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ashrambo
Utente Normale
84 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2019 : 09:46:07
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Una domanda per un motore da 350 W con una batteria da 14.5 Amp è sufficiente con questa configurazione:
Sono preoccupato di avere una 350W e non so se l'opzione MOTOR PHASE MAXIMUM CURRENT (AMP) = 30 sembra molto alta per un motore a 36 V, anche se marcoq lo lascia lo stesso per il motore 250w.
Dove sono configurati gli amplificatori massimi del controller? |
TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware mbrusa v20.1C) https://ashthinkings.blogspot.com/ |
Modificato da - ashrambo in data 25/01/2019 09:46:43 |
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ashrambo
Utente Normale
84 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2019 : 14:30:38
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The motor phase current is a protection for mosfets because the motor phase current can be very high like 75 amps at startup and that can burn the mosfets. I setup a max value of 25 amps although because there is a delay on the circuit, it is not guaranteed. This limit will also make motor startup slower... Also, to reduce the motor phase current, increased the ramp up step value of duty_cycle and this will also protect the motor gears.
https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?t=79788&start=2325#p1385935 |
TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware mbrusa v20.1C) https://ashthinkings.blogspot.com/ |
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ashrambo
Utente Normale
84 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2019 : 18:57:30
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Domani installo il firmware con il XH18 ho dei dubbi, so che ci sono due metodi, ma non so quale opzione seguire ... Vedo che ci sono due opzioni.
1. Opzione "java". Il java configurator 0.14 viene aperto, le opzioni per ogni utente vengono modificate nel configurator. Compilato con la scheda "Compile" e se tutto va bene viene dato alla scheda "Program" e il processo è automatico
2. Opzione manuale. Con il file hex / ihx creato con il configuratore 0.14 java o da altri. La batteria è scollegata e il cavo con ST-LINK v2 è collegato al motore. Il ST visual program si apre e il file (main.ihx) viene caricato nella scheda della "program memory". La scheda della "data memory" è piena di zeri. 16 "00". Il motore è spento, la batteria è accesa, si accende normalmente e il file di "data memory" viene generato automaticamente.
Cerco di aiutare il più possibile ma come puoi vedere sono un principiante ... |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
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Inserito il - 25/01/2019 : 19:09:25
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Opzione 1 e in 2 minuti hai finito |
Roberto |
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alva78
Nuovo Utente
Lombardia
18 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2019 : 23:35:35
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una domanda io ora ho la versione 18 buba se non sbaglio con lcd3,se volessi passare a questa versione con vlcd5 flasho solo il motore?lo schermo non si deve flashare? grazie |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2019 : 00:18:07
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| alva78 ha scritto:
una domanda io ora ho la versione 18 buba se non sbaglio con lcd3,se volessi passare a questa versione con vlcd5 flasho solo il motore?lo schermo non si deve flashare? grazie
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La versione di marcoq del configuratore 1.4 è basata su quella di casainho v.0.16 lato motore (che è uguale alla 0.17). La versione di Buba 0.18 è basata su quella di casainho v.0.17 (uguale alla v.0.16) con la sola ottimizzazione del display KTLCD3 per le nuove funzioni.
In definitiva lato motore entrambi stanno usando come core la v.0.16 di casainho, e siccome la versione di marcoq aggiorna solo il motore, non avresti alcun vantaggio a passare dalla Buba 18 a quella di marcoq. La versione di marcoq risulta perfetta per tutti quelli che non vogliono acquistare, tagliare e stagnare un nuovo display, preferendo tenere quello nativo.. a te che hai già fatto il trapianto consiglierei di tenerti il display LCD3. |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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alva78
Nuovo Utente
Lombardia
18 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2019 : 14:35:12
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no no quello lo sapevo ma volendo tornare ad usare vlcd5 originale,per evitare giunzioni varie tra fili tipo sensori freni ecc.. tanto io ho la versione 8 fili ed avrei tutto già cablato sul display originale |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2019 : 16:26:41
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| alva78 ha scritto:
no no quello lo sapevo ma volendo tornare ad usare vlcd5 originale,per evitare giunzioni varie tra fili tipo sensori freni ecc.. tanto io ho la versione 8 fili ed avrei tutto già cablato sul display originale
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Ok, la versione di marcoq va installata solo sul motore. I display originali non li tocchi. |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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ashrambo
Utente Normale
84 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2019 : 18:17:51
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Ho installato il firmware ma ho un problema con il display xh18, la modalità di assist walk non funziona, quando si gira il pugno non fa niente, nessuna soluzione? ... zappan ha funzionato per te? |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2019 : 18:53:06
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Ciao ragazzi, oggi super giretto di 37 km e 1700 mt di dislivello con la nuova versione 1.4. Note positive: Il motore spingeva veramente bene e molto fluido,in eco era programmato a 180% e in salite anche ripide spingeva bene forse un po troppo alto come eco. La salita che di solito facevo con la versione originale in tour/sport a 8/9 km orari e con veramente tanta fatica, oggi con la nuova programmazione la salita l'ho fatta a 12/13 km orari in eco/tour pazzesco sembrava di volare, posterò il video per farvi sentire come lavorava il motore. La cosa fantastica di questa nuova programmazione e la modalità d'assistenza che la centralina fornisce al motore,non esiste più quel muro che si avvertiva dopo un certo numero di pedalate, complimenti marcoq!!!!!! Note Incerte: Non so se ho tarato male i livelli di assistenza ma tra l'eco e il turbo in salite ripide non si avvertiva una netta differenza come con l'originale, in pianura la differenza si notava un po di più. Livelli d'assistenza impostati: eco 180% tour 250% sport 375% turbo 500%, proverò ad abbassare i primi tre livelli per avere assistenze più dedicate al mio uso. Per il consumo della batteria non saprei, cmq sono tornato a casa con una tacca e 37 km fatti. Domanda per marcoq dopo 6 km la prima tacca si è consumata, successivamente a 22 km la terza e quarta tacca, a 36 km la quarta e la quinta. Pensi che in futuro riusciresti a sistemare questo problema visto che il vlcd5 a 6 tacche? Questo servirebbe a tutti coloro che fanno tanti km e capire il consumo reale e farsi delle stime personali e finire il proprio giro, senza queste info si rischia di rimanere a piedi. Marcoq, personalmente non finisco di ringraziarti per averci dato un'interfaccia cosi efficiente.
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2019 : 18:55:00
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| Chri27.5 ha scritto:
Ciao ragazzi, oggi super giretto di 37 km e 1700 mt di dislivello con la nuova versione 1.4. Note positive: Il motore spingeva veramente bene e molto fluido,in eco era programmato a 180% e in salite anche ripide spingeva bene forse un po troppo alto come eco. La salita che di solito facevo con la versione originale in tour/sport a 8/9 km orari e con veramente tanta fatica, oggi con la nuova programmazione la salita l'ho fatta a 12/13 km orari in eco/tour pazzesco sembrava di volare, posterò il video per farvi sentire come lavorava il motore. La cosa fantastica di questa nuova programmazione e la modalità d'assistenza che la centralina fornisce al motore,non esiste più quel muro che si avvertiva dopo un certo numero di pedalate, complimenti marcoq!!!!!! Note Incerte: Non so se ho tarato male i livelli di assistenza ma tra l'eco e il turbo in salite ripide non si avvertiva una netta differenza come con l'originale, in pianura la differenza si notava un po di più. Livelli d'assistenza impostati: eco 180% tour 250% sport 375% turbo 500%, proverò ad abbassare i primi tre livelli per avere assistenze più dedicate al mio uso. Per il consumo della batteria non saprei, cmq sono tornato a casa con una tacca e 37 km fatti. Domanda per marcoq dopo 6 km la prima tacca si è consumata, successivamente a 22 km la terza e quarta tacca, a 36 km la quarta e la quinta. Pensi che in futuro riusciresti a sistemare questo problema visto che il vlcd5 a 6 tacche? Questo servirebbe a tutti coloro che fanno tanti km e capire il consumo reale e farsi delle stime personali e finire il proprio giro, senza queste info si rischia di rimanere a piedi. Marcoq, personalmente non finisco di ringraziarti per averci dato un'interfaccia cosi efficiente.
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2019 : 18:58:03
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Dati del giro |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2019 : 18:59:45
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| Chri27.5 ha scritto:
Dati del giro
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2019 : 20:10:28
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Complimenti 36km e soprattuto 1700km di dislivello sono veramente tanti! Quanto pesi Cri? credo che tu sia molto leggero... per una percorrenza simile col mio peso ci vorrebbe più di un kw Oggi dopo tanto tempo ho ripreso la turbo levo, anche per fare un confronto... va moolto di più del tsdz2 48v modificato... Anzi mi viene il dubbio che il 48v vada meno del 36v... siccome ho anche quello devo provare... purtroppo giornate corte e molto freddo mi limitano molto nei giri Che batteri hai? Ho notato che col nuovo software, la differenza tra i livelli più che di potenza è di sensibilità del pedale, se premo forte anche con i livelli bassi ottengo un buon tiro, cosa che col soft originale non mi riusciva. Il 48v mi sembra un pò limitato di cadenza. Per la stima dei consumi ho hai un wattmetro o qualunque altro sistema rimane sempre un pò approssimativo, ma poi conoscendo il proprio mezzo ci si abitua. Lcd3 ha il wattmetro, vlcd5 no, sarebbe interessante se possibile almeno un voltmetro, una volta presa l'abitudine anche con i volts ci si può regolare bene. |
Modificato da - andrea 104KG in data 26/01/2019 20:11:26 |
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ashrambo
Utente Normale
84 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2019 : 20:43:57
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Ho già funzionato il walk assist con xh18, con il configuratore java non funziona. È necessario installare il firmware generato dal configurator java con stvp, nella scheda della program memory e nella scheda della data memory eliminare tutti i (16 zeri). La scheda delle option data è lasciata per impostazione predefinita. Quindi, all'accensione, si autoconfigura automaticamente e la modalità Walk-Assist funziona. |
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Modificato da - ashrambo in data 26/01/2019 20:44:52 |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2019 : 20:44:46
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| andrea 104KG ha scritto:
Complimenti 36km e soprattuto 1700km di dislivello sono veramente tanti! Quanto pesi Cri? credo che tu sia molto leggero... per una percorrenza simile col mio peso ci vorrebbe più di un kw Oggi dopo tanto tempo ho ripreso la turbo levo, anche per fare un confronto... va moolto di più del tsdz2 48v modificato... Anzi mi viene il dubbio che il 48v vada meno del 36v... siccome ho anche quello devo provare... purtroppo giornate corte e molto freddo mi limitano molto nei giri Che batteri hai? Ho notato che col nuovo software, la differenza tra i livelli più che di potenza è di sensibilità del pedale, se premo forte anche con i livelli bassi ottengo un buon tiro, cosa che col soft originale non mi riusciva. Il 48v mi sembra un pò limitato di cadenza. Per la stima dei consumi ho hai un wattmetro o qualunque altro sistema rimane sempre un pò approssimativo, ma poi conoscendo il proprio mezzo ci si abitua. Lcd3 ha il wattmetro, vlcd5 no, sarebbe interessante se possibile almeno un voltmetro, una volta presa l'abitudine anche con i volts ci si può regolare bene.
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Ciao Andrea, peso 75 kg e uso una batteria 15,6 A. Anche io ho percepito la tua sensazione sull'assistenza.
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ashrambo
Utente Normale
84 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2019 : 10:16:52
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oggi ho testato il motore su una rotta enduro, per qualche motivo spengo a 5 km, e poi tre volte di più senza un motivo apparente. Vediamo se carico la mia configurazione e vedo qualcosa di strano. Per il resto, cambia i valori di presenze predefiniti a valori più bassi. |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2019 : 11:56:26
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| Chri27.5 ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto:
Ciao ragazzi, oggi super giretto di 37 km e 1700 mt di dislivello con la nuova versione 1.4. Note positive: Il motore spingeva veramente bene e molto fluido,in eco era programmato a 180% e in salite anche ripide spingeva bene forse un po troppo alto come eco. La salita che di solito facevo con la versione originale in tour/sport a 8/9 km orari e con veramente tanta fatica, oggi con la nuova programmazione la salita l'ho fatta a 12/13 km orari in eco/tour pazzesco sembrava di volare, posterò il video per farvi sentire come lavorava il motore. La cosa fantastica di questa nuova programmazione e la modalità d'assistenza che la centralina fornisce al motore,non esiste più quel muro che si avvertiva dopo un certo numero di pedalate, complimenti marcoq!!!!!! Note Incerte: Non so se ho tarato male i livelli di assistenza ma tra l'eco e il turbo in salite ripide non si avvertiva una netta differenza come con l'originale, in pianura la differenza si notava un po di più. Livelli d'assistenza impostati: eco 180% tour 250% sport 375% turbo 500%, proverò ad abbassare i primi tre livelli per avere assistenze più dedicate al mio uso. Per il consumo della batteria non saprei, cmq sono tornato a casa con una tacca e 37 km fatti. Domanda per marcoq dopo 6 km la prima tacca si è consumata, successivamente a 22 km la terza e quarta tacca, a 36 km la quarta e la quinta. Pensi che in futuro riusciresti a sistemare questo problema visto che il vlcd5 a 6 tacche? Questo servirebbe a tutti coloro che fanno tanti km e capire il consumo reale e farsi delle stime personali e finire il proprio giro, senza queste info si rischia di rimanere a piedi. Marcoq, personalmente non finisco di ringraziarti per averci dato un'interfaccia cosi efficiente.
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Sono contento che abbia trovato il setup per il tuo motore... per quanto riguarda la visualizzazione delle tacche sul vlcd5... purtroppo io ho solo il vlcd6 pertanto non ho la possibilità di "sniffare" il protocollo di comunicazione durante l'invio del livello batteria dal motore al display. |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2019 : 13:13:15
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| marcoq ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto:
Ciao ragazzi, oggi super giretto di 37 km e 1700 mt di dislivello con la nuova versione 1.4. Note positive: Il motore spingeva veramente bene e molto fluido,in eco era programmato a 180% e in salite anche ripide spingeva bene forse un po troppo alto come eco. La salita che di solito facevo con la versione originale in tour/sport a 8/9 km orari e con veramente tanta fatica, oggi con la nuova programmazione la salita l'ho fatta a 12/13 km orari in eco/tour pazzesco sembrava di volare, posterò il video per farvi sentire come lavorava il motore. La cosa fantastica di questa nuova programmazione e la modalità d'assistenza che la centralina fornisce al motore,non esiste più quel muro che si avvertiva dopo un certo numero di pedalate, complimenti marcoq!!!!!! Note Incerte: Non so se ho tarato male i livelli di assistenza ma tra l'eco e il turbo in salite ripide non si avvertiva una netta differenza come con l'originale, in pianura la differenza si notava un po di più. Livelli d'assistenza impostati: eco 180% tour 250% sport 375% turbo 500%, proverò ad abbassare i primi tre livelli per avere assistenze più dedicate al mio uso. Per il consumo della batteria non saprei, cmq sono tornato a casa con una tacca e 37 km fatti. Domanda per marcoq dopo 6 km la prima tacca si è consumata, successivamente a 22 km la terza e quarta tacca, a 36 km la quarta e la quinta. Pensi che in futuro riusciresti a sistemare questo problema visto che il vlcd5 a 6 tacche? Questo servirebbe a tutti coloro che fanno tanti km e capire il consumo reale e farsi delle stime personali e finire il proprio giro, senza queste info si rischia di rimanere a piedi. Marcoq, personalmente non finisco di ringraziarti per averci dato un'interfaccia cosi efficiente.
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Sono contento che abbia trovato il setup per il tuo motore... per quanto riguarda la visualizzazione delle tacche sul vlcd5... purtroppo io ho solo il vlcd6 pertanto non ho la possibilità di "sniffare" il protocollo di comunicazione durante l'invio del livello batteria dal motore al display.
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Posso mandartelo per posta a mie spese andata e ritorno, se vuoi contattami in privato per lasciarmi il tuo indirizzo. Grazie Chri |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2019 : 13:51:53
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Chri ti contatterò appena mi liberero' dai miei impegni lavorativi! |
Modificato da - marcoq in data 27/01/2019 13:53:08 |
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ashrambo
Utente Normale
84 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2019 : 15:03:08
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DM that the engine created when I installed the PM firmware, and in the DM tab I overwrote everything with zeros. I installed only the PM and the DM was generated on power up. I suffered continuous muffles during the test.
The last value written in the DM is 0x004027
Configuration of the DM tab that I will try to use to eliminate the dull ones.
I have a 15amp battery and my engine version is 350W, 36v.
____________________________________________________
DM creato dal motore quando ho installato il firmware PM e nella scheda DM ho sovrascritto tutto con zero. Ho installato solo il PM e il DM è stato generato all'accensione. Ho sofferto di muffole continue durante il test.
L'ultimo valore scritto nel DM è 0x004027
Configurazione della scheda DM che cercherò di utilizzare per eliminare quelle opache.
Ho una batteria da 15amp e la mia versione del motore è 350W, 36v.
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TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware mbrusa v20.1C) https://ashthinkings.blogspot.com/ |
Modificato da - ashrambo in data 27/01/2019 15:11:19 |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2019 : 16:25:04
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Domanda per marcoq, Ho riprogrammato modificando la % di assistenza per migliorarmi il mio tuning e mi è venuto un dubbio, il mio motore è 36V 350W ma sull'interfaccia la potenza motore è impostata a 250W e ho visto che non si riesce più a modificare con la 1.4. La mia domanda e la seguente, ma le % di assistenza non sono proporzionate alla potenza del motore?
Per cui se imposto l'eco a 150% di 250W la potenza/forza e 75W di potenza, invece se l'eco di 150% di 350W e 105W di potenza corretto quello che dico???
Poi ho voluto provare il walk assist che non avevo mai testato e non funziona, teoricamente basta fleggare e poi si attiva con il tasto luci, il problema che ogni volta che piggio il tasto luci mi spegne il dislay, potresti verificare. Grazie e scusa le continue domande.
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2019 : 16:43:05
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| Chri27.5 ha scritto:
Domanda per marcoq, Ho riprogrammato modificando la % di assistenza per migliorarmi il mio tuning e mi è venuto un dubbio, il mio motore è 36V 350W ma sull'interfaccia la potenza motore è impostata a 250W e ho visto che non si riesce più a modificare con la 1.4. La mia domanda e la seguente, ma le % di assistenza non sono proporzionate alla potenza del motore?
Per cui se imposto l'eco a 150% di 250W la potenza/forza e 75W di potenza, invece se l'eco di 150% di 350W e 105W di potenza corretto quello che dico???
Poi ho voluto provare il walk assist che non avevo mai testato e non funziona, teoricamente basta fleggare e poi si attiva con il tasto luci, il problema che ogni volta che piggio il tasto luci mi spegne il dislay, potresti verificare. Grazie e scusa le continue domande.
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Il parametro Potenza è disabilitato perché non usato... con la prossima revisione lo cancellerò definitivamente.... il walk assist non si attiva con il tasto delle luci.. ma con quello dedicato. |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2019 : 16:57:34
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| marcoq ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto:
Domanda per marcoq, Ho riprogrammato modificando la % di assistenza per migliorarmi il mio tuning e mi è venuto un dubbio, il mio motore è 36V 350W ma sull'interfaccia la potenza motore è impostata a 250W e ho visto che non si riesce più a modificare con la 1.4. La mia domanda e la seguente, ma le % di assistenza non sono proporzionate alla potenza del motore?
Per cui se imposto l'eco a 150% di 250W la potenza/forza e 75W di potenza, invece se l'eco di 150% di 350W e 105W di potenza corretto quello che dico???
Poi ho voluto provare il walk assist che non avevo mai testato e non funziona, teoricamente basta fleggare e poi si attiva con il tasto luci, il problema che ogni volta che piggio il tasto luci mi spegne il dislay, potresti verificare. Grazie e scusa le continue domande.
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Il parametro Potenza è disabilitato perché non usato... con la prossima revisione lo cancellerò definitivamente.... il walk assist non si attiva con il tasto delle luci.. ma con quello dedicato.
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Ho letto precedentemente la tua spiegazione che il walk funziona se attivi i sensori dei freni, per cui no sensori dei freni no wolk assist???? Se cosi me ne faccio una ragione sulla mia bici da enduro non saprei nemmeno come metterli. Grazie lo stesso |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2019 : 17:28:14
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| Chri27.5 ha scritto:
| marcoq ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto:
Domanda per marcoq, Ho riprogrammato modificando la % di assistenza per migliorarmi il mio tuning e mi è venuto un dubbio, il mio motore è 36V 350W ma sull'interfaccia la potenza motore è impostata a 250W e ho visto che non si riesce più a modificare con la 1.4. La mia domanda e la seguente, ma le % di assistenza non sono proporzionate alla potenza del motore?
Per cui se imposto l'eco a 150% di 250W la potenza/forza e 75W di potenza, invece se l'eco di 150% di 350W e 105W di potenza corretto quello che dico???
Poi ho voluto provare il walk assist che non avevo mai testato e non funziona, teoricamente basta fleggare e poi si attiva con il tasto luci, il problema che ogni volta che piggio il tasto luci mi spegne il dislay, potresti verificare. Grazie e scusa le continue domande.
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Il parametro Potenza è disabilitato perché non usato... con la prossima revisione lo cancellerò definitivamente.... il walk assist non si attiva con il tasto delle luci.. ma con quello dedicato.
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Ho letto precedentemente la tua spiegazione che il walk funziona se attivi i sensori dei freni, per cui no sensori dei freni no wolk assist???? Se cosi me ne faccio una ragione sulla mia bici da enduro non saprei nemmeno come metterli. Grazie lo stesso
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Con questa versione devi attivare i sensori dei freni solo se attivi il walk assist off delay... cioè il ritardo allo spegnimento del walk assist.. ma se usi il walk assist senza questa opzione non hai bisogno di abilitare i freni. La prossima versione prevederà di utilizzare il ritardo dello spegnimento del walk assist solo posizionandosi sul livello 1... per interromperlo sarà necessario usare i freni oppure selezionare qualsiasi livello che sia diverso dal livello 1... questo permetterà di creare una funzione simile al Cruise control ma ad anello aperto. Sarà possibile configurare il pwm del motore... il tempo di spegnimento del walk assist... e la corrente Max del motore (già implementato per il walk assist normale).
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2019 : 17:52:05
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| marcoq ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto:
| marcoq ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto:
Domanda per marcoq, Ho riprogrammato modificando la % di assistenza per migliorarmi il mio tuning e mi è venuto un dubbio, il mio motore è 36V 350W ma sull'interfaccia la potenza motore è impostata a 250W e ho visto che non si riesce più a modificare con la 1.4. La mia domanda e la seguente, ma le % di assistenza non sono proporzionate alla potenza del motore?
Per cui se imposto l'eco a 150% di 250W la potenza/forza e 75W di potenza, invece se l'eco di 150% di 350W e 105W di potenza corretto quello che dico???
Poi ho voluto provare il walk assist che non avevo mai testato e non funziona, teoricamente basta fleggare e poi si attiva con il tasto luci, il problema che ogni volta che piggio il tasto luci mi spegne il dislay, potresti verificare. Grazie e scusa le continue domande.
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Il parametro Potenza è disabilitato perché non usato... con la prossima revisione lo cancellerò definitivamente.... il walk assist non si attiva con il tasto delle luci.. ma con quello dedicato.
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Ho letto precedentemente la tua spiegazione che il walk funziona se attivi i sensori dei freni, per cui no sensori dei freni no wolk assist???? Se cosi me ne faccio una ragione sulla mia bici da enduro non saprei nemmeno come metterli. Grazie lo stesso
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Con questa versione devi attivare i sensori dei freni solo se attivi il walk assist off delay... cioè il ritardo allo spegnimento del walk assist.. ma se usi il walk assist senza questa opzione non hai bisogno di abilitare i freni. La prossima versione prevederà di utilizzare il ritardo dello spegnimento del walk assist solo posizionandosi sul livello 1... per interromperlo sarà necessario usare i freni oppure selezionare qualsiasi livello che sia diverso dal livello 1... questo permetterà di creare una funzione simile al Cruise control ma ad anello aperto. Sarà possibile configurare il pwm del motore... il tempo di spegnimento del walk assist... e la corrente Max del motore (già implementato per il walk assist normale).
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Ok, allora riproverò se va usando il tasto info per farlo andare, è quello giusto? Grazie |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2019 : 19:55:09
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Oggi giretto da 35 km 500mt dislivello. Fatti 10km di falso piano a 25/27kmh con watt meter fisso sopra 500wh ho consumato uno sproposito il motore 48v quando la batteria scende a 46v non tira più nulla si fa una gran fatica sull'estremo fatica a portarmi su sembra si voglia fermare poveretto avrà anche ragione portarsi su 110kg con zaino però non ricordo problemi simili con il 36v ( il calo si le difficoltà sull'estremo no) |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2019 : 20:10:24
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| andrea 104KG ha scritto:
Oggi giretto da 35 km 500mt dislivello. Fatti 10km di falso piano a 25/27kmh con watt meter fisso sopra 500wh ho consumato uno sproposito il motore 48v quando la batteria scende a 46v non tira più nulla si fa una gran fatica sull'estremo fatica a portarmi su sembra si voglia fermare poveretto avrà anche ragione portarsi su 110kg con zaino però non ricordo problemi simili con il 36v ( il calo si le difficoltà sull'estremo no)
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Andrea, un mio amico che non sono riuscito ancora a convincere a fare la modifica pesa 100kg, usa un tdsz2 36V 250 W e tutti si problemi che hai tu non li ha, penso sia il tuo motore che ha qualcosa, converrebbe trovare una batteria a 36V e fare la prova con la 1.4 ti posso assicurare che è una bomba, vedo se riesco a postare il link di un video del giro che ho postato ieri e sentirai come canta il motore in salita. Ciao
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2019 : 20:57:09
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No il motore va bene è il pilota che è strano ma forse non si accorge perché ha solo quello, originale non so come faccia ad andarci a meno che non sia in pianura e faccia percorsi di 5-6km al massimo però strano che l'enorme calo da metà batteria in giù non lo sentite. Forse abitate in pianura e quando tornate è tutta discesa. Io sto sul cucuzzolo di una collina e devo sempre tornarci a fine giro con batteria scarica e vi assicuro che il calo è evidentissimo |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2019 : 21:30:41
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| andrea 104KG ha scritto:
No il motore va bene è il pilota che è strano ma forse non si accorge perché ha solo quello, originale non so come faccia ad andarci a meno che non sia in pianura e faccia percorsi di 5-6km al massimo però strano che l'enorme calo da metà batteria in giù non lo sentite. Forse abitate in pianura e quando tornate è tutta discesa. Io sto sul cucuzzolo di una collina e devo sempre tornarci a fine giro con batteria scarica e vi assicuro che il calo è evidentissimo
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Hai ragione come dici tu quando usciamo il giro finisce sempre in discesa,facendo enduro funziona cosi, gli ho fatto provare la mia e la differenza l'ha sentita, penso che fine settimana cede alla tentazione e si convince a modificare il software originale.
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Modificato da - Chri27.5 in data 27/01/2019 21:32:50 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2019 : 22:32:37
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che bici hai per fare enduro? metti una foto... E comunque i primi 15km sono da urlo... ho visto anche 900w sul wattmetro, ma conoscendo com'è fatto il motorello cambio subitissimo |
Modificato da - andrea 104KG in data 27/01/2019 22:34:42 |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2019 : 22:37:04
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| andrea 104KG ha scritto:
No il motore va bene è il pilota che è strano ma forse non si accorge perché ha solo quello, originale non so come faccia ad andarci a meno che non sia in pianura e faccia percorsi di 5-6km al massimo però strano che l'enorme calo da metà batteria in giù non lo sentite. Forse abitate in pianura e quando tornate è tutta discesa. Io sto sul cucuzzolo di una collina e devo sempre tornarci a fine giro con batteria scarica e vi assicuro che il calo è evidentissimo
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Nel test che avevo fatto gli ultimi 5 km il motore ha avuto un calo, ma di velocità, passando dai 40 ai 35 km ma però non c'è stato un aumento di sforzo per mantenerli. È come se il motore si fosse autolimitato per rispetto della batteria |
Roberto |
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ashrambo
Utente Normale
84 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2019 : 16:16:34
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Ho messo qui un excel che ho creato con il marcoq delle informazioni per programmare manualmente la memoria dei dati _____________________________________________________________ I put here an excel that I created with the marcoq's info to program the memory data manually
Allegato: 350W 14.5 AMPS.XLSX 49,18 KB |
TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware mbrusa v20.1C) https://ashthinkings.blogspot.com/ |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2019 : 22:31:34
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Stasera ho potuto provare il nuovo motorello tutto in originale. Rispetto al software di marco, l'originale è decisamente più forte in accelerazione, un po come fare un 0 100 tra un utilitaria e una berlinona. Si sente da subito però che con il software originale la forza da imprimere sul pedale è maggiore ed è questo che alla lunga stanca. Meglio più rotondo ma più gestibile. Con l'originale in eco proprio non riuscivo ad andare, la forza da imprimere era esagerata, come andare sulla bici quando non aveva motore, non ha senso così . Con il software di marco impostato a 80 in eco permette di mantenere i 25km senza poi tanta fatica. Il giro è stato breve per cui al momento non so dirvi altro come raffronto se il tempo regge domani mi faccio un giro con tutte e due le bici così da avere anche un raffronto sui consumi |
Roberto |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2019 : 23:01:00
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Credo che il boost l'abbiano messo apposta, per compensare il vuoto in partenza. Personalmente non mi da nessun fastidio, abitando in collina parto sempre con rapporti lunghi e anzi visto il mio peso piuma penso che l'ingranaggio blù ne benefici tantissimo. Oltretutto il bost mi faceva partire la bici semplicemente tenendo il peso sul pedale con scatti veramente pericolosi. (pur essendo disabilitata la relativa funzione di partenza immediata) |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2019 : 08:34:43
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| andrea 104KG ha scritto:
Credo che il boost l'abbiano messo apposta, per compensare il vuoto in partenza. Personalmente non mi da nessun fastidio, abitando in collina parto sempre con rapporti lunghi e anzi visto il mio peso piuma penso che l'ingranaggio blù ne benefici tantissimo. Oltretutto il bost mi faceva partire la bici semplicemente tenendo il peso sul pedale con scatti veramente pericolosi. (pur essendo disabilitata la relativa funzione di partenza immediata)
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Concordo Andrea non lo vedo un difetto. Alla fine è come una macchina grossa, quando mai sfrutti veramente le velleità corsaiole, non per niente è molto più funzionale l'erogazione corposa di un diesel a bassi giri che non un accelerazione ad alti giri. Il benefit più grosso, che ritengo sia la prima priorità, è che il motore per prima cosa deve essere fruibile a tutte le andature senza che sia un peso e di primo acchitto la modifica di marco rispetta questo principio. L'unica cosa che mi rompe di più è il tempo è il freddo che mi limita, già poter ritornare a lavorare in bici mi consentirebbe di accellerare i test in modo esponenziale fino a trovare la configurazione ideale (per me ovviamente) |
Roberto |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2019 : 13:43:16
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Scusate, ma temo di essermi perso un pezzo. La versione attuale di marcoq che si trova online ha ancora il problema che aggiunge una riga con uno "0" oppure questo micro baco era stato già risolto? Grazie |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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boccia1
Nuovo Utente
Toscana
43 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2019 : 14:12:50
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Sto seguendo, con un certa difficoltà, il post e mi piacerebbe realizzare la modifica del firmware.
Con la calma del caso, e al termine dei vari test, qualche anima buona provvederà a realizzare un riepilogo dei materiali occorrenti e delle procedure ? Una sorta di "modifica Tsdz2 for dummmies" ?
grazie |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2019 : 17:21:25
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| boccia1 ha scritto:
Sto seguendo, con un certa difficoltà, il post e mi piacerebbe realizzare la modifica del firmware.
Con la calma del caso, e al termine dei vari test, qualche anima buona provvederà a realizzare un riepilogo dei materiali occorrenti e delle procedure ? Una sorta di "modifica Tsdz2 for dummmies" ?
grazie
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Ciao e benvenuto nella discussione boccia1 , come vedi se parti dall'inizio, ed io ti consiglio di partire da li, in questo post si parla di: 1) come leggere il data memory del motore ed eventualmente modificarne la tensione e l'amperaggio, utile per chi vuole lasciare il software originale ma vuole usare battere a voltaggio differente o vuole aumentare la potenza. 2) come installare il Flexible OpenSource firmware for TongSheng TSDZ2 mid drive motor di Casainho con LCD3 e con questo ottenere una bici con prestazioni equivalenti ai motori tipo Bosch con una gestione dei dati di configurazione molto completa, possibilità di utilizzare un sensore di temperatura, consumi migliorati, pedalabilità stramigliorata e con la visualizzazione di tantissimi dati sul Display, ma con l'utilizzo di un nuovo Display e nuovi cablaggi. 3) come installare il nuovo software di Marcoq, versione semplificata e anche migliorata del Flexible OpenSource firmware for TongSheng TSDZ2 mid drive motor di Casainho, che è compatibile con tutti i Display originali del TSDZ2, si installa direttamente dal configuratore Java o con ST Visual Programmer ma avendo il Display originale non visualizzi le informazioni aggiuntive. in breve compri il programmatore installi i software nel PC e vai PS nelle prime pagine del post ci sono indirizzi di dove trovare il programmatore, i software ecc. |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2019 : 17:26:32
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Per chi segue il post: poco fa ho installato direttamente dal configuratore Java di Marcoq ver. 1.4 il software nella bici vi farò sapere come va su strada |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2019 : 18:32:23
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Anch'io mi sono perso per la versione lcd3... l'ultimo post su endless dice di non scaricare la 018 perchè a un bug |
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ashrambo
Utente Normale
84 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2019 : 20:24:43
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Penso che le informazioni fornite dal display LCD3 siano troppo per quello che facciamo con le informazioni sul display seriale a mio vantaggio, mi manca solo un semplice orologio. |
TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware mbrusa v20.1C) https://ashthinkings.blogspot.com/ |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2019 : 20:58:20
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hai ragione ashrambo, infatti sul tsdz2 a 36 ho ancora la versione 07... la gran parte delle funzioni non sono indispensabili per pedalare e neanche per il fuoristrada |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2019 : 21:19:18
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| andrea 104KG ha scritto:
Anch'io mi sono perso per la versione lcd3... l'ultimo post su endless dice di non scaricare la 018 perchè a un bug
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Però sono veloci già hanno rilasciato la ver. 18.02 |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2019 : 22:01:42
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| andrea 104KG ha scritto:
hai ragione ashrambo, infatti sul tsdz2 a 36 ho ancora la versione 07... la gran parte delle funzioni non sono indispensabili per pedalare e neanche per il fuoristrada
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Perche sei pigro Appena messo su, a me piace avere tutte quelle informazioni, mi troverete schiantato sul muso di un camion |
Roberto |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2019 : 22:43:46
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Le uniche informazioni che veramente mi interessano sono i watt consumati e se ritornerò a casa... mi interessa avere anche un walk assistant per evitare di dover spingere in salita una bici di 25kg, è già troppa la trippa insomma le 3-4 funzioni essenziali di una bici elettrica, cruise, boost, ecc non mi interessano sto già troppo tempo di fronte a un computer/cellulare per stare davanti a un lcd in bici |
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alva78
Nuovo Utente
Lombardia
18 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2019 : 00:14:10
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qualcuno che ha un klcd3 "vergine" prima di flasharlo potrebbe salvare la rom originale e il file option,se il sw di marcoq diventa stabile ritornerei al vlcd5 e riutilizzerei l'altro sulla bici di mia moglie... |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2019 : 07:59:10
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| alva78 ha scritto:
qualcuno che ha un klcd3 "vergine" prima di flasharlo potrebbe salvare la rom originale e il file option,se il sw di marcoq diventa stabile ritornerei al vlcd5 e riutilizzerei l'altro sulla bici di mia moglie...
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Il software è stabile, buttalo su tranquillamente. Mi spiace ma non ho salvato il software del display in quanto non lo ritenevo importante. |
Roberto |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2019 : 10:43:43
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| alva78 ha scritto:
qualcuno che ha un klcd3 "vergine" prima di flasharlo potrebbe salvare la rom originale e il file option,se il sw di marcoq diventa stabile ritornerei al vlcd5 e riutilizzerei l'altro sulla bici di mia moglie...
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Non l'ho salvato neanch'io ma se non ricordo male ho letto su endeless che è protetto ... puoi provarci tu e se riesci lo condividi qui , comunque dopo l'intervento chirurgico non so se vale la pena tornare indietro perchè il software opensurce con LCD3 è tutta un'altra storia |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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