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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2021 : 17:35:22
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| Barba 49 ha scritto:
Ciao, scusami ma non capisco perchè tu desideri eventualmente sostituire la corona da 48T con una da 42T su una bicicletta che ha il motore nel mozzo ruota, capirei se avesse un motore centrale, ma i rapporti su una bici come la Milano contano ben poco!!!
Magari se abiti in una zona montuosa e sai già che dovrai fare molte ripartenze da fermo in salita può anche essere utile, ma poi frulli con la gambe quando vai in pianura a 25Km/h...
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Barba, io ho montato una corona da 34 e ti garantisco che se ti fermi in salita riparti in un attimo. La Plus ha un cambio a 8 rapporti con il pignone più da grande da 32 mentre la mia da 28. La mia con 34/28 ha una riduzione di 1.2 La Plus originale di 1.5 Se prende la plus dovrebbe già andar bene, al limite passa da 48 a 44. Comunque, in pianura a 25 kmh si va in simbolica... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2021 : 18:31:10
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Certo, ma il fatto di pedalare "in simbolica" a 25Km/h a me scoccerebbe non sai quanto, pensa che io spingo sempre con le gambe anche se in realtà avendo l'acceleratore potrei comodamente farmi trasportare! |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2021 : 19:00:57
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Sono scelte di vita. |
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Valier
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
544 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2021 : 19:34:19
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Ma la normale ha i pignoni a filetto? E la Plus? |
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Valier
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
544 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2021 : 19:35:30
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Si ma dove la prendo? |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
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Inserito il - 15/03/2021 : 20:21:03
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La prendi su Amazon quando tornano disponibili ma devi essere veloce perché finiscono in pochi giorni. Hanno lo stesso motore, quindi hanno entrambe il pacco pignoni a filetto Attento che le ncm sono da tempo bersaglio di truffe. Devi sincerarti che il venditore sia Leoncycle e diffidare da chi le vende a metà prezzo alludendo che sono usate. Ti fregano i soldi!
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Valier
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
544 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2021 : 10:19:27
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Quindi, sulla normale, un domani potrei mettere un 8V,cambiando manettino? Ed anche dei freni idraulici. |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2021 : 13:19:08
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Certo che puoi.
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Valier
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
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Inserito il - 17/03/2021 : 08:23:19
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Grazie, sono indeciso sulla 26" o 28". Mia moglie è alta 1.70 e la sua bici è una 28" anche se noto che tiene la sella bassa rispetto al manubrio. Ho visto da qualche parte la foto di un nuovo modello Milano, ne sai qualcosa? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 17/03/2021 : 08:37:01
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@Valier: Scusami, a cosa dovrebbero servire 8 rapporti anzichè 7 su una bici elettrica con motore nel mozzo posteriore? Su queste bici il cambio serve solo per adattare la frequenza di pedalata alla velocità della bici, il motore non lavora tramite il cambio...
Quanto a tua moglie cerca di capire se ha abbassato la sella perchè vuole toccare le piante dei piedi a terra anzichè solo le punte (e in questo caso correggila) oppure se veramente la sua bici ha un telaio di taglia sbagliata: Poi comunque basta abbassare il manubrio per ritrovare la giusta posizione di guida, quella che permette di "scaricare" parte del peso sugli avambracci... |
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Valier
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
544 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2021 : 09:23:54
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Scusa devo ancora entrare nell'ottica di funzionamento del motore post.. Ma allora la Plus é solo fumo negli occhi? Per quanto riguarda l'altezza del manubrio, sicuramente in una 28", starà sempre più in alto a parità di telaio, o sbaglio? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2021 : 10:12:33
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Il manubrio è SEMPRE regolabile in altezza, sia che abbia il vecchio sistema a cono di fissaggio sia che abbia gli spessori da spostare...
Quanto ai rapporti del cambio ribadiscono che averne molti può essere utile su una bici elettrica con motore CENTRALE, mentre per quelle con motore nel mozzo ruota la cosa è ininfluente.
La Milano Plus è migliore perchè ha i freni a disco idraulici, la batteria con capacità superiore ed un display con più informazioni, tutto qua... |
Modificato da - Barba 49 in data 17/03/2021 10:16:51 |
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Valier
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
544 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2021 : 10:50:37
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So anch'io che il manubrio è sempre regolabile ma se hai cerchi da 28", a parità di telaio, mettiamo al minimo dell'altezza sarà sempre più alto che con cerchi da 26". O dico minchiate. Scusa ma vado in bici da oltre 50 anni, non capirò una mazza delle ebike, ma le altre...un po' le conosco. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2021 : 13:55:14
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L'altezza del manubrio è importante solo relativamente a quella della sella, a cosa serve la sua distanza "da terra"???
Su qualsiasi bici (naturalmente della tua taglia) prima si regola l'altezza della sella, poi quella del manubrio e anche la sua distanza dalla sella stessa montando pipe diverse o rergolando quella che si ha, se è regolabile!!! |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2021 : 10:16:38
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| Valier ha scritto:
Grazie, sono indeciso sulla 26" o 28". Mia moglie è alta 1.70 e la sua bici è una 28" anche se noto che tiene la sella bassa rispetto al manubrio. Ho visto da qualche parte la foto di un nuovo modello Milano, ne sai qualcosa?
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La 26" per uno alto 1.70 non è certo piccola, questo è sicuro, poi è una questione di gusti, la 26" è più reattiva e va un pelo meglio in salita, la 28" invece un pelo più veloce e scorrevole.
Anche per chi fosse molto alto, ieri ho fatto provare la 26" ad uno alto 195 cm e si è trovato benissimo , allungava la gamba senza problemi, visto anche che sulla mia ho montato un reggisella ammortizzato cane creek, dall'amplissima escursione in altezza.
A proposito di raggi rotti: ieri abbiamo fatto un breve confronto tra la mia NCM Milano 26" e una Ekletta MG , con un paio di sterratini dei miei l'Ekletta ha rotto 2 raggi, in realtà non so se durante la prova, più probabile fosse accaduto prima in quanto il proprietario mi ha detto che non è la prima volta che gli succede .
Comunque devo dire che la MG va molto bene e il motore dapu tira di brutto come l'NCM , pur avendo ruote da 28 me la cavavo egregiamente nei ripidi (brevi) sterrati . Ha anche un'accelerazione nei primi metri superiore alla NCM (bisogna tenerla a bada) e non fa l'effetto attacca-stacca. Tutto sommato anche la batteria sul portapacchi non l'ho avvertita come fastidio e la bici è molto pedalabile anche senza motore, direi proprio un buon prodotto, certamente il modello da me provato è quello vecchio e la batteria come capacità è veramente scarsetta se si hanno molte salite da fare.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Valier
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
544 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2021 : 19:36:23
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Quello che mi preoccupa è proprio l'attacca-stacca. Credo che se ci fosse il modo di riprogrammare la centralina, qualcuno l'avrebbe già trovato. O non è proprio possibile? |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2021 : 20:23:03
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C'è un aggeggio che si monta nel telaio che oltre evitare lo stacca/attacca sblocca anche la velocità massima. Se ne era già parlato sul forum. In pratica per azionario si deve accendere la retroilluminazione del display e mettere il secondo livello di assistenza. Ma dato il costo e che si è limitati alla massima assistenza, mi sa che non è il massimo. Si spende di meno cambiando centralina e montando un acceleratore. Il problema è che ha la centralina proprietaria e una normale non riesci a montarla nello stesso posto di quella originale e devi cercare dove metterla. Sinceramente allo stacca e riattacco non immediato mi ci sono abituato.
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2021 : 20:37:28
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Comunque il riattacco del motore se smetti di pedalare e sei in salita è immediato. È una bici tranquilla che guarda più alla percorrenza che allo spunto ma, ti ripeto che in salita se smetti di pedalare riattacca immediatamente al massimo e fai piangere tante bici da 3000 e passa euro. Fidati, ce l'ho da 3 anni e ne ho fatti piangere di Bosch... E ma no, questa non è una bici, è un ciclomotore camuffato. Rispondono sempre così...
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Modificato da - Sergiom2 in data 18/03/2021 20:46:21 |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2021 : 09:36:09
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Esatto, i motori delle NCM e soprattutto le batterie secondo me dovrebbero essere più longevi, il DAPU che ho provato, se ad ogni partenza scatta in quella maniera brutale, a parte che per certi può anche non essere piacevole, ma poi il motore e la batteria hanno un bello stress.
Il proprietario dell'Ekletta oltre tutto, provandola, ne è rimasto entusiasta (settata a potenza massima 3), e mi prendeva metri in velocità (settata per diametro ruota 20") , in quanto l'Ekletta staccava prima in velocità massima.
L'attacca/stacca della NCM è proporzionalmente più fastidioso, più si tara in basso la potenza , il peggio lo dà se nel menu segreto si imposta potenza=1. E ovviamente se si hanno percorsi molto vallonati, ovvero discese seguite immediatamente da salite senza piani o falsi piani in mezzo.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Valier
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
544 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2021 : 10:04:38
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Grazie x le risposte. Pensavo esistesse qualcosa tipo Bafang o Tongsheng. Ma giustamente quando uno conosce il mezzo, anticipa le "debolezze". |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2021 : 11:05:44
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Vedi, il 90% delle centralina che alimentano i motori nel mozzo ruota NON sono programmabili, qualcosa si fa attraverso le impostazioni del display (le NCM ad esempio si possono portare a 350W di potenza) ma è poca cosa... |
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Valier
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
544 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2021 : 11:08:25
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Nel senso che non hanno un software di gestione programmabile? O non c è qualcuno che ci "perde" tempo? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2021 : 12:42:37
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Si tratta di cambiare il software con uno diverso, non esiste programmazione dei parametri tramite cavetto... le centraline degli hub sono migliaia, per questo nessuno ci ha mai perso tempo. Però se guard su endless sphere per le torque simulation un software diverso c'è https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=30&t=87870
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2021 : 13:00:01
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Quoto Andrea, è semplicemente così...
Diciamo proprio che nelle centraline per motori nel mozzo non esiste nemmeno una "porta" di comunicazione: Su alcune bici come ho scritto sopra alcuni parametri si possono configurare tramite il display, ma quello è l'unico interfaccia tra il ciclista e la centralina: Diametro ruota, sensibilità del pas, sblocco velocità (se è presente un blocco) si possono modificare tramite i parametri del display, ma anche questo non su tutte le bici elettriche, sulla Milano ad esempio puoi settare tre diversi livelli di potenza della centralina. |
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livio
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2021 : 11:09:17
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Ciao a tutti...posso chiedere un consiglio (mi potete pure prendere per scemo eh!).. HO un problema per pulire la Ncm milano BIANCA...purtroppo era disponibile solo questo colore quando l'ho presa. L'unico neo che trovo, ad oggi è solo questo: difficoltà a pulire il telaio bianco dal grasso e dallo sporco in genere. Dato che non vorrei rovinare la vernice (la vedo un pò delicata...) allora chiedo consigli a chi è più esperto di me. Ho provato a chiedere consigli in officina ma non mi hanno saputo dire, sono andato dal carrozziere ed è stato decisamente vago...a questo punto chiedo a voi. |
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-sandro-
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
582 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2021 : 11:18:26
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Hai provato ad usare i detergenti adatti per bici tipo quelli da Decathlon? |
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livio
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2021 : 17:05:45
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devo essere sincero...prima di fare qualche danno (e prima di imprecare) ho preferito scrivere qua visto che siete molto, ma molto competenti..
| -sandro- ha scritto:
Hai provato ad usare i detergenti adatti per bici tipo quelli da Decathlon?
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2021 : 21:50:01
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Puoi usare un normale sapone neutro liquido, la cosa fondamentale è che tu non impieghi MAI sgrassanti tipo ChanteClair perchè opacizzano la vernice: In officina lo usiamo per lavare i motori delle auto prima di smontarli!!!
Naturalmente vanno bene anche i prodotti appositi come consiglia Sandro... |
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livio
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2021 : 10:07:24
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Mi confermi che sulla plus lo sblocco della velocità non è possibile? Io ho seguito le istruzioni della Milano normale senza successo...
| Barba 49 ha scritto:
Quoto Andrea, è semplicemente così...
Diciamo proprio che nelle centraline per motori nel mozzo non esiste nemmeno una "porta" di comunicazione: Su alcune bici come ho scritto sopra alcuni parametri si possono configurare tramite il display, ma quello è l'unico interfaccia tra il ciclista e la centralina: Diametro ruota, sensibilità del pas, sblocco velocità (se è presente un blocco) si possono modificare tramite i parametri del display, ma anche questo non su tutte le bici elettriche, sulla Milano ad esempio puoi settare tre diversi livelli di potenza della centralina.
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livio
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2021 : 10:09:28
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Grazie!
| Barba 49 ha scritto:
Puoi usare un normale sapone neutro liquido, la cosa fondamentale è che tu non impieghi MAI sgrassanti tipo ChanteClair perchè opacizzano la vernice: In officina lo usiamo per lavare i motori delle auto prima di smontarli!!!
Naturalmente vanno bene anche i prodotti appositi come consiglia Sandro...
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2021 : 10:31:15
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Scusami, ma anche sulla Milano non esiste lo sblocco della velocità, esistono solo tre livelli di potenza di cui l'ultimo è illegale perchè porta la potenza a 350W ma che non incide sulla velocità: Se modifichi le dimensioni della ruota raggiungi magari i 28Km/h, ma poi sia il tachimetro che il contachilometri sparano cavolate, quindi è meglio evitare. |
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Marco57
Nuovo Utente
Toscana
4 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2021 : 13:29:47
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Ciao a tutti, volevo far montare freni idraulici sulla Milano di mia moglie, ma il biciclettaio sostiene che così perderei il sensore che stacca il motore in caso di frenata. Mi potete indicare un kit di freni idraulici che non faccia perdere quella che considero una sicurezza indispensabile? |
Marco |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2021 : 16:43:58
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Ma non fai prima ad imparare a registrare correttamente i freni a disco meccanici che hai di serie? Frenano esattamente come quelli idraulici se ben regolati... |
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goldboxhumax1
Nuovo Utente
Sicilia
10 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2021 : 21:32:33
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Ancora non disponibile su amazon. Nel frattempo mi è sorta una curiosità. Che marcia va utilizzata in un tratto pianeggiante, dato che la velocità viene determinata dai 6 livelli di assistenza?
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2021 : 21:48:39
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I rapporti del cambio sono ininfluenti in pianura. In pianura va da sola. Ma va da sola anche in salita.
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Modificato da - Sergiom2 in data 30/03/2021 21:50:05 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2021 : 21:51:06
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La velocità di una bici con motore nel mozzo ruota non ha niente a che fare con la marcia inserita, puoi anche tenere sempre la prima e pedalare a vuoto e la bici raggiungerà COMUNQUE la velocità impostata sul display!!!
Il cambio su queste bici serve per adattare la cadenza di pedalata alle proprie preferenze in modo da poter anche fornire un aiuto al motore se ne hai voglia... |
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Jozef
Utente Normale
Piemonte
64 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2021 : 22:33:01
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| Marco57 ha scritto:
Ciao a tutti, volevo far montare freni idraulici sulla Milano di mia moglie, ma il biciclettaio sostiene che così perderei il sensore che stacca il motore in caso di frenata. Mi potete indicare un kit di freni idraulici che non faccia perdere quella che considero una sicurezza indispensabile?
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Ciao. Mi permetto di consigliare questi freni idraulici. Provati personalmente sul mio cancello da 30kg. La frenata è perfettamente modulabile. Su richiesta,il venditore è disposto a farli su misura. Basta mandare un messaggio al venditore in fase di ordine. Arrivano già montati e spurgati.
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Marco57
Nuovo Utente
Toscana
4 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2021 : 08:09:22
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Grazie a tutti per le risposte. |
Marco |
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IM_76
Utente Medio
Puglia
219 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2021 : 16:15:10
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| Sergiom2 ha scritto:
Forse è un lotto di raggi fallati? A chi si rompono sempre vorrei chiedere se si rompe sempre lo stesso raggio o è come capita. Si è mai rotto un raggio appena sostituito? Forse sono tutti fallati e converrebbe sostituirli tutti? C'è sempre una spiegazione a tutto.
Io ho rotto 3 raggi della ruota posteriore l'anno scorso, me li hanno inviati gentilmente e li ho fatti montare, l'operatore è stato lì a ritirarli tutti fino a quando la ruota non restava perfettamente in asse mentre ruotava sul banco. È stato gentilissimo ed il lavoro me l'ha fatto gratis. Non ho avuto più problemi per il momento... Intanto incrocio le dita!
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Valier
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
544 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2021 : 16:38:06
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Quindi se prendo la Milano non Plus, un domani potrei montare questi? Se non ricordo male ha però solo un freno con cut off. La centralina è predisposta x 2? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2021 : 21:51:25
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Nessuna centralina è predisposta per due cut-off, se li vuoi mettere basta che tu prolunghi il cavetto fino all'altra leva: Poi scusami, la predisposizione è sul freno anteriore che è quello che va usato SEMPRE, sia da solo che in abbinamento al posteriore, quindi dov'è il problema? |
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Valier
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
544 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2021 : 12:08:39
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Nessun problema ma visto che il kit ha ambedue i freni col cavetto. Allora attacco solo l'anteriore. Ma l'altro si può staccare o lo lascio a penzoloni? Scusa ma sono un neofita in fatto di ebike. A volte uso solo il posteriore, certe derapate.... Sono un ragazzo di 60 anni. L'esperienza ce l'ho sulle Moto Guzzi. |
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Jozef
Utente Normale
Piemonte
64 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2021 : 13:46:48
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| Valier ha scritto:
Nessun problema ma visto che il kit ha ambedue i freni col cavetto. Allora attacco solo l'anteriore. Ma l'altro si può staccare o lo lascio a penzoloni? Scusa ma sono un neofita in fatto di ebike. A volte uso solo il posteriore, certe derapate.... Sono un ragazzo di 60 anni. L'esperienza ce l'ho sulle Moto Guzzi.
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Puoi sdoppiare i fili di quell’umico connettore che hai. Li aggiungi in parallelo. Una cosa del genere...
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goldboxhumax1
Nuovo Utente
Sicilia
10 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2021 : 16:13:14
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Scusate, leggo con stupore che va usato sempre il freno anteriore. E' solo una prerogativa delle e-bikes? Con la mia muscolare ho sempre usato esclusivamente il freno posteriore. Ciò comporterebbe, dopo tanti anni, un difficile adattamento |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2021 : 17:25:08
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Il freno anteriore si incarica del 70% della frenata. Il posteriore serve da "appoggio". Vale sulle bici (elettriche o meno), sugli scooter, sulle moto e sulle automobili. Se ci fai caso, ad esempio sulle moto ci sono 2 dischi davanti e uno dietro. Sulle auto dietro, spesso, ci sono ancora i freni a tamburo. Sulle auto di un tempo c'era il ripartitore di frenata meccanico. Adesso è tutto gestito dall'elettronica, si chiama ebd. Frenare solo col posteriore da pazzi!
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Modificato da - Sergiom2 in data 01/04/2021 17:48:41 |
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essegi
Utente Attivo
976 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2021 : 17:48:25
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| goldboxhumax1 ha scritto:
... Ciò comporterebbe, dopo tanti anni, un difficile adattamento |
ma no, basterebbe invertire le leve... tireresti sempre la solita senza necessità di adattamento
nella frenata si ha sempre trasferimento di peso, in realtà tipi di bici e di postura danno indici ben diversi, pensa a una city-bike con guida a busto eretto e ad una da corsa su strada in genere il miglior risultato (ed equilibrio di chi pedala ), si ottiene con l'azionamento contemporaneo poi fondi sdrucciolevoli, divertimenti giovanili ed altro (anche recondide paure ) ti posson far optare per modi diversi di agire
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il pneumatico, i pneumatici ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2021 : 20:08:57
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@Goldboxhumax1: Spero che tu stia scherzando, su nessun mezzo a due ruote si usa solo il freno posteriore per fermarsi, casomai è vero proprio il contrario, ovvero, l'anteriore da solo può fermare tranquillamente una bici anche durante una discesa notevole, un posteriore col cavolo!!!
Anche sulle motociclette e sulle auto i freni anteriori hanno almeno il doppio di potenza frenante rispetto ai posteriori, quindi vedi di fare uno sforzo e di imparare a frenare correttamente... |
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claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2021 : 20:53:15
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aggiungo solo che l azione frenante tra anteriore e posteriore varia con la pendenza ed il tipo di fondo, ghiaia, asfalto asciutto o bagnato ecc
con il trial se non capisci subito questo cadi dopo 30 secondi
con il ghiaino in una curva nn avete mai provato anche solo frenare leggermente con l anteriore? |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2021 : 21:45:57
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La frenata devi sentirla nell'anima, altrimenti ti fai male. Ma comunque è sempre il freno anteriore che ti fa fermare.
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Discussione |
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