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Discussione |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2018 : 12:58:59
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Per ignoranti di elettronica, senza chip da programmare e senza arduini vari?
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essegi
Utente Attivo
976 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2018 : 14:45:35
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| Messaggio di andrea 104KG
Per ignoranti di elettronica, senza chip da programmare e senza arduini vari?
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ci sono necessità di impostare numeri e tempi di lettura dei magneti, ecc., quindi dei dati di programmazione saranno sempre necessari se vuoi auto-costruirtelo altrimenti contatti tittopower (anche www.tittopower.it - sono anni che non scrive qui sul forum) o cunz89 (lui ha scritto fino a pochi mesi fa) per capire meglio le problematiche (per farselo da soli - e se uno volesse anche l'inserimento/disinserimento del meccanismo con un trucchetto - ma io qui nego davanti a tutti di averlo mai scritto ) leggi almeno queste 2 discussioni, dove fra l'altro ci sono anche i relativi schemi e indicazioni di programmazione (ora i programmatori non sono più seriali ma usb) - tittopower http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=56314& - cunz89 http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32402&
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il pneumatico, i pneumatici ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli |
Modificato da - essegi in data 04/07/2018 14:47:21 |
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BlackMonday
Utente Medio
Piemonte
143 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2018 : 08:08:54
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Sì, certo che esiste: Lcd3, P4=1 e C4=1! Così da fermo hai l'acceleratore che ti fa il walk assist, che ti dà quel colpetto che serve in partenza, senza essere illegale. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2018 : 08:19:53
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Humm e glielo vai a spiegare tu che girando l'acceleratore la ruota gira? Se trovi il pignolo prima sequestra poi sei tu che devi dimostrare, a chi e in che modo visto che la bipa non l'hai più , che si ferma a 6kmh... |
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BlackMonday
Utente Medio
Piemonte
143 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2018 : 11:04:35
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Beh, un sequestro per una cosa del genere sarebbe del tutto fuori luogo, perché il walk assist è un "ausilio alla manovra", non è una trazione.
Per arrivare alla sanzione dovrebbero modificare la configurazione del meter, e per questa ragione bisognerebbe pretendere che all'atto del sequestro la batteria venga sfilata e sequestrata a parte, e che il vano batteria venga sigillato, in modo che non si possa toccare la configurazione sul display. |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2018 : 11:15:23
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| andrea 104KG ha scritto:
Humm e glielo vai a spiegare tu che girando l'acceleratore la ruota gira? Se trovi il pignolo prima sequestra poi sei tu che devi dimostrare, a chi e in che modo visto che la bipa non l'hai più , che si ferma a 6kmh...
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puoi anche mettere che non vada proprio, P4=0 e C4=1 ma comunque rimane illegale, infatti a pedali fermi non va, peladi e si attiva ma poi puoi smettere di pedalare e finchè non porti il manettino a zero o tocchi il freno attivando il cutoff rimane attivo.
Oltre a LCD3 anche LCD5 permette la programmazione |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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BlackMonday
Utente Medio
Piemonte
143 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2018 : 18:17:42
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| Steu851 ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
Humm e glielo vai a spiegare tu che girando l'acceleratore la ruota gira? Se trovi il pignolo prima sequestra poi sei tu che devi dimostrare, a chi e in che modo visto che la bipa non l'hai più , che si ferma a 6kmh...
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puoi anche mettere che non vada proprio, P4=0 e C4=1 ma comunque rimane illegale, infatti a pedali fermi non va, peladi e si attiva ma poi puoi smettere di pedalare e finchè non porti il manettino a zero o tocchi il freno attivando il cutoff rimane attivo.
Oltre a LCD3 anche LCD5 permette la programmazione
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Questa cosa molto stupida che rimane attivo smettendo di pedalare non l'avevo notata! Santo cielo, vivevo con la coscienza a posto da mesi, e invece a qualche cinese è venuta in mente questa bella scemenza non disattivabile, e quindi la mia soluzione va a pallino! È così comodo girare con l'assistenza bassa, e poterla alzare in un secondo! |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2018 : 12:12:50
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| BlackMonday ha scritto: È così comodo girare con l'assistenza bassa, e poterla alzare in un secondo!
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concordo, infatti anche io uso la tua stessa configurazione, sperando di non venir controllato. |
Stefano da Brugherio (MB)
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m.tech
Nuovo Utente
40 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2018 : 17:07:24
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| Steu851 ha scritto:
puoi anche mettere che non vada proprio, P4=0 e C4=1 ma comunque rimane illegale, infatti a pedali fermi non va, peladi e si attiva ma poi puoi smettere di pedalare e finchè non porti il manettino a zero o tocchi il freno attivando il cutoff rimane attivo.
Oltre a LCD3 anche LCD5 permette la programmazione
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Ciao, ho un LCD3, ho provato ad impostare P4=0 e C4=1, ma parte ugualmente con l'acceleratore (limitato a 6km/h). Puoi aiutarmi?
Non trovando risposte, ho aperto questo topic: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76576 Grazie
EDIT: forse ho trovato la soluzione, P4=1 e C4=0, fino a quando non si pedala l'acceleratore non funziona |
Modificato da - m.tech in data 08/08/2018 17:22:08 |
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mar976
Utente Medio
Lombardia
419 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2019 : 09:29:31
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ragazzi ho cercato di contattare sia tittopower che cunz89 per un gas-legalizer ma nessuno dei due mi risponde.
(purtroppo mi hanno rubato la bipa-legale ed adesso devo legalizzare quella col manettino altrimenti non posso usarla per andare al lavoro)
avete suggerimenti? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36196 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2019 : 09:46:41
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Il suggerimento è quello di copiare lo schema pubblicato sul forum e far assemblare il gas legalizer ad un esperto in bricolage elettronico... |
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mar976
Utente Medio
Lombardia
419 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2019 : 16:00:55
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| Barba 49 ha scritto:
Il suggerimento è quello di copiare lo schema pubblicato sul forum e far assemblare il gas legalizer ad un esperto in bricolage elettronico...
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mmmmm...esperto di bricolage elettronico...suona carissimo e poi se non funge? non mi convince.
Se ci fosse qualcun altro interessato alla realizzazione magari si pottrebbe unire le forze... e realizzarlo insieme...come ai tempi di "nuova elettronica" (la mitica rivista del bricolage elettronico). |
Modificato da - mar976 in data 10/01/2019 16:09:29 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36196 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2019 : 17:53:16
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Ma non hai un amico che pasticcia un po' con i circuiti stampati e cose simili? Guarda che il circuito postato sul forum è di una semplicidà veramente disarmante!!! |
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mar976
Utente Medio
Lombardia
419 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2019 : 17:57:46
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ok dai mi hai convinto... provo a farlo io con la basetta millefori
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2019 : 21:37:48
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Per la verità un utente me aveva presentato uno pochi mesi fa ma non lo trovo... era un semplice condensatore ed un relè. Rozzo ma funzionava! Mi pare avesse lasciato un solo magnete sul pas che faceva passare i 5v verso un condensatore ad ogni giro. L'energia del condensatore( opportunamente dimensionato) chiudeva un relè che attaccava i fili del gas. Quando smetti di pedalare, il condensatore dopo un paio di secondi non è più in grado di tenere chiuso il relè che scollega uno dei fili del gas e quindi a bici ferma, senza pedalare il gas è completamente disabilitato... |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
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mar976
Utente Medio
Lombardia
419 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 08:57:12
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nonncredo sia questo il progetto a cui si riferiva andrea |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 09:48:52
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lo ricordo vagamente,molto semplice,ma credo che fermando i pedali davanti il magnete non sarebbe più stato legale, io sulla bici cancello del mio avatar avevo i cut-off freno, uno abilitava il gas e l'altro stoppava il motore, bastava tenere leggermente tirata la leva
erano comunque i vecchi cut-off con microswitch a due soli fili, con gli odierni cut ad hall andrebbe rivisto,ma comunque fattibile
quello di tittopower lo montai ad un amico e funziona ancora bene |
www.enerlab.it |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 12:15:33
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si ma devi proprio essere sfigato c'è un solo magnete e muovendo un pò i pedali si ferma tutto... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36196 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 13:12:12
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Ah ah ah, pensa alla sfortuna, hai un incidente, cadi, ti si blocca il movimento centrale proprio nella posizione in cui il magnete eccita il sensore, ti periziano la bici e non ti pagano il danno perchè l'acceleratore attiva l'assistenza anche senza pedalare!!! |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 14:02:05
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cornuto e mazziato,che sfigaaaa |
www.enerlab.it |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2019 : 10:18:34
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Non resco a rassegnarmi e mi sembra impossibile che sul mercato mondiale non esista un sistema controller/display che non abbia la funzionalità "gas legalizer" come siamo abituati a chiamarla o qualcosa che si avvicini.
Ho letto qui sul forum che il display LCD3 si può impostare perchè il gas si attivi dopo l'inizio pedalata ma che poi se smetti di pedalare il gas continua a funzionare.
Guardando però le istruzioni del display lcd6 , vedo che differisce nel parametro C4 dal display lcd 3, in quanto ha anche l'opzione 3 , che questa sia l'opzione giusta che mancava? Qualcuno ne sa qualcosa ?
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36196 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2019 : 10:23:46
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Sembra interessante, anche per me la cosa migliore è sempre un acceleratore asservito al pas, è "idilliaco"... |
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SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2019 : 07:25:18
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In effetti le istruzioni del display ktlcd6 e anche di quello a colori ktlcd8 sono quelle postate da Job. Mi pare però strano che nessuno le abbia implementate in questi anni. |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2019 : 10:08:41
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il fatto che ci sia una funzione nel display non significa che funzioni con la nostra centralina, se non è prevista nel firmware qualunque valore si inserisca non cambia nulla |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2019 : 10:35:57
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| Steu851 ha scritto:
il fatto che ci sia una funzione nel display non significa che funzioni con la nostra centralina, se non è prevista nel firmware qualunque valore si inserisca non cambia nulla
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Questo è sicuro, ma mi auguro che abbinandolo alle centraline dello stesso costruttore la funzionalità sia implementata, altrimenti non si spiega perchè abbiano fatto questa funzionalità.
Il costruttore è Suzhou KUNTENG Electronics Co
https://www.pringlearabians.com/en/index-2.html
Qui ad esempio vendono una centralina abbinabile con un display a scelta tra cui lcd8
https://it.aliexpress.com/item/32972931563.html?aff_platform=dynamic-window&cpt=1569313477903&sk=AMnm2vF&aff_trace_key=5b59cf34a8c049939fba02798e77d334-1569313477903-06252-AMnm2vF&terminal_id=a962a3eb4e2c4e918e858c3c0e096e2d
Nella descrizione avvisano:
Avviso: Questo LCD funziona con KT Controller solo, non è adatto per altre marche controller. Avviso: Questo lavoro di Controllo con sensored Brushless motore a CORRENTE CONTINUA e KT LCD solo.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2019 : 11:56:43
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sono le stesse centraline vendute da BMS Battery, per le quali lo stesso autore del firmware per il TSDZ2 aveva fatto un firmware open source, progetto da lui abbandonato quando ha comprato il tsdz2, però portato avanti da altri. Andrea, visto che oramai sei pratico, lanciati in questa nuova avventura, credo che il firmware alternativo il gas legalizer lo abbia implementato, io stesso lo avevo chiesto, poi avevo smesso di seguire. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
Modificato da - Steu851 in data 24/09/2019 11:58:47 |
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