Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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bioyuk
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 07/06/2018 : 14:16:36  Mostra Profilo Invia a bioyuk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un saluto a tutti. Sono Daniele di Cinisello B. (MI). MI sono appassionato alla bici elettrica per "necessità". MI piace andare in mtb, ma con l'età che avanza faccio sempre più fatica. E così ho con i vs consigli ho elettrificato la mia vecchia specialized enduro con il tsdz2, che ho trovato un ottimo motore. Ora vorrei osare un po' di più passando al bafang 750.

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 07/06/2018 : 14:37:26  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
io lavoro adiacente al Parco Nord!
Ma hai già provato il BBS02? ha un tipo di assistenza completamente diverso dal TSDZ2, se sei abituato al torsiometro potresti trovarti male.
C'è ANCHE il nUOVO tsdz2 48V 750W da prendere in considerazione

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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Miura72
Utente Master



Veneto


2121 Messaggi

Inserito il - 08/06/2018 : 00:01:34  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ci sto pensando anchio a comperarmi il BBS 02 da 750W.

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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bioyuk
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 08/06/2018 : 09:52:53  Mostra Profilo Invia a bioyuk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo anch’io che il primo impatto non sarà facile. Però spero di riuscire a modificare il software per renderlo più simile al tdsz2. Ora la sfida è costruire la batteria con le Sony
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36208 Messaggi

Inserito il - 08/06/2018 : 15:11:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo che tu possa rendere il funzionamento del BBS-02 simile a quello del TSDZ2, a meno di non castrarlo talmente come potenza e coppia motrice da renderlo simile al tuo attuale motore, ma allora perchè cambiarlo? Il BBS-02 è asuberante, rabbioso e potentissimo e si acquista proprio per questo motivo, altrimenti a che serve?!?

Poi come ho già scritto spesso, visto che quel motore è assolutamente illegale e si vede benissimo dalle scritte sul carter per quale motivo vi ostinate a volerlo usare con il sensore di pedalata? Montate un acceleratore che è il sistema migliore di impegare i 1200W di picco di quel kit, tanto ricrdati che non esistono bici elettriche "un po' illegali", o sono completamente a norma ad un controllo approfondito oppure non lo sono, quindi perchè perdersi il meglio?
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freesailor
Utente Medio



Emilia Romagna


116 Messaggi

Inserito il - 08/06/2018 : 16:15:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve, sono un nuovo iscritto, neofita di bici elettriche.
Per l'età che avanza e qualche problemino fisico, sto pensando di passare dalla bici tradizionale ad una bicicletta a pedalata assistita.
A questo proposito ho già chiesto qui qualche informazione nel thread della NCM Milano, poi valuterò come muovermi.

Complimenti per il Forum!

Viviamo due vite: la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne una sola.
(Confucio)
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bioyuk
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 08/06/2018 : 16:22:22  Mostra Profilo Invia a bioyuk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, premetto che parlo da profano perché il Bafang non l'ho ancora utilizzato, anche se lo posseggo da qualche mese. Per "simile" mi riferisco all'apporto muscolare. MI piace comunque pedalare e con il tsdz2 senza sforzo non vai avanti. Credo che il Bafang, oltre ad essere più potente (e lo userei principalmente off road e in salita), possa essere anche più duttile, potendo pedalare quando ho gamba (senza sentirmi trascinato) e farmi aiutare in caso di défaillance. L'acceleratore sarà la prima soluzione che proverò.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36208 Messaggi

Inserito il - 08/06/2018 : 17:18:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se usi l'acceleratore ed escludi tramite programmazione il sensore di pedalata avrai molti vantaggi, non avrai da riprogrammare niente se non il pas, non ti servirà il sensore di cambiata per non danneggiare il deragliatore, perchè leverai gas prima di cambiare, e non ti serviranno le leve schifose cinesi con i microswitch incorporati che bloccano l'assistenza quando freni...
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 08/06/2018 : 18:07:19  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Freesailor, benvenuto su Jobike !!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 09/06/2018 : 18:13:28  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bioyuk ha scritto:

Ciao, premetto che parlo da profano perché il Bafang non l'ho ancora utilizzato, anche se lo posseggo da qualche mese. Per "simile" mi riferisco all'apporto muscolare. MI piace comunque pedalare e con il tsdz2 senza sforzo non vai avanti. Credo che il Bafang, oltre ad essere più potente (e lo userei principalmente off road e in salita), possa essere anche più duttile, potendo pedalare quando ho gamba (senza sentirmi trascinato) e farmi aiutare in caso di défaillance. L'acceleratore sarà la prima soluzione che proverò.

Si programma sia il pas che il manettino e non è per nulla difficile far coesistere pas e acceleratore. Secondo me Barba49 sbaglia anche se sembra irrispettoso dirlo.
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octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 09/06/2018 : 19:09:40  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo col barba, l'unica seccatura con l'acceleratore, sono i lunghi rettilinei dove mantenere assistenza costante. Con quello a pollice mi venivano i crampi, quello a mezza manopola lo bloccò col palmo e vado via liscio. Ci vorrebbe il cruise, ma poi mi tocca mettere gli switch ai freni.
Sono solo vincoli legali, se così non fosse, tutti elogerebbero un comando del genere.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36208 Messaggi

Inserito il - 09/06/2018 : 19:34:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Shilah: Niente di irrispettoso, sono semplicemente due scuole di pensiero ben diverse... Tu ami "spippolare" con il computer per riprogrammare la centralina e tutto va bene, io invece lo odio e faccio a modo mio, e naturalmente anche in questo caso tutto va bene!!!

Fino a poco tempo fa staccavo proprio il connettore del pas, ma sugli ultimi BBS se si fa questa manovra il motore non funziona, quindi lo elimino con un solo passo di programmazione...

@Octopus: Per ovviare al problema dei crampi io monto sempre gli acceleratori a pollice normali (quelli destinati ad essere montati a destra) a sinistra e li spingo con il palmo della mano, non con il dito!!!
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 10/06/2018 : 19:55:31  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io invece (che ho il manettino e mi piace tantissimo) ho semplicemente forzato la manopola contro alla parte rotante (in mezzo ho inserito un o-ring ma non è nemmeno necessario)
Così il manettino rimane dove lo metto ma continua a ruotare senza fare troppo attrito


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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