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Discussione |
Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2020 : 10:25:27
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Se superi i 10Km di prova ti addebitano un costo in base ai chilometri percorsi perchè loro dovranno vendere le tua bici come usata, Leon Cycle lo specifica MOLTO bene nei documenti allegati alla bicicletta!
Comunque scusami, come fai in dieci chilometri a non accorgerti se la bici è di tuo gradimento o meno? |
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titleist82
Nuovo Utente
Liguria
48 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2020 : 11:20:23
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Avete visto questo?
https://www.ebay.de/c/20002856721
Inoltre, secondo voi una Milano da 28' è utilizzabile da una ragazza alta 160-165? (la 26' non è disponibile). |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2020 : 12:44:45
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Abbismo già accertato che la NCM Milano e le altre NCM da 48V montano motori lenti, anche sbloccati dal display (quindi GRATIS) non fanno oltre 32Km/h...
Siccome di questo sono certo (anche grazie al fatto che sono scalatrici formidabili) non vedo come un kit possa aumentare ancora le prestazioni.
Quanto alla taglia non credo, per un amico alto 170Cm ho acquistato una 26" e ci si trova benissimo, su una 28" ci sarebbe "annegato"... |
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titleist82
Nuovo Utente
Liguria
48 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2020 : 14:35:13
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beh già passare da 26 a 32km/h è un buon upgrade!
Per la taglia mi sa che aspetterò con pazienza che diventi disponibile la 26", altrimenti mia moglie non tocca! |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2020 : 18:02:02
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| titleist82 ha scritto:
beh già passare da 26 a 32km/h è un buon upgrade!
Per la taglia mi sa che aspetterò con pazienza che diventi disponibile la 26", altrimenti mia moglie non tocca!
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Come suggerisce sergiom , ricordati che settando la ruota su 20" con la 28 raggiungi comunque i 32 e con la 26" i 30 , senza bisogno di orpelli costosi. Al più monti un ciclocomputer se vuoi vedere la velocità effettiva e i km percorsi.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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mimmo
Nuovo Utente
Puglia
19 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2020 : 18:53:31
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Diversamente da come scrissi ora probabilmente la batteria si e' "sbloccata", e mi fa mediamente circa 65 Km. Mi posso accontentare? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2020 : 19:25:19
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Secondo me si, specialmente se hai salite, io con un bpm cod 14 a 48v (simile per prestazioni) e batteria da 13ah sono sui 60km in collina. In pianura dovvresti farne di più. ovviamente parlo di contribuire alla pedalata... |
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snoopy
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2020 : 11:58:00
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Salve a tutti, la Versione 26" potrebbe essere idonea per uno alto 1,85m? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2020 : 12:24:50
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Temo di no, io sono alto 180Cm e sulla NCM Milano da 26" non sono a mio agio. |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2020 : 12:49:26
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Te lo sconsiglio, è scomodo. |
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snoopy
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2020 : 00:04:03
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Grazie a tutti. Se prendero in considerazione questa ottima serie ncm... Andro di 28". |
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snoopy
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2020 : 13:12:13
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Secondo voi una ekletta mg è lontana come prestazioni e caratteristiche rispetto a questa milano? Per intenderci... Sulle salite con pendenza media del 12%...con picchi del 19%...per un totale di 20km...piu altri 10 e 10 di pianura... per una persona non allenata. |
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cumasch78
Nuovo Utente
Lombardia
12 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2020 : 15:14:20
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| cumasch78 ha scritto:
Ciao a tutti, piacere Roberto, io sono in procinto di acquistare la mia prima ebike, la milano appunto, vorrei soltanto sapere (tanto per cominciare :D) se me la consigliate (chi ce l'ha) o esiste di meglio in questa fascia di prezzo (1000/1200). Grazie mille anticipatamente
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Riciao a tutti, tra covid e il resto non trovavo più la bici disponibile, fino all'altroieri, dove su subito.it c'era una milano plus nera usata in vendita. L'ho ritirata ieri, pagata 1050 euri, 1300 km percorsi, con optionals tipo borse, cesto, specchio e blocca raggi. Provata x circa 50 km, ottima impressione! |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2020 : 15:37:22
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@Cumasch78: Bene, 1300Km di percorrenza sono niente per una bici come quella, anche per merito della batteria generosa avrà fatto al massimo 15 ricariche complete!!!
Siccome però è proprio a questo chilometraggio che occorre far controllare la tensione dei raggi delle ruote (specialmente la posteriore) se la cosa come penso non è stata fatta provvedi tu tramite un bravo ciclista, altrimenti poi inizieranno a strapparsi i raggi e tu ti incavolerai come una Jena!!!
Se leggi sul forum diversi utenti con NCM hanno dovuto acquistare raggi perchè si erano strappati, è vero che Leoncycle li spedisce senza problemi, ma è sempre meglio prevenire che curare.
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Modificato da - Barba 49 in data 31/07/2020 15:39:19 |
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cumasch78
Nuovo Utente
Lombardia
12 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2020 : 17:17:58
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| Barba 49 ha scritto:
@Cumasch78: Bene, 1300Km di percorrenza sono niente per una bici come quella, anche per merito della batteria generosa avrà fatto al massimo 15 ricariche complete!!!
Siccome però è proprio a questo chilometraggio che occorre far controllare la tensione dei raggi delle ruote (specialmente la posteriore) se la cosa come penso non è stata fatta provvedi tu tramite un bravo ciclista, altrimenti poi inizieranno a strapparsi i raggi e tu ti incavolerai come una Jena!!!
Se leggi sul forum diversi utenti con NCM hanno dovuto acquistare raggi perchè si erano strappati, è vero che Leoncycle li spedisce senza problemi, ma è sempre meglio prevenire che curare.
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ok grazie 1000, provvederò |
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SuperDuo
Utente Normale
63 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2020 : 14:45:43
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Ciao a tutti, vi aggiorno sulla questione del mio freno anteriore di qualche temnpo fa ( causa lockdown la bici l'ho ripresa a usare quotidianamente solo in questi giorni). L'ho portata in officina e mi è stato detto che i pistoncini perdono olio. Quindi hai voglia a pulire o cambiare le pastiglie, dopo 10 km sono di nuovo sporchi. Ho scritto a NCM, spero mi mandino la nuova pinza da montare.
A proposito, avete notato che sul sito Leon cycle non c'è più nessun modello di Milano? Che sia uscita di produzione? EDIT: stavo guardando il sito americano. Su quello tedesco ci sono ancora. |
Modificato da - SuperDuo in data 05/08/2020 14:49:57 |
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snoopy
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2020 : 11:19:36
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Salve a tutti, mi ripropongo con un'altra domanda....questa ncm milano col suo motore posteriore...è vero che su salite in pendenza medio alta e su lunga percorrenza potrebbe andare in surriscaldamento e blocco se usato quasi sempre alla massima assistenza(specialmente in estate)?Lo dico per me che sono per nulla allenato...e ne vorrei comprare una che riesca a farlo(mi sono un po fissato con la ncm milano o venice...). Il negoziante di bici, cui sono andato solo per fare un giro...ha detto che per effettuare un percorso come quello in foto sotto, è necessario un motore "serio" centrale con molta coppia(nm), ed ovviamente batteria prestante da 500w in su. (img)https://www.grimpeur.it/Images_Salite/roncola_altimetria_760.jpg(/img)
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2020 : 13:50:00
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10% per meno di 1000m? Al motore NCM fa un baffo :) Ma anche se devi farla tutti per 7km io non vedo problemi. Usarei un sacco di energia ma sicuramente non si brucia. |
Modificato da - -sandro- in data 06/08/2020 13:51:15 |
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snoopy
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2020 : 14:06:39
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870 metri di dislivello in 7km in massima assistenza (ovvero io pedalo al minimo sforzo) riesce a tenere il motore? Ho allenamento zero... |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2020 : 16:22:34
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Sarebbe circa 12% di media di inclinazione (il che non corrisponde a quello mostrate nel grafico...). Forse sei al limite, ma siamo sicuri che è giusta quella pendenza, le auto anche soffrono? Per esperienza potresti farcela a circa 18km/h e magari non serve neanche impostare la massima assistenza. Però probabilmente in tutta la salita consumerai tutta l'energia della batteria.
Però aspettiamo che l'utente Job ci mostri una simulazione di temperatura del motore.
EDIT: Ah no aspetta non sono 870m di dislivello ma 550 quindi 8% di inclinazione! Allora ci vai senza problemi PER ME. |
Modificato da - -sandro- in data 06/08/2020 16:24:29 |
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snoopy
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2020 : 19:02:35
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Ciao. Sarebbe davvero utilissimo per me capire fin quali pendenze e distanze riuscirebbe a sopperire la ncm sia per il motore che batteria(ed eventuali surriscaldamento). Qualcuno lo sa o esiste un documento grafico che lo spiega? |
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Ziokikko
Utente Medio
499 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2020 : 19:07:20
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| -sandro- ha scritto:
Sarebbe circa 12% di media di inclinazione (il che non corrisponde a quello mostrate nel grafico...). Forse sei al limite, ma siamo sicuri che è giusta quella pendenza, le auto anche soffrono? Per esperienza potresti farcela a circa 18km/h e magari non serve neanche impostare la massima assistenza. Però probabilmente in tutta la salita consumerai tutta l'energia della batteria.
Però aspettiamo che l'utente Job ci mostri una simulazione di temperatura del motore.
EDIT: Ah no aspetta non sono 870m di dislivello ma 550 quindi 8% di inclinazione! Allora ci vai senza problemi PER ME.
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Hai ragione, il grafico è ingannevole. Qui c'è un altro grafico e dei dati che sembrerebbero matematicamente parlando più corretti. https://catenacycling.com/it/giro-del-mondo/dettaglio/4189-roncola-valle-imagna Secondo me la si può fare non dico in scioltezza, ma neanche "sciogliendo" il motore. |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2020 : 20:32:34
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| snoopy ha scritto:
Ciao. Sarebbe davvero utilissimo per me capire fin quali pendenze e distanze riuscirebbe a sopperire la ncm sia per il motore che batteria(ed eventuali surriscaldamento). Qualcuno lo sa o esiste un documento grafico che lo spiega?
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Ho provato una simulazione da questo tool con il motore simile che usa NCM https://www.ebikes.ca/tools/simulator.html
Impostando un peso di 100kg tra bici e ciclista con una pedalata da 75W che è fattibile da tutti con 8% di pendenza. Il risultato è che riesci a mantenere una velocità di 20km/h (e per me ce la fai senza problemi con quella pendenza) il motore dopo 17 km non si surriscalda e consuma 560W. Considerando che ne devi fare solo 7 ci vai tranquillo arrivando con metà batteria consumata. Poi dipende anche da: stato strada, tuo peso, vento ecc.. Se invece scendi a 18km/h abbassando l'efficienza del motore si surriscalda dopo 15 km o 52 minuti, sempre molto dopo il tuo arrivo a destinazione. Io ho fatto a batteria carica una salita di 350m su 5km con una pendenza media 6%, la mia NCM Moscow (meno efficiente di Milano 26") non ha fatto una piega ed è arrivato in cima a batteria quasi piena. Poi tu sei avvantaggiato che il tuo 8% è solo una media e hai strappi da 10% massimi a tratti, il resto è anche meno quindi i consumi e problemi di surriscaldamento sono ancora più bassi.
Siccome non sono esperto aspetta la conferma dell'utente jobike. |
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snoopy
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2020 : 21:35:00
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| Ho provato una simulazione da questo tool con il motore simile che usa NCM https://www.ebikes.ca/tools/simulator.html
Impostando un peso di 100kg tra bici e ciclista con una pedalata da 75W che è fattibile da tutti con 8% di pendenza. Il risultato è che riesci a mantenere una velocità di 20km/h (e per me ce la fai senza problemi con quella pendenza) il motore dopo 17 km non si surriscalda e consuma 560W. Considerando che ne devi fare solo 7 ci vai tranquillo arrivando con metà batteria consumata. Poi dipende anche da: stato strada, tuo peso, vento ecc.. Se invece scendi a 18km/h abbassando l'efficienza del motore si surriscalda dopo 15 km o 52 minuti, sempre molto dopo il tuo arrivo a destinazione. Io ho fatto a batteria carica una salita di 350m su 5km con una pendenza media 6%, la mia NCM Moscow (meno efficiente di Milano 26") non ha fatto una piega ed è arrivato in cima a batteria quasi piena. Poi tu sei avvantaggiato che il tuo 8% è solo una media e hai strappi da 10% massimi a tratti, il resto è anche meno quindi i consumi e problemi di surriscaldamento sono ancora più bassi.
Siccome non sono esperto aspetta la conferma dell'utente jobike.
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Grazie per il link, ho aperto la pagina, ma quali valori devo impostare nella prima scelta(penso il motore) nel caso della ncm milano? |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2020 : 09:06:47
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Quella salita che hai postato ce la fai senza problemi, lo conferma anche sergiom, però attenzione, il fatto che vuoi farla senza far sforzo non è che per forza devi mettere assistenza 6. Abbiamo verificato che se vuoi surriscaldare il meno possibile il motore, devi mettere l'assistenza più bassa che ti permette di pedalare senza far fatica: in questo filmato gentilmente passatomi da sergiom si vede che lui sale senza fatica a 14 km/h su una salita paragonabile alla tua in assistenza 2 : https://drive.google.com/file/d/1-S1Y7JjCgG2zSlsO9lijbjOwCEBCV7nM/view?usp=drivesdk
La Milano non brucia il motore anche per pendenze molto molto importanti (tanto da dover aiutare molto con le gambe perchè il motore da solo non ce la fa, ma non devono superare 1 o 2 km e devono essere seguite se non proprio da discesa almeno da pianura oppure fare una pausa. Se insisti su pendenze costanti superiori al 12-13% per più di 3 km lo friggi, soprattutto con le temperature estive.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2020 : 10:32:44
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Avevamo però visto che diminuire la velocità è controproducente per queste pendenze quindi se riesce ad aumentare la velocità effettivamente non è meglio? |
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Ziokikko
Utente Medio
499 Messaggi |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2020 : 09:27:25
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| -sandro- ha scritto:
Avevamo però visto che diminuire la velocità è controproducente per queste pendenze quindi se riesce ad aumentare la velocità effettivamente non è meglio?
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in salita la bici non riesce comunque a raggiungere certe velocità quindi mantenere l'assistenza 6 o 5 risulta solo uno spreco, dovete tenere l'assistenza che terreste per la velocità che riesce a fare la bici, 14km/h non sono certo pochi in salita, la NCM soffre sotto i 10 km/h .
Per quanto riguarda i consumi ricordatevi che vince sempre la velocità più bassa anche se il rendimento del motore diventa pessimo.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2020 : 20:02:21
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Allora non ho capito quel tool perché con il diminuire della velocità diminuisce anche il range, in quanto raggiunge la temperatura pericoloso prima. Non è così? |
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giuse64
Nuovo Utente
Lombardia
26 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2020 : 09:57:41
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Interessantissima discussione, vi pongo il mio caso: ho preso la Milano per tratti relativamente brevi, in pratica sostituisce egregiamente un ciclomotore, io non mi sento/sono assolutamente un ciclista e, di conseguenza, lascio fare tutto al motore pedalando praticamente in simbolica: come faccio in salita a sapere qual'e' il livello di assistenza ottimale? Il display non mi aiuta perche' affrontando una salita importante le barre della potenza assorbita saranno sempre al massimo, indipendentemente dal livello di assistenza selezionato. Nel malaugurato caso di un surriscaldamento il motore dà segnali premonitori (ad es.riduzione significativa della velocità) ? |
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mibe
Utente Senior
Trentino - Alto Adige
1052 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2020 : 12:17:56
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| SuperDuo ha scritto:
Ciao a tutti, vi aggiorno sulla questione del mio freno anteriore di qualche temnpo fa ( causa lockdown la bici l'ho ripresa a usare quotidianamente solo in questi giorni). L'ho portata in officina e mi è stato detto che i pistoncini perdono olio. Quindi hai voglia a pulire o cambiare le pastiglie, dopo 10 km sono di nuovo sporchi. Ho scritto a NCM, spero mi mandino la nuova pinza da montare.
A proposito, avete notato che sul sito Leon cycle non c'è più nessun modello di Milano? Che sia uscita di produzione? EDIT: stavo guardando il sito americano. Su quello tedesco ci sono ancora.
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Può essere che stiano per mettere in vendita i nuovi modelli. |
La vita è come una ruota. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2020 : 10:07:53
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@Giuse64: Nella Milano i vari livelli selezionabili dal display regolano solo la velocità massima e non la potenza, quindi in salita avrai sempre e conmunque la massima assistenza possibile dala tuo motore qualunque sia il livello selezionato, perciò non starti a fare problemi!!!
L'unico accorgimento da seguire è che se noti che su una determinata salita la velocità scende al di sotto dei 10Km/h devi aiutare con le gambbe oppure desistere, perchè inizia il riscaldamento del motore. |
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snoopy
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2020 : 11:47:39
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Nemmeno aiutandoti con una marcia piu "leggera"...?Ovviamente le la velocita sara bassa...ma sforzi poco il motore...
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2020 : 13:14:28
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Il motore non ha le marce ma un unico rapporto fisso, quindi cambiare marcia servirà solo per un eventuale aiuto muscolare... Forse ti stai confondendo con le bici col motore centrale!!! |
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snoopy
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2020 : 15:19:55
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Pensavo a quanto scritto in un post da "lupo alberto", ovvero:
Ciao casualmente leggo questo tuo post. La bici l'ho ancora e ci faccio anche salite lunghe e molto ripide, anche in fuoristrada. Io per farle e per non bruciare il motore uso questo sistema: assistenza massima a 3 delle 6 possibili e rapporto molto agile (la corona piccola con i pignoni grandi). Con questo sistema il consumo massimo del motore è sui 6 A/h e il motore si scalda molto poco. Certo la velocità è molto bassa e ci vuole un po' di gamba. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2020 : 15:50:20
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Si riferisce ad un motore centrale, con un motore nel mozzo ruota cosa cambi rapporto se è fisso???
Nelle bici con motore nel mozzo cambiando marcia cambia solo qualcosa per i tuoi muscoli, sempre che tu voglia usarli, per il motore NON cambia nente... |
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giuse64
Nuovo Utente
Lombardia
26 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2020 : 18:55:17
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| Barba 49 ha scritto:
@Giuse64: Nella Milano i vari livelli selezionabili dal display regolano solo la velocità massima e non la potenza, quindi in salita avrai sempre e conmunque la massima assistenza possibile dala tuo motore qualunque sia il livello selezionato, perciò non starti a fare problemi!!!
L'unico accorgimento da seguire è che se noti che su una determinata salita la velocità scende al di sotto dei 10Km/h devi aiutare con le gambbe oppure desistere, perchè inizia il riscaldamento del motore.
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Ok grazie Barba_49, adesso so di non scendere mai sotto i 10 km/h, mi dev’essere capitato solo una volta su una ripidissima salita di 200 metri, la Ncm era scesa a 7-8 km/h , ma ripeto è successo una volta sola. Per quanto riguarda il livello di assistenza , si anch’io avevo inteso che non era importante visto che regola la velocità, ma poi ho letto nel post di Job questa frase : “... Abbiamo verificato che se vuoi surriscaldare il meno possibile il motore, devi mettere l'assistenza più bassa che ti permette di pedalare senza far fatica....” : il problema è che bisogna sapere prima a che livello di assistenza corrisponde una certa velocità e regolarlo di conseguenza. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2020 : 20:19:32
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Certamente, con l'esperienza si impara a gestire al meglio la nostra bici elettrica... Io ho la fortuna di averne guidate a decine, quindi percepisco bene le loro esigenze perchè mi "parlano" ed io mi regolo di conseguenza... |
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cumasch78
Nuovo Utente
Lombardia
12 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2020 : 10:48:00
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Buongiorno, io ho appena fatto la salita dell'alpe del Vicerè con la mia milano plus da 26", 8 km circa, pendenza importante, con livello di assistenza 4, velocità costante sui 18 km/h....sono salito liscio come l'olio...che bomba! |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2020 : 17:22:00
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| cumasch78 ha scritto:
Buongiorno, io ho appena fatto la salita dell'alpe del Vicerè con la mia milano plus da 26", 8 km circa, pendenza importante, con livello di assistenza 4, velocità costante sui 18 km/h....sono salito liscio come l'olio...che bomba!
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Sono andato a vedere su salite ch, non so quale dei 3 percorsi segnati hai fatto ma si asssomigliano: è proprio su questi percorsi che la Milano stupisce di più (non sa di non poter volare l'abbiamo detto più volte) |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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titleist82
Nuovo Utente
Liguria
48 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2020 : 20:40:03
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Niente, la 26" continua a essere introvabile e non pare arrivare prossimamente. La 28" invece si trova ogni tanto. Qualcuno sarebbe così gentile da misurare l'altezza minima raggiungibile con la 28"? Eventualmente rinunciando al tubo sella ammortizzato? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2020 : 08:01:13
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Il problema è che il telaio da 28" è più lungo di quello da 26", anche se abbassando la sella tu riuscissi a trovare la giusta altezza da terra poi avresti il manubrio troppo lontano per poter guidare comodo... |
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Saru
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
20 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2020 : 23:22:48
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Vorrei condividere con voi un problema che ho avuto con la Milano (acquistata a novembre 2019), sarei curioso di vedere se è successo anche a qualcuno di voi. Da qualche settimana i pedali hanno iniziato a scattare quando premo forte su di essi. L'ho portata dal ciclista di fiducia che mi ha detto che sicuramente è un problema del movimento centrale, però mi ha consigliato di sentire direttamente il costruttore della bici essendo ancora in garanzia. Ho sentito la Leon Cycle la quale mi ha subito inviato il movimento centrale sostitutivo e mi coprono i costi dal ciclista fino a 40€. Che voi sappiate è una cosa semplice la sostituzione? Può dar problemi essendoci installato sopra il sensore di pedalata (non so come si chiami esattamente)? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2020 : 07:39:42
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Intanto non concordo con la diagnosi del tuo ciclista, un difetto del genere difficilmente proviene dal movimento centrale, è assai più probabile che dipenda dalla ruota libera dei pignoni: Per il resto visto che LeonCycle ti paga anche la mano d'opera fai fare il lavoro dal solito ciclista che ha fatto la diagnosi, almeno se dopo aver fatto la sostituzione del movimento centrale si accorgerà di aver commesso un errore di valutazione ti farà lo sconto sul resto del lavoro!!! |
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marco_ebike
Nuovo Utente
43 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2020 : 09:33:25
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Buongiorno a tutti dovrei cambiare le pastiglie ai freni della mia Venice quali prendere e soprattutto dove ? Esiste un sito online dove acquistare? Grazie |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2020 : 09:42:05
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@Saru : Claudio aveva avuto un problema simile e sembrava essere proprio il movimento centrale. Vedi
qui
Sostituire il movimento centrale è una cosa di un minuto per chi la sa fare, potresti farlo anche da solo seguendo un qualsiasi tutorial preso da youtube , però ci vogliono gli attrezzi giusti.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Saru
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
20 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2020 : 11:08:33
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| job ha scritto:
@Saru : Claudio aveva avuto un problema simile e sembrava essere proprio il movimento centrale. Vedi
qui
Sostituire il movimento centrale è una cosa di un minuto per chi la sa fare, potresti farlo anche da solo seguendo un qualsiasi tutorial preso da youtube , però ci vogliono gli attrezzi giusti.
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Grazie mille Job, provo a chiedere a Claudio come è andata poi con la sostituzione. Si, il ciclista mi ha spiegato che è semplice in se cambiare il movimento centrale, preferisco sicuramente che lo faccia lui per non aver problemi! L'unico timore che aveva il ciclista era di rovinare il PAS (ho cercato e penso proprio si tratti di quello), anche se a vedere video su youtube mi sembra una cosa molto semplice toglierlo e rimetterlo, confermate? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2020 : 15:18:31
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devo concordare con Barba, se premendo forte sul pedale si sentono scatti è la ruota libera che cede. Il movimento centrale fa ballare l'asse pedali e introduce rumorosità continua ad ogni pedalata. |
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Carotina
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2020 : 15:36:34
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Se può esservi utile, ordine fatto il 22/05 di una Ncm Milano 28" a un rivenditore di Leon Cycle in Germania, questo l'ultimo aggiornamento di ieri
Buongiorno, secondo le ultime informazioni di NCM, le biciclette dovrebbero essere disponibili da metà settembre a fine settembre
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cumasch78
Nuovo Utente
Lombardia
12 Messaggi |
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