Autore |
Discussione |
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2018 : 22:39:53
|
Tagliando estivo... Prima un quizzino scemo quanto pesa questa ruota (bpm, copertone da mtb con lattice e doppia camera d'aria, senza disco ma con ruota libera 9 rapporti??
Immagine:
con trepidazione sono andato ad aprire il bpm riavvolto a mano dopo 1860km di percorrenza e tanto fuoristrada... cosa troverò?
Immagine:
ingranaggi : perfetti! (non scontato visto il picco da 1000w del motore) Immagine:
lato a: tutto ok nessun segno evidente di bruciature
Immagine:
lato b: un sospiro di sollievo, specialmente dopo le ultime scaldate
Immagine:
Il tagliando però è stato fatto con uno scopo preciso... inserire l'olio per il raffreddamento, non ho fatto foto perchè avevo le mani troppo sporche di grasso ma è come nell'altro tread.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75150&whichpage=1
e siccome mi avanzava un paraolio è stato molto semplice. però..... Inseriti cinca 160cc di speciale olio dielettrico molto liquido ma l'assorbimento max a ruota alzata a massima potenza e di ben 200w... a media potenza 130w al minimo 80w
si butta un sacco di energia. Comuque nella prova sul campo (letteralmente ) i valori si riducono a 130w, 90w, 60w probabilmente perchè l'olio si scalda e diventa più fluido. Purtroppo è una cosa che sono stato costretto a fare, qui la temperatura è sopra i 30 gradi e se si fa un pò di fuoristrada il motore scalda. Nell'ultima uscita scottava da non tenerci la mano e temevo una bella frittura che per fortuna non c'è stata se il fuori scotta e visto che lo fa solo per effetto dell'aria visto che non c'è contatto con l'avvolgimento interno non voglio pensare a che temperatura sarà arrivato Dopo il giro odierno ugualmente il motore scottava ma almeno l'interno sarà non troppo differente dall'esterno. Vedremo se sopravviverà anche a questa tortura Ho un pò di dubbi visto che l'olio potrebbe smuovere qualcosa, gli avvolgimenti non sono passati con vernice a forno... ma tantè senza nulla nei prossimi 2 mesi il risultato era già certo
Immagine:
Per cui sono curioso di vedere se quest'anno passo indenne l'estate o friggo il terzo bpm
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2018 : 09:10:00
|
considerando i test che hai fatto,e le temperature di questo periodo vedo che sta in ottima forma |
www.enerlab.it |
|
|
cyclet
Utente Normale
Campania
61 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2018 : 20:49:29
|
peso totale ....direi 9,5 kg
|
gionapo |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2018 : 21:37:37
|
Meno... |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2018 : 23:11:21
|
Giusto per curiosità, sui normali percorsi fuoristrada che faccio sempre, attualmente con temperature esterne di 32° il bpm con olio arriva a superare i 55° esternamente. Io vado avanti senza preoccuparmi ma no oso pensare cosa accadrebbe senza olio In inverno sugli stessi percorsi senza olio non si riesce a percepire quasi l'aumento di temperatura. |
|
|
Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2018 : 23:24:55
|
Andrea, dipende dal l'olio che usi. Io ti consiglio questo... Male che vada puoi usarlo per altre cose
Immagine:
147,82 KB
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2018 : 23:56:50
|
Ottimo consiglio |
|
|
|
Discussione |
|