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Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 02/07/2018 : 10:13:12  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
ho un Cute Q100 250-350W montato su una bici da corsa ibrida con forcella in alluminio.
Come da vostro suggerimento ho montato i torque arm, poi ieri ho trovato questo articolo
http://www.ebikes.ca/product-info/torque-arms.html

A me ovviamente hanno venduto la versione V1.
Che ne pensate?
Li rimando indietro oppure essendo un motore non così potente lascio questi?

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 02/07/2018 : 12:13:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sono tante di quelle forcelle che è difficile trovare un torque rigido perfettamente compatibile,
per potenti hub posteriori c'è chi se li fa fare al laser da un disegno,
per le tue esigenze quelli che hai preso vanno benore!

www.enerlab.it
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Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 02/07/2018 : 12:20:11  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok!
Ma l'asta a cui si collega la fascetta si deve mettere davanti o dietro la forcella?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 02/07/2018 : 12:31:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quel tipo di Torque Arm non serve ad una mazza, è talmente universale che in pratica non "calza" bene su nessuna forcella: I Torque devono impedire che l'asse del motore fuoriesca dai forcellini in casi di allentamento dei dadi, impedirne la rotazione non serve, con 250W e senza frenata rigenerativa basta e avanza la struttura meccanica dei forcellini per evitare ciò...
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Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 02/07/2018 : 12:41:58  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Quel tipo di Torque Arm non serve ad una mazza, è talmente universale che in pratica non "calza" bene su nessuna forcella: I Torque devono impedire che l'asse del motore fuoriesca dai forcellini in casi di allentamento dei dadi, impedirne la rotazione non serve, con 250W e senza frenata rigenerativa basta e avanza la struttura meccanica dei forcellini per evitare ciò...


Mi sapresti indicare un link dove poter prendere dei torque buoni?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 02/07/2018 : 13:13:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non esistono Torque buoni, le forcelle sono talmente diverse una dall'altra che nessun commerciante si prende la briga di far fare dei TA personalizzati per poi venderne magari tre o quattro: Devi farli fare tu su disegno, oppure farli tu personalmente.

Anche per i motori posteriori un po' "esuberanti" li ho sempre fatti fare da una ditta che ha il taglio laser o l'elettroerosione oppure li ho fatti a mano, mai acquistato niente di pronto.
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giordano5847
Utente Master



Lombardia


4069 Messaggi

Inserito il - 02/07/2018 : 14:50:37  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi di usarli visto che li hai, tienili d'occhio e se noti dei difetti te li fai con lima e seghetto.
Una cosa importante: metti un giro di gomma attorno la forcella sotto la fascetta altrimenti la rovini incidendo la struttura.
Se ci dici di dove sei magari abiti vicino a qualcuno che potrebbe aiutarti

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
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Stiaga
Utente Medio


Toscana


296 Messaggi

Inserito il - 02/07/2018 : 15:19:43  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono della provincia di Firenze
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 02/07/2018 : 18:27:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vedo grandi differenze alcuni sono proprio invadenti, lascia quelli che hai! Più che altro stringibene quel dado, segna con un pennarello dei punti per vedere se effettivamente fanno il loro lavoro cioè non far girare l'asse...
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