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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 16/06/2019 : 23:55:23
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Non è un'illusione vanno da bestia. In questo periodo la differenza tra la mia turbo levo e il tsdz2 è abissale a favore della prima. Il brose ha un allungo infinito su una stessa salita salgo 5kmh più veloce. Il tsdz2 sono costretto a usarlo tra i 400 e 500w massimo pena iper riscaldamento, l'altro tiene i 750w benissimo. Inoltre il tsdz2 mura il brose no. Col nuovo firmware la pedalata è più leggera sul tsdz2 ma comunque vai molto più piano. Poi i watt se non si tiene conto della velocità bastano comunque ma per me il tsdz2 non è ancora confrontabile. In particolare è buco dai 500w agli 800w nel senso che al picco ci arriva ma senti che il motore è molto sotto sforzo e non si riescono a sfruttare potenze intermedie tre questi 2 valori. Questo nel 48v. Comunque un bel passo avanti rispetto all'originale.. |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2019 : 06:59:40
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Mbrusa, per il punto 2 volevo dire che spostandomi da un livello ad un altro e avendo impostato per esempio E-03 nel livello 2, rimane impostato anche nel livello 3 che vado ad impostare. Per quanto riguarda lo sforzo facendo andare la bici all’indietro, succede dopo un po’ che la uso e che mi sono spostato da un livello all’altro, ma se spengo e riaccendo, torna tutto normale senza attrito. |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
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Inserito il - 17/06/2019 : 07:53:28
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Queste sono le impostazioni del display
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2019 : 08:16:56
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Rotolo ma alla fine ti sembra vada di più o è statp per te un lavoro inutile? |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2019 : 09:24:02
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| manureverse ha scritto:
Grazie a tutti delle risposte!
Andrea, non so se il mio motore sia nuovo o vecchio, l'ho comprato da futurebike, un azienda che sta vicino a dove abito io. Guardando dovrebbe essere precaricato la versine 4.0 del firmware originale se non sbaglio.
Microchip, potrebbe essere a sto punto, la pedalata non è affatto naturale, anzi è piuttosto fastidioso da usare a livelli di assistenza bassi (con 1 e 2 devo pedalare in piedi per attivare bene il torque), diciamo un compromesso tra amore e odio, in quanto mi permette di fare cose che prima mi sognavo solamente, ma altre me le ha davvero penalizzate. Oggi ho provato un motore bosch, rumoroso più dello shimano anche a causa de tipo differente di trasmissione, ma meno rumoroso del mio, che sembra uno zanzarone, uno zanzarone ad intermittenza, o comunque non un suono fisso stabile, è come se il motore invece che girare fluido continuo, avesse moltissimi micro stacchi così da creare come un rumore ciclico, sinusoidale, non so bene come spiegarlo. Ad ogni modo questo rumore zanzaroso ciclico è evidente a rapporti corti, se metto marce dure il motore gira più lento e non fa quel rumore zanzaroso intermittente.
Rotolo, purtroppo lo avevo letto già nel forum, sarebbe stato bello risolvere così.
Con il nuovo firmware risulta molto più fluido? Lo avete provato a fianco ad altre ebike native?
Con le native ho notato che non serve premere molto sul pedale, l'erogazione è immediata e naturale, oltre che potente. Su questi motori nativi, pur avendo meno coppia del mio, ho notato che sembrano quasi spingere di più, forse è un illusione data dal fatto che appena premo sul pedale erogano potenza.
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Ciao manureverse e benvenuto - il tuo rumore particolare nasce dal fatto che Futurebike monta nei suoi motori migliori l'ingranaggio rinforzato in bronzo, se ti da fastidio cambialo con quello di plastica Blu. - la potenza che il tuo motore esprime ai bassi e quella totale (A 17 contro A 15) è maggiore dei motori che vendono gli'altri (pswpower ecc.) perchè Futurebike usa un SW proprietario. Consigli: - invece di pedalare in piedi sui pedali usa marce piu' leggere per avvicinarti agli 80-90 rpm. - sbloccalo a 45 km. - se vuoi fare la modifica il rumore diminuisce perchè il SW FOC ha come propria caratteristica il bassissimo rumore, ma nel tuo caso a basse velocità lo sentirai ugualmente. - la fluidità di pedalata, la regolarità di assistenza e l'allungo quasi infinito lo rendono al momento quasi superiore a qualsiasi nativo, almeno fin'quando i grandi marchi non adottano il linguaggio FOC. Ciao e buone pedalate |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2019 : 10:04:37
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| Chri27.5 ha scritto:
Ragazzi, oggi terzo test del nuovo SW,il secondo l'ho fatto domenica, scrivo solamente oggi perchè volevo ritestare ancora una volta prima di dare un giudizio conclusivo, il giro è stato di 27 km tutto in fuori strada praticamente una sorte di bike park, con salite di circa 300/400 MT di dislivello. Il motore si è comportato veramente bene, usando il wattmetro ho potuto verificare le differenze tra i livelli di assistenza, di seguito i risultati:
Eco 1) pedalano normalmente watt 90/180 2) spingendo al massimo watt 180/260
Tour 1) pedalano normalmente watt 140/200 2) spingendo al massimo watt 180/260
EMTB 1) pedalano normalmente watt 250/350 2) spingendo al massimo watt 300/580
Turbo 1) pedalano normalmente watt 350/450 2) spingendo al massimo watt 400/600
La modalità eMTB è straordinaria, il motore ha una fluidità e un'allungo pazzesco, da rimanere sbalordito quando ho scoperto, che usare il turbo, in realtà, il motore spinge meno perchè mura prima, di conseguenza si va più piano. L'implementazione di marcoq sul numero di pedalate al minuto, ha eliminato quel fastidioso problema di muro che si percepisce alle alte cadenze. Rispetto alla prima prova su consiglio di marcoq ho aumentato le pedalate al minuto a 110, cosa dire, meraviglioso, la spinta ottenuta del motore è veramente infinita e proporzionale in modalità eMTB. Detto questo, adesso ci concentriamo sulle cose meno piacevoli;
Il motore al calare della tensione della batteria si apprezza il calo di potenza ( marcoq potresti fare qualcosa?) Oggi con me girava un mio amico con motore Bosch, la differenza di potenza tra i due motori a batteria carica non esiste, anzi meglio il tdsz2, ma a batteria scarica il Bosch e impeccabile, mai un calo di potenza, mi domando come mai?
Utilizzando la modalità soft start a fine batteria, si fa veramente fatica nelle ripartenze, specialmente in salita,( marcoq sarebbe possibile impostare un valore di tensione che automaticamente annulli la modalità soft start a batteria scarica, e ripristinarsi quando è carica?
Sarebbe possibile implementare le pedalate al minuto per tutte le assistenze? Cosi eliminiamo definitivamente l'effetto muro.
Grazie
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Ciao Chri27,5 ottimo test volevo chiederti in merito alla possibilità di evitare l'effetto muro tu usi l'opzione Experimental Highit Cadence Mode? questa opzione nei motori a 36V elimina l'effetto muro oltre le 80 pedalate al minuto. Una domanda riferita alla perdita di potenza che riscontriamo con batteria scarica, ma tu o altri che stiamo usando questo SW tariamo il valore di resistenza interna della batteria "Battery Pack Resistance"? perchè se usiamo il valore standard 196 milli ohmm, valido magari per Marcoq, è indubbiamente sballato per altre batterie e potrebbe causare calcoli errati, e a mè viene il dubbio che non siano utilizzato solo per la visualizzazione ne Display riporto dal manuale di Casainho Come calcolare la resistenza del pacco batteria: 1. Limitare la corrente della batteria ad un valore noto, ad es. 10 amp. 2. Leggere la caduta di tensione quando il motore sta tirando i 10 amp. 3. Calcolare il valore di resistenza Esempio per corrente 10 amp, R =U / I, R = 1,2 volt in calo / 10 amp, R = 0,120 = 120 milliohm. |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2019 : 10:45:45
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Ma invece i problemi che sto riscontrando sono solo nel mio caso o possono essere dei bug? |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2019 : 12:10:38
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| Rotolo ha scritto:
Mbrusa, per il punto 2 volevo dire che spostandomi da un livello ad un altro e avendo impostato per esempio E-03 nel livello 2, rimane impostato anche nel livello 3 che vado ad impostare. Per quanto riguarda lo sforzo facendo andare la bici all’indietro, succede dopo un po’ che la uso e che mi sono spostato da un livello all’altro, ma se spengo e riaccendo, torna tutto normale senza attrito.
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Con le impostazioni a display io non noto malfunzionamenti. Non so se ho capito: livello 3, tasto luci visualizza E03, tasto luci per conferma, E03 sparisce, EMTB attivato. Livello 2, tasto luci visualizza E03, tasto luci per conferma, E03 sparisce, BOOST attivato. Torni a livello 3, tasto luci, dovrebbe visualizzare E02 e invece visualizza ancora E03? La velocità massima è impostata a 45 anche a display, probabilmente arrivi alla cadenza massima.
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City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
Modificato da - mbrusa in data 17/06/2019 12:22:28 |
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manureverse
Nuovo Utente
Piemonte
42 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2019 : 12:29:50
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Ciao Zappan, oggi ho parlato con i ragazzi di futurebike ed effettivamente l'ingranaggio è in bronzo, ed il rumore davvero eccessivo è dato da questo. A marce molli e livelli diassistenza bassi ha comunque il problema che devo premere con molta forza per fare attivare il sensore di torsione, spero che con il nuovo firmware si risolva. L'ho sbloccato subito appena montato. Con SW FOC intendi i due firmware sia di marcoq che di casainho? Tu dici che riesce ad essere paragonabile ai nativi dopo l'aggiornamento? Lo hai provato con i nativi a fianco? |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2019 : 12:36:03
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| manureverse ha scritto:
Ciao Zappan, oggi ho parlato con i ragazzi di futurebike ed effettivamente l'ingranaggio è in bronzo, ed il rumore davvero eccessivo è dato da questo. A marce molli e livelli diassistenza bassi ha comunque il problema che devo premere con molta forza per fare attivare il sensore di torsione, spero che con il nuovo firmware si risolva. L'ho sbloccato subito appena montato. Con SW FOC intendi i due firmware sia di marcoq che di casainho? Tu dici che riesce ad essere paragonabile ai nativi dopo l'aggiornamento? Lo hai provato con i nativi a fianco?
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Fidati Il SW di casainho è il "TSDZ2 Flexible OpenSource firmware" per Display LCD3 Il SW è lo stesso SW ma per Disply originali. per questo "A marce molli e livelli diassistenza bassi ha comunque il problema che devo premere con molta forza per fare attivare il sensore di torsione, spero che con il nuovo firmware si risolva." potrebbe essere un sensore "duro" alcuni utenti hanno avuto questo poblema se eccessivo fatti sostituire il motore ... Comunque con il SW Opensurce risolvi intervenendo sulla taratura del sensore.
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Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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manureverse
Nuovo Utente
Piemonte
42 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2019 : 12:36:50
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Ciao ragazzi, questo è un consiglio che chiedo a tutti, sto per programmare il motore, ma sono bloccato alla fase chiavetta USB di programmazione #129315; Mi hanno dato una STC Auto Programmer, ma vedo che le connessioni sono differenti alla ST link v2. Probabilmente si può usare ma non ho la più pallida idea di come procedere. Voi avete qualche consiglio da darmi su come collegare i fili marrone, giallo, rosso e arancio? Grazie mille in anticipo.
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manureverse
Nuovo Utente
Piemonte
42 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2019 : 12:51:52
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Ok zappan, mi fido molto volentieri anzi confido vivamente Quindi anche con il firmware di marcoq il rumore dovrebbe calare giusto? Non vedo l'ora di fare questo upgrade. Rotolo vedo che sei piemontese, tu per caso sei nei pressi di Torino? Io abito vicino a Torino. |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2019 : 12:56:29
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| Rotolo ha scritto:
Ma invece i problemi che sto riscontrando sono solo nel mio caso o possono essere dei bug?
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Ciao Rotolo, tu sei arrivato primo col TSDZ2 ma ultimo con il SW Opensurce se vuoi capire le reali potenzialità di questo SW sul tuo motore prova una versione intermedia di Marcoq tipo la "TSDZ2_Controller_vM0.16.D_and_TSDZ2_Configurator_Beta_0.2.0" che è stata ben testata da molti utenti, ha meno opzioni ma tutti l'hanno trovata perfetta, l'ultima è realmente una "beta davvero" e credimi, anche a mè, che le ho provate tutte da qualche problema di configurazione, funziona bene con il display VCL6 ma con il Display VCL5 e XH18 mi ha fatto entrare in crisi, come ho riportato su questo post, riscontrando dei bug di vario tipo ..., penso che Marcoq debba intervenire avendo già dichiarato che uno di questi bug lo ha individuato, quindi ti consiglio di installare una versione precedente prova se vuoi anche la "TSDZ2_Controller_vM0.18.E_and_TSDZ2_Configurator_Beta_0.3.3" che è anch'essa stabile e provata con soddisfazione da tanti di noi. |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
Modificato da - zappan in data 17/06/2019 12:58:51 |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2019 : 13:05:52
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| manureverse ha scritto:
Ciao ragazzi, questo è un consiglio che chiedo a tutti, sto per programmare il motore, ma sono bloccato alla fase chiavetta USB di programmazione #129315; Mi hanno dato una STC Auto Programmer, ma vedo che le connessioni sono differenti alla ST link v2. Probabilmente si può usare ma non ho la più pallida idea di come procedere. Voi avete qualche consiglio da darmi su come collegare i fili marrone, giallo, rosso e arancio? Grazie mille in anticipo.
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Il programmatore è quello che usiamo tutti, nelle prime pagine di questo post trovi gli esempi di collegamenti fatti dagli utenti, ma hai già il cavetto che si interfaccia col motore? |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2019 : 13:33:21
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Zappan questo fw mi piace per l’allungo incredibile, anche se si ferma a 34kmh. Manureverse si sono in provincia di Torino, mandami un messaggio privato che al massimo ci incontriamo. Mbrusa i livelli li conosco e so come impostarli, il problema è che ho impostato E-02 o E-03 in un livello e poi mi sposto in un altro livello, le impostazioni E-02 o E-03 rimangono ma il motore si comporta in modo strano, tipo la resistenza al rotolamento all’indietro. |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2019 : 14:43:45
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| Rotolo ha scritto:
Zappan questo fw mi piace per l’allungo incredibile, anche se si ferma a 34kmh. Manureverse si sono in provincia di Torino, mandami un messaggio privato che al massimo ci incontriamo. Mbrusa i livelli li conosco e so come impostarli, il problema è che ho impostato E-02 o E-03 in un livello e poi mi sposto in un altro livello, le impostazioni E-02 o E-03 rimangono ma il motore si comporta in modo strano, tipo la resistenza al rotolamento all’indietro.
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Non ricordo se l'avevo menzionato a te in passato o a qualche altro utente.. tuttavia la programmazione va fatta necessariamente con tutti 4 i fili, nella guida di casainho viene menzionata anche la possibilità di usare 3 fili (senza il GND mi pare), ebbene in primis sembra funzionare.. ma poi il firmware si comporta in maniera bizzarra. Verifica se il tuo collegamento è ok. Il nuovo configuratore di marcoq esegue ora una verifica di quanto scrive, solo che la fa nella finestra DOS che scompare alla fine del processo quindi non dubito sia visibile l'esito della verifica... |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
Modificato da - thineight in data 17/06/2019 14:44:39 |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2019 : 15:14:21
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Azz.. io il 4* filo non l’ho collegato e non è il GND ma un altro che non ricordo, provvederò subito questa sera e proverò il risultato, speriamo sia proprio quello così risolvo tutti questi piccoli ma fastidiosi difetti. |
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manureverse
Nuovo Utente
Piemonte
42 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2019 : 15:16:14
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Ragazzi non è per essere insistente, ma ho guardato nelle prime pagine ma ci capisco poco, il problema che rilevo è che nella mia chiavetta le scritte riferenti i pin sono diverse rispetto alla st link v2. Le due scritte RST e SWIM non ci sono da me. Come devo procedere? grazie |
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manureverse
Nuovo Utente
Piemonte
42 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2019 : 15:17:34
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La mia chiavetta è questa. |
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manureverse
Nuovo Utente
Piemonte
42 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2019 : 15:53:47
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Inoltre ho preso questo cavo del sensore velocità, ma forse ho sbagliato? Sto vedendo che serve una prolunga del sensore velocità? O va bene quello che ho preso? Scusate per le mille domande, ma non riesco a capire, non ho mai fatto una programmazione in vita mia. |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2019 : 22:16:24
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Ciao Chri27,5 ottimo test volevo chiederti in merito alla possibilità di evitare l'effetto muro tu usi l'opzione Experimental Highit Cadence Mode? questa opzione nei motori a 36V elimina l'effetto muro oltre le 80 pedalate al minuto. Una domanda riferita alla perdita di potenza che riscontriamo con batteria scarica, ma tu o altri che stiamo usando questo SW tariamo il valore di resistenza interna della batteria "Battery Pack Resistance"? perchè se usiamo il valore standard 196 milli ohmm, valido magari per Marcoq, è indubbiamente sballato per altre batterie e potrebbe causare calcoli errati, e a mè viene il dubbio che non siano utilizzato solo per la visualizzazione ne Display riporto dal manuale di Casainho Come calcolare la resistenza del pacco batteria: 1. Limitare la corrente della batteria ad un valore noto, ad es. 10 amp. 2. Leggere la caduta di tensione quando il motore sta tirando i 10 amp. 3. Calcolare il valore di resistenza Esempio per corrente 10 amp, R =U / I, R = 1,2 volt in calo / 10 amp, R = 0,120 = 120 milliohm. [/quote]
Ciao zappan, l'opzione Experimental Highit Cadence Mode non l'ho mai usara, ci stavo pensando di fare qualche uscita per testarla. Per quanto riguarda il valore che marcoq ha impostato di 196 milli Ohm, guardando il file Help della 3.3 e per una batteria da 10S 5P, sicuramente il valore di default di 196 per la mia batteria non andrebbe bene perchè uso una 10S 6P. Speriamo che marcoq legga il post cosi potrà dirci la sua!!! Non ho capito il calcolo che diceva casainho, potresti postarmi il link dove spiega questa cosa cosi me lo studio? Ieri sono uscito con questa programmazione:
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Con questa configurazione è sparito il calo di potenza a batteria scarica,volevo pure aggiungere che utilizzano il vlcd5 ma con il flag su vlcd6 finalmente sono riuscito a capire e vedere questa sequenza: Spegnimento della sesta tacca Spegnimento in contemporanea della quinta e quarta Spegnimento in contemporanea della terza e seconda Spegnimento della prima. Almeno in questo modo si è sicuri che quando rimane una tacca si potrà pedalare fino a che non si spegne definitivamente il motore. Non so se avete avuto modo di testare la modalità emtb, pure avendo impostato 500 watt come Max Battery Power è fantastica e potente. Grazie ancora a marcoq.
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Modificato da - Chri27.5 in data 17/06/2019 22:39:31 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2019 : 00:16:11
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Io invece sarei curiosissimo di sapere cos'à determinato il super allungo che proprio sul 48v mi manca! Non tanto emtb, ma l'allungo si.... |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2019 : 08:37:28
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| Chri27.5 ha scritto: ... Ciao zappan, Per quanto riguarda il valore che marcoq ha impostato di 196 milli Ohm, guardando il file Help della 3.3 e per una batteria da 10S 5P, sicuramente il valore di default di 196 per la mia batteria non andrebbe bene perchè uso una 10S 6P. Speriamo che marcoq legga il post cosi potrà dirci la sua!!! Non ho capito il calcolo che diceva casainho, potresti postarmi il link dove spiega questa cosa cosi me lo studio? .....
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Ciao Chri27.5 non centra nulla la configurazione della batteria, centra invece la qualità , per il calcolo di Casainho puoi vedere questa pagina tradotta che allego, utile anche a chi usa la versione LVD3 0.19.08
Allegato: Funzionalità e configurazioni per la versione 0.19.pdf 263,11 KB |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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grecoa
Utente Normale
97 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2019 : 10:57:19
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| manureverse ha scritto:
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La mia chiavetta è questa. [/quote] manureverse Mi è successo lo stesso. Ho ordinato ST-Link 2 da ebay e ho ricevuto quello che hai e non è corretto, non ha SWIM. Gliel'ho detto e mi hanno mandato quello giusto. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2019 : 12:20:33
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Curiosità per chi ha il lcd03 con la nuova versione 19.8. E' cambiato il modo di passare da legal a off road ora sempre con pressione 0n/off e freccia giù. Però mi risulta dalla info che premendo on/off freccia su si dovrebbe accedere alla regolazione della max potenza ma a me non funziona, ne in legal(mi pare non dovrebbe funzionare) ne in off road. Sbaglio qualcosa? |
Modificato da - andrea 104KG in data 19/06/2019 12:21:47 |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2019 : 13:29:24
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| andrea 104KG ha scritto:
Curiosità per chi ha il lcd03 con la nuova versione 19.8. E' cambiato il modo di passare da legal a off road ora sempre con pressione 0n/off e freccia giù. Però mi risulta dalla info che premendo on/off freccia su si dovrebbe accedere alla regolazione della max potenza ma a me non funziona, ne in legal(mi pare non dovrebbe funzionare) ne in off road. Sbaglio qualcosa?
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Si, il menù della potenza del motore va abilitato nella configurazione, altrimenti ON+UP non funzionerà... La logica è cambiata come giustamente hai notato ed ho fatto aggiornare a Buba la wiki in più punti per riflettere il cambiamento e riportare le giuste istruzioni nei punti giusti. Prendi l'ultima versione della wiki e troverai le info corrette. Ora noterai che (a me non piace e glielo ho commentato) la modalità street ha la scritta assist lampeggiante mentre quella off-road ce l'ha fisso. |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2019 : 13:40:30
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Grazie!Infatti era meglio molto il contrario. Anche il fatto che per attivare e disattivare bisogna premere a lungo non mi piace. Mi va benissimo invece la modalità legale di default. L'ho messa a 350w e se non faccio off road non la cambio neppure su strada anche in collina mi bastano. |
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bob125
Utente Normale
75 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2019 : 15:47:33
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Salve, a tutti, sono nuovo del forum, ma ho letto con molto interesse questa discussione, inquanto sto per acquistare uno di questi motorelli.E io non ho mai tenuto un motore originale, di qualsiasi tipo! Ma qui sorgono i primi dubbi, sulla versione da acquistare per futuri upgrade! meglio il 36 o il 48 volt? oppure meglio prendere quella che costa meno e poi con il nuovo programma la setto come voglio io? es: mi prendo il 250 e poi lo faccio andare a 48 volt ( con la batteria da 48)con gli ah che voglio? ( 17 max per es).Oppure il 48 ha cmq una centralina diversa o più avvolgimenti? Su pswpower hanno solo più le 36 Poi sono indeciso per il display; per questa modifica ho visto il vlcd6 andare meglio, forse perchè marcoq ha questo?....su questa versione in originale posso sbloccare la velocità? ho tutte le funzioni del vlcd5? Grazie a che mi darà supporto, e spero di essere presto un nuovo biker tongsheng |
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bob125
Utente Normale
75 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2019 : 15:56:05
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Ah, sono di torino, o biella... |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2019 : 19:02:23
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Per i display non so aiutarti... il motore a 36v va anche a 48v col nuovo firmware il 48v ha avvolgimenti più sottili e mon va a 36v. Il resto meccanica e elettronica è uguale tra i 2 motori. |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2019 : 19:56:17
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Oggi ho fatto un pò di prove e ho capito cos'è che taglia la velocità massima, la frequenza di pedalata, perchè se sono con i rapporti corti raggiungo al massimo i 16kmh e man mano che salgo con i rapporti sale anche il limite di velocità. Da una parte con il cambio al mozzo è anche divertente perchè sembra di usare una macchina da rally quando entra il limitatore, da la stessa sensazione, però mi piacerebbe sistemare il tutto in modo che funzioni correttamente, anche se poi imposterò a 25kmh orari il limite massimo che in montagna e grandi salite è più che sufficiente, in discesa il motore è inutile e posso spingere quanto voglio in velocità. Però mi sembra strano perchè come si vede nelle foto che postato sopra, la cadenza massima l'ho messa a 100. Consigli? |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2019 : 21:25:07
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| bob125 ha scritto:
Ah, sono di torino, o biella...
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Benvenuto comunque!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2019 : 21:27:29
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| andrea 104KG ha scritto:
Grazie!Infatti era meglio molto il contrario. Anche il fatto che per attivare e disattivare bisogna premere a lungo non mi piace. Mi va benissimo invece la modalità legale di default. L'ho messa a 350w e se non faccio off road non la cambio neppure su strada anche in collina mi bastano.
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La modalità legale per me meglio tenerla a 250w e 25km/h.. e attiva all'accensione. La modalità off-road la tengo a 400w o, se scalda, 350w così posso fare le mie salite senza pensieri.
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MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2019 : 21:31:32
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Le potenze impostate 250-350 o 500W si considerano di picco o potenza nominale? Perchè con il fw originale di picco si raggiungono i 500W come in molte e-bike commerciali che superano abbondantemente questi valori. |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2019 : 21:40:58
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Oggi ho fatto A/R da lavoro in pianura per un totale di 57 km con l'ultima versione di marcoq con last beta code e eMTB, display VLCD5. Ho usato la modalità eMTB per entrambe le tratte e sono arrivato effettivamente fresco come una rosa ad un ritmo di 30-35 km/h. Temevo un po'per la batteria (620 Wh) ma una volta a casa avevo ancora mezza batteria a giudicare dalle tacche, che sono scese correttamente una alla volta (non due alla volta come riportato da qualcuno in precedenza). Purtroppo (o per fortuna) non l'ho prosciugata per cui non so se il consumo avrebbe eroso una alla volta le tacche rimanenti fino a zero o se la batteria mi avrebbe abbandonato con ancora 2 tacche come riportato da qualcuno qui sopra.
Da questo test mi ritengo soddisfatto del test e del firmware, ovviamente riporterò bug qualora dovessi riscontrarne.
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MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2019 : 22:06:51
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Ho provato a metterla a 250w ma siccome mura a quella potenza per me che ho solo salite e peso quel che sapete è inutilizzabile. Inoltre non vedo perchè visto che come dice rotolo la potenza di tutti i motori legali è minimo 500w di picco. La velocità l'ho messa a 27kmh e basta e avanza, in collina anche con off road mi è difficilissimo raggiungere anche i 25kmh le mie velocità medie sono abbondantemente sotto i 20kmh anche considerando le discese perchè in salita più dei 14-15 non si tengono a meno di non voler prosciugare la batteria in 5km... e fondere il motore per surriscaldamento In tanti anni di bipa non sono mai riuscito a ragggiungere e superare le bdc guidate da giovani, qualche anziano a volte ma anche loro per la maggior parte vanno più forte
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2019 : 22:09:07
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Per le salite in off-road DEVO tenere il massimo possibile a 350w si blocca inesorabilmente |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2019 : 22:32:47
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Boh con il display hx18 mi sa che c'è qualche problema, qualsiasi configurazione attivi o disattivi (E-02 e E03) il comportamento è sempre uguale. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2019 : 22:42:04
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Prova l'ultima versione stabile come qualcuno ti ha consigliato... tanto la gestione motore non è che cambi poi molto te lo assicuro |
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bob125
Utente Normale
75 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2019 : 22:49:49
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quindi ragazzi; 36 o 48 volt? display 5 o 6 ? che consigliate? |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2019 : 22:59:48
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Andrea ma l’ultima versione stabile supporta il display hx18 e ha la funzione eMTB e l’allungo che ha questa? |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2019 : 23:22:38
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Andrea, non so proprio come il firmware originale gestisca il picco di potenza.. se la potenza nominale è ad esempio 250w che fa, eroga diciamo 500w di picco per un tempo limitato e poi torna gradualmente a 250w? Con l'open source chiaramente la potenza sale fino al limite impostato (250w street o TOTw in off-road) e poi tiene quel massimo. Solo il sensore di temperatura abbassa, se serve, la potenza.
Qualcuno ha qualche idea di come sia la logica della potenza di picco nei motori, TSDZ2 o Bosch/nativi? |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14122 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2019 : 23:55:28
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Ho avuto il wattmetro per due anni sul tsdz2.... la potenza in watt oscilla continuamente tanto che non riesci a vedere che potenza stai sfruttando. Sale a 540w max ma per pochi attimi e varia durante la pedalata. Penso che sia proprio questo che me lo rendeva insopportabile, bisognava spingere troppo per ottenere potenza per pochi attimi. Il firmware modificato ha una certa inerzia che lo rende quel che è... ma visto che c'è l'hanno anche gli altri... sul brose i watt oscillano lentamente come sul tsdz2, su quello originale non riuscivi a vedere bene la cifra da come variava... e spaccava le gambe... Se ci fai caso anche il rumore del motore elettrico dell'originale è diverso, non credo sia merito della foc, ma semplicemente nell'originale è un continuo variare dei giri che sul firmware modificato non c'è... |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2019 : 01:27:34
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| thineight ha scritto:
Oggi ho fatto A/R da lavoro in pianura per un totale di 57 km con l'ultima versione di marcoq con last beta code e eMTB, display VLCD5. Ho usato la modalità eMTB per entrambe le tratte e sono arrivato effettivamente fresco come una rosa ad un ritmo di 30-35 km/h. Temevo un po'per la batteria (620 Wh) ma una volta a casa avevo ancora mezza batteria a giudicare dalle tacche, che sono scese correttamente una alla volta (non due alla volta come riportato da qualcuno in precedenza). Purtroppo (o per fortuna) non l'ho prosciugata per cui non so se il consumo avrebbe eroso una alla volta le tacche rimanenti fino a zero o se la batteria mi avrebbe abbandonato con ancora 2 tacche come riportato da qualcuno qui sopra.
Da questo test mi ritengo soddisfatto del test e del firmware, ovviamente riporterò bug qualora dovessi riscontrarne.
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Quel qualcuno aveva chiaramente specificato che nonostante avesse il vlcd5 ha configurato una programmazione come vlcd6 solamente per verificare se il motore si spegneva quando rimaneva una tacca, come dovrebbe essere normale. Quel qualcuno inoltre suggerisce di portare la batteria fino a esaurimento per confermare oppure smentire quello riportato sempre da quel qualcuno. |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2019 : 08:27:17
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| Chri27.5 ha scritto:
| thineight ha scritto:
Oggi ho fatto A/R da lavoro in pianura per un totale di 57 km con l'ultima versione di marcoq con last beta code e eMTB, display VLCD5. Ho usato la modalità eMTB per entrambe le tratte e sono arrivato effettivamente fresco come una rosa ad un ritmo di 30-35 km/h. Temevo un po'per la batteria (620 Wh) ma una volta a casa avevo ancora mezza batteria a giudicare dalle tacche, che sono scese correttamente una alla volta (non due alla volta come riportato da qualcuno in precedenza). Purtroppo (o per fortuna) non l'ho prosciugata per cui non so se il consumo avrebbe eroso una alla volta le tacche rimanenti fino a zero o se la batteria mi avrebbe abbandonato con ancora 2 tacche come riportato da qualcuno qui sopra.
Da questo test mi ritengo soddisfatto del test e del firmware, ovviamente riporterò bug qualora dovessi riscontrarne.
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Quel qualcuno aveva chiaramente specificato che nonostante avesse il vlcd5 ha configurato una programmazione come vlcd6 solamente per verificare se il motore si spegneva quando rimaneva una tacca, come dovrebbe essere normale. Quel qualcuno inoltre suggerisce di portare la batteria fino a esaurimento per confermare oppure smentire quello riportato sempre da quel qualcuno.
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Proverò dunque a non ricaricarla per il prossimo giro, così potrò confermare o meno le risultanze di quel qualcuno
Avendo una batteria grossa e usando solitamente assistenze basse non l'ho mai esaurita nei miei giri. Nello specifico il mio display segnava 3 tacche residue su 6, mentre la batteria, che ha 4 led di livello, ne segnava 2 quindi mi sembra che le due indicazione siano coerenti.
Scusa se non ti ho citato nel post precedente, ma non sempre ricordo nello specifico chi riporta quale argomento nel forum, ricordo però che il problema della doppia tacca era già stato evidenziato già diverso tempo addietro, probabilmente perché le prime versioni del configuratore erano scritte per il vlcd6 (quello che aveva marcoq)...
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MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2019 : 21:21:26
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[/quote] Proverò dunque a non ricaricarla per il prossimo giro, così potrò confermare o meno le risultanze di quel qualcuno
Avendo una batteria grossa e usando solitamente assistenze basse non l'ho mai esaurita nei miei giri. Nello specifico il mio display segnava 3 tacche residue su 6, mentre la batteria, che ha 4 led di livello, ne segnava 2 quindi mi sembra che le due indicazione siano coerenti.
Scusa se non ti ho citato nel post precedente, ma non sempre ricordo nello specifico chi riporta quale argomento nel forum, ricordo però che il problema della doppia tacca era già stato evidenziato già diverso tempo addietro, probabilmente perché le prime versioni del configuratore erano scritte per il vlcd6 (quello che aveva marcoq)...
[/quote]
Ciao, sarebbe utilissimo se potresti provare a scaricare completamente la batteria,io mi sono trovato con entrambe le bici in mezzo al bosco con l'indicatore sul vlcd5 che segnava due tacche quando in realtà dopo pochissimi km siamo rimasti a piede senza batteria. La settimana successiva ho portato due batterie per vedere se magari era la mia che avesse qualche problema ma il risultato non è cambiato, il display segnava due tacche ma in realtà la batteria era finita. marcoq aspetta qualche altro feedback, non solamente il mio per intervenire sul problema.
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2019 : 21:50:36
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Sto scaricando anche la mia, solo che ho cambiato i valori sul configuratore per renderlo più preciso, adesso sembra abbastanza preciso fino a metà carica, vi tengo informati. |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2019 : 21:53:21
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| Rotolo ha scritto:
Sto scaricando anche la mia, solo che ho cambiato i valori sul configuratore per renderlo più preciso, adesso sembra abbastanza preciso fino a metà carica, vi tengo informati.
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Ok, grazie. |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2019 : 15:06:01
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Non ricordo se l'avevo già fatto, tuttavia segnalo il sistema disconnettibile che ho adottato per i sensori dei freni.
https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=30&t=93818&p=1469691&hilit=Splitter#p1469691
Molto utile per tenere l'installazione pulita, modulare e la possibilità di sconnettere tutto in caso di problemi, com'è successo a casainho. |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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