cosi poco)
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14122 Messaggi

Inserito il - 16/01/2020 : 20:23:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il movimento centrale è fatto così

Immagine:

7,54 KB
non costa molto ed molto strano che in 500 km si sia rovinato, evidentemente era difettoso dall'inizio.
Pensa che le mie bici sono tutte usate, poi ci ho fatto migliaia di km e non ne ho mai rovinato uno...
Il mio amico meccanico invece mi ha fatto vedere un mtb front di un anno col movimento centrale che ballava di un cm... e mi ha detto che ne cambia tantissimi, soprattutto col fango non durano niente... mi sono meravigliato ma in effetti io odio il fango e vado spessisimo in fuoristrada ma solo sull'asciutto
sì, io scriverei a leocycles, anche se il pezzo costa poco... magari allegando un video del pedale che balla...
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stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 20/01/2020 : 18:23:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao andrea 104 ieri ho provato a vedere se riuscivo a capire il motivo di tanto 'lasco' il movimento in effetti sembra proprio quello della foto con i perni quadri volevo toglier i pedali ma tolte le 2 viti a brugola le pedivelle non vengono via( forse bisogna forzare?) comunque dal lato guarnitura (lato a destra guardando la foto) vedevo un paio di filetti ho provato a inserire un cacciavite a taglio e con il martello a far girare in senso antiorario il mozzo appoggiando il cacciavite sui "dentini" si è stretto e non c'era più gioco (ma non capisco come è fissato il movimento sul foro del telaio?) perchè a sx guardando la foto c'è un anello nero di plastica da cui esce un filo che va alla centralina (presumo il Pas) comunque stasera il gioco è ricomparso ma x stringere il movimento al foro del telaio (una volta tolto le pedivelle) penso si usi un attrezzo apposito e dal lato sx dovrei comunque togliere il PAS x stringere penso sia solo fissato male? dovrei andare da un altro "biciaio"?
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 20/01/2020 : 19:02:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per togliere le pedivelle ci vuole l'estrattore.
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 20/01/2020 : 19:05:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://youtu.be/dyeMC4BS3W0
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stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 21/01/2020 : 11:33:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao sergio grazie di avere postato questo video veramente ben fatto ma allora mi viene il dubbio che il movimento potrebbe essere stato montato male (non chiuso bene)dal lato opposto alla guarnitura il gioco che si è creato è proprio come fa vedere lui al minuto 0:50 stringendo un poco dal lato guarnitura si era quasi azzerato ma non potendo stringere anche dall'altro lato (per la presenza del pas) pedalando si è di nuovo ricreato il gioco potrei andare da un altro meccanico farmi smontare i pedali con l'estrattore e con la chiave apposita (min:8:02) dopo aver tolto il pas stringere il movimento che dite è corretto il ragionamento?
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stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 21/01/2020 : 11:39:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
tra l'altro mi sembra strano che nessuno di chi ha postato qui abbia mai avuto questo problema e nemmeno leggendo i commenti su amazon ho trovato traccia!! (se penso a Job come la utilizza!!!)
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14122 Messaggi

Inserito il - 21/01/2020 : 12:35:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello nel video è un movimento centrale di tipo vecchio con le sfere. Non credo la Milano abbia quello. Se ce l'ha sei a posto basta registrarlo e il gioco scompare. Se ha la cartuccia è da sostituire.
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stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 21/01/2020 : 12:53:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
X andrea 104 nel video sostituisce il movimento tipo "vecchio" con quello a cartuccia e lo stringe con una chiave apposita nella Milano potrebbe il movimento (è quello di cui hai messo la foto ) non essere stato montato correttamente? non essere state chiuse le ghiere (che poi è una lato sx) che lo tengono in posizione?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36192 Messaggi

Inserito il - 21/01/2020 : 13:07:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I moderni movimenti centrali hanno un asse e due cuscinetti, quindi ben difficilmente possono avere un gioco assiale senza che qualcosa si sia rotto...

Detto questo è ovvio che se il movimento stesso non è stato serrato correttamente da ambo i lati i cuscinetti possono tranquillamente scorrere nei supporti e creare un certo gioco, perciò fai smontare le pedivelle e poi fai serrare accuratamente la ghiera destra (che è sinistrorsa) e la ghiera sinistra (che invece è destrorsa)...
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SuperDuo
Utente Normale



63 Messaggi

Inserito il - 21/01/2020 : 15:01:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sto avendo qualche problema/dubbio con la mia Milano plus.
Ve li espongo, magari ci siete già passati e mi sapete suggerire qualche soluzione.
Ho fatto questo video: https://www.youtube.com/watch?v=kHePYw1iQhg
Si sentono due tipi di rumore. Il primo prendendo velocità, come un tintinnio. Il secondo, è il freno dietro che, premendo forte, fa un rumore sabbioso.
Ho guardato bene e pulito il disco ma non è cambiato nulla. Suggerimenti?

Il terzo dubbio riguarda la batteria. Le spie mi dicono che è ancora a metà ma il display oggi già faceva lampeggiare l'ultima tacca. IL voltaggio segnato sul display era tra i 44 e i 45 volt. Chi ha ragione?
Considerate, anche se potrebbe non c'entrare, che fa molto freddo e la mattina e sera quando la uso siamo quasi sempre sotto lo zero.
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 21/01/2020 : 18:01:48  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il tintinnio non potrebbe essere il cavalletto che tocca i raggi ? Mi pare proprio il tipico rumore di quando qualcosa inferferisce con i raggi

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 21/01/2020 : 19:08:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
SuperDuo ha scritto:

Sto avendo qualche problema/dubbio con la mia Milano plus.
Ve li espongo, magari ci siete già passati e mi sapete suggerire qualche soluzione.
Ho fatto questo video: https://www.youtube.com/watch?v=kHePYw1iQhg
Si sentono due tipi di rumore. Il primo prendendo velocità, come un tintinnio. Il secondo, è il freno dietro che, premendo forte, fa un rumore sabbioso.
Ho guardato bene e pulito il disco ma non è cambiato nulla. Suggerimenti?

Il terzo dubbio riguarda la batteria. Le spie mi dicono che è ancora a metà ma il display oggi già faceva lampeggiare l'ultima tacca. IL voltaggio segnato sul display era tra i 44 e i 45 volt. Chi ha ragione?
Considerate, anche se potrebbe non c'entrare, che fa molto freddo e la mattina e sera quando la uso siamo quasi sempre sotto lo zero.


Il tintinnio è, come ti ha detto pixbuster, dovuto a qualcosa che tocca i raggi. Devi verificare a bici alzata e renderti conto da dove proviene.

Per frenata "sabbiosa" non ho capito cosa intendi esattamente.

La batteria con temperature rigide dura molto di meno.
Guarda questa tabella dove si evince che a zero gradi si consuma il 40% in più rispetto a 20 gradi.


Immagine:

53,28 KB

Modificato da - Sergiom2 in data 21/01/2020 19:11:40
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stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 22/01/2020 : 18:30:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

I moderni movimenti centrali hanno un asse e due cuscinetti, quindi ben difficilmente possono avere un gioco assiale senza che qualcosa si sia rotto...

Detto questo è ovvio che se il movimento stesso non è stato serrato correttamente da ambo i lati i cuscinetti possono tranquillamente scorrere nei supporti e creare un certo gioco, perciò fai smontare le pedivelle e poi fai serrare accuratamente la ghiera destra (che è sinistrorsa) e la ghiera sinistra (che invece è destrorsa)...
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stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 22/01/2020 : 18:32:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

I moderni movimenti centrali hanno un asse e due cuscinetti, quindi ben difficilmente possono avere un gioco assiale senza che qualcosa si sia rotto...

Detto questo è ovvio che se il movimento stesso non è stato serrato correttamente da ambo i lati i cuscinetti possono tranquillamente scorrere nei supporti e creare un certo gioco, perciò fai smontare le pedivelle e poi fai serrare accuratamente la ghiera destra (che è sinistrorsa) e la ghiera sinistra (che invece è destrorsa)...
domani passo dal mecca spero sia facile togliere il PAS per accedere alla ghiera sx (non è tanto avezzo alle ebike)
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 22/01/2020 : 19:24:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono in grado di farlo anche io... Figurati un meccanico di bici...
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stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 23/01/2020 : 19:14:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao passato dal mecca stasera smontate le pedivelle a destra era "mollato" prima di avvitare l'ha aperta di più e messo un prodotto sul filetto (tipo frenafiletti) poi avvitato con apposito attrezzo a sx un po titubante per il fatto che il PAS è solo inserito a pressione sul perno si è tolto comunque senza dolori la ghiera quì era chiusa bene rimontato il tutto il gioco è scomparso x 10 euro abbiamo risolto sperem ben!!!!
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stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 23/01/2020 : 19:16:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a dimenticavo è la bici della moglie ma 650 km li ho fatti io!! in attesa del caldo
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giuse64
Nuovo Utente


Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 25/01/2020 : 16:46:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Volendo tener ferma la Milano per circa 2 mesetti ho scaricato la batteria fino a metà, controllato sia sul display che i led sulla stessa.
Posso tenerla fissata al telaio (la lascio chiusa nel box) o è meglio che mi porto la batteria in casa?

Vicino a casa ho una salita veramente impegnativa lunga all'incirca 200-300 metri, ho provato a farla e il motore mi fa salire a 8/9 kmh.E' meglio non forzarlo in una situazione simile o non c'e' nessun problema?

Modificato da - giuse64 in data 25/01/2020 17:01:45
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6926 Messaggi

Inserito il - 25/01/2020 : 17:26:43  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

giuse64 ha scritto:

Volendo tener ferma la Milano per circa 2 mesetti ho scaricato la batteria fino a metà, controllato sia sul display che i led sulla stessa.
Posso tenerla fissata al telaio (la lascio chiusa nel box) o è meglio che mi porto la batteria in casa?



Io (personalmente) terrei ben separate/divise l'una dall'altra.
Nel maleaugurato caso di apertura box, non troverebbero la Milano completa e pronta all'uso!



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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 25/01/2020 : 18:14:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giuse64 ha scritto:

Volendo tener ferma la Milano per circa 2 mesetti ho scaricato la batteria fino a metà, controllato sia sul display che i led sulla stessa.
Posso tenerla fissata al telaio (la lascio chiusa nel box) o è meglio che mi porto la batteria in casa?

Vicino a casa ho una salita veramente impegnativa lunga all'incirca 200-300 metri, ho provato a farla e il motore mi fa salire a 8/9 kmh.E' meglio non forzarlo in una situazione simile o non c'e' nessun problema?


La batteria basta tenerla in un posto fresco non superiore ai 10 gradi.
La salita di 300 metri non è un problema. Metti, però, un livello di assistenza medio, il 4 va benissimo.

P.s. Ogni 30 giorni mettila in carica per mezz'ora in quanto il bms comunque consuma un po' di batteria.

Modificato da - Sergiom2 in data 25/01/2020 18:18:56
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 25/01/2020 : 19:20:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
stefa67 ha scritto:

ciao passato dal mecca stasera smontate le pedivelle a destra era "mollato" prima di avvitare l'ha aperta di più e messo un prodotto sul filetto (tipo frenafiletti) poi avvitato con apposito attrezzo a sx un po titubante per il fatto che il PAS è solo inserito a pressione sul perno si è tolto comunque senza dolori la ghiera quì era chiusa bene rimontato il tutto il gioco è scomparso x 10 euro abbiamo risolto sperem ben!!!!

Ti sei risparmiato il viaggio a Lourdes
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andrea 104KG
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Inserito il - 25/01/2020 : 22:10:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutti pas sono a pressione, non fanno nessuna forza, anzi non devono farla
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stefa67
Utente Medio



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Inserito il - 27/01/2020 : 13:01:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao oggi ennesima 'rogna' arrivo a casa sento rumore (tintinnio proveniente dai raggi ruota post. alzo la ruota mi accorgo che un raggio si e staccato dalla motoruota (dal centro) cercando di toglierlo mi si è svitato cosi il pezzo a cui è avvitato (non ricordo il nome) è entrato nel cerchio che palle!!!!!!!
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nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


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Inserito il - 27/01/2020 : 13:57:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nipples.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 27/01/2020 : 14:45:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla levo uguale... ho messo un altro raggio e l'ho lasciato li, ache perché è tubeless.. sulle nomali con pazienza esce ma tocca smontare tutto, togliere la fascia interna e con pazienza provare a farlo uscire..
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chicc0zz0
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Inserito il - 27/01/2020 : 17:35:35  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho scritto a NCM per il discorso che si può ribaltare con un bambino sul portapacchi e scrivono
"quando si usa una seggiolino si deve cambiare il cavalletto per uno di due punti di appoggio per maggiore sicurezza. Questo non è però coperto da noi." (cosa significa? per uno di due punti di appoggio??)

"Noi non consigliamo usare seggiolini o rimorchio per biciclette."
Questa è bella! Un produttore di bici, per giunta tedesco, che sconsiglia di usare seggiolini è proprio da ridere (o piangere)!!

Per fortuna ho le borse anteriori e mettendo la catena della kryptonite nella borsa destra riesco a contrastare il peso di mia figlia e sembra comunque avere una discreta stabilità

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Sergiom2
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Inserito il - 27/01/2020 : 18:07:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Con due punti di appoggio, significa con due piedi, tipo le moto

https://www.amazon.it/Prophete-6604-Cavalletto-alluminio-regolabile/dp/B005K7DH2G
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 27/01/2020 : 20:32:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente quando si porta un bambino nel suo seggiolino occorre un cavalletto come quello postato da Sergiom2, altrimenti come fai? Il cavalletto di corredo serve solo per mantenere in equilibrio la bici senza alcuna aggiunta di peso, altrimenti o si ribalta la bici o si rompe il cavalletto!
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Sergiom2
Utente Master


Campania


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Inserito il - 28/01/2020 : 00:07:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
O si rompe la testa il bambino...
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


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Inserito il - 28/01/2020 : 00:46:51  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ora ho capito che intendevano un cavalletto CON due punti di appoggio
in realtà basterebbe avere un cavalletto un paio di cm più lungo oppure uno che si metta sul tubo che collega movimento centrale e forcellino


(solo per fare un esempio. questo di decathlon mi sembra sottodimensionato già solo per una bipa)
la kalkhoff lo ha proprio molto vicino al forcellino e in quanto a stabilità è tutto un'altro pianeta rispetto ad averlo a singola gamba sotto il movimento centrale
di contro, è rischioso perché è possibile partire a pedalare con il cavalletto giù
comunque ci farò un pensiero a quello a doppia gamba

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 28/01/2020 : 09:52:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I cavalletti monobraccio non sono adatti per mantenere la bici in equilibrio con un bambino seduto sopra, nemmeno quelli ancorati su due punti diversi del carro posteriore...Lavorano in una posizione MOLTO svantaggiata, e un peso posizionato in alto come quello di un bambino produce un effetto veramente rilevante a livello del braccio che appoggia a terra. Se per caso a causa del fondo stradale scivola lateralmente il piedino o scivola il copertone posteriore si spezza in un attimo.

Erano orrendi ma molto funzionali quelli presenti sulle prime bici elettriche cinesi, quelli ancorati all'asse della ruota posteriore, potevi fare anche grossi lavori sulla bici o caricare pesi e loro rimanevano impavidi in posizione.

Modificato da - Barba 49 in data 28/01/2020 09:53:14
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


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Inserito il - 29/01/2020 : 10:31:08  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io però su amazon ho letto alcune recensioni di cavalletti con 2 bracci che ne lamentavano l'instabilità. Imho dipende anche dal bambino: se è abbastanza tranquillo può andare bene anche un braccio singolo, se è molto agitato e si butta su un lato o si divincola, probabilmente è meglio evitare la bici
non sembra male questo, che quando lo si tira giù i bracci si "aprono"
https://www.amazon.it/gp/product/B00I9WU05Q/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

oggi arrivato a circa 350km percorsi
visto che mi piace spingere, in pianura arrivo anche a 28/30 km/h (chiaramente senza più assistenza) con uno sforzo non disumano (con la Kalkhoff me lo sogno)
in salita, si nota abbastanza bene quando la batteria non è più completamente carica, perché la velocità cala leggermente (parlo di 2km/h)

prese queste due luci
https://www.amazon.it/gp/product/B01LZL4O72/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
https://www.amazon.it/gp/product/B07TKSKX14/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

viaggio quindi con 3 luci posteriori e 2 luci anteriori, tutte accese (le posteriori solo di notte)
accendendo la luce anteriore che ho comprato su amazon si nota molto la differenza rispetto a quella nativa della bici, che è assolutamente insufficiente per andare in giro su strade completamente buie

adesso devo dire che ne sono soddisfatto

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Modificato da - chicc0zz0 in data 29/01/2020 10:51:40
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bubunapoli
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Inserito il - 30/01/2020 : 15:59:35  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una bella dinamo al mozzo e vi scordate delle ricariche
(che alla lunga frantumano..)
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stefa67
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Inserito il - 02/02/2020 : 23:27:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao passato da 2 meccanici x trovare il raggio ruota posteriore della milano ma nessuno aveva la misura esatta scritto a Leoncycle testuale mail salve vi contatto per parlarvi di qualche problema avuto con la bici in queste ultime settimane premetto che essendo un utente del sito [link rimosso] (stefa67) sono stato convinto all'acquisto dalle ottime recensioni di altri utenti e dalle ottime prestazioni della bici ad in buonissimo prezzo e dalle ottime recensioni anche in Amazon il primo piccolo problema l'ho avuto dopo circa 300 km si è creato gioco sul movimento centrale si ampliava sempre più recato da un meccanico (smontate le pedivelle con l'estrattore) abbiamo verificato che il movimento non era ben serrato (dx lato guarnitura) e stretta con apposito attrezzo (dopo aver messo collante tipo frena filetti) tolto il Pas a sx la ghiera qui era ben fissata tutto ok con 10 euro me la sono cavata ieri ennesima 'rogna' arrivo a casa dal lavoro sento rumore (tintinnio proveniente dai raggi ruota post. alzo la ruota mi accorgo che un raggio si e staccato dalla motoruota (dal centro) cercando di toglierlo mi si è svitato cosi il pezzo a cui è avvitato (niple) è entrato nel cerchio che palle!!!!!!! cosi oggi sono passato da 2 meccanici ma non trovo la misura giusta (avevo il raggio con me) per cui volevo chiedervi se possibile se potete farmi avere almeno un paio di raggi della misura giusta( NCM Milano ruota posteriore da 28") per il resto fino ad ora sono soddisfatto e spero di continuarlo ad essere anche futuro devo ancora lasciarvi il feedback per la spedizione lo stesso indirizzo a cui è arrivata la bici resto in attesa cordiali saluti!!!! mi hanno risposto il giorno dopo: Gentile cliente,

nella ruota posteriore sono raggi con due lunghezze diverse. La differenza è di 2 mm ciascuno. Saremo lieti di inviarvi 5 raggi di ogni lunghezza
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