Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 Kit e fai da te
 Eliminare il PAS sensore di pedalata
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qqaa11
Utente Medio




254 Messaggi

Inserito il - 01/05/2018 : 02:17:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ragazzi, premetto che sono consapevole del fatto che non sia previsto dal codice della strada, ma vorrei chiedervi lo stesso se c'è un sistema per eliminare il PAS ?
Immagino che cortocircuitare qualcosa non funzioni vero ?
...Dimenticavo, ho un kit con hub anteriore da 250w
Grazie mille anticipatamente.

dibi
Utente Attivo


Campania


865 Messaggi

Inserito il - 01/05/2018 : 09:35:58  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto ne so cortocicuitare non serve.
Più che eliminare il pas credo che dovresti trovare il modo di aggiungere un acceleratore cosa fattibile solo se la centralina è già predisposta.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 01/05/2018 : 09:56:05  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la tua centralina ha l'uscita per l'acceleratore potresti aggiungerlo ma la cosa più bella da fare sarebbe installare il gas legalizer in modo da avere l'acceleratore legalizzato Nel senso che se non pedali non funziona ma a quel punto puoi anche effettuare una pedalata simbolica.
Se invece vuoi avere il solo acceleratore e la tua centralina non è predisposta dovrai sostituirla

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

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qqaa11
Utente Medio




254 Messaggi

Inserito il - 01/05/2018 : 13:20:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si, la centralina è predisposta per l'acceleratore.
Ecco la foto del kit (con pubblicità rimossa )
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qqaa11
Utente Medio




254 Messaggi

Inserito il - 01/05/2018 : 13:21:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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104,41 KB
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 01/05/2018 : 13:47:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma staccare semplicemente il connettore no ?
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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 01/05/2018 : 13:54:14  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi se hai tutti e due basta che stacchi il connettore del pass, generalmente i colori dei fili sono nero arancio e rosso.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

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qqaa11
Utente Medio




254 Messaggi

Inserito il - 01/05/2018 : 18:05:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah ! grazie ragà, non pensavo fosse così facile eludere la legge :D :D A parte gli scherzi l'avevo escluso a priori perchè avevo letto su vari forum, che è difficile bypassare il sensore, ma probabilmente si riferivano a sistemi più chiusi del mio (sicuramente cinese).
Quindi ricapitolando, il disco del sensore con il relativo cavo non li monto proprio (ne guadagna l'estetica)

@FabioR6 il connettore del pas è uno solo, a quali fili nero arancio e rosso ti riferisci ?

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gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 01/05/2018 : 18:54:29  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio intendeva i colori della corrispondente uscita sulla centralina. Ma se non hai ancora collegato niente, come non detto.
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bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 01/05/2018 : 19:15:51  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho montato entrambe e funzionano tutti e due: se acceleri funziona il manettino, se pedali funziona il pas. Cosi se ti fermano i vigili il PAS c'è e potrebbero non accorgersi del manettino (che oltretutto potresti disinserire con un microinteruttore.

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
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qqaa11
Utente Medio




254 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 00:55:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora, ho montato tutto e funziona anche senza collegare il pas (per adesso non lo metto ma lo farò per stare più tranquillo).

Ho notato che collegando solo 2 batterie per un totale di 24 volt non parte proprio, peccato non volevo portarmi dietro 3 batterie anche se così ovviamente sfrutterò tutta la potenza.

Ho notato inoltre, che accellerando al massimo, la ruota, raggiunti un certo numero di giri non va otlre, la curiosità mia è se ha una sorta di limitatore di giri o semplicemente è il suo limite di potenza.


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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 12:13:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai una centralina da 36V è ovvio che a 24V non faccia partire l'assistenza, è normalissimo...

Quanto alla velocità è un dato intrinseco di quel motore, tutte le bici elettriche con motore nel mozzo (che di solito non hanno nessun limitatore) si comportano allo stesso modo, altrimenti come farebbero ad essere a norma come velocità massima?

La potenza è un'altra cosa, e anche se tu la aumentassi la velocità non cambierebbe affatto, aumenterebbero solo l'accelerazione e il tiro in salita.
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qqaa11
Utente Medio




254 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 17:12:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie dell'info
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