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Sergiom2
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Inserito il - 17/12/2020 : 19:27:39
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Mi raccomando, fai una bella carica iniziale perché anche se sembra carica non lo è del tutto. Poi registra per bene i freni (specialmente la pastiglia fissa) e il cambio. Se non lo sai fare vai da un ciclista e con 10 euro sei a posto. Ricorda anche di controllare per bene il serraggio di tutta la bulloneria. Facci sapere le tue impressioni e buon Natale. |
Modificato da - Sergiom2 in data 17/12/2020 19:29:23 |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
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Inserito il - 14/01/2021 : 20:18:06
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Sono tornate quelle da 13Ah 26" e 28" bianche e nere. 1199 euro. |
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job
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Inserito il - 15/01/2021 : 10:47:31
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Aggiornamento: dopo tanto tempo sono tornato a pedalare la mia amata NCM Milano che avevo prestato (e non me la restituivano più con la scusa del covid ) .
La bici è in questo momento settata come da originale (display L7): la prima cosa che ho notato, dell'umidità dentro il display, la bici era tenuta sotto un portico, al riparo della pioggia ma evidentemente l'umidità è penetrata. Ho voluto provarla con il livello assistenza minimo, quindi ho impostato ad 1.
Ho fatto un lungo giro per i paesetti del Carso a temperatura non proprio primaverile (con la batteria della Aspen, quindi 16 Ah e non 13 Ah) .
La prima impressione dopo tutto questo tempo a pedalare con altre motorizzazioni è stata che questo motore anche settato alla potenza più bassa, ha un tiro stupefacente a partire dai soliti 9 , 10 km/h e un'altra cosa che ho notato (di nuovo) che questa bici ha un confort elevato anche su terreni non lisci, la forcelletta davanti va incredibilmente bene il suo lavoro. Sooffre tanto solo le disconnessioni del terreno molto molto ravvicinate, ma poco buche o dossi o ghiaia .
Però non sono tutte rose e fiori con l'assistenza a livello 1 si acuisce il problema attacco-stacco del motore a livelli che possono arrivare all'insopportabile ! Il mio percorso era molto ondulato ovvero continui scollinamenti quindi salite non ripidissime seguite da discese non ripidissime, senza pianura in mezzo. Questa è proprio la situazione che questa bici digerisce male, praticamente ci si ritrova a fare a soli muscoli tutti gli inizi delle salite e per tratti non indifferenti.
ps- l'umidità del display si è dissolta solo dopo una notte con la bici in appartamento al calduccio
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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claudio02
Utente Master
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Inserito il - 15/01/2021 : 11:31:27
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presta la bici normale. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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Sergiom2
Utente Master
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Inserito il - 18/01/2021 : 12:17:34
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Io per assistenza 1 qui sopra, intendevo il settaggio nascosto da 1 a 3.
Non c'è ormai alcun dubbio che abbia un motore con molta coppia anche a bassa potenza, però questa cosa del motore che non si riattacca la fa diventare penosa nei percorsi vallonati.
L'altro giorno, volevamo testare il monopattino nuovo elettrico di un mio amico e uno andava in monopattino mentre l'altro andava con la Milano, su percorso vallonato, appunto perchè volevamo capire come il monopattino andasse sia in salita che in discesa.
Ebbene... la milano non riusciva a star dietro al monopattino proprio per il motivo che il motore non riattacca subito e perdi tutta la velocità (oltre che a far fatica), ora che riprendi il ritmo, il monopattino (perfettamente a codice) ti faceva ciaone !
Chiarisco che il fenomeno è molto accentuato con il livello 1 che non so quanti possessori di Milano setteranno così, penso siano tutte fisse al 3 (ma non è che sparisce neanche a questo livello) .
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Sergiom2
Utente Master
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Inserito il - 18/01/2021 : 18:01:45
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Non dimenticare, però, che un monopattino pesa la metà ed ha 500W nominali. Inoltre, la ncm era settata al livello 1?
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Inserito il - 18/01/2021 : 20:15:40
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| Sergiom2 ha scritto:
Non dimenticare, però, che un monopattino pesa la metà ed ha 500W nominali. Inoltre, la ncm era settata al livello 1?
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si livello 1, ma non c'è scusa che tenga, sempre a livello 1 nei percorsi non vallonati la milano stracciava il monopattino (ti ricordo che il monopattino non ha l'aiuto dei pedali), i rallentamenti insopportabili sono dovuto esclusivamente al non riattacco del motore (e ai rapporti lunghi se volessi sopperire con i muscoli), che avviene appunto al passare da una discesa ad una salita repentinamente, spero che NCM elimini questo problema nei prossimi modelli.
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Sergiom2
Utente Master
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Inserito il - 18/01/2021 : 21:56:54
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A me dissero che era una scelta voluta. Comunque, secondo me, il problema è che il riattacco dell'assistenza avviene con una rampa troppo blanda. Se una bici stacca a 25kmh è normale che dopo una discesa il motore non aiuta finché non scende a 25kmh. Solo che questa non dà tutta la potenza subito ma la dà troppo gradualmente. Praticamente, anche ad assistenza 6 non dà subito il massimo ma parte dal minimo e gradualmente aumenta. Le altre bici fanno il contrario, ovvero partono al max e poi diminuiscono. Questa parte al minimo e poi aumenta se ne vede il bisogno. La sua logica è che se comunque sei a 25kmh ti dà il minimo. Logica sbagliata, considerando che di batteria ne ha un bel po'. Basta frenare non dal cutoff per farle credere di essere in salita ma è una palla...
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Sergiom2
Utente Master
Campania
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Inserito il - 18/01/2021 : 22:05:16
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Ma con l'acceleratore fa lo stesso o se lo metti a manetta eroga subito il massimo? |
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Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2021 : 19:30:15
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| Sergiom2 ha scritto:
Ma con l'acceleratore fa lo stesso o se lo metti a manetta eroga subito il massimo?
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no, il manettino ha una rampa anche più blanda, ti ricordi che provai l'accelerazione da fermo e senza manettino staccava un tempo migliore.
Ma non è una questione di rampa, secondo me è il sensore della velocità che o non funziona bene o è tarato male, perchè proprio non riattacca,il motore è spento, io sto lì a guardare il monitor per vedere se si accende almeno una tacca di potenza, ma nulla e più forzi sui pedali più tempo ci vuole , come dici tu, conviene mollare la pedalata e addirittura frenare, ma questo comunque ti fa perder tempo... e il monopattino se la fila .
Ovvio che guardo sempre se sono nel range dell'assistenza impostata, fuori range è giusto che il motore non attacchi.
Se setto tutto al massimo: livello 3 nascosto, ruota da 20" e anche acceleratore, il fenomeno è quasi inesistente o comunque non infastidisce (ma c'è)
Poi secondo me, non tutte si comportano uguale, ti ricordi che qualcuno si lamentava che anche a volte nelle partenze non si attacca subito e tu non avvertivi la cosa ? Ti posso dire che qualche volta lo fa anche la mia in talune condizioni che però non so riprodurre, sembrano casuali.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2021 : 20:21:43
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Lo fa anche la mia salendo la rampa del garage. A volte schizza subito, a volte devo fare almeno un giro completo dei pedali. Mentre in piano parte subito dopo un quarto di pedalata. È una centralina settata in modo troppo parsimonioso, non ha molto senso dal momento che ha una batteria molto capiente. Comunque anche settando la ruota a 20" non cambia niente. Il ritardo nel riattacco non dovrebbe esserci ma la stessa leoncycle mi disse che era un ritardo in secondi (scrissero 4) e che dipende sopratutto dalla richiesta di potenza. Praticamente settando a 20" la ruota, la centralina se ne frega della velocità letta e si basa su quei 4 secondi e dalla effettiva richiesta del motore.
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2021 : 23:44:24
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Le centraline che ho io (torque simulation) per fortuna non fanno assolutamente così col pas. Invece lo fanno col cut off del freno, insopportabile 4 secondi di stop assoluto. Siccome col pas anche se alleggerisci il motore tira uguale, per cambiare meglio "sfriziono" col cut off ma è una pena, in salita per 4 secondi sei abbandonato a te stesso, veramente brutto. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2021 : 04:18:20
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Scusami Andrea, perchè alleggerisci la potenza del motore nel mozzo per cambiare??? Basta che tu smetta di spingere con le gambe e il cambio funziona perfettamente, ha solo bisogno che la catena non sia in tiro... |
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marco_ebike
Nuovo Utente
43 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2021 : 10:43:00
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Buongiorno Volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi con i raggi della ruota posteriore, a me ogni 3 giorni mi si spezzano come grissini nonostante Leon cycle mi abbia mandato un kit completo di raggi che ho fatto sostituire da un'officina specializzata. Ho chiesto a Leon di sapere a quanti kg/f vanno tarati i raggi ma ancora non mi hanno risposto, fino ad oggi ho fatto 2000 km e mi dispiacerebbe venderla ma questa situazione è logorante. Temo che il peso del motore sommato al mio influisca sui raggi. Grazie
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2021 : 11:31:38
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Ho tre amici che hanno la NCM Milano e a nessuno dei tre è accaduto niente di simile, solo che loro non superano i 75Kg di peso, quindi probabilmente non fanno testo!!! Dove ti si spezzano, all'altezza del motore o nel nipples? |
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marco_ebike
Nuovo Utente
43 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2021 : 12:58:52
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| Barba 49 ha scritto:
Ho tre amici che hanno la NCM Milano e a nessuno dei tre è accaduto niente di simile, solo che loro non superano i 75Kg di peso, quindi probabilmente non fanno testo!!! Dove ti si spezzano, all'altezza del motore o nel nipples?
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Io ne peso 83 e mi si spezzano sia lato motore che lato opposto e si spezzano nella testa. Direi che i tuoi amici sono fortunati oppure la usano poco. A Genova le strade sono massacrate probabilmente anche questo influisce. Io la uso tutti i giorni per andare al lavoro per un totale di 24 km |
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CiuckSteve71
Nuovo Utente
Lombardia
49 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2021 : 15:17:58
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Buona giornata stamattina portata a sostituire 2 raggi rotti nel punto di attacco al mozzo della ruota posteriore uno rotto venerdi e l'altro ieri pomeriggio. Dal 9 settembre, acquistata a fine agosto, che ho iniziato ad usarla 41 km quotidiani (tragitto casa lavoro e viceversa) e peso 94 kili se ne sono rotti ben 4 di raggi sempre nella ruota posteriore . Dal 2 novembre al 10 gennaio non l'ho usata ................ Non so cosa pensare sta iniziando ad essere un bel problema perché per me è fondamentale dato che la uso come mezzo primario per andare al lavoro !! |
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CiuckSteve71
Nuovo Utente
Lombardia
49 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2021 : 15:22:25
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Dimenticavo la mia è la NCM Venice 28 pollici, ma non penso che cambi niente dato che se non ricordo male il motore nel mozzo posteriore e la ruota posteriore stessa della Milano e della Venice sono identiche, correggetemi se sto sbagliando !! |
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marco_ebike
Nuovo Utente
43 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2021 : 18:48:05
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| CiuckSteve71 ha scritto:
Dimenticavo la mia è la NCM Venice 28 pollici, ma non penso che cambi niente dato che se non ricordo male il motore nel mozzo posteriore e la ruota posteriore stessa della Milano e della Venice sono identiche, correggetemi se sto sbagliando !!
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Ciao anche la mia è una Venice che il problema non sia lì? La Milano che diametro di raggi ha? Qualcuno può indicarlo? Hai ragione è sconfortante e rischioso, grazie a un raggio rotto la prima volta mi ha tirato giù il cambio e rotto il forcellino. Mah |
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Paolo Tuzzo
Utente Medio
Lombardia
319 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2021 : 18:51:51
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Se avessi questo problema preferirei affrontarlo con la sostituzione contemporanea sia del cerchio che dei raggi posteriori, li cambierei con: Cerchio Ryde Andra 40 resiste fino a 180 kg perche è un cerchio pensato e costruito per i cicloviaggiatori pesanti, che lo raggiano con raggi della dtswiss super strong alpine III da 2 mm. Il cerchio costa 23.90 euro da 26 a 29, i raggi invece, 20 raggi euro 8.71. Dovresti risolvere per sempre. Ciao
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gizeta
Utente Attivo
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2021 : 19:06:04
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Raggi da 2 mm. per una motoruota a me sembra una soluzione debole. Ho sempre visto le motoruote raggiate in 12G/13G. (2,6 mm/2,3mm). |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2021 : 19:59:57
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Quoto Gizeta, se volete eliminare il problema è meglio passare a raggi da 2,3mm... Il cerchio non mi pare sia l'imputato, quindi perchè cambiarlo? |
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marco_ebike
Nuovo Utente
43 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2021 : 21:05:54
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Pensavo anche io in un cambio raggi di diametro maggiore sperando di poter usare i nippli originali a questo punto provo e vi aggiorno un grazie a tutti per i consigli
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2021 : 21:23:27
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Ma li cambi subito appena si rompe il primo? perchè se aspetti cominciano a rompersi di continuo.... |
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marco_ebike
Nuovo Utente
43 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2021 : 21:27:49
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| andrea 104KG ha scritto:
Ma li cambi subito appena si rompe il primo? perchè se aspetti cominciano a rompersi di continuo....
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Si li cambio subito anche perché con uno ancora riesci ad andare con 2 la ruota va dove vuole rischiando di piegare il cerchio |
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CiuckSteve71
Nuovo Utente
Lombardia
49 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2021 : 09:45:19
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Quindi acquistando il set di raggi che consigliate 12G/13G. (2,6 mm/2,3mm) e facendo cambiare tutti raggi dovrei risolvere ?? Ma questo tipo di raggi con i relativi nipples (dadini come li chiamo io) vanno bene nei fori del cerchione della ruota posteriore ? Avete già provato in pratica questa soluzione ? Grazie |
Modificato da - CiuckSteve71 in data 25/02/2021 09:47:51 |
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CiuckSteve71
Nuovo Utente
Lombardia
49 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2021 : 09:53:31
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Avevo pensato come possibile soluzione quella di acquistare una seconda ruota posteriore, perché ho pensato magari è difettosa di fabbrica, ma dando un'occhiata al sito di leon cycle (https://www.leoncycle.com/) NON ho visto nelle varie sezioni sia per le parti di ricambio (parts & accesories) che in quella delle batterie (batteries & kits) che vendono la ruota posteriore come ricambio, non è presente tra i vari prodotti........
Rettifico perché ho guardato meglio nel sito esiste nella sezione batteries & kits il conversion kits (299 dollari) che tra le varie parti prevede la ruota posteriore....... |
Modificato da - CiuckSteve71 in data 25/02/2021 10:04:09 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2021 : 10:10:01
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Il cerchio posteriore andrebbe sostituito se fosse la causa del problema ai raggi, ma siccome non è così trovo la cosa inutile: Quando un cerchio è inadatto a sopportare un determinato carico non si rompono i raggi, anzi, iniziano ad allentarsi continuamente fino a quando si notano molte microcrepe attorno ai fori di uscita dei nipples! |
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marco_ebike
Nuovo Utente
43 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2021 : 10:55:37
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| Barba 49 ha scritto:
Il cerchio posteriore andrebbe sostituito se fosse la causa del problema ai raggi, ma siccome non è così trovo la cosa inutile: Quando un cerchio è inadatto a sopportare un determinato carico non si rompono i raggi, anzi, iniziano ad allentarsi continuamente fino a quando si notano molte microcrepe attorno ai fori di uscita dei nipples!
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Si sono d'accordo il cerchio non c'entra alla fine provero' a montare i 12G che hanno un diametro superiore. Ho provato a cercarli in rete ma nulla delle misure da 226 mm e 228 per lato cambio e lato freno. Qualcuno se puo' mi indica un sito? |
Modificato da - marco_ebike in data 25/02/2021 10:56:49 |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2021 : 11:54:40
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purtroppo non sono molto diffusi, comunque ci sono quelli di qualità superiore, ci fanno anche i salti con i raggi normali, evita gomme strette gonfiate ad alta pressione, metti un reggisella ammortizzato decente, e sulle buche cerca di sfiorare la sella con le chiappe(non dico in piedi), ma quel poco per scaricare un po' di peso sui pedali
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www.enerlab.it |
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marco_ebike
Nuovo Utente
43 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2021 : 12:20:20
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| blindo7 ha scritto:
purtroppo non sono molto diffusi, comunque ci sono quelli di qualità superiore, ci fanno anche i salti con i raggi normali, evita gomme strette gonfiate ad alta pressione, metti un reggisella ammortizzato decente, e sulle buche cerca di sfiorare la sella con le chiappe(non dico in piedi), ma quel poco per scaricare un po' di peso sui pedali
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Grazie per i consigli che applicherò per raggi di marca intendi tipo BD swiss? O altre marche |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2021 : 13:03:28
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DT swiss , alpina, sono buoni raggi e tengono meglio di quelli cinesi, ma per il modello esatto è meglio sentire qualche esperto |
www.enerlab.it |
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marco_ebike
Nuovo Utente
43 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2021 : 13:09:15
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| blindo7 ha scritto:
DT swiss , alpina, sono buoni raggi e tengono meglio di quelli cinesi, ma per il modello esatto è meglio sentire qualche esperto
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Grazie mille |
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CiuckSteve71
Nuovo Utente
Lombardia
49 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2021 : 13:33:14
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| blindo7 ha scritto:
purtroppo non sono molto diffusi, comunque ci sono quelli di qualità superiore, ci fanno anche i salti con i raggi normali, evita gomme strette gonfiate ad alta pressione, metti un reggisella ammortizzato decente, e sulle buche cerca di sfiorare la sella con le chiappe(non dico in piedi), ma quel poco per scaricare un po' di peso sui pedali
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CiuckSteve71
Nuovo Utente
Lombardia
49 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2021 : 14:07:16
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Una domanda agli esperti con la Venice ho fatto 1500 km circa secondo voi è ora di cambiare le pastigliette dei freni ?? |
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marco_ebike
Nuovo Utente
43 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2021 : 14:38:48
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| CiuckSteve71 ha scritto:
Una domanda agli esperti con la Venice ho fatto 1500 km circa secondo voi è ora di cambiare le pastigliette dei freni ??
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Dovresti verificare l'usura del materiale frenante se é molto consumato direi di si, non sono esperto ma cerco di farmi i lavoretti non professionali da solo. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2021 : 14:51:10
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Le pastiglie si controllano visivamente, il chilometraggio non è significativo perchè dipende dal tipo di percorsi effettuati, se fai quasi tutta pianura le pastiglie durano una vita... |
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CiuckSteve71
Nuovo Utente
Lombardia
49 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2021 : 16:13:50
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Un'altra questione per gli esperti se acquisto la batteria per la NCM Venice da 16 Ah quella che ho in uso è quella da 13 Ah quella base, di quanto aumenta la durata ? Ora la ricarico ogni 4 viaggi (2 giorni) sono 84 km . |
Modificato da - CiuckSteve71 in data 25/02/2021 16:14:58 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2021 : 17:41:34
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Penso che Leoncycle non ti venda la batteria maggiorata, comunque il conto è semplice: 84:13=X:16, quindi 103Km prima di ricaricare... |
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claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2021 : 18:13:47
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| Barba 49 ha scritto:
Penso che Leoncycle non ti venda la batteria maggiorata, comunque il conto è semplice: 84:13=X:16, quindi 103Km prima di ricaricare...
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che bravo barba si ricorda ancora perfettamente la formula per le proporzioni...(103,38)
mi si aprì un mondo quando la imparai a scuola |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
Modificato da - claudio02 in data 25/02/2021 18:17:11 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2021 : 18:37:34
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Le proporzioni sono sempre MOLTO utili... |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2021 : 18:51:02
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| CiuckSteve71 ha scritto:
Un'altra questione per gli esperti se acquisto la batteria per la NCM Venice da 16 Ah quella che ho in uso è quella da 13 Ah quella base, di quanto aumenta la durata ? Ora la ricarico ogni 4 viaggi (2 giorni) sono 84 km .
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Perchè aspetti di ricaricarla dopo 4 viaggi? Io le mie le ho sempre ricaricate dopo ogni uscita, le batterie cariche al massimo, hanno la massima prestazione che decade man mano che si scaricano, inoltre, se parti che è tutta carica, hai meno probabilità di usare più dell'80% della batteria che quello sì non le fa bene. Se a questo aggiungiamo il freddo dell'inverno che cala ancora le prestazioni e fa droppare le batterie, a meno di non essere impossibilitati, io sconsiglio di caricare solo quando la carica sta esurendo, a meno di non sapere che non si userà la bici per diversi giorni, allora ha senso non tenerle ferme tutte cariche.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2021 : 00:47:56
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Infatti, non ha senso scaricarle manco al 50% perché le prestazioni diminuiscono. Ma vallo a spiegare che la batteria non è un serbatoio di benzina dove o hai un litro o 20 le prestazioni sono identiche, anzi con un litro rispetto a 20 il mezzo va meglio perché è più leggero. Purtroppo c'è tanta ignoranza in materia.
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2021 : 01:16:50
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| Barba 49 ha scritto:
Penso che Leoncycle non ti venda la batteria maggiorata, comunque il conto è semplice: 84:13=X:16, quindi 103Km prima di ricaricare...
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Ma, proporzioni a parte, nessuno dei nuovi iscritti ha capito che le batterie non sono serbatoi di benzina e che più si scaricano meno rendono e meno durano nel tempo! Mi dicono: ho una tacca di batteria e la bici non si muove. Ma c'è anche chi dice che si ricarica pedalando... L'ignoranza regna sovrana! Forse sarebbe bene mettere in evidenza la differenza tra una batteria e un serbatoio di benzina. Metterla in evidenza al momento dell'iscrizione al forum.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2021 : 07:51:40
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Visto che le batterie al Litio non hanno l'effetto memoria che affliggeva le NiMh e ancor più le NiCd si possono fare rabbocchi senza alcun problema, e visto che quando scendono al di sotto del 50% di carica le prestazioni della bici comunque peggiorano (tensione più bassa = potenza inferiore e drop sotto sforzo maggiore) tanto vale caricarle frequentemente: Capisco chi fa lunghi giri, sicuramente sfrutterà a fondo un'unica ricarica, ma chi fa frequenti percorsi brevi è meglio che mantenga la batteria sempre al di sopra del 50% di carica... |
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CiuckSteve71
Nuovo Utente
Lombardia
49 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2021 : 09:23:35
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Infatti è già qualche giorno che la ricarico quasi ogni sera quindi dopo 41 km tra andata e ritorno dal lavoro perché ovviamente a parità di livello di assistenza impostato e di piccola "spinta" muscolare quando le tacche accese sono 2 e non più 4 quindi già scarica al 50% la differenza si sente, Il mio ricaricarla dopo che era quasi a 0 % probabilmente tra il 5 ed il 10 % tacche tutte spente era solo per un mio ragionamento sulla durata di "vita" della batteria che se non ricordo male Leon cycle da per qualche migliaio di ricariche !!?? Non certo per un discorso di parallelismo tra serbatoio di benzina e batteria agli ioni di litio. Perché Leon Cycle non dovrebbe vendermi quella da 16 Ah ?? Per la questione pastigliette a vista non riesco a vedere il loro spessore faccio un percorso di pianura a parte due cavalcavia pendenze tra il 2 ed il 5 % per 80/100 metri, chiedevo perché se pinzo un po' deciso la frenata fischiano un po' ! |
Modificato da - CiuckSteve71 in data 26/02/2021 09:33:05 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2021 : 09:36:34
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I cicli di ricarica si intendono COMPLETI, quindi se con la tua batteria da 624Wh fai quattro ricariche parziali da 156Wh avrai fatto UN solo ciclo di ricarica!!!
Il fischio dei freni NON ha niente a che fare con l'usura delle pastiglie, pulisci il disco con alcool isopropilico o altro sgrassante spray appositamente concepito per la pulizia dei freni e vedi che smette... |
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CiuckSteve71
Nuovo Utente
Lombardia
49 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2021 : 12:26:30
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Ciao Barba49 mi avevi scritto che pensavi che Leon Cycle non mi vende la batteria da 48V 16 Ah hai un motivo particolare per questo o perché pensi che si possa bruciare il motore ?? |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2021 : 12:58:28
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| CiuckSteve71 ha scritto:
Ciao Barba49 mi avevi scritto che pensavi che Leon Cycle non mi vende la batteria da 48V 16 Ah hai un motivo particolare per questo o perché pensi che si possa bruciare il motore ??
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La batteria va benissimo ed è intercambiabile, non bruci nulla stai tranquillo, io quella batteria la passo dalla Aspen alla Milano continuamente. Il fatto che è difficile che te la vendono è che preferiscono tenersi scorte per i ricambi in garanzia , sono restii a vendere le singole componenti, ma non è detto, per i clienti comprovati hanno più riguardo.
Ma mi sorge una domanda (scusa se l'hai magari già spiegato) ma perchè vuoi proprio questa batteria? Non ti basta l'autonomia dell'altra per i tuoi percorsi ?
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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