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microchip
Utente Attivo
Veneto
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Inserito il - 10/01/2019 : 20:04:53
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Oh mamma adesso mi fate preoccupare. Giusto per capire se hai messo i dati nel posto giusto allega uno stamp della configurazione. |
Roberto |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2019 : 20:33:04
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Finalmente ho installato su un'altro PC con Win. 7 64bit, il configuratore Java seguendo tutte le indicazioni di questo post, provato anche a modificare a manina il file configurator_program.bat ed installando i SW ST direttamente su C ma non mi funziona con il comando Compila lavora ma alla fine mi da questo errore: In file included frommotor.c:16: ebike_app.h:14:27: fatal error: common/common.h: No such file ordirectory compilation terminatded. make: *** motor.rel) Error1 ..... Chiedo aiuto agli informatici |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2019 : 20:45:43
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| Chri27.5 ha scritto:
Modifica effettuato con successo sensazione: in basso spinge pochissimo nonostante abbia messo valori 80 eco 150 tour Come mai? Sembra molto meno brusco rispetto a prima Quali valori posso modificare per avere più coppia in basso
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Cri27.5 Marcoq mi aveva chiarito che li aveva abbassati riporto parte del post:
zappan ha scritto:
Marcoq ......, però il tuo software si ed è per questo che ti chiedo di verificare queste differenze che ho riscontrato tra la prima versione che hai rilasciato e quella modificata a causa del bug del contachilometri, la seconda provata oggi su strada è nettamente meno performante in allegato i data memory delle due versioni, chiaramente li potrei modificare a manina ma non mi spiego perchè hai diminuito i valori di potenza nel file standard, ciao.
Allegato: DM lette Marcoq.pdf 18,81 KB
Ciao zappan. Con la nuova release ho ridimensionato i 4 livelli di assistenza che ho testato personalmente con la mia bici. Quelli di prima erano troppo "Energici", quindi li ho allineati al pari di un motore Bosch... 50% (05), 120% (0C), 210% (15), 300% (1E)... a me piace pedalare.... comunque li puoi sempre cambiare... ricordati di inserire nella DATA MEMORY i valori in esadecimale... ad esempio 08 corrisponde a 80%, 0A al 100%, 32 al 500%. Naturalmente la cosa più semplice sarebbe quella di usare l'interfaccia.... purtroppo per il momento non credo di lavorare sul ridimensionamento della finestra. |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2019 : 21:11:02
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| zappan ha scritto:
Finalmente ho installato su un'altro PC con Win. 7 64bit, il configuratore Java seguendo tutte le indicazioni di questo post, provato anche a modificare a manina il file configurator_program.bat ed installando i SW ST direttamente su C ma non mi funziona con il comando Compila lavora ma alla fine mi da questo errore: In file included frommotor.c:16: ebike_app.h:14:27: fatal error: common/common.h: No such file ordirectory compilation terminatded. make: *** motor.rel) Error1 ..... Chiedo aiuto agli informatici
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Hai scaricato l'ultima versione Beta 0.1.3?..... sembrerebbe che il compilatore non trovi il file common.h che si trova nella cartella common. Controlla... e se manca scarica qui il file:
Allegato: common.h 721 Bytes |
Modificato da - marcoq in data 10/01/2019 21:11:28 |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2019 : 21:33:19
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Zappan ma se hai reinstallato st in c perché hai modificato anche configurator, non è che hai incasinato tutto Compila poi è sempre andato come una scheggia, riestrai i file e prova compile senza toccare nulla poi prova program |
Roberto |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2019 : 21:44:12
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Marcoq, Ho fatto circa 10 riprogrammazione, Però il motore spinge pochissimo, sembra che qualsiasi campo modifichi la risposta è sempre quella. Hai qualcosa da consigliarmi? Poi infine ho ricaricato i tuoi dati ma molto silenzioso ma potenza poca. Ho chiamato un mio amico con il suo motore per fare il confronto senza modifiche e praticamente mi svernicia. C |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2019 : 21:49:44
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Dimenticavo, Tra una riprogrammazione e l'altra ho sempre compilato e poi programmato |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2019 : 22:08:18
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| Chri27.5 ha scritto:
Dimenticavo, Tra una riprogrammazione e l'altra ho sempre compilato e poi programmato
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Ora non so che prove tu abbia fatto... per ciò che mi riguarda già i parametri di default mi soddisfano... a me piace pedalare la bici e non a farmi trasportare... comunque prova ad inviare uno screenshot della tua interfaccia con le impostazioni che hai fatto! |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2019 : 22:16:05
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| marcoq ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto:
Dimenticavo, Tra una riprogrammazione e l'altra ho sempre compilato e poi programmato
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Ora non so che prove tu abbia fatto... per ciò che mi riguarda già i parametri di default mi soddisfano... a me piace pedalare la bici e non a farmi trasportare... comunque prova ad inviare uno screenshot della tua interfaccia con le impostazioni che hai fatto!
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marcoq, scusami ma intendevo che sulla rampa del box di circa 200 mt con una forte pendenza in turbo con 34T avanti e 40T dietro il motore muore si fa una fatica impressionante. Non volevo dire assolutamente che il software non funziona ma sicuramente settato male.
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2019 : 22:25:59
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| Chri27.5 ha scritto:
| marcoq ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto:
Dimenticavo, Tra una riprogrammazione e l'altra ho sempre compilato e poi programmato
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Ora non so che prove tu abbia fatto... per ciò che mi riguarda già i parametri di default mi soddisfano... a me piace pedalare la bici e non a farmi trasportare... comunque prova ad inviare uno screenshot della tua interfaccia con le impostazioni che hai fatto!
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marcoq, scusami ma intendevo che sulla rampa del box di circa 200 mt con una forte pendenza in turbo con 34T avanti e 40T dietro il motore muore si fa una fatica impressionante. Non volevo dire assolutamente che il software non funziona ma sicuramente settato male.
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Prova comunque a mandare lo screenshot del tuo configuratore. |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2019 : 22:31:34
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2019 : 22:37:32
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Chri27.5 Io non ho mai provato la funzione Offroad.... per iniziare a fare i test farei cosi: - Disabiliterei la funzione Offroad... quindi abiliterei il tasto Down per le luci. - Prova a mettere Eco al 100%, Tour al 200%, Sport al 300%, Turbo al 500%.
Dovresti notare una sensibile differenza rispetto a prima!
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2019 : 22:39:50
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| Chri27.5 ha scritto:
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Ma poco fa i parametri erano diversi! |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2019 : 22:55:23
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| marcoq ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto:
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Ma poco fa i parametri erano diversi!
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Vero!!! Ho fatto circa 10 programmazioni e ho salvato uno print della scheramta cosi potevo confrontare
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2019 : 23:21:04
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Chri27.5 perchè non leggi il Data Memory con STVP e posti il risultato della locazione 0x004003 DEFAULT_VALUE_BATTERY_MAX_CURRENT mi è venuto un dubbio che con il compilatore non prende i 17 A ... |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2019 : 23:27:08
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| marcoq ha scritto: .... mi da questo errore: In file included frommotor.c:16: ebike_app.h:14:27: fatal error: common/common.h: No such file ordirectory compilation terminatded. make: *** motor.rel) Error1 ..... Chiedo aiuto agli informatici
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Hai scaricato l'ultima versione Beta 0.1.3?..... sembrerebbe che il compilatore non trovi il file common.h che si trova nella cartella common. Ho controllato e il file c'è, ho la ver 1.3
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Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2019 : 23:34:07
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Domani riprenderò a fare la prove, ma se volessi tornare a rimettere il sotftware originale qualcuno potrebbe spiegarmi come si fà? Il software l'ho salvato prima alla modifica. Grazie |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2019 : 23:39:20
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la cosa mi proccupa Il bello della vers 0.7 che ho su nel primo tsdz2 è che assiste di più dell'originale... anche per il mio povero peso... non si potrebbe fare una rom già compilata con i parametri della versione casahino originali? (magari una a 36v e una 48v ) e includerla in una cartella della distribuzione? Lo so chiedo troppo |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2019 : 23:56:41
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| andrea 104KG ha scritto:
la cosa mi proccupa Il bello della vers 0.7 che ho su nel primo tsdz2 è che assiste di più dell'originale... anche per il mio povero peso... non si potrebbe fare una rom già compilata con i parametri della versione casahino originali? (magari una a 36v e una 48v ) e includerla in una cartella della distribuzione? Lo so chiedo troppo
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Non ti preoccupare Andrea 104KG che va che è una bomba |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 01:50:47
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| zappan ha scritto:
Chri27.5 perchè non leggi il Data Memory con STVP e posti il risultato della locazione 0x004003 DEFAULT_VALUE_BATTERY_MAX_CURRENT mi è venuto un dubbio che con il compilatore non prende i 17 A ...
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Sembra manchi il valore dell'amperaggio |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 07:54:52
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un suggerimento da tecnico, prima si prova lasciando tutto come di default una volta che si è verificato che tutto funzioni si comincia a giocare con le configurazioni e comunque una configurazione alla volta altrimenti se qualcosa non funziona non si saprà da quale parametro abbiamo modificato. |
Roberto |
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Mauri78
Utente Attivo
Piemonte
527 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 08:53:08
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| microchip ha scritto:
un suggerimento da tecnico, prima si prova lasciando tutto come di default una volta che si è verificato che tutto funzioni si comincia a giocare con le configurazioni e comunque una configurazione alla volta altrimenti se qualcosa non funziona non si saprà da quale parametro abbiamo modificato.
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Quoto alla grande, prima di scrivere che qualcosa non funziona fatevi per bene tutte le prove e cercate di capire che cosa state facendo prima di farlo. Se prima di flashare il sw modificato leggo quello originale e lo salvo su un file è perchè si presume che prima di fare una cosa del genere io sappia come usare quel file all'occorrenza. Prima di smanettare informatevi bene e fate delle prove per capire. E' un consiglio eh non una critica ;-)
Maurizio |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 09:21:00
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| Mauri78 ha scritto:
| microchip ha scritto:
un suggerimento da tecnico, prima si prova lasciando tutto come di default una volta che si è verificato che tutto funzioni si comincia a giocare con le configurazioni e comunque una configurazione alla volta altrimenti se qualcosa non funziona non si saprà da quale parametro abbiamo modificato.
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Quoto alla grande, prima di scrivere che qualcosa non funziona fatevi per bene tutte le prove e cercate di capire che cosa state facendo prima di farlo. Se prima di flashare il sw modificato leggo quello originale e lo salvo su un file è perchè si presume che prima di fare una cosa del genere io sappia come usare quel file all'occorrenza. Prima di smanettare informatevi bene e fate delle prove per capire. E' un consiglio eh non una critica ;-)
Maurizio
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Ok chiedo scusa di quanto fatto. Però in questo momento ho provato con i dati di Marcoq come suggerito: Eco 100 Tour 200 Sport 300 Turbo 500 Il motore in salita con lo stesso rapporto di sempre che uso sembra avere 100 w. Mi permetti di chiedervi come procedere per arrivare al meno alle prestazioni originali? Però gradirei che qualcuno rispondesse con suggerimenti oggettivi, invece di girarci attorno, scusate!!!!
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 09:23:52
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Concordo pienamente con microchip e Mauri78... bisaogna partire con le configurazioni dei default... verificare che il il sistema "giri".... poi consiglierei di cominciare a giocare con i livelli di assistenza prima di toccare Offroad e Boost... modificate e provate un parametro alla volta per non introdurre troppe variabili! |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 09:31:27
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| marcoq ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto:
Dimenticavo, Tra una riprogrammazione e l'altra ho sempre compilato e poi programmato
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Ora non so che prove tu abbia fatto... per ciò che mi riguarda già i parametri di default mi soddisfano... a me piace pedalare la bici e non a farmi trasportare... comunque prova ad inviare uno screenshot della tua interfaccia con le impostazioni che hai fatto!
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Marcoq, Scusami tantissimo, però non metto in dubbio che tu preferisca pedalare è ti sei settato i parametri dalla 0.13 che hai rilasciato. Ma il tuo suggerimento stamattina ho provato con il risultato di un motore depotenziato. Ti chiedo ufficialmente se potresti settato una schermata dove almeno la potenza si pari all'originale così anche per gli altri si chiarisce sta cosa. Leggendo tutti dicono che il nuovo software migliora tantissimo per questo ti chiedo se puoi aiutarmi.
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 09:59:40
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| Chri27.5 ha scritto:
| marcoq ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto:
Dimenticavo, Tra una riprogrammazione e l'altra ho sempre compilato e poi programmato
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Ora non so che prove tu abbia fatto... per ciò che mi riguarda già i parametri di default mi soddisfano... a me piace pedalare la bici e non a farmi trasportare... comunque prova ad inviare uno screenshot della tua interfaccia con le impostazioni che hai fatto!
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Marcoq, Scusami tantissimo, però non metto in dubbio che tu preferisca pedalare è ti sei settato i parametri dalla 0.13 che hai rilasciato. Ma il tuo suggerimento stamattina ho provato con il risultato di un motore depotenziato. Ti chiedo ufficialmente se potresti settato una schermata dove almeno la potenza si pari all'originale così anche per gli altri si chiarisce sta cosa. Leggendo tutti dicono che il nuovo software migliora tantissimo per questo ti chiedo se puoi aiutarmi.
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Purtroppo non ti posso aiutare... a parte configurare la corrente, la batteria, la tensione di funzionamento, il motore ed i 4 livelli di assistenza, tutto il resto dipende dagli algoritmi di gestione del motore. Quello che posso dire è che il firmware di casainho che gestisce il motore funziona in modo molto più fluido dell'originale, più parsimonioso di batteria ed asseconda molto la pedalata "naturale", a me comunque piace così,..... forse giocando con i parametri Boost (mai povato) puoi ottenere un andamento più "energico". Il mio progetto non ha modificato il principio di funzionamento del motore, ma permette "semplicemente" di configurare diversi parametri, alcuni fissi ed alcuni gestibili dal VLCD6. Molti di questi paramentri vengono comunque trasmessi dal display KT-LCD3. Unica modifica "parallela" che ho introdotto è la gestione del Walk Assist, che non influenza minimamente il normale funzionamento del motore. |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 10:00:55
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| Chri27.5 ha scritto:
| zappan ha scritto:
Chri27.5 perchè non leggi il Data Memory con STVP e posti il risultato della locazione 0x004003 DEFAULT_VALUE_BATTERY_MAX_CURRENT mi è venuto un dubbio che con il compilatore non prende i 17 A ...
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Sembra manchi il valore dell'amperaggio
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non manca è ridicolo questo è il tuo: 0x004003 DEFAULT_VALUE_BATTERY_MAX_CURRENT 05
questo è il mio, ricavato dalla prima versione del file di Marcoq e dovrebbe essere 17 A 0x004003 DEFAULT_VALUE_BATTERY_MAX_CURRENT 17 prova a cambiarlo a manina dopo averlo letto riprogrammi solo DM e facci sapere
X Marcoq se è vero quello che ho sritto sopra non è che il tuo configuratore ha qualche bug sulla max potenza? |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 10:05:40
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Continuo a non poter provare il configuratore java perche anche in altre macchine con Win 7 stesso errore. Domanda: qualcuno lo usa su Windows 7? |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
Modificato da - zappan in data 11/01/2019 10:07:04 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 10:24:01
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Mauri78, uno prima salva, poi vede come ripristinare, non si può mica salvare e ricaricare per vedere se funziona... In teoria bisognerebbe farlo ma chi prova il backup del proprio pc che non usa per lavoro? Pochi credo... Comunque se il salvataggio ha generato un file hex, penso si riflashi con la procedura normale col Visual st programmer...
Comunque per risolvere i problemi basterebbe allegare una rom con i parametri originali di casa ino, poi in base al proprio peso o voglia di lavorare ognuno ragiona sulla sua configurazione... |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 10:37:09
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| zappan ha scritto:
Continuo a non poter provare il configuratore java perche anche in altre macchine con Win 7 stesso errore. Domanda: qualcuno lo usa su Windows 7?
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io l'ho messo su un win7 64 bit pro. quando faccio compile va fino alla fine generando il file ini. quando faccio program parte sempre la schermata di dos fintanto che mi dice che non trova l'stvlink. Tieni comunque conto che è una prova senza stvlink quindi non completa per essere esaustiva |
Roberto |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 10:38:03
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| Chri27.5 ha scritto:
Marcoq, Scusami tantissimo, però non metto in dubbio che tu preferisca pedalare è ti sei settato i parametri dalla 0.13 che hai rilasciato. Ma il tuo suggerimento stamattina ho provato con il risultato di un motore depotenziato. Ti chiedo ufficialmente se potresti settato una schermata dove almeno la potenza si pari all'originale così anche per gli altri si chiarisce sta cosa. Leggendo tutti dicono che il nuovo software migliora tantissimo per questo ti chiedo se puoi aiutarmi.
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assicurati che il cavetto che stai usando abbia tutti e quattro i fili collegati, compreso il reset al PIN centrale, perché come scritto qualche post fa se non lo colleghi (è indicato opzionale nella guida di casainho) sembra flashare tutto correttamente ma poi il motore si comporta in maniera bizzarra.. ho avuto anch'io il mio quarto d'ora di grattacapo quella sera. e ovviamente assicurati che non ci siano corti circuiti tra i PIN visto che sono vicinissimi e lo spazio è poco. |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
Modificato da - thineight in data 11/01/2019 10:46:51 |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 10:39:36
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| andrea 104KG ha scritto:
Mauri78, uno prima salva, poi vede come ripristinare, non si può mica salvare e ricaricare per vedere se funziona... In teoria bisognerebbe farlo ma chi prova il backup del proprio pc che non usa per lavoro? Pochi credo... Comunque se il salvataggio ha generato un file hex, penso si riflashi con la procedura normale col Visual st programmer...
Comunque per risolvere i problemi basterebbe allegare una rom con i parametri originali di casa ino, poi in base al proprio peso o voglia di lavorare ognuno ragiona sulla sua configurazione...
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purtroppo è vero. teoricamente dovrebbe solo essere sufficiente ricaricare il file hex salvato nella stessa maniera che si installi quello di casahino con st visul programmer |
Roberto |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 10:44:49
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| microchip ha scritto:
| zappan ha scritto:
Continuo a non poter provare il configuratore java perche anche in altre macchine con Win 7 stesso errore. Domanda: qualcuno lo usa su Windows 7?
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io l'ho messo su un win7 64 bit pro. quando faccio compile va fino alla fine generando il file ini. quando faccio program parte sempre la schermata di dos fintanto che mi dice che non trova l'stvlink. Tieni comunque conto che è una prova senza stvlink quindi non completa per essere esaustiva
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Sembra il classico problema del path da modificare nel file .bat come già discusso ampiamente in precedenza. |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 11:03:36
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| zappan ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto:
| zappan ha scritto:
Chri27.5 perchè non leggi il Data Memory con STVP e posti il risultato della locazione 0x004003 DEFAULT_VALUE_BATTERY_MAX_CURRENT mi è venuto un dubbio che con il compilatore non prende i 17 A ...
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Immagine:
402,71 KB
Sembra manchi il valore dell'amperaggio
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non manca è ridicolo questo è il tuo: 0x004003 DEFAULT_VALUE_BATTERY_MAX_CURRENT 05
questo è il mio, ricavato dalla prima versione del file di Marcoq e dovrebbe essere 17 A 0x004003 DEFAULT_VALUE_BATTERY_MAX_CURRENT 17 prova a cambiarlo a manina dopo averlo letto riprogrammi solo DM e facci sapere
X Marcoq se è vero quello che ho sritto sopra non è che il tuo configuratore ha qualche bug sulla max potenza?
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Per me i dati in eeprom sono corretti, verifica la corrispondenza dei dati di corrente consultando il documento help_document.pdf dove ci sono le allocazioni della eeprom. |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 11:14:28
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| zappan ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto:
| zappan ha scritto:
Chri27.5 perchè non leggi il Data Memory con STVP e posti il risultato della locazione 0x004003 DEFAULT_VALUE_BATTERY_MAX_CURRENT mi è venuto un dubbio che con il compilatore non prende i 17 A ...
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Immagine:
402,71 KB
Sembra manchi il valore dell'amperaggio
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non manca è ridicolo questo è il tuo: 0x004003 DEFAULT_VALUE_BATTERY_MAX_CURRENT 05
questo è il mio, ricavato dalla prima versione del file di Marcoq e dovrebbe essere 17 A 0x004003 DEFAULT_VALUE_BATTERY_MAX_CURRENT 17 prova a cambiarlo a manina dopo averlo letto riprogrammi solo DM e facci sapere
X Marcoq se è vero quello che ho sritto sopra non è che il tuo configuratore ha qualche bug sulla max potenza?
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zappan potresti postarmi la tua configurazione che li controllo e magari li sostituisco a mano,? Cmq intendi la riga 0x004000 perché la 0x004003 non figura. Grazie
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Modificato da - Chri27.5 in data 11/01/2019 11:17:42 |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 11:22:14
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Marcoq mi sono spiegato male, indubiamente i dati sono corretti ma secondo mè visto che Cri27,5 con il configuratore setta una corrente massima di 17,5 A e poi legge il data memory nel rigo 0x0003 05 la programmazione non è avvenuta per come configurata, daltro canto come ti dicevo io usando il tuo file "TDSZ2_Controller_vM0.16.B.hex" ho riscontrato gli stessi valori, infatti dopo la programmazione, visto che non sto riuscendo a programmare con il java, ho risolto riprogrammando con STVP il data memory con il file di bakup che mi ero conservato ricavato dopo la scrittura del tuo primo software "TDSZ2_Controller_vM0.16.hex" |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 11:31:15
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| Chri27.5 ha scritto: zappan potresti postarmi la tua configurazione che li controllo e magari li sostituisco a mano,? Cmq intendi la riga 0x004000 perché la 0x004003 non figura. Grazie
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Cri27.5 se passi il mouse sopra le caselle trovi l'indirizzo della locazione nel mio è 08 invece di 05, le avevo postate a pag 4 di questo post cmq eccole :
Allegato: 2019181880_DM lette Marcoq.pdf 18,82 KB
se non ti fidi di farlo a manina pomeriggio pubblico il mio file del Data Memory, ciao |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 11:36:52
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Qua serve qualche tester partendo dalla procedura di base java, altrimenti non si va da nessuna parte. |
Roberto |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 12:30:08
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| microchip ha scritto:
Qua serve qualche tester partendo dalla procedura di base java, altrimenti non si va da nessuna parte.
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Sono disposto a fare da cavia ma non a parole, mi spiego: m Posta una foto o più foto con i parametri dmodificsti da te e io sono contento di provarli. Se non vuoi riempire il forum di foto ti do la mia mail personale e me le giri. Mi sembra di essere collaborativo!!!. Ciao |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 12:42:33
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| Chri27.5 ha scritto:
| microchip ha scritto:
Qua serve qualche tester partendo dalla procedura di base java, altrimenti non si va da nessuna parte.
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Sono disposto a fare da cavia ma non a parole, mi spiego: m Posta una foto o più foto con i parametri dmodificsti da te e io sono contento di provarli. Se non vuoi riempire il forum di foto ti do la mia mail personale e me le giri. Mi sembra di essere collaborativo!!!. Ciao
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Sei fin troppo collaborativo ma purtroppo sei il primo e l'unico che ha fatto la modifica con il programma java. Zappan lo ha fatto con visual programmer, andrea se la fa sotto e aspetta che vadano avanti gli altri, mario e thineight mi sembra di aver capito che sono gli unici due ad aver fatto la modifica ma non ho capito i risultati, io sono in attesa di quella maledetta pennetta e posso solo dare qualche suggerimento informatico non potendo mettere in pratica. Posso solo dirti quale sarà il mio piano di preparazione: ci butto dentro il programma di marco così com'è senza cambiare una virgola, mi metto in sella e testo tutti i 4 livelli e vedo di raffrontarli per potenza e velocità con il firmware originale. Da li in poi, sulla base dei risultati, mi muovo un passo alla volta provando quello che ho modificato. |
Roberto |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 12:52:10
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| microchip ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto:
| microchip ha scritto:
Qua serve qualche tester partendo dalla procedura di base java, altrimenti non si va da nessuna parte.
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Sono disposto a fare da cavia ma non a parole, mi spiego: m Posta una foto o più foto con i parametri dmodificsti da te e io sono contento di provarli. Se non vuoi riempire il forum di foto ti do la mia mail personale e me le giri. Mi sembra di essere collaborativo!!!. Ciao
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Sei fin troppo collaborativo ma purtroppo sei il primo e l'unico che ha fatto la modifica con il programma java. Zappan lo ha fatto con visual programmer, andrea se la fa sotto e aspetta che vadano avanti gli altri, mario e thineight mi sembra di aver capito che sono gli unici due ad aver fatto la modifica ma non ho capito i risultati, io sono in attesa di quella maledetta pennetta e posso solo dare qualche suggerimento informatico non potendo mettere in pratica. Posso solo dirti quale sarà il mio piano di preparazione: ci butto dentro il programma di marco così com'è senza cambiare una virgola, mi metto in sella e testo tutti i 4 livelli e vedo di raffrontarli per potenza e velocità con il firmware originale. Da li in poi, sulla base dei risultati, mi muovo un passo alla volta provando quello che ho modificato.
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Ben detto! bisogna procedere a step! |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 12:52:38
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| microchip ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto:
| microchip ha scritto:
Qua serve qualche tester partendo dalla procedura di base java, altrimenti non si va da nessuna parte.
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Sono disposto a fare da cavia ma non a parole, mi spiego: m Posta una foto o più foto con i parametri dmodificsti da te e io sono contento di provarli. Se non vuoi riempire il forum di foto ti do la mia mail personale e me le giri. Mi sembra di essere collaborativo!!!. Ciao
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Sei fin troppo collaborativo ma purtroppo sei il primo e l'unico che ha fatto la modifica con il programma java. Zappan lo ha fatto con visual programmer, andrea se la fa sotto e aspetta che vadano avanti gli altri, mario e thineight mi sembra di aver capito che sono gli unici due ad aver fatto la modifica ma non ho capito i risultati, io sono in attesa di quella maledetta pennetta e posso solo dare qualche suggerimento informatico non potendo mettere in pratica. Posso solo dirti quale sarà il mio piano di preparazione: ci butto dentro il programma di marco così com'è senza cambiare una virgola, mi metto in sella e testo tutti i 4 livelli e vedo di raffrontarli per potenza e velocità con il firmware originale. Da li in poi, sulla base dei risultati, mi muovo un passo alla volta provando quello che ho modificato.
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Confermo di aver fatto le programmazioni con l'interfaccia Java e non ho notato perdita di potenza, a parte quando ho programmato con tre fili. Non ho letto i dati sulla eprom ma alla prima occasione se necessario lo faccio. Tuttavia l'impressione con il giro dell'isolato in notturna mi sembrava che fosse tutto ok |
MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 13:01:23
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Marcoq detto semplicemente ma non puoi provare tu a far comparire 08 nella locazione invece di 05 0x004003 DEFAULT_VALUE_BATTERY_MAX_CURRENT 17 // 17 amps se c'è un bug nella compilazione java visto che negli sreen di cri27,5 setta max potenza a 17 A solo tu puoi accertarlo |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
Modificato da - zappan in data 11/01/2019 13:02:49 |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 13:04:45
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| microchip ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto:
| microchip ha scritto:
Qua serve qualche tester partendo dalla procedura di base java, altrimenti non si va da nessuna parte.
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Sono disposto a fare da cavia ma non a parole, mi spiego: m Posta una foto o più foto con i parametri dmodificsti da te e io sono contento di provarli. Se non vuoi riempire il forum di foto ti do la mia mail personale e me le giri. Mi sembra di essere collaborativo!!!. Ciao
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Sei fin troppo collaborativo ma purtroppo sei il primo e l'unico che ha fatto la modifica con il programma java. Zappan lo ha fatto con visual programmer, andrea se la fa sotto e aspetta che vadano avanti gli altri, mario e thineight mi sembra di aver capito che sono gli unici due ad aver fatto la modifica ma non ho capito i risultati, io sono in attesa di quella maledetta pennetta e posso solo dare qualche suggerimento informatico non potendo mettere in pratica. Posso solo dirti quale sarà il mio piano di preparazione: ci butto dentro il programma di marco così com'è senza cambiare una virgola, mi metto in sella e testo tutti i 4 livelli e vedo di raffrontarli per potenza e velocità con il firmware originale. Da li in poi, sulla base dei risultati, mi muovo un passo alla volta provando quello che ho modificato.
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Il problema che voi pensate che non capisco nulla, ma ti assicuro che dopo 15 ore passate a smanettare adesso so dove si mettono le manette per cui ribadisco che i parametri li ho provati come rilasciati da Marcoq tali e quali in prima battuta stamattina. Poi ho modificato come sempre suggerito da Marcoq sui livelli di assistenza, ma il problema e che il motore non ha potenza sufficiente come nella versione originale, detto questo, qualcuno potrebbe darmi il file hex che lo metto a manina così provo?
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 13:10:54
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| marcoq ha scritto:
| microchip ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto:
| microchip ha scritto:
Qua serve qualche tester partendo dalla procedura di base java, altrimenti non si va da nessuna parte.
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Sono disposto a fare da cavia ma non a parole, mi spiego: m Posta una foto o più foto con i parametri dmodificsti da te e io sono contento di provarli. Se non vuoi riempire il forum di foto ti do la mia mail personale e me le giri. Mi sembra di essere collaborativo!!!. Ciao
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Sei fin troppo collaborativo ma purtroppo sei il primo e l'unico che ha fatto la modifica con il programma java. Zappan lo ha fatto con visual programmer, andrea se la fa sotto e aspetta che vadano avanti gli altri, mario e thineight mi sembra di aver capito che sono gli unici due ad aver fatto la modifica ma non ho capito i risultati, io sono in attesa di quella maledetta pennetta e posso solo dare qualche suggerimento informatico non potendo mettere in pratica. Posso solo dirti quale sarà il mio piano di preparazione: ci butto dentro il programma di marco così com'è senza cambiare una virgola, mi metto in sella e testo tutti i 4 livelli e vedo di raffrontarli per potenza e velocità con il firmware originale. Da li in poi, sulla base dei risultati, mi muovo un passo alla volta provando quello che ho modificato.
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Ben detto! bisogna procedere a step!
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Ok concordo, ma cosa ti costa postare una schermata con le massime impostazioni che sai fare per risolvere il mio problema che le provo, non penso ti stia chiedo chi sa che cosa |
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marcoq
Utente Medio
258 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 13:15:19
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| zappan ha scritto:
Marcoq detto semplicemente ma non puoi provare tu a far comparire 08 nella locazione invece di 05 0x004003 DEFAULT_VALUE_BATTERY_MAX_CURRENT 17 // 17 amps se c'è un bug nella compilazione java visto che negli sreen di cri27,5 setta max potenza a 17 A solo tu puoi accertarlo
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Ho già verificato, non vorrei che tu stia facendo confusione, la DEFAULT_BATTERY_MAX_CURRENT è nella locazione 0x004003 di fefault vale 17 (11 in esadecimale) e si trova nella quarta posizione nel DATA MEMORY partendo dall'angolo a sinistra in alto... quindi dovresti trovare AA 05 00 11 ..... dove AA è il MAGIC_BYTE, 05 è il DEFAULT_ASSIST_LEVEL_FACTOR_X10, 00 è il DEFAULT_CONFIG_0 e 11 è appunto il DEFAULT_BATTERY_MAX_CURRENT. |
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Chri27.5
Utente Medio
Lombardia
467 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 13:19:37
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| thineight ha scritto:
| microchip ha scritto:
| Chri27.5 ha scritto:
| microchip ha scritto:
Qua serve qualche tester partendo dalla procedura di base java, altrimenti non si va da nessuna parte.
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Sono disposto a fare da cavia ma non a parole, mi spiego: m Posta una foto o più foto con i parametri dmodificsti da te e io sono contento di provarli. Se non vuoi riempire il forum di foto ti do la mia mail personale e me le giri. Mi sembra di essere collaborativo!!!. Ciao
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Sei fin troppo collaborativo ma purtroppo sei il primo e l'unico che ha fatto la modifica con il programma java. Zappan lo ha fatto con visual programmer, andrea se la fa sotto e aspetta che vadano avanti gli altri, mario e thineight mi sembra di aver capito che sono gli unici due ad aver fatto la modifica ma non ho capito i risultati, io sono in attesa di quella maledetta pennetta e posso solo dare qualche suggerimento informatico non potendo mettere in pratica. Posso solo dirti quale sarà il mio piano di preparazione: ci butto dentro il programma di marco così com'è senza cambiare una virgola, mi metto in sella e testo tutti i 4 livelli e vedo di raffrontarli per potenza e velocità con il firmware originale. Da li in poi, sulla base dei risultati, mi muovo un passo alla volta provando quello che ho modificato.
|
Confermo di aver fatto le programmazioni con l'interfaccia Java e non ho notato perdita di potenza, a parte quando ho programmato con tre fili. Non ho letto i dati sulla eprom ma alla prima occasione se necessario lo faccio. Tuttavia l'impressione con il giro dell'isolato in notturna mi sembrava che fosse tutto ok
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Allora, per cortesia ti supplico posta la foto della schermata Java con i tuoi settaggi che provo anche io. Se posti anche la foto della data Memory che verifico se i settaggi sono i medesimi dopo aver programmato i tuoi dati. Grazie |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14131 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 13:26:15
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È vero me la faccio sotto infatti quando ho programmato il primo tsdz2 e ho visto che andava bene non ho più upgradato sono ancora alla 0.7. Per il secondo tsdz2 ho grossi problemi di meccanica e chissà quando potrò programmare... prima il motore deve stare correttamente sulla bici altrimenti è inutile... |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 13:30:33
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| marcoq ha scritto:
| zappan ha scritto:
Marcoq detto semplicemente ma non puoi provare tu a far comparire 08 nella locazione invece di 05 0x004003 DEFAULT_VALUE_BATTERY_MAX_CURRENT 17 // 17 amps se c'è un bug nella compilazione java visto che negli sreen di cri27,5 setta max potenza a 17 A solo tu puoi accertarlo
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Ho già verificato, non vorrei che tu stia facendo confusione, la DEFAULT_BATTERY_MAX_CURRENT è nella locazione 0x004003 di fefault vale 17 (11 in esadecimale) e si trova nella quarta posizione nel DATA MEMORY partendo dall'angolo a sinistra in alto... quindi dovresti trovare AA 05 00 11 ..... dove AA è il MAGIC_BYTE, 05 è il DEFAULT_ASSIST_LEVEL_FACTOR_X10, 00 è il DEFAULT_CONFIG_0 e 11 è appunto il DEFAULT_BATTERY_MAX_CURRENT.
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ok grazie |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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thineight
Utente Medio
Veneto
353 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2019 : 13:40:54
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| Chri27.5 ha scritto:
| thineight ha scritto: Confermo di aver fatto le programmazioni con l'interfaccia Java e non ho notato perdita di potenza, a parte quando ho programmato con tre fili. Non ho letto i dati sulla eprom ma alla prima occasione se necessario lo faccio. Tuttavia l'impressione con il giro dell'isolato in notturna mi sembrava che fosse tutto ok
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Allora, per cortesia ti supplico posta la foto della schermata Java con i tuoi settaggi che provo anche io. Se posti anche la foto della data Memory che verifico se i settaggi sono i medesimi dopo aver programmato i tuoi dati. Grazie
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Ti posto i settaggi correnti delle prove che ho intenzione di fare, che però non ho ancora flashato. Rispetto a quelle che ho flashato l'altra sera nella bici ho modificato la walk assist. Purtroppo non riesco ora a fare lo screenshot dei parametri STLINK, ma se non risolvi li posterò alla prima occasione, possibilmente dopo il test.
Immagine:
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MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1) City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18) |
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