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Jerrydrake66
Nuovo Utente



22 Messaggi

Inserito il - 14/10/2023 : 20:41:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Si, il motore che hai provato con XH18 ha già installato OSF.
Purtroppo nella versione per display di serie non è possibile vedere la versione.
Con 860C, display e motore sono identificate con lo stesso numero di versione.
Se sono presenti versioni diverse, da un messaggio di errore.


Perfetto grazie.. appena riesco collego il display e vedo la versione.. 9 su 10 sarà una versione vecchiotta, quindi dovro' vedere per il flash anche del display..
secondo te può andare la soluzione di alimentarlo con un alimentatore da banco? e, altra domanda.. i parametri impostati attualmente nel FW si possono vedere collegando il motore al PC?

Modificato da - Jerrydrake66 in data 14/10/2023 20:44:35
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 14/10/2023 : 20:49:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avete presente la legge di murphy? Solo ieri su un gruppo fb, dicevo di avere avuto 5 motori, senza grossi problemi... ebbene proprio oggi , adesso per la verità, uno mi ha lasciato a piedi :-) 3 km a piedi con salita al 27%... Era un motore NUOVO comperato 2 estati fa e mai usato perché fin da subito faceva un orrendo rumore da macina caffè... neanche 300 km, non mi fidavo a usarlo perché per me si sarebbe rotto.. infatti da 2 giorni ho ripreso quella bici e crack .. rumore da motore sbiellato... va bè mi divertirò in inverno a farlo a pezzettini :-) https://youtu.be/u75huYL9q8A?si=avOK7GNS22wuV6Tv
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davide350
Utente Medio


Toscana


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Inserito il - 15/10/2023 : 00:57:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Jerrydrake ha scritto:
Ah ok, grazie mille per le info..
Gli ho mandato un messaggio (tramite mail con il modulo di contatto qui del forum.
Tra l'altro ho scoperto che probabilmente il mio motore ha già un Fw open source.. Perché quando lo accendi da la percentuale (o tensione non ricordo) della batteria.. Inoltre premendo il tasto info da: percentuale, tensione e poi un terzo numero che non so cosa sia..
Non so come si fa a vedere la versione del Fw, non so se si vede collegandolo al PC.. Ma mi pare di capire che una volta fatto i settaggi poi va compilato e poi flashato

Se 860C è già programmato con OSF, controlla la versione installata, basta accendere il display.
Anche se da un errore di comunicazione, nella schermata iniziale in basso si può vedere la versione.
Se è recente, basta programmare il motore con la versione corrispondente usando ST Visual Programmer.

Se non è recente, meglio programmare display e motore con l'ultima versione.
Questo l'hai già visto?
https://web.archive.org/web/20220817071204/https://cycles.eco/blogs/eco-cycles-instructionals/860c-tsdz2-open-source-firmware-bootloader-update-tutorial
Ciao a tutti colgo l'occasione per fare questa domanda dato che fino a ora nessuno ha risposto: il display 860 specifico per tsdz2 in vendita su aliexpress è già programmato? ed è compatibile col firmware originale o va anche su osf? lo volevo prendere ma non essendo sicuro ho aspettato tanto che rispondesse qualcuno ma non ho avuto risposta. ieri ho ordinato il vlcd5 e vado sul sicuro anche se non è la stessa cosa

on
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 15/10/2023 : 09:01:57  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jerrydrake66 ha scritto:
Perfetto grazie.. appena riesco collego il display e vedo la versione.. 9 su 10 sarà una versione vecchiotta, quindi dovro' vedere per il flash anche del display..
secondo te può andare la soluzione di alimentarlo con un alimentatore da banco? e, altra domanda.. i parametri impostati attualmente nel FW si possono vedere collegando il motore al PC?

Puoi usare un alimentatore da banco, oppure la batteria della bici.

Nella versione per display di serie, alcuni parametri sono memorizzati in eeprom in formato hex (DATA MEMORY con STVP).
L'elenco di questi parametri lo trovi nel file eeprom.c, è solo una piccola parte di quelli impostabili nel configuratore.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 15/10/2023 : 09:21:11  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davide350 ha scritto:
Ciao a tutti colgo l'occasione per fare questa domanda dato che fino a ora nessuno ha risposto: il display 860 specifico per tsdz2 in vendita su aliexpress è già programmato? ed è compatibile col firmware originale o va anche su osf? lo volevo prendere ma non essendo sicuro ho aspettato tanto che rispondesse qualcuno ma non ho avuto risposta. ieri ho ordinato il vlcd5 e vado sul sicuro anche se non è la stessa cosa

Non ho mai visto un display 860C specifico per TSDZ2 di serie, puoi postare il link?

In teoria OSF dovrebbe funzionare con tutti i display per TSDZ2.
Ma per display non ancora testati, la conferma si ha solo provando.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
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davide350
Utente Medio


Toscana


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Inserito il - 15/10/2023 : 13:26:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao ebrusa invio link https://it.aliexpress.com/item/1005006047217601.html?spm=a2g0o.detail.0.0.583956CK56CK73&gps-id=pcDetailTopMoreOtherSeller&scm=1007.40050.354490.0&scm_id=1007.40050.354490.0&scm-url=1007.40050.354490.0&pvid=d7463bad-5925-46ec-8516-758a627e12f8&_t=gps-id:pcDetailTopMoreOtherSeller,scm-url:1007.40050.354490.0,pvid:d7463bad-5925-46ec-8516-758a627e12f8,tpp_buckets:668%232846%238113%231998&pdp_npi=4%40dis%21EUR%21104.27%21104.27%21%21%21107.36%21%21%40211b5e2516973682394451338ec209%2112000035508432857%21rec%21IT%214031131655%21AB

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mbrusa
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Inserito il - 15/10/2023 : 17:27:27  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo display è per TSDZ2, dovrebbe funzionare programmando solo il motore con OSF per display di serie.
Le funzionalità sono le stesse di VLCD5, cambia solo forma e grafica.
Non credo sia programmabile con la versione OSF per 860C.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
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mbrusa
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Inserito il - 15/10/2023 : 18:20:28  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiungo che a un prezzo simile a quello che hai postato, si può trovare già programmato con OSF, versione specifica per 860C.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
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davide350
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Inserito il - 15/10/2023 : 18:52:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Aggiungo che a un prezzo simile a quello che hai postato, si può trovare già programmato con OSF, versione specifica per 860C.
io ormai ho ordinato il vlcd5 a un prezzo irrisorio rispetto al p860. 36€ tutto compreso contro le 125€ del p860 e poi se ha le stesse funzioni sarebbe assurdo comprarlo. Mi piaceva perché era completo ma se ne può fare a meno. Grazie ebrusa delle informazioni

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Jerrydrake66
Nuovo Utente



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Inserito il - 16/10/2023 : 15:57:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Jerrydrake66 ha scritto:
Perfetto grazie.. appena riesco collego il display e vedo la versione.. 9 su 10 sarà una versione vecchiotta, quindi dovro' vedere per il flash anche del display..
secondo te può andare la soluzione di alimentarlo con un alimentatore da banco? e, altra domanda.. i parametri impostati attualmente nel FW si possono vedere collegando il motore al PC?

Puoi usare un alimentatore da banco, oppure la batteria della bici.

Nella versione per display di serie, alcuni parametri sono memorizzati in eeprom in formato hex (DATA MEMORY con STVP).
L'elenco di questi parametri lo trovi nel file eeprom.c, è solo una piccola parte di quelli impostabili nel configuratore.


Grazie mille..
ieri durante un giretto è comparso un rumorino al motore (nei primi 50 km ,quando avevo provato la bici,era bello silenzioso , va beh). pare un cuscinetto, tipo una sfera che si muove.. per cui devo aprire il motore e verificare..
quindi dopo guarderò la faccenda del display
Grazie ancora

Modificato da - Jerrydrake66 in data 16/10/2023 16:02:06
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 16/10/2023 : 20:36:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non aprire il motore per i rumori, ne sentirai parecchi e sempre di nuovi, è tutto regolare, funziona così... altrimenti stai sempre ad aprire..
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davide350
Utente Medio


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Inserito il - 16/10/2023 : 23:47:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Non aprire il motore per i rumori, ne sentirai parecchi e sempre di nuovi, è tutto regolare, funziona così... altrimenti stai sempre ad aprire..
Andrea per me un rumore che viene dal motore sarebbe insopportabile. Se c'è un rumore prima o poi si rompe...per fortuna il mio dopo 7000km è sempre silenziosissimo. Addirittura quando passa una nativa fa un ronzio fastidioso che il mio non fa. La gente se passo da una ciclabile gli faccio un fischio perchè non mi sentono. Sarà c... fortuna? Questo per dire che se non c'è un problema il tsdz2 è silenzioso.

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 17/10/2023 : 00:06:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia opinione avendone avuti 5, più un paio sentiti da miei amici, è che va a fortuna... gli accoppiamenti sono approssimativi, uno è silenzioso, l'altro no...il 2b, ne ho 2, è molto più silenzioso dei vecchi modelli...
Di solito il rumore però non inficia sulla durata... ma vedi post successivo...

Modificato da - andrea 104KG in data 17/10/2023 00:28:38
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 17/10/2023 : 00:27:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aperto il motore rotto l'ingranaggio blù risulta completamente pelato..

Immagine:

824,86 KB
La cosa non mi è parsa normale, mai rotto un ingranaggio blù... rimonto con un ricambio che avevo in casa e scopro che la bici non va all!indietro, il motore è bloccato in un senso.. evidentemente questa è stata la causa della rasata dell'infrazione blù... domani indagherò se trovo un po ' di tempo... booh sarà il cuscinetto unidirezionale grande che invece di rompersi come fa sempre e perdere colpi slittando si è bloccato... ricordo che prima di lasciarmi a piedi tutte le volte che ricominciavo a pedalare dava delle botte assurde, come un parastrappi rotto, tanto che pensavo, 'come fa a non rompersi sto motore ' e dopo 20 secondi mi ha lasciato a piedi, di notte e in campagna Bè almeno a soli 3 km da casa....
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 17/10/2023 : 09:03:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea quando hai postato il rumore che faceva la bici, era lo stesso di quello che faceva quella di mia moglie quando si è bloccata la catena, anche nel mio caso era l ingranaggio blu rovinato, sostituito con uno che avevo di 9000km che sembrava nuovo, direi che fa il suo lavoro savalguarda il motore in caso di grippaggio come è capitato a me causa una corona un Po troppo anticaduta.
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Jerrydrake66
Nuovo Utente



22 Messaggi

Inserito il - 17/10/2023 : 14:33:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Non aprire il motore per i rumori, ne sentirai parecchi e sempre di nuovi, è tutto regolare, funziona così... altrimenti stai sempre ad aprire..

eh beh.. però se ad un certo punto inizia un rumore è meglio indagare, sopratutto se come nel mio caso è un motore usato con kilometraggio ignoto! ;-)
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Jerrydrake66
Nuovo Utente



22 Messaggi

Inserito il - 17/10/2023 : 14:34:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

Andrea quando hai postato il rumore che faceva la bici, era lo stesso di quello che faceva quella di mia moglie quando si è bloccata la catena, anche nel mio caso era l ingranaggio blu rovinato, sostituito con uno che avevo di 9000km che sembrava nuovo, direi che fa il suo lavoro savalguarda il motore in caso di grippaggio come è capitato a me causa una corona un Po troppo anticaduta.


hai per caso il riferimento al messaggio dove c'era tale rumore? (o come trovarlo) grazie ;-)
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davide350
Utente Medio


Toscana


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Inserito il - 17/10/2023 : 17:21:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea104 allora ho capito la mia fortuna si chiama cu..

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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 17/10/2023 : 17:53:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Jerrydrake66 ha scritto:

arny63 ha scritto:

Andrea quando hai postato il rumore che faceva la bici, era lo stesso di quello che faceva quella di mia moglie quando si è bloccata la catena, anche nel mio caso era l ingranaggio blu rovinato, sostituito con uno che avevo di 9000km che sembrava nuovo, direi che fa il suo lavoro savalguarda il motore in caso di grippaggio come è capitato a me causa una corona un Po troppo anticaduta.

https://youtube.com/shorts/NvtpeIu_NMc?feature=share3

Pagina 125
hai per caso il riferimento al messaggio dove c'era tale rumore? (o come trovarlo) grazie ;-)
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 17/10/2023 : 18:17:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://youtube.com/shorts/NvtpeIu_NMc?feature=share3
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arny63
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Inserito il - 17/10/2023 : 18:40:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Avrei una domanda per mbrusa, Marco premetto che da quando ho messo la tua ultima versione non ho mai perso assistenza, oggi improvissamente a cadenza di 3 km non mi dava più assistenza, ho pensato che dopo tanti km stava per tirare le cuoia, ho provato tutti i modi di assistenza niente sempre uguale, spegnendo accendeva nessun errore, per fortuna l ultima volta quando ha perso assistenza ho visto lampeggiare un errore, dal tuo manuale e08 ho scoperto che l errore era il sensore di velocità, infatti lo,trovato spostato, ieri ho pulito la bici e senza volere lo mosso, non me ne sono accorto prima perché il display hx18 lo uso fisso come wattametro e non mi sono accorto quindi non segnava la velocità.
Ora dopo questo pippone vengo alla domanda, provando tutte le modalità, faccio fatica a trovare differenza tra power e tourque assist mode, anche in tourque con il livello 1 in piedi con i pedali arrivo a 500watt quindi sente la spinta sui pedali ( tutto di default ho sempre modificato i livelli in power) però in tourque mi sembra di poter raggiungere una velocità maggiore, questo inconveniente ha minato le mie certezze anche tourque mi piace molto e noto poco differenze, puoi spiegarmi le differenze sostanziali. Per me hai fatto un capolavoro con questo firmware
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andrea 104KG
Utente Master


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Inserito il - 17/10/2023 : 20:34:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuova versione della legge di Murphy:
-quando hai un pezzo di ricambio comune disponibile, il pezzo si romperà ma rottura sarà dovuta ha un pezzo che non hai disponibile e dovrai ordinare
In pratica, rimontato il motore si bloccava e non girava, sembrava la ruota libera grande bloccata.. smonto era a posto
Rismonto il motore, era saltato il cuscinetto in cima all'albero motore 6x15x5 (interno, esterno, spessore) codice 696...
L'anello esterno del cuscinetto era scivolato sui denti dell'albero danneggiando anche il cuscinetto blù nuovo
insomma il massimo della fortuna

Modificato da - andrea 104KG in data 17/10/2023 20:40:45
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 17/10/2023 : 21:28:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
È proprio nato sfigato quel motore
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Jerrydrake66
Nuovo Utente



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Inserito il - 18/10/2023 : 11:44:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

grazie, nel mio caso il rumore è diverso, ma potrebbe essere lo stesso l'ingranaggio blu, il suo cuscinetto one way.. ho controllato l'unidirezionale grande dell'asse e quello pare ok, appena riesco apro dalla altra parte per vedere ingranaggio blu
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 18/10/2023 : 21:37:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel mio caso tutto va bene quello che finisce bene.. cambiato cuscinetto alberino e finalmente tutto funziona. È sparito anche l'orribile rumore da macinino che il motore aveva fin da nuovo. Adesso si sente solo jl sibilo del motore elettrico.

Immagine:

1989,39 KB
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 18/10/2023 : 23:06:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ottimo, per te il Tsdz2 è un puzzle.
Oggi ho fatto dissipatore anche nell' altra bici. Leggermente diverso

Immagine:

188,85 KB
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Jerrydrake66
Nuovo Utente



22 Messaggi

Inserito il - 19/10/2023 : 10:50:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Nel mio caso tutto va bene quello che finisce bene.. cambiato cuscinetto alberino e finalmente tutto funziona. È sparito anche l'orribile rumore da macinino che il motore aveva fin da nuovo. Adesso si sente solo jl sibilo del motore elettrico.

Immagine:

1989,39 KB


Uh bene.. hai risolto , quel cuscinetto costa anche poco; peccato che a causa sua si è danneggiato l'ingranaggio blu in plastica..
probabile sia la stessa cosa successa a me (a giudicare dal rumore), oppure l'unidirezionale dell'ingranaggio blu.. appena riesco apro e vedo
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Jerrydrake66
Nuovo Utente



22 Messaggi

Inserito il - 19/10/2023 : 10:51:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

Ottimo, per te il Tsdz2 è un puzzle.
Oggi ho fatto dissipatore anche nell' altra bici. Leggermente diverso

Immagine:

188,85 KB


bel lavoro, fatto così dovrebbe dissipare bene.. dove hai preso la piattina di rame , che sarà spessa..1 mm? grazie.. forse si potrebbe fare anche in alluminio, che è piu' facile da reperire

Modificato da - Jerrydrake66 in data 19/10/2023 10:56:31
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 19/10/2023 : 11:33:10  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

Avrei una domanda per mbrusa, Marco premetto che da quando ho messo la tua ultima versione non ho mai perso assistenza, oggi improvissamente a cadenza di 3 km non mi dava più assistenza, ho pensato che dopo tanti km stava per tirare le cuoia, ho provato tutti i modi di assistenza niente sempre uguale, spegnendo accendeva nessun errore, per fortuna l ultima volta quando ha perso assistenza ho visto lampeggiare un errore, dal tuo manuale e08 ho scoperto che l errore era il sensore di velocità, infatti lo,trovato spostato, ieri ho pulito la bici e senza volere lo mosso, non me ne sono accorto prima perché il display hx18 lo uso fisso come wattametro e non mi sono accorto quindi non segnava la velocità.
Ora dopo questo pippone vengo alla domanda, provando tutte le modalità, faccio fatica a trovare differenza tra power e tourque assist mode, anche in tourque con il livello 1 in piedi con i pedali arrivo a 500watt quindi sente la spinta sui pedali ( tutto di default ho sempre modificato i livelli in power) però in tourque mi sembra di poter raggiungere una velocità maggiore, questo inconveniente ha minato le mie certezze anche tourque mi piace molto e noto poco differenze, puoi spiegarmi le differenze sostanziali. Per me hai fatto un capolavoro con questo firmware

Ciao arny, le modalità di assistenza power e torque sono molto diverse.
Power è proporzionale alla potenza sui pedali (cadenza e coppia), torque è proporzionale solo alla coppia.
Torque è meglio a bassa cadenza, è più reattivo perchè proporzionale alla spinta sui pedali, ma ad alta cadenza non si riesce a mantenere la stessa spinta, a parità di potenza motore si fa più fatica.
La potenza totale (motore+pedali) è più alta, per questo ti sembra di poter raggiungere una velocità maggiore, ma prova a mantenerla.
Con Power è il contrario, migliore risposta ad alta cadenza e meno in partenza e a bassa cadenza, ma per compensare questo limite c'è la funzione Boost.
Prova anche la modalità Hybrid, ha la reattività di Torque e l'allungo di Power.
Personalmente preferisco la modalità Power con Boost abilitato e personalizzato.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
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femerlo
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Inserito il - 19/10/2023 : 11:58:58  Mostra Profilo Invia a femerlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao sono nuovo del mondo tsdz2 , ne ho appena montato uno su una minicargo e sono rimasto abbastanza deluso dall'assistenza nelle prime 2 modalità, leggendo in giro ho letto che con l?OSF effettivamente si risolve e si ha la vera potenza del motore, tenete in considerazione che faccio 5000 km l'anno quindi pedalo anche bene.

Ho purtroppo poco tempo, voglia e capacità per provare a utilizzare il software per flashare il mio display e non trovo guide che si adattano al MAC, mi potresti dire dove si può comprare il display col software già modificato?

grazie mille in anticipo

mbrusa ha scritto:

Aggiungo che a un prezzo simile a quello che hai postato, si può trovare già programmato con OSF, versione specifica per 860C.
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andrea 104KG
Utente Master


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Inserito il - 19/10/2023 : 20:32:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho detto di aver risolto troppo presto oggi prendo la bici e vado in un uliveto che ho a circa 3 km da casa. Al ritorno ... patatrac.... altro km e mezzo a piedi a spingere in salita.. rumore da martello pneumatico, sicuramente stessa cosa di prima lisciato ingrnaggio blù... , un record è durato 3 km circa, eppure il motore sembrava perfetto.. .. la sfiga quando ti colpisce non ha pietà
Adesso sta ferma per un bel po' userò le altre bici, almeno finchè non si rompono
Tra hub bruciati, motori spaccati ecc, credo di avere un record assoluto, quasi quasi cerco tutto le rotture (documentate qui sul forum) e chiedo l'iscrizione al guinnes dei primati
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davide350
Utente Medio


Toscana


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Inserito il - 20/10/2023 : 00:46:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Accidenti...ma questa è jella allo stato puro

on

Modificato da - davide350 in data 20/10/2023 00:48:10
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mbrusa
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Inserito il - 20/10/2023 : 09:25:25  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
femerlo ha scritto:

Ciao sono nuovo del mondo tsdz2 , ne ho appena montato uno su una minicargo e sono rimasto abbastanza deluso dall'assistenza nelle prime 2 modalità, leggendo in giro ho letto che con l?OSF effettivamente si risolve e si ha la vera potenza del motore, tenete in considerazione che faccio 5000 km l'anno quindi pedalo anche bene.

Ho purtroppo poco tempo, voglia e capacità per provare a utilizzare il software per flashare il mio display e non trovo guide che si adattano al MAC, mi potresti dire dove si può comprare il display col software già modificato?

grazie mille in anticipo

mbrusa ha scritto:

Aggiungo che a un prezzo simile a quello che hai postato, si può trovare già programmato con OSF, versione specifica per 860C.


Se il problema è l'assistenza bassa ai primi due livelli, con OSF puoi personalizzarli come vuoi.
La potenza massima del motore cambia poco, invece la cadenza massima aumenta molto.
Un consiglio se non l'hai già fatto, con una bici cargo meglio montare una corona più piccola della 42 di serie.

Ci sono due versioni di OSF.
Una per display di serie, come quello che hai già.
Questi display non vanno programmati, è però necessario programmare il motore.
C'è poi un altra versione per display 860C, dove tutti i parametri sono modificabili a display.
Con questa versione, oltre al motore, va programmato anche il display.

Ci sono display 860C già programmati con OSF, tipo questi:
https://syklo.fr/produit/ecran-expert/
E' però sempre necessario programmare il motore, oppure acquistarne uno già programmato dallo stesso venditore, se va bene il prezzo...

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
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femerlo
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Inserito il - 20/10/2023 : 11:44:19  Mostra Profilo Invia a femerlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perfetto, grazie si ho visto con prezzo simile anche su eco cycle ma forse così non si paga la dogana

in realtà la mini cargo è più leggera del normale pesa circa 17 kg farò dei test con il nuovo display e vediamo, ho letto che forse già con l'hybrid mode dovrei avere un giusto equilibrio, grazie e buona giornata


mbrusa ha scritto:

femerlo ha scritto:

Ciao sono nuovo del mondo tsdz2 , ne ho appena montato uno su una minicargo e sono rimasto abbastanza deluso dall'assistenza nelle prime 2 modalità, leggendo in giro ho letto che con l?OSF effettivamente si risolve e si ha la vera potenza del motore, tenete in considerazione che faccio 5000 km l'anno quindi pedalo anche bene.

Ho purtroppo poco tempo, voglia e capacità per provare a utilizzare il software per flashare il mio display e non trovo guide che si adattano al MAC, mi potresti dire dove si può comprare il display col software già modificato?

grazie mille in anticipo

mbrusa ha scritto:

Aggiungo che a un prezzo simile a quello che hai postato, si può trovare già programmato con OSF, versione specifica per 860C.


Se il problema è l'assistenza bassa ai primi due livelli, con OSF puoi personalizzarli come vuoi.
La potenza massima del motore cambia poco, invece la cadenza massima aumenta molto.
Un consiglio se non l'hai già fatto, con una bici cargo meglio montare una corona più piccola della 42 di serie.

Ci sono due versioni di OSF.
Una per display di serie, come quello che hai già.
Questi display non vanno programmati, è però necessario programmare il motore.
C'è poi un altra versione per display 860C, dove tutti i parametri sono modificabili a display.
Con questa versione, oltre al motore, va programmato anche il display.

Ci sono display 860C già programmati con OSF, tipo questi:
https://syklo.fr/produit/ecran-expert/
E' però sempre necessario programmare il motore, oppure acquistarne uno già programmato dallo stesso venditore, se va bene il prezzo...
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femerlo
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Inserito il - 20/10/2023 : 11:58:32  Mostra Profilo Invia a femerlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Invece per programmare il motore con l'OSF esiste una guida per MAC? ho trovato solo quella per pc. Grazie mille

mbrusa ha scritto:

femerlo ha scritto:

Ciao sono nuovo del mondo tsdz2 , ne ho appena montato uno su una minicargo e sono rimasto abbastanza deluso dall'assistenza nelle prime 2 modalità, leggendo in giro ho letto che con l?OSF effettivamente si risolve e si ha la vera potenza del motore, tenete in considerazione che faccio 5000 km l'anno quindi pedalo anche bene.

Ho purtroppo poco tempo, voglia e capacità per provare a utilizzare il software per flashare il mio display e non trovo guide che si adattano al MAC, mi potresti dire dove si può comprare il display col software già modificato?

grazie mille in anticipo

mbrusa ha scritto:

Aggiungo che a un prezzo simile a quello che hai postato, si può trovare già programmato con OSF, versione specifica per 860C.


Se il problema è l'assistenza bassa ai primi due livelli, con OSF puoi personalizzarli come vuoi.
La potenza massima del motore cambia poco, invece la cadenza massima aumenta molto.
Un consiglio se non l'hai già fatto, con una bici cargo meglio montare una corona più piccola della 42 di serie.

Ci sono due versioni di OSF.
Una per display di serie, come quello che hai già.
Questi display non vanno programmati, è però necessario programmare il motore.
C'è poi un altra versione per display 860C, dove tutti i parametri sono modificabili a display.
Con questa versione, oltre al motore, va programmato anche il display.

Ci sono display 860C già programmati con OSF, tipo questi:
https://syklo.fr/produit/ecran-expert/
E' però sempre necessario programmare il motore, oppure acquistarne uno già programmato dallo stesso venditore, se va bene il prezzo...
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


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Inserito il - 20/10/2023 : 13:52:34  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è una guida, ma è molto datata e confusa.
https://github.com/emmebrusa/TSDZ2-Smart-EBike-1/wiki/OS-X-and-Linux-installation

Credo che ora sia più semplice, va installato:
Cartella OSF
Java Runtime Environment
SDCC (Small Device C Compiler)
stm8flash

Aprendo il condiguratore, con Compile & Flash, dovrebbe fare tutto come in Windows.
Con Linux non sempre funziona in automatico, ma il flashing si può eseguire da riga di comando con stm8flash.

Questa è la modifica proposta da un utente GitHub che ho poi adottato.
https://github.com/emmebrusa/TSDZ2-Smart-EBike-1/pull/44

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
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luigiai
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Inserito il - 20/10/2023 : 16:10:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luigiai ha scritto:

Buongiorno a tutti,
ho un quesito da porre in merito al settaggio dei parametri dell'ultima versione di mbrusa; ho installato una seconda batteria da 7AH sulla mia bici che in origine aveva una batteria da 14AH, ma non ho trovato nel forum qualche indicazione su come settare i nuovi valori sul display 860C; mi riferisco in particolare alla potenza e all'Amper max, o comunque ad altri parametri che mi permettano di sfruttare al meglio la nuova configurazione.
Mi scuso in anticipo se non ho trovato io l'argomento e ringrazio chi ha info in merito.



Ripropongo una mia domanda passata forse inosservata alcune settimane fa, chiedendo cortesemente supporto per la configurazione dei parametri su display 860c e ultima versione specifica per questo display. Non ho ben capito se posso alzare le A max ora a 15 e la potenza max ora a 500w o quale altri valori vanno impostati, in particolare per la nuova capacità delle batterie.
Grazie ancora

Mtb Front Esperia Xenon 970 27,5",
motore TSDZ2B 36v/250w, batteria 504wh e display 860c.
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


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Inserito il - 21/10/2023 : 11:43:34  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, non avevo visto la domanda.
Se alla batteria da 14Ah (504Wh nominale, -10% = 453,6Wh effettivo presunto),
ne aggiungi un'altra da 7Ah (252Wh nominale, -10% = 226,8Wh effettivo presunto).
Il valore che devi inserire nel menu "SOC" alla voce "Battery total Wh" è 680 (453,6 + 226,8).
Quando/se utilizzerai solo la batteria da 14Ah, dovrai inserire 430.
Tieni presente che per avere una capacità % residua precisa, le batterie vanno sempre caricate entrambe alla massima capacità.
Se la carica non è completa, la % residua viene comunque aggiornata con riferimento alla tensione raggiunta, è però necessario impostare nel menu "SOC" la voce "Calculation" su "auto".

Con una maggior capacità della batteria, potenza massima e/o corrente massima le puoi anche aumentare se ne hai la necessità, con l'attenzione a non surriscaldare il motore.
Se ti può servire come riferimento, le mie impostazioni sono 525W e 17A.

Una precisazione riguardo la potenza massima, i parametri sono:
- nel menu "Motor" voce "Motor power max", in modalità offroad
- nel menu "Street mode" voce "Motor power limit", in modalità street
Nell'ultima versione, c'è un altro parametro nel menu "Bike" protetto da password (se abilitata), è la voce "Max power limit", non è la potenza massima, ma il valore massimo impostabile nelle due voci precedenti.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
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luigiai
Utente Normale


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Inserito il - 21/10/2023 : 13:34:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Ciao, non avevo visto la domanda.
Se alla batteria da 14Ah (504Wh nominale, -10% = 453,6Wh effettivo presunto),
ne aggiungi un'altra da 7Ah (252Wh nominale, -10% = 226,8Wh effettivo presunto).
Il valore che devi inserire nel menu "SOC" alla voce "Battery total Wh" è 680 (453,6 + 226,8).
Quando/se utilizzerai solo la batteria da 14Ah, dovrai inserire 430.
Tieni presente che per avere una capacità % residua precisa, le batterie vanno sempre caricate entrambe alla massima capacità.
Se la carica non è completa, la % residua viene comunque aggiornata con riferimento alla tensione raggiunta, è però necessario impostare nel menu "SOC" la voce "Calculation" su "auto".

Con una maggior capacità della batteria, potenza massima e/o corrente massima le puoi anche aumentare se ne hai la necessità, con l'attenzione a non surriscaldare il motore.
Se ti può servire come riferimento, le mie impostazioni sono 525W e 17A.

Una precisazione riguardo la potenza massima, i parametri sono:
- nel menu "Motor" voce "Motor power max", in modalità offroad
- nel menu "Street mode" voce "Motor power limit", in modalità street
Nell'ultima versione, c'è un altro parametro nel menu "Bike" protetto da password (se abilitata), è la voce "Max power limit", non è la potenza massima, ma il valore massimo impostabile nelle due voci precedenti.

Grazie mille. Avevo visto i vari menù, ma non avevo avuto modificarli senza avere un tuo feedback; lo farò subito e appena spiove, lo metterò alla prova, sempre con un occhio al termometro (esterno), visto che ho già avuto problemi con il controller originale.
P.S. ho aggiornato già da qualche mese alla tua ultima versione, ma il problema che avevo già riscontrato nella prima versione con il display che va in blocco rimane; posso modificare max 2 parametri alla volta.
Capita a qualcun'altro?

Mtb Front Esperia Xenon 970 27,5",
motore TSDZ2B 36v/250w, batteria 504wh e display 860c.
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mbrusa
Utente Attivo


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Inserito il - 21/10/2023 : 13:45:43  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luigiai ha scritto:
P.S. ho aggiornato già da qualche mese alla tua ultima versione, ma il problema che avevo già riscontrato nella prima versione con il display che va in blocco rimane; posso modificare max 2 parametri alla volta.
Capita a qualcun'altro?

A tutti purtroppo.
E' un bug ereditato, non ne ho ancora capito la causa.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
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andrea 104KG
Utente Master


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Inserito il - 21/10/2023 : 22:59:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto ho trovato un vecchio ingranaggio blu fra i ricambi. Mi pare di averlo cambiato perché slittava la ruota libera interna. Ma i denti erano integri. Allora con la morsa e una chiave a tubo ho estratto l'interno dell'ingranaggio con i denti rotti che era nuovo e l'ho messo sull'altro. Poi ho smontato di nuovo il motore. Ho notato che quando si è rotto il cuscinetto ha danneggiato l'albero motore. Nella foto si vede che l'albero ha fatto dei "dentini"

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Col dremel ho cercato di ridargli il profilo originale.
Ho rimontato tutto e poi mi sono accorto della possibile causa di tutti i guai...
In questa bici avevo ristretto il movimento centrale per avere una linea catena ottimale. Però così facendo il motore sta più a sx e sporge più filetto dal lato sx, perché il movimento centrale è circa 60mm. Tirando la vite sul movimento centrale non si blocca bene il motore. Jn pratica in fase di frenata il motore torna indietro, quando si riparte va in avanti di colpo dando una bella botta, che credo distrugga i denti dell'ingranaggio blù. Ho quindi messo degli anelli di spessore dal lato sinistro per far tirare meglio il vitone. Adesso incrocio le dita e nei prossimi giorni la riprovo, stando il più possibile vicino a casa perché mi sono stufato di spingere.. anche se è impossibile, io sto in cima, posso solo scendere, se si rompe di nuovo tocca comunque spingere..

Modificato da - andrea 104KG in data 21/10/2023 23:01:52
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andrea 104KG
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Inserito il - 21/10/2023 : 23:04:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Intanto ho trovato un vecchio ingranaggio blu fra i ricambi. Mi pare di averlo cambiato perché slittava la ruota libera interna. Ma i denti erano integri. Allora con la morsa e una chiave a tubo ho estratto l'interno dell'ingranaggio con i denti rotti che era nuovo e l'ho messo sull'altro. Poi ho smontato di nuovo il motore. Ho notato che quando si è rotto il cuscinetto ha danneggiato l'albero motore. Nella foto si vede che l'albero ha fatto dei "dentini"

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Col dremel ho cercato di ridargli il profilo originale.
Ho rimontato tutto e poi mi sono accorto della possibile causa di tutti i guai...
In questa bici avevo ristretto il movimento centrale per avere una linea catena ottimale. Però così facendo il motore sta più a sx e sporge più filetto dal lato sx, perché il movimento centrale è circa 60mm. Tirando la vite sul movimento centrale non si blocca bene il motore. In pratica in fase di frenata il motore torna indietro, quando si riparte va in avanti di colpo dando una bella botta, che credo distrugga i denti dell'ingranaggio blù. Ho quindi messo degli anelli di spessore dal lato sinistro per far tirare meglio il vitone. Adesso incrocio le dita e nei prossimi giorni la riprovo, stando il più possibile vicino a casa perché mi sono stufato di spingere.. anche se è impossibile, io sto in cima, posso solo scendere, se si rompe di nuovo tocca comunque spingere..
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arny63
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Inserito il - 22/10/2023 : 14:32:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marco (mbrusa) grazie per la dritta, in 3 anni non avevo mai provato, oggi ho fatto 80km con 1600mt di dislivello tutti in Hybrid, lo trovato un mix perfetto per le mie esigenze,( come si dice un colpo al cerchio e una alla botte) una volta a casa lo messo di default.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 23/10/2023 : 14:26:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uff.. sto sempre a riparare... ieri mi è preso fuoco il connettore di accensione del camper

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Scusate l'offerta topic , mi devo sfogare
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 23/10/2023 : 14:40:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E meno male Andrea che sei in grado di riparare tutto (Archimede) altrimenti sai che conto salato..
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davide350
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Toscana


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Inserito il - 24/10/2023 : 00:00:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea..però in quel blocco accensione mi pare di vedere un po'di pastorizia... non credo che abbia preso fuoco così da se

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 24/10/2023 : 00:15:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già chissà cosa ci avevano fatto i vecchi proprietari... purtroppo fine dell'esperienza camperistica purtroppo #128577; la bruciatura è molto più estesa del previsto, i fili che vanno verso l'interno del cruscotto sono tutti cotti #128577; ho sentito 2 normali elettrauto e non ci mettono le mani perchè secondo loro è un probema dell'impianto del camper (non ci capiscono niente l'impianto del camper non è sotto chiav, e funziiona con un'altra batteria, non hanno voglia di ripararlo...) e comunque tutto all'interno può essere cotto... mi hanno detto di rivolgermi a un'officina per camper, come fosse semplice. Il camper è stato comperato da un privato e un'officina camper non mette sicuramente le mani sulla parte di impianto elettrico del veicolo... sicuramente mi diranno " va da un'elettrauto". Ammesso di trovare un'elettrauto che fa il lavoro probabilmente ci vorrano migliaia di euro, soprattutto lavoro...ma anche qualche centinaio di euro di pezzi ... e sinceramente non mi va di spenderli su un camper di 30 anni... #128577;
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davide350
Utente Medio


Toscana


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Inserito il - 24/10/2023 : 19:14:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ti ho detto così perchè guarda caso l'elettrauto l'ho fatto per 43 anni e quando vedevamo una cosa del genere facevamo il verso del greggie alla transumanza per risolvere ci vuole uno che lavora per passione e non per soldi ma la vedo dura

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gucia57
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 25/10/2023 : 11:39:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Coraggio Andrea, il fatto che il tuo camper abbia 30 anni non significa che tu debba forzatamente mandarlo in pensione, dai tuoi post deduco che hai sufficiente manualità e competenze per affrontare e risolvere in autonomia il problema.l'eta' del mezzo gioca a tuo favore : NIENTE ELETTRONICA!!!. Armati di pazienza e segui i cablaggi e sostituisci quanto si è cotto (probabilmente sono state aggiunte linee senza fusibili di protezione e/o non correttamente dimensionate). Nell'impianto elettrico di un camper di 30 anni non c'è nulla di più complicato di un TSDZ2 anzi..... è solo un po' più esteso e....scomodo. Coraggio !!!
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danexh
Utente Medio



Piemonte


144 Messaggi

Inserito il - 26/10/2023 : 08:29:54  Mostra Profilo Invia a danexh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gucia57 ha scritto:

Coraggio Andrea, il fatto che il tuo camper abbia 30 anni non significa che tu debba forzatamente mandarlo in pensione, dai tuoi post deduco che hai sufficiente manualità e competenze per affrontare e risolvere in autonomia il problema.l'eta' del mezzo gioca a tuo favore : NIENTE ELETTRONICA!!!. Armati di pazienza e segui i cablaggi e sostituisci quanto si è cotto (probabilmente sono state aggiunte linee senza fusibili di protezione e/o non correttamente dimensionate). Nell'impianto elettrico di un camper di 30 anni non c'è nulla di più complicato di un TSDZ2 anzi..... è solo un po' più esteso e....scomodo. Coraggio !!!


Prova a cercare in demolizione un furgone uguale al tuo, forse potresti staccare l' impianto elettrico e trapiantarlo sul tuo camper

bici : decatlon Btwin trekking 520, trasformata in ebike con TSDZ2 250W 36V firmware Mbrusa mb20beta1c - Batteria autocostruita 17.5A 630 W
rockrider 8.0 con tdsz2 flashato Mbrusa 250W 36V
BIPA , telaio ignobile cinese ed economico ( per la moglie ) HUB 250 W su ruota posteriore, batteria autocostruita 14.5 A 520W
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