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lapon
Utente Medio
Sicilia
101 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2018 : 12:37:40
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buongiorno forum, come da titolo ieri cercando di raggiungere i sensori di hall come suggeritomi ho distrutto il motore della mia biciquindi urge l'acquisto di un'altro motore che dovrebbe avere caratteristiche simili o migliori, per intenderci il mio era un motore tipo Nine quindi diametro maggiore e larghezza minore rispetto ai classici hub posteriori, potenza 400w tensione 36v dovrebbe montare una cassetta shimano 9v e un disco 6 fori, non capisco perchè quelli che ho visto in rete hanno il cavo di alimentazione lato cassetta mentre il mio lo ha lato disco, vorrei un motore col massimo rendimento in salita,PER FAVORE GLI ESPERTI MI AIUTINO!!! a comprare un buon motore indicandomi cosa e dove prenderlo, ve ne sarò infinitamente grato
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pietrobass
Utente Medio
292 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2018 : 14:01:09
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Ma se vendi la bici, e ne compri una nuova? Possibilmente a 48 volts? |
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
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lapon
Utente Medio
Sicilia
101 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2018 : 16:40:29
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| pietrobass ha scritto:
Ma se vendi la bici, e ne compri una nuova? Possibilmente a 48 volts?
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solo per il motore? mi trovo troppo bene per darla via magari a 500 euro e per prendere qualcosa di meglio dovrei spenderne oltre 2500, preferisco comprare un nuovo motore |
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octopus
Utente Attivo
924 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2018 : 19:22:53
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lapon, mi spiace dell'accaduto... Se non è un problema puoi dirmi come si è rotto?? |
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lapon
Utente Medio
Sicilia
101 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2018 : 19:53:31
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| octopus ha scritto:
lapon, mi spiace dell'accaduto... Se non è un problema puoi dirmi come si è rotto??
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ma certo che te lo dico, stavo facendo leva con una chiave inglese sul rotore e nel frattempo davo piccoli colpetti col martello di gomma al mozzo per fare uscire tutto il rotore, improvvisamente come se fosse cristallo le razze del rotore sono andate tutte in frantumi,sono certo di non aver dato colpi forti, perchè il rotore usciva di pochi mm alla volta, boh di certo ho sbagliato qualcosa anche se ancora non capisco cosa e come si possa uscire il rotore in altro modo |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2018 : 21:31:01
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ma poi il rotore è uscito? cioè ti sei accorto che c'era qualche altro seiger/vite che lo bloccava? altro modo non c'era se non spingere sull'albero... ma che motore era?
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octopus
Utente Attivo
924 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2018 : 21:58:36
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cioè si sono rotte le razze tipo queste nere? con una martellata di gomma?
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Modificato da - octopus in data 28/06/2018 21:59:58 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2018 : 23:25:28
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evidentemente quel motore non è fatto così |
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lapon
Utente Medio
Sicilia
101 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2018 : 09:57:28
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| andrea 104KG ha scritto:
evidentemente quel motore non è fatto così
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si è proprio fatto così, tranne che qui le razze sembrano in ferro, le mie erano in alluminio e si sono rotte tutte frantumandosi in modo strano, avrei potuto capire una ma saltare tutte in piccoli pezzi mi è sembrato molto stano oltre che fare andare i mille pezzi anche le , ma per favore mi aiutate nell'acquisto del nuovo motore? |
Modificato da - lapon in data 29/06/2018 10:07:02 |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2018 : 10:59:49
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Se vuoi il massimo rendimento in salita orientati verso un motore HT con ingranaggi e ruota libera, come il Bafang BPM (cerca un motore da 200rpm circa)
Se eri contento del tuo direct drive tipo Nine, li trovi su power-ebike.fr |
In Vino Rident Omnia |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2018 : 11:03:45
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PS: Un padellone come quello che hai rotto con 36V e 400W non si muove manco.. |
In Vino Rident Omnia |
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lapon
Utente Medio
Sicilia
101 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2018 : 11:34:12
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| MilleMiglia ha scritto:
Se vuoi il massimo rendimento in salita orientati verso un motore HT con ingranaggi e ruota libera, come il Bafang BPM (cerca un motore da 200rpm circa)
Se eri contento del tuo direct drive tipo Nine, li trovi su power-ebike.fr
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grazie Millemiglia, potresti indicarmi qualche sito per il bafang? |
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octopus
Utente Attivo
924 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2018 : 12:10:28
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lapon, io proverei a sentire Alcedo se hanno magari anche qualche usato. (ne ho preso uno poco fa funziona perfettamente) Bisogna anche vedere se hai bisogno che sia raggiato o meno.
Per il bafang ti serve il modello cst se vuoi riciclare la cassetta, altrimenti prendi il bpm con la ruota libera codice. (codice basso=allungo, codice alto=salita)
a 36v potrebbe andar bene un codice 13-14 o 200rpm, in modo che in piano arrivi comunque a 25km/h.
però a sto punto aspetta almeno qualche altro parere!
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Modificato da - octopus in data 29/06/2018 12:11:44 |
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lapon
Utente Medio
Sicilia
101 Messaggi |
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octopus
Utente Attivo
924 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2018 : 18:56:46
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Beh, il prezzo più alto è su cerchio raggiato. L'altro è solo il motore, spese di spedizioni e dogana esclusi, che possono passare i 100€ tranquillamente. |
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lapon
Utente Medio
Sicilia
101 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2018 : 18:59:44
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no, il prezzo di Alcedo è per il solo motore |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
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octopus
Utente Attivo
924 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2018 : 19:48:15
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Vacca boia ...283€ solo motore è un pò tanto... dall'ultimo ordine sono circa 55€ tra cerchio AK30, raggi e raggiatura. Il link di Andrea pare buono, vedi la spedizione e se il colore motore/raggi ti va bene! |
Modificato da - octopus in data 29/06/2018 19:51:33 |
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lapon
Utente Medio
Sicilia
101 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2018 : 20:08:51
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ecco le immagini del motore rotto, si evince una certa usura credo, qualcuno sa dirmi dove trovare quel tipo di connettore elettrico? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2018 : 21:12:23
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mamma mia che rottura! mi sa che hai forza molto facendo leva e non ti sei accorto... Hsi scelto il nuovo motore?. per il connettore se non vuoi cambiarlo l'unica è tagliarlo dal motore vecchio e giuntarlo sul nuovo... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2018 : 21:14:09
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Più che altro è assai ossidato, ma la cosa è normale, i continui riscaldamenti/ raffreddamenti dei motori fanno condensare l'umidità presente nei carter e tutto quello che è di ferro o acciaio si arrugginisce: L'unica possibilità perchè si usuri qualcosa è andare in giro con un cuscinetto molto danneggiato, cosa che fa interferire lo statore con il rotore.
Certo che la Zama come resistenza agli urti è proprio scarsa!!!
Il connettore non so proprio dove trovarlo, comunque se cambi tipo di motore è assai meglio che tu sostituisca quello sulla centralina, il cavo è assai meno rigido e più saldabile di quello che esce dal motore.
Fatti mandare dal venditore del motore anche un connettore o un cavo adatto e poi collegalo alla centralina.
PS) I motori si smontano usando gli estrattori, dare colpetti anche se non danneggia sempre il rotore produce intaccature sulle piste dei cuscinetti... |
Modificato da - Barba 49 in data 05/07/2018 21:17:05 |
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parappo
Utente Medio
207 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2018 : 07:35:07
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@lapon Io ho da vendere due ruote bpm cst, se ti interessa mandami un messaggio privato |
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parappo
Utente Medio
207 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2018 : 16:39:58
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@Barba49 i codici sui motori sono: -cst 36V250W 26 1212 0098 quello più veloce; -cst 36V250W 26 1608 0536 quello che spinge di più in salita. Credi che uno dei due possa soddisfare le esigenze di lapon che lo cercava HT? Del primo dubito molto, del secondo non saprei. Le ruote sono da 28" assemblate da Alcedo con cerchio Ambrosio Keba. Più tardi o domani farò le foto per un altro possibile acquirente, ditemi se può essere di interesse per lapon. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2018 : 18:13:17
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Credo che a Lapon serva semplicemente un motore che vada a 25Km/h in pianura e che in salita si comporti ancora bene, quindi un codice (14): Il codice (12) è troppo veloce e tira poco in salita mentre il (16) in pianura a 36V va pianissimo, supera di poco i 20Km/h...
Il codice (16) sarebbe l'ideale per alimentarlo a 48V, salirebbe ancora molto bene e raggiungerebbe almeno i 32Km/h in pianura. |
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parappo
Utente Medio
207 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2018 : 19:01:24
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Boh, io i 33 col 16 a 36V li facevo, forse perchè sarebbe di un 26"? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2018 : 20:49:05
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Se è come dici tu allora i codici dei CST non hanno niente a che vedere con quelli dei BPM normali, quindi non so darti consigli... |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2018 : 22:56:36
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Non mi ricordo il codice del mio ma a 36v fa i 33kmh e in salita tira meno sia del bpm 13 che 14. |
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parappo
Utente Medio
207 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2018 : 06:03:51
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Ma così mi rovinate la vendita Dove si potrebbe cercare una tabella con le caratteristiche dei bpm cst? Non ho mai avuto un BPM e non saprei paragonarli in salita. Il codice è scritto diversamente ho visto, nei miei non c'è la parentesi, il 1212 a 36V arriva a 36-37 con dei big apple da 55, con gli stessi copertoni il 1608 arriva ai 33 e in salita tira un po' di più dell'altro. Ho una centralina 7-15 che tengo sempre ad assistenza media e non è che abbia mai fatto prove in salita, ho solo notato che nei cavalcavia il 1608 tirava di più rispetto all'altro. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2018 : 08:02:27
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La differenza è minima e solo su salite ripidissime. Dipende solo dal fatto che il cst che ho io è leggermente più lungo, altrimenti i due motori sono esattamente uguali. Anzi il cst è più comodo per le normali cassette |
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essegi
Utente Attivo
976 Messaggi |
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parappo
Utente Medio
207 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2018 : 13:00:55
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Grazie per i link ma non credo siano risolutivi, nel secondo si parte dal presupposto che la codifica BPM CST sia come quella del BPM (citazione di un forum americano) e che nel cst la codifica siano i primi due numeri del codice, evidentemente non è così perchè altrimenti il mio 1608 farebbe i 20 mentre invece fa i 33. In più nei BPM (anche cst nel primo link) il codice è fra parentesi, io non ho niente fra parentesi, i miei sono ancora marchiati 8FUN e non ho nessuno numero dopo il 26 che è la misura del cerchio per cui è pensato il motore. Il CST di andrea104KG che si vede nel primo link ha un codice di 10 cifre che comincia per 13, i miei hanno entrambi due codici da 4 cifre che puoi leggere sopra, e quello che comincia per 12 è più veloce di quello che comincia per 16 ma di soli 4 km/h. |
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parappo
Utente Medio
207 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2018 : 18:05:29
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Non so se può essere utile ma ho trovato un mio vecchio post dove la prova vuoto del 1212 a 48 volt dava 47 km/h, a questo punto non sono più sicuro dei 37 con batteria a 36, questa ruota non la uso da almeno un anno. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2018 : 10:30:48
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Veramente se il 1212 fa 47Km/h alimentato a 48V (13S) è normalissimo che faccia 37Km/h alimentato a 36V (10S), basta che fai un conticino e vedi che tutto torna... |
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lapon
Utente Medio
Sicilia
101 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2018 : 10:57:28
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ciao Forum, ho finalmente montato e collegato il nuovo motore bafang, solo che ora ho un'altro problema: come mi ha spiegato Barba il mio vecchio motore era un diretto senza ingranaggi, il bafang ha una riduzione 5:1 di conseguenza il display legge una velocità totalmente sbagliata e cioè segna 25kmh quando in effetti sono a 12 e di conseguenza stacca l'assistenza, dopo qualche prova ho impostato dal sotto menu un diametro ruota da 16" ed in questo modo riesco ad arrivare a 22kmh effettivi(il display segna 25) inoltre appena smetto di pedalare il tachimetro non rileva più la velocità, qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? forse esiste un modo per settare il display con altri parametri?il mio display è il c7 che montano alcune ncm |
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lapon
Utente Medio
Sicilia
101 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2018 : 18:03:30
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help me!!! |
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2018 : 19:53:27
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perchè non ricomprare lo stesso?.. non capisco |
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lapon
Utente Medio
Sicilia
101 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2018 : 20:02:55
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perchè non l'ho trovato e qui sul forum mi hanno consigliato questo |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2018 : 21:31:42
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probabilmente il tuo motore aveva un sensore di velocità interno che il bafang non ha. Bisognerebbe mettere un sensore su ruota ma non so se è fattibile... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2018 : 22:55:31
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Il problema è che il vecchio motore era un gearless che aveva più poli di quello attuale ma non era ridotto 5/1 come il BPM, quindi il display che probabilmente conta gli impulsi erogati dalla centralina per calcolare la velocità adesso impazzisce!!!
Se il display fosse programmabile come numero di poli la soluzione sarebbe semplica. |
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lapon
Utente Medio
Sicilia
101 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2018 : 17:26:13
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oppure la possibilità di sbloccare la velocità e portarla almeno a 30kmh che in effetti sarebbero 25...
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