Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Riccardo82
Nuovo Utente


Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 03/10/2020 : 16:08:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

[/quote]
Con abilitato "Startup assistance without pedaling" la partenza dovrebbe essere immediata, se non lo è hai un sensore particolarmente "duro", questa funzione dipende anche dalla soglia di intervento "Assist without pedaling threshold" prova ad aumentarla gradualmente.
Un'altra possibilità è quella di usare il parametro "Pedal torque ADC offset adjustment", aumenta la sensibilità del sensore di coppia. Prova con valori da 5 fino a 15 o anche più se necessario, arriverai al punto che basterà una piuma sul pedale per far partire il motore.
Attenzione, con un valore troppo alto, il motore parte da solo oppure non si ferma quando si smette di pedalare.

Per un miglior controllo dell'assistenza "... alleggerendo la pedalata", con eMTB devi usare sensibilità basse, prova a rivedere il livelli di assistenza.
Ma poi cosa intendi per "... alleggerendo la pedalata"?
Se intendi che diminuisci la cadenza, allora è meglio che usi la modalità power.
[/quote]

Per "alleggerire la pedalata " intendo pedalare a vuoto, senza sforzare, per facilitare il cambio di rapporto..
Grazie mille delle info. Provo a fare queste modifiche poi vi aggiorno..
Avevo provato a fare la calibrazione della gamma di lavoro adc, e salendo in piedi su un pedale a display mi dava 29 30 al massimo.... dovrebbe essere 160...

Modificato da - Riccardo82 in data 03/10/2020 16:09:53
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Riccardo82
Nuovo Utente


Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 04/10/2020 : 18:02:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Allora sono riuscito a fare tutte le calibrazioni. ed ho ottenuto questi risultati:
Pedal torque adc step: 43
Pedal torque adc range: 123
Cadence sensor high percentage : 396

Ho attivato le modalità avanzate di torque e cadence nel configuratore, ho inserito questi valori, e ho riflashato il programma. Ma attacco e stacco del motore erano pressapoco uguali...
Poi ho provato a mettere "Pedal torque ADC offset adjustment" a 10 , e ho attivato "Startup assistance without pedaling", con "Assist without pedaling threshold" a 20..
Risultato sensore in tilt..con poca pressione sui pedali il motore parte..premendo di più il motore muore..non dà assistenza.. Allora ho provato a togliere "Pedal torque ADC offset adjustment" e "Assist without pedaling threshold" e riflashato ma niente..sensore in tilt...
Allora ho riflashato il firmware originale e per fortuna è tornato tutto come prima... quindi il sensore non si è rovinato..

Che posso fare??

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 04/10/2020 : 18:43:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo il ritardo è congenito nel soft. A me non da fastidio perché di solito in fuoristrada sono sul 34/46 e il pedale è molto leggero per cui fare mezza pedalata prima della ripartenza non è un problema, diciamo che ci si abitua. L'ideale sarebbe stato modificare il soft originale tenendo le parti buone..
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


725 Messaggi

Inserito il - 04/10/2020 : 19:47:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono d accordo con andrea104 per esempio nel mio caso sarebbe sufficiente aumentare la cadenza nell' assistenza, il mio uso è pressoché stradale.. e avrei bisogno solo di questo
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Riccardo82
Nuovo Utente


Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 05/10/2020 : 21:31:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Riprovando il firmware originale mi sono accorto che un po di ritardo nella partenza del motore alla pressione sui pedali effettivamente c'era anche prima...
Che sia un problema di accelerazione a sto punto? L'originale parte a bomba...
Alzare un po il parametro accelerazione??
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14132 Messaggi

Inserito il - 05/10/2020 : 21:56:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma scusa che fuoristrada fai? un motore che parte a bomba ti butta fuori dai passaggi difficili, almeno per me è così. Anche su bosch ecc, col turbo non si guida bene troppa potenza immediata.
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Riccardo82
Nuovo Utente


Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 05/10/2020 : 22:27:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Diciamo che tento di fare trial con la bicocletta
Infatti il turbo non lo uso mai.. sempre in speed, parlo del firmware originale..
Comunque anche un motore che non stacca sibito ti butta fuori...

Modificato da - Riccardo82 in data 05/10/2020 22:29:12
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


804 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 09:19:18  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
mi sa che mi sono perso un configuratore.
Ieri volevo modificare i parametri su un motore la cui assistenza risulta veramente bassa (un ragazzo che con la muscolare sale in certi punti con una bici con il motore non ci riusciva...quindi alla fine il motore risulta addirittura di impiccio).
La mia idea era di modificare "pedal torque ADC range" abbassandolo un po (mi pare fino a 100...non oltre) ma la casella con il valore in questione è grigia e non posso modificarla.
Allego le foto della programmazione attuale (e insufficiente) per capire se, oltre al valore di cui sopra, stia sbagliando qualcosa nella programmazione.






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Attendo vostri consigli.
Grazie
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 10:16:11  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi abilitare "Torque sensor adv. on startup".
"Pedal torque adc range" impostalo con un valore intermedio tra quello ricavato dalla calibrazione e 160. Prova e modifica se ancora necessario .

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102

Modificato da - mbrusa in data 06/10/2020 10:32:58
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


804 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 10:48:06  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Devi abilitare "Torque sensor adv. on startup".
"Pedal torque adc range" impostalo con un valore intermedio tra quello ricavato dalla calibrazione e 160. Prova e modifica se ancora necessario .


Grazie mille Mbrusa... mie ero perso il passaggio!

mi è venuto in mente anche che ho qualche problema per il cambio da street a potenza libera (con vlcd5 e x18 è tutto perfetto e chiaro)...con il vlcd6 non riesco a capire bene come switchare tra le due mappe ... lo avete già detto più volte..lo so...ma ho cercato e non riesco a trovarlo (è sicuramente un mio limite ).
Se ci fosse modo di ricevere un ripassino ne sarei grato.

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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 11:45:31  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La logica dei comandi è uguale per tutti e tre i display.
la differenza è che con VLCD6 per accendere le luci bisogna premere il pulsante per 2 secondi.
Se il modo di default è STREET, per passare in OFFROAD, a livello 1 (ECO) accendere le luci (E02), spegnere le luci (E02 lampeggiante), attendere la fine del lampeggio.
Per tornare in modo STREET, doppia accensione e spegnimento luci, fino ad arrivare a E03 lampeggiante, con VLCD6 si fa prima a spegnere e riaccendere il display.
Se il modo di default è OFFROAD, stessa procedura ma con funzioni invertite, E02 = STREET, E03=OFFROAD.

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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


804 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 12:19:10  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille!!!!!
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Riccardo82
Nuovo Utente


Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 17:58:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io aspettavo una risposta da MBRUSA...
Ma forse vi sto rompendo le scatole a farvi ripetere cose che avete giá detto nel forum...
Quindi meglio che prova a trovare il tempo di leggermi sto infinito forum....
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 18:59:47  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riccardo82 ha scritto:

Io aspettavo una risposta da MBRUSA...
Ma forse vi sto rompendo le scatole a farvi ripetere cose che avete giá detto nel forum...
Quindi meglio che prova a trovare il tempo di leggermi sto infinito forum....

Tranquillo che rispondo, devo solo travare il tempo!

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Riccardo82
Nuovo Utente


Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 21:16:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie. Intanto ho capito che il motore andava in tilt attivando la modalità avanzata del sensore di cadenza col parametro che ho trovato. Tolto il flag é tornato a funzionare...
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 07/10/2020 : 08:17:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcoermejo ha scritto:

Ciao ragazzi,
mi sa che mi sono perso un configuratore.
Ieri volevo modificare i parametri su un motore la cui assistenza risulta veramente bassa (un ragazzo che con la muscolare sale in certi punti con una bici con il motore non ci riusciva...quindi alla fine il motore risulta addirittura di impiccio).
La mia idea era di modificare "pedal torque ADC range" abbassandolo un po (mi pare fino a 100...non oltre) ma la casella con il valore in questione è grigia e non posso modificarla.
Allego le foto della programmazione attuale (e insufficiente) per capire se, oltre al valore di cui sopra, stia sbagliando qualcosa nella programmazione.






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Attendo vostri consigli.
Grazie



Ciao, prima di vedere i parametri "di fino" aggiusterei quelli principali.
Dalla foto mi sembra di capire che hai impostato 45A di corrente e 850W di motore (devi fare MotoGP?), che se fosse possibile significherebbe fondere il 36v dopo 10 metri.
Forse hai invertito la capacità della batteria con la potenza?

Un settaggio più realistico e sicuramente conservativo nei confronti della temperatura è 14-15A per la corrente e 450W per la potenza erogata. Questo è quello che ho io sulla 36v, a cui ho messo i pad termici per migliorare la dissipazione.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


804 Messaggi

Inserito il - 07/10/2020 : 10:03:51  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[/quote]

Ciao, prima di vedere i parametri "di fino" aggiusterei quelli principali.
Dalla foto mi sembra di capire che hai impostato 45A di corrente e 850W di motore (devi fare MotoGP?), che se fosse possibile significherebbe fondere il 36v dopo 10 metri.
Forse hai invertito la capacità della batteria con la potenza?

Un settaggio più realistico e sicuramente conservativo nei confronti della temperatura è 14-15A per la corrente e 450W per la potenza erogata. Questo è quello che ho io sulla 36v, a cui ho messo i pad termici per migliorare la dissipazione.
[/quote]

Ciao Thineight,
sono arrivato a quei valori solo per capire se ci fosse un incremento di prestazioni anche minimo (e la batteria, in effetti, reggerebbe quelle prestazioni)...purtroppo il motore è decisamente "pigro"... i pad termici comunque ci sono.

Ora proverò a fare il test del sensore per capire quale valore inserire in "pedal torque ADC range".
Spero di riuscire a trovare un'assistenza almeno accettabile.
Ho provato sullo stesso percorso questo tsdz e un bosch (non so se gen 2 o 3) e cè una differenza impensabile (al primo livello bosch spinge già molto di più - a sensazione il doppio... per capirci - del tsdz all'ultimo).
Inoltre, in questo tsdz, è quasi inavvertibile la differenza di assistenza tra un livello e l'altro.
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


870 Messaggi

Inserito il - 07/10/2020 : 11:20:32  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riccardo82 ha scritto:

Grazie. Intanto ho capito che il motore andava in tilt attivando la modalità avanzata del sensore di cadenza col parametro che ho trovato. Tolto il flag é tornato a funzionare...

Bene Riccardo82, vedo che ci sei arrivato da solo, il motivo della mancata assistenza in modalità cadenza avanzata, è perche hai impostato "Motor ramp down additional" a zero, questo può portare alla mancanza di assistenza in partenza, più accentuata in modalità avanzata.
Può anche essere la causa del ritardo che riscontri in partenza in modalità cadenza standard (vedi manuale).
Il valore di default è 8, parti da quello e prova ad aumentare gradualmente, vedi se cambia qualcosa.

Una raccomandazione, non cambiare più parametri contemporaneamente ma solo uno per volta, altrimenti non percepisci l'effetto della modifica e se subentra un problema non capisci qual'è la causa.
Anche i dati che scrivi devono essere esatti e coerenti, in un post scrivi che la gamma di lavoro adc è 29/30, nel post successivo scrivi che è 123, questo non aiuta... chi ti deve aiutare.

... e una premessa, non fare calibrazioni e regolazioni in modalità eMTB, è la meno adatta, imposta su Power.

Calibrazioni:

"Pedal torque adc step" non è necessaria, a meno che non vuoi vedere il valore esatto della potenza umana a display (vedi manuale), lascia il valore di default 67. Qualcuno ti ha consigliato di usare questo parametro per aumentare l'assistenza, funziona ma solo in modalità Power. Se devi aumentare in tutte le modalità, meglio usare "Pedal torque adc range".

"Cadence sensor high percentage" non è indispensabile, metti il valore rilevato 396 ma lascia disabilitata la modalità cadenza avanzata, ti consiglio di provarla quando sarà tutto a posto.

"Pedal torque adc range" questa è la più importante ed è la prima da fare, parti da un valore intermedio tra quello rilevato 123 e 160, nel tuo caso 140 poi eventualmente correggi in più o in meno. Devi controllare che l'assistenza sia ben distribuita
sui 4 livelli, a livello TURBO deve arrivare alla potenza massima (utile un wattmetro).

Regolazioni:

Ritardo in partenza: è già stato scritto che per una partenza immediata deve essere abilitato "Start-up assistance without pedaling" ed è valido in tutte le modalità.

"Assist without pedaling threshold", si imposta la spinta sui pedali necessaria per avviare l'assistenza senza la rotazione.
Valori più alti = meno sforzo, puoi provare anche oltre 25. Attenzione questo parametro è usato solo in modalità Power e con "Start-up assistance without pedaling" abilitato.

"Pedal torque ADC offset adjustment", aumenta la sensibilità del sensore di coppia. Prova con valori da 5 fino a 15 o anche più se necessario, arriverai al punto che basterà una piuma sul pedale per far partire il motore.
Attenzione, con un valore troppo alto, il motore parte da solo oppure non si ferma quando si smette di pedalare.
Questo parametro è usato in tutte le modalità.

"Motor acceleration", aumentando questo parametro aumenta l'accelerazione del motore, nel manuale sono indicati dei limiti per non avere problemi. Il fw originale da una botta, non va bene. Se vuoi provare oltre il limite, che è 35 per motore 36V e batteria 36V, consapevole di quello che fai, puoi arrivare anche alla botta, puoi anche fare impennare la bici, ma poi l'ingranaggio blu ti dice ciao ciao.

Ritardo in arresto: quando si cambia rapporto per avere un arresto immediato, bisogna smettere di pedalare per un attimo.
Alleggerendo la spinta sui pedali il motore non si ferma, diminuisce la velocità con una rampa di decelerazione proporzionale alla velocità della ruota. "Motor ramp down additional" interviene solo a pedali fermi.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
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Riccardo82
Nuovo Utente


Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 07/10/2020 : 23:03:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie della rispota..questa si che è una bella guida per una corretta partenza.
Scusami se ti avevo scritto dei valori senza senso...in realtà avevo trovato 12 o 13... Ma non avevo capito che 12,3 in realtà è 123!!

Dovresti aggiungere al manuale, "guida per un corretto settaggio dei parametri"

Grazie mille. quando ho tempo provo a fare come dici tu e poi ti farò sapere.

Ciao!
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Pippopose
Nuovo Utente



Veneto


38 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 21:36:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Riccardo82 ha scritto:

Grazie. Intanto ho capito che il motore andava in tilt attivando la modalità avanzata del sensore di cadenza col parametro che ho trovato. Tolto il flag é tornato a funzionare...

Bene Riccardo82, vedo che ci sei arrivato da solo, il motivo della mancata assistenza in modalità cadenza avanzata, è perche hai impostato "Motor ramp down additional" a zero, questo può portare alla mancanza di assistenza in partenza, più accentuata in modalità avanzata.
Può anche essere la causa del ritardo che riscontri in partenza in modalità cadenza standard (vedi manuale).
Il valore di default è 8, parti da quello e prova ad aumentare gradualmente, vedi se cambia qualcosa.

Una raccomandazione, non cambiare più parametri contemporaneamente ma solo uno per volta, altrimenti non percepisci l'effetto della modifica e se subentra un problema non capisci qual'è la causa.
Anche i dati che scrivi devono essere esatti e coerenti, in un post scrivi che la gamma di lavoro adc è 29/30, nel post successivo scrivi che è 123, questo non aiuta... chi ti deve aiutare.

... e una premessa, non fare calibrazioni e regolazioni in modalità eMTB, è la meno adatta, imposta su Power.

Calibrazioni:

"Pedal torque adc step" non è necessaria, a meno che non vuoi vedere il valore esatto della potenza umana a display (vedi manuale), lascia il valore di default 67. Qualcuno ti ha consigliato di usare questo parametro per aumentare l'assistenza, funziona ma solo in modalità Power. Se devi aumentare in tutte le modalità, meglio usare "Pedal torque adc range".

"Cadence sensor high percentage" non è indispensabile, metti il valore rilevato 396 ma lascia disabilitata la modalità cadenza avanzata, ti consiglio di provarla quando sarà tutto a posto.

"Pedal torque adc range" questa è la più importante ed è la prima da fare, parti da un valore intermedio tra quello rilevato 123 e 160, nel tuo caso 140 poi eventualmente correggi in più o in meno. Devi controllare che l'assistenza sia ben distribuita
sui 4 livelli, a livello TURBO deve arrivare alla potenza massima (utile un wattmetro).

Regolazioni:

Ritardo in partenza: è già stato scritto che per una partenza immediata deve essere abilitato "Start-up assistance without pedaling" ed è valido in tutte le modalità.

"Assist without pedaling threshold", si imposta la spinta sui pedali necessaria per avviare l'assistenza senza la rotazione.
Valori più alti = meno sforzo, puoi provare anche oltre 25. Attenzione questo parametro è usato solo in modalità Power e con "Start-up assistance without pedaling" abilitato.

"Pedal torque ADC offset adjustment", aumenta la sensibilità del sensore di coppia. Prova con valori da 5 fino a 15 o anche più se necessario, arriverai al punto che basterà una piuma sul pedale per far partire il motore.
Attenzione, con un valore troppo alto, il motore parte da solo oppure non si ferma quando si smette di pedalare.
Questo parametro è usato in tutte le modalità.

"Motor acceleration", aumentando questo parametro aumenta l'accelerazione del motore, nel manuale sono indicati dei limiti per non avere problemi. Il fw originale da una botta, non va bene. Se vuoi provare oltre il limite, che è 35 per motore 36V e batteria 36V, consapevole di quello che fai, puoi arrivare anche alla botta, puoi anche fare impennare la bici, ma poi l'ingranaggio blu ti dice ciao ciao.

Ritardo in arresto: quando si cambia rapporto per avere un arresto immediato, bisogna smettere di pedalare per un attimo.
Alleggerendo la spinta sui pedali il motore non si ferma, diminuisce la velocità con una rampa di decelerazione proporzionale alla velocità della ruota. "Motor ramp down additional" interviene solo a pedali fermi.


Grande uomo!
Ho rifatto un paio di settaggi dopo aver letto questa piccola Kikka che infatti non riuscivo a capire...
Funziona tutto e molto molto bene...
Adesso ho tarato tutti i valori!
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Riccardo82
Nuovo Utente


Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 13/10/2020 : 23:22:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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Ciao mbrusa, sono arrivato a questo setting e il motore va abbastanza bene. Inizialmente avevo impostato Pedal torque offset adjustment a 5, ma il motore a volte non si fermava...impostato a 1 non è più successo. Ho impostato pure la modalità power.
Il ritardo in partenza comunque non è migliorato..e non intendo il ritardo nella partenza da fermo, perchè adesso con startup assistance without pedaling la bici parte anche se la ruota è ferma.. intendo il ritardo nella "ripartenza" del motore, cioè quando si riprende a pedalare, tipo dopo una cambiata. è quello che più mi da fastidio.. provo ad aumentare il ramp down?

Poi noto un calo della potenza generale, rispetto al firmware originale. e mi sembra che in speed e in turbo la potenza sia quasi uguale. Aumento le percentuali di assistenza della modalità power? O la corrente massima? battery current max(A) o battery power max(W)?

Grazie mille
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grecoa
Utente Normale



97 Messaggi

Inserito il - 14/10/2020 : 13:04:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Saluti a tutti
Sono passate alcune settimane da quando ho aggiornato il mio software da Marco a quello di Mbrusa. Ho trovato un buon miglioramento, è possibile modificare molte impostazioni e per il mio utilizzo (Torque) va bene. Non capisco, ma sembra usare meno batteria ma assiste meglio. Forse le mie gambe stanno diventando più forti?
Quindi, ho convinto mia moglie che avrei dovuto aggiornare anche la sua bici. Ha accettato ma mi ha ricordato che mi avrebbe ucciso se avessi rovinato la sua bici. Come potevo, il mio era perfetto.
Ho caricato il software Mbrusa senza problemi, collegare la batteria, accendere, LCD5 lampeggia non si accende, prova, prova, riprova finalmente si accende. Un giro di prova e tutto va bene, proprio come il mio. Spegnere e riprovare, LCD5 lampeggia. Occorrono da 5 a 10 volte prima che si accenda. Adesso ho paura della morte!
Il sensore di coppia sulla bici di mia moglie era sempre più duro del mio e stavo per calibrarlo con il nuovo software. Ma ora ho un nuovo problema. Ho un impianto completo nuovo di zecca, acquistato molti mesi fa con i motori che sto utilizzando, che tenevo come ricambio. Ma per evitare la morte ho deciso di sostituire tutto sulla bici di mia moglie prima che trovasse qualche problema.
Sono certo che tutti hanno già pensato cosa succede dopo l'installazione, lo stesso problema, ma ora alcune volte si accende subito, alcune volte 1 o 2 presse, altre volte 6 o 10 ??
La configurazione è la stessa della mia, solo un diametro della ruota diverso. Tutto funziona perfettamente, potenza perfettamente. Ma (Walk Assist) non funziona. Sulla mia bici funziona perfettamente.
Può essere qualcosa con il software? Ricordo che molto tempo fa Marco rallentò il caricamento del software all'avvio in modo che si caricasse correttamente. Può essere questo il problema, Mbrusa cosa ne pensi?
Grazie
Angelo

Modificato da - grecoa in data 14/10/2020 13:06:54
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 14/10/2020 : 13:38:57  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovresti provare a ricaricare vecchio software, se con quello non lo rifa c'è qualche configurazione in quello di Marisa che gli dà fastidio.

Roberto
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 14/10/2020 : 15:15:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai una cancellazione con tutti zeri con st programmer e poi riflasha..
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mbrusa
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Inserito il - 14/10/2020 : 15:40:32  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riccardo82 ha scritto:


Ciao mbrusa, sono arrivato a questo setting e il motore va abbastanza bene. Inizialmente avevo impostato Pedal torque offset adjustment a 5, ma il motore a volte non si fermava...impostato a 1 non è più successo. Ho impostato pure la modalità power.
Il ritardo in partenza comunque non è migliorato..e non intendo il ritardo nella partenza da fermo, perchè adesso con startup assistance without pedaling la bici parte anche se la ruota è ferma.. intendo il ritardo nella "ripartenza" del motore, cioè quando si riprende a pedalare, tipo dopo una cambiata. è quello che più mi da fastidio.. provo ad aumentare il ramp down?

Poi noto un calo della potenza generale, rispetto al firmware originale. e mi sembra che in speed e in turbo la potenza sia quasi uguale. Aumento le percentuali di assistenza della modalità power? O la corrente massima? battery current max(A) o battery power max(W)?

Grazie mille

Ciao

Il ritardo alla ripartenza con bici in movimento è un problema già segnalato da altri.
Penso ci sia sempre stato, è nella lista delle cose da guardare.
"Motor ramp down additional" se va bene da fermo è ok, in movimento non cambia.

SPORT e TURBO sono simili come assistenza perchè hai limite di potenza a 500W.
Con una batteria di quella capacità, puoi provare la corrente max a 13/14 A e la potenza max a 600/700W, occhio alla temperatura del motore.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102
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mbrusa
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Inserito il - 14/10/2020 : 16:47:06  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grecoa ha scritto:

Saluti a tutti
Sono passate alcune settimane da quando ho aggiornato il mio software da Marco a quello di Mbrusa. Ho trovato un buon miglioramento, è possibile modificare molte impostazioni e per il mio utilizzo (Torque) va bene. Non capisco, ma sembra usare meno batteria ma assiste meglio. Forse le mie gambe stanno diventando più forti?
Quindi, ho convinto mia moglie che avrei dovuto aggiornare anche la sua bici. Ha accettato ma mi ha ricordato che mi avrebbe ucciso se avessi rovinato la sua bici. Come potevo, il mio era perfetto.
Ho caricato il software Mbrusa senza problemi, collegare la batteria, accendere, LCD5 lampeggia non si accende, prova, prova, riprova finalmente si accende. Un giro di prova e tutto va bene, proprio come il mio. Spegnere e riprovare, LCD5 lampeggia. Occorrono da 5 a 10 volte prima che si accenda. Adesso ho paura della morte!
Il sensore di coppia sulla bici di mia moglie era sempre più duro del mio e stavo per calibrarlo con il nuovo software. Ma ora ho un nuovo problema. Ho un impianto completo nuovo di zecca, acquistato molti mesi fa con i motori che sto utilizzando, che tenevo come ricambio. Ma per evitare la morte ho deciso di sostituire tutto sulla bici di mia moglie prima che trovasse qualche problema.
Sono certo che tutti hanno già pensato cosa succede dopo l'installazione, lo stesso problema, ma ora alcune volte si accende subito, alcune volte 1 o 2 presse, altre volte 6 o 10 ??
La configurazione è la stessa della mia, solo un diametro della ruota diverso. Tutto funziona perfettamente, potenza perfettamente. Ma (Walk Assist) non funziona. Sulla mia bici funziona perfettamente.
Può essere qualcosa con il software? Ricordo che molto tempo fa Marco rallentò il caricamento del software all'avvio in modo che si caricasse correttamente. Può essere questo il problema, Mbrusa cosa ne pensi?
Grazie
Angelo



Strano, penso che il problema sia il display.
Non è che per caso hai flashato col display acceso?
VLCD5 non gradisce questo!
Marcoq aveva aggiunto un ritardo fisso all'accensione prima di comunicare col display, io ho dovuto fare una modifica perchè non sempre funzionava, ora prima di inviare dati aspetto di riceverli dal display.
Non c'entra con l'accensione, è il display che accende/abilita il controller non il contrario.
Escludo dipenda da impostazioni del software, a meno che non sia andato a buon fine il flashing.
Prova a rimettere il software precedente come ti hanno già consigliato.


City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400
Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18
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grecoa
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Inserito il - 14/10/2020 : 18:24:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte
È strano che il problema si sia verificato con il vecchio VLCD5 ed è lo stesso con il nuovo.
Quando carico il software scollego sempre la batteria e premo il pulsante di accensione per scaricare i condensatori. (Non ricordo dove ho letto per fare questo, non so se è necessario?)
È anche strano che "Walk Assist" non funzioni, ma sia selezionato nel configuratore.
Proverò a programmare con tutti gli "zeri", quindi a riprogrammare.
Proverò domani e scriverò di nuovo.
Grazie
Angelo
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Riccardo82
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Inserito il - 14/10/2020 : 18:50:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Riccardo82 ha scritto:


Ciao mbrusa, sono arrivato a questo setting e il motore va abbastanza bene. Inizialmente avevo impostato Pedal torque offset adjustment a 5, ma il motore a volte non si fermava...impostato a 1 non è più successo. Ho impostato pure la modalità power.
Il ritardo in partenza comunque non è migliorato..e non intendo il ritardo nella partenza da fermo, perchè adesso con startup assistance without pedaling la bici parte anche se la ruota è ferma.. intendo il ritardo nella "ripartenza" del motore, cioè quando si riprende a pedalare, tipo dopo una cambiata. è quello che più mi da fastidio.. provo ad aumentare il ramp down?

Poi noto un calo della potenza generale, rispetto al firmware originale. e mi sembra che in speed e in turbo la potenza sia quasi uguale. Aumento le percentuali di assistenza della modalità power? O la corrente massima? battery current max(A) o battery power max(W)?

Grazie mille

Ciao

Il ritardo alla ripartenza con bici in movimento è un problema già segnalato da altri.
Penso ci sia sempre stato, è nella lista delle cose da guardare.
"Motor ramp down additional" se va bene da fermo è ok, in movimento non cambia.

SPORT e TURBO sono simili come assistenza perchè hai limite di potenza a 500W.
Con una batteria di quella capacità, puoi provare la corrente max a 13/14 A e la potenza max a 600/700W, occhio alla temperatura del motore.



Ciao! Allora provato ad alzare la corrente a 13A e 600W....mi sembrava uguale..messo a 14A e 700W adesso il turbo spinge di più.. si sente la differenza. Ovvio che il turbo lo uso raramente e solo se proprio ho bisogno di potenza per un momento...
Adesso diciamo che va bene! Come si dice dalle mie parti "el vá che el brusa!"

Resta solo il problema della ripartenza...
Grazie mille!
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grecoa
Utente Normale



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Inserito il - 16/10/2020 : 16:53:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Saluti a tutti, un altro giorno un'altra prova!
Ho caricato tutti zeri sul controller.
Ho caricato da nuovo la configurazione per la moto di mia moglie, ma non cambia nulla.
Walk Assist non funziona?
Il sistema non si accende ogni volta. C'è un video qui che mostra cosa succede: https://youtu.be/FDTz18U6gSI
Ho anche provato a caricare lo stesso file dalla mia bici, ma lo stesso risultato.
Tutto il sistema è nuovo e ho provato l'originale VLCD5 con lo stesso risultato. Può essere che ora due siano difettosi?
Un guasto al VLCD5 può impedire il funzionamento del Walk Assist?
Chiedo il tuo aiuto
Grazie mille in anticipo
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bik3r
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Inserito il - 16/10/2020 : 18:20:16  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grecoa ha scritto:

Saluti a tutti, un altro giorno un'altra prova!
Ho caricato tutti zeri sul controller.
Ho caricato da nuovo la configurazione per la moto di mia moglie, ma non cambia nulla.
Walk Assist non funziona?
Il sistema non si accende ogni volta. C'è un video qui che mostra cosa succede: https://youtu.be/FDTz18U6gSI
Ho anche provato a caricare lo stesso file dalla mia bici, ma lo stesso risultato.
Tutto il sistema è nuovo e ho provato l'originale VLCD5 con lo stesso risultato. Può essere che ora due siano difettosi?
Un guasto al VLCD5 può impedire il funzionamento del Walk Assist?
Chiedo il tuo aiuto
Grazie mille in anticipo


Per sicurezza prova a staccare e ricollegare tutti i connettori, forse è un falso contatto, anche il display si stacca dalla staffa attaccata al manubrio

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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grecoa
Utente Normale



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Inserito il - 16/10/2020 : 23:18:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bik3r ha scritto:

grecoa ha scritto:

Saluti a tutti, un altro giorno un'altra prova!
Ho caricato tutti zeri sul controller.
Ho caricato da nuovo la configurazione per la moto di mia moglie, ma non cambia nulla.
Walk Assist non funziona?
Il sistema non si accende ogni volta. C'è un video qui che mostra cosa succede: https://youtu.be/FDTz18U6gSI
Ho anche provato a caricare lo stesso file dalla mia bici, ma lo stesso risultato.
Tutto il sistema è nuovo e ho provato l'originale VLCD5 con lo stesso risultato. Può essere che ora due siano difettosi?
Un guasto al VLCD5 può impedire il funzionamento del Walk Assist?
Chiedo il tuo aiuto
Grazie mille in anticipo


Per sicurezza prova a staccare e ricollegare tutti i connettori, forse è un falso contatto, anche il display si stacca dalla staffa attaccata al manubrio

Grazie bik3r
Ho già provato tutte le connessioni, anche sul lato inferiore del VLSC5
Domani proverò il VLCD5 dalla mia moto e vedremo cosa succede.
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grecoa
Utente Normale



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Inserito il - 19/10/2020 : 11:17:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quindi, non so esattamente come o perché ma il nuovo VLCD5 di mia moglie ora è difettoso. Scambiarlo con quello sulla mia bici ha rimosso il problema dalla bici di mia moglie. Deve essere che in qualche modo, durante l'aggiornamento del software, qualcosa ha danneggiato il suo VLCD5 originale. Quando ho messo il nuovo sistema completo sulla sua bici, o il nuovo VLCD5 era già difettoso o è successo di nuovo. È un problema perché non so cosa ho fatto di sbagliato, quindi posso farlo di nuovo ...
In questo momento c'è pace in casa, la sua bici funziona perfettamente e ho ordinato un nuovo VLCD5 da PSWpower.
In futuro, quando riprogrammerò, scollegherò completamente il VLCD5.

Angelo
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microchip
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Inserito il - 19/10/2020 : 13:56:47  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Curiosa sta cosa. Giusto a titolo di prova l'hai provato senza pulsantiera secondaria, giusto per capire quali dei due componenti è corrotto

Roberto
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grecoa
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Inserito il - 21/10/2020 : 21:03:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Curiosa sta cosa. Giusto a titolo di prova l'hai provato senza pulsantiera secondaria, giusto per capire quali dei due componenti è corrotto

Non ho provato, ma appena avrò tempo lo farò e scriverò di nuovo.

Angelo
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Riccardo82
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Inserito il - 21/10/2020 : 22:17:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Ciao

Il ritardo alla ripartenza con bici in movimento è un problema già segnalato da altri.
Penso ci sia sempre stato, è nella lista delle cose da guardare.
"Motor ramp down additional" se va bene da fermo è ok, in movimento non cambia.

SPORT e TURBO sono simili come assistenza perchè hai limite di potenza a 500W.
Con una batteria di quella capacità, puoi provare la corrente max a 13/14 A e la potenza max a 600/700W, occhio alla temperatura del motore.




Mbrusa,vorrei sapere se Ampere e Watt sono collegati. cioè se inserisco per esempio 14 A , i watt devo inserire 14x48? cioè 672?
E secondo te con la mia batteria da 17,5A 48v, fino a che valore posso arrivare?
Oggi ho provato la bici sui sentieri, e il ritardo alla ripartenza con bici in movimento è veramente un problema in fuoristrada...
quasi quasi mi trovavo meglio col firmware originale...
Hai in previsione di darci un occhiata?
Se fosse possibile aggiustare quel problema, dopo sarebbe tutto perfetto

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elinx.
Utente Medio



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Inserito il - 21/10/2020 : 23:45:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Riccardo82 ha scritto:
.......vorrei sapere se Ampere e Watt sono collegati. cioè se inserisco per esempio 14 A , i watt devo inserire 14x48? cioè 672?
E secondo te con la mia batteria da 17,5A 48v, fino a che valore posso arrivare?......

Hai ragione su questo ma non è completo e hai commesso un piccolo errore.

La tua batteria ha una capacità di 48 V 17,5 Ah (non A)
Significato 48x17,5 = 840Wh Ha a che fare solo con la distanza percorribile e il calcolo della scarica della batteria

Per le impostazioni Potenza e Corrente c'è un altro calcolo:
Se si impostano valori massimi di 17 A e 700 W per la potenza

Con la batteria piena hai 54V
Con la batteria quasi scarica hai 40V

Quindi con la batteria piena 54x17 = 918W quindi il max. di 700W sarà
In quel caso hai 700W / 54 = 13A di corrente

Con batteria scarica 40x17 = 680W sarà la potenza massima

Quindi hai sulla gamma di scarica completa 680W-700W di potenza
Ma la corrente (= calore) sarà tra 13A-17A
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grecoa
Utente Normale



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Inserito il - 22/10/2020 : 10:06:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Curiosa sta cosa. Giusto a titolo di prova l'hai provato senza pulsantiera secondaria, giusto per capire quali dei due componenti è corrotto

Il problema non è con pulsantiera secondaria, è il VLCD5. Con le bici ho scambiato solo le due VLCD5

Angelo

Modificato da - grecoa in data 22/10/2020 10:09:35
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arny63
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Inserito il - 22/10/2020 : 11:44:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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arny63
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Inserito il - 22/10/2020 : 12:18:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
s
alve a tutti, dopo 1500km fatti con il software originale vorrei provare a modificare il firmware, ma visto le premesse ho paura dovro' tenere l'originale a vita, in settembre avevo visto un bel video su YouTube in italiano a prova di scimmia (perfetto per me ) dove spiegava passo a passo come fare per usare il configuratore di marcoq e come costruire il cavo per st linq v2
ERO convinto di potercela fare ma i video sono stati rimossi tutti, ora mi trovo nella menta..voi siete una banda di smanettoni con il pc io no
mi sono procurato la prolunga, ma i colori che ci sono nelle varie guide non corrispondono, al posto del colore viola io mi ritrovo un rosso, piolino centrale, e al posto del bianco sempre delle guide ho il giallo.. ho controllato con il tester la corrispondenza ed è quella che vedete nello schema, quindi il giallo e verde non si usano e il resto pensavo di collegarlo cosi giusto?
prima di scocciarvi ho trovato una guida fatta da utente bik3b e zappan come guida alla programmazione da zero, ho installato st visual programmer
SDDC E JAVA HO ho win 10 64 bit ho provato a collegare st link se smanetto su st vedo che la luce da rossa diventa verde, immagino i driver siano andati a buon fine, ma quando cerco di aprire il configuratore di marcoq versione 0,35 volevo mettere la 19c immagino l'ultima di marcoq mi si apre la scritta dove dice di usarlo solo per uso privato schiaccio ok sparisce la scritta ma non appare il configuratore
premetto che non ho collegato st alla centralina (prima volevo certezze sul collegamento del cavo) vi chiedo il configuratore appare solo se è collegato alla centralina o dovrebbe sempre apparire.. leggendovi so che sarebbe meglio la 0.20 di mbrusa ma gia'non ci capisco con il configuratore di marco con quello di mbrusa ci rinuncio proprio.. ho provato aprire i suoi link ma ho preso paura..se qualcuno puo' aiutarmi lo ringrazio, altrimenti saro' il secondo del fourum che avra' il firmware originale.. ora divago un po', se qualcuno ha letto quello che ho scritto in settembre avra' capito che è una vita che giro con la bici muscolare hai tempi sono stato anche in una squadra di amatori di mio cugino e ho gareggiato per 4 anni,
purtroppo non si guarisce mai, l'agonismo è innato e per non finire di fare le corse esco da solo.. veniamo al punto dopo circa 40 giorni forse piu' che non usavo la muscolare, ho provato a usarla domenica, ed ero convinto di aver perso di allenamento usando solo il motorello, con mia meraviglia non è stato cosi, anzi mi sembra di aver migliorato.. quindi anche girando con solo la ebike ci si tiene bene allenati.. saluti a tutti
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Riccardo82
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Inserito il - 22/10/2020 : 12:59:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda il colore dei fili.. anche a me non corrispondevano tutti.. ho dovuto usare il tester.
Una piccola dritta... l' immagine in cui si vedono i pin, la tacca del connettore, e i colori... la dovete specchiare!
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arny63
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Inserito il - 22/10/2020 : 14:01:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusa Riccardo, ma non capisco cosa intendi per specchiare l immagine
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Riccardo82
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Inserito il - 22/10/2020 : 21:36:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

Scusa Riccardo, ma non capisco cosa intendi per specchiare l immagine


Parlo per esperienza personale..si vede l'immagine del cavo femmina che esce dal motore..con la tacca e i 6 pin.

Immagine:

32,43 KB

Io ho preso come riferimento la tacca in basso.. il bianco e il rosso a SINISTRA e il verde e il nero a DESTRA.
Ma quando si guarda il connettore maschio.. il bianco e il rosso sono a DESTRA e il verde e il nero a SINISTRA.
Ma sicuramente ci eravate già arrivati

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mbrusa
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Inserito il - 23/10/2020 : 10:57:09  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

s
alve a tutti, dopo 1500km fatti con il software originale vorrei provare a modificare il firmware, ma visto le premesse ho paura dovro' tenere l'originale a vita, in settembre avevo visto un bel video su YouTube in italiano a prova di scimmia (perfetto per me ) dove spiegava passo a passo come fare per usare il configuratore di marcoq e come costruire il cavo per st linq v2
ERO convinto di potercela fare ma i video sono stati rimossi tutti, ora mi trovo nella menta..voi siete una banda di smanettoni con il pc io no
mi sono procurato la prolunga, ma i colori che ci sono nelle varie guide non corrispondono, al posto del colore viola io mi ritrovo un rosso, piolino centrale, e al posto del bianco sempre delle guide ho il giallo.. ho controllato con il tester la corrispondenza ed è quella che vedete nello schema, quindi il giallo e verde non si usano e il resto pensavo di collegarlo cosi giusto?
prima di scocciarvi ho trovato una guida fatta da utente bik3b e zappan come guida alla programmazione da zero, ho installato st visual programmer
SDDC E JAVA HO ho win 10 64 bit ho provato a collegare st link se smanetto su st vedo che la luce da rossa diventa verde, immagino i driver siano andati a buon fine, ma quando cerco di aprire il configuratore di marcoq versione 0,35 volevo mettere la 19c immagino l'ultima di marcoq mi si apre la scritta dove dice di usarlo solo per uso privato schiaccio ok sparisce la scritta ma non appare il configuratore
premetto che non ho collegato st alla centralina (prima volevo certezze sul collegamento del cavo) vi chiedo il configuratore appare solo se è collegato alla centralina o dovrebbe sempre apparire.. leggendovi so che sarebbe meglio la 0.20 di mbrusa ma gia'non ci capisco con il configuratore di marco con quello di mbrusa ci rinuncio proprio.. ho provato aprire i suoi link ma ho preso paura..se qualcuno puo' aiutarmi lo ringrazio, altrimenti saro' il secondo del fourum che avra' il firmware originale.. ora divago un po', se qualcuno ha letto quello che ho scritto in settembre avra' capito che è una vita che giro con la bici muscolare hai tempi sono stato anche in una squadra di amatori di mio cugino e ho gareggiato per 4 anni,
purtroppo non si guarisce mai, l'agonismo è innato e per non finire di fare le corse esco da solo.. veniamo al punto dopo circa 40 giorni forse piu' che non usavo la muscolare, ho provato a usarla domenica, ed ero convinto di aver perso di allenamento usando solo il motorello, con mia meraviglia non è stato cosi, anzi mi sembra di aver migliorato.. quindi anche girando con solo la ebike ci si tiene bene allenati.. saluti a tutti

Ciao
Il configuratore, sia il mio che quello di marcoq, si deve aprire anche senza il collegamento al motore.
Se non si apre prova a reinstallare Java Runtime.
Non capisco cosa ti spaventa della mia versione, il modo di operare è lo stesso.
In tutte e due le versioni ci sono dei parametri motore/batteria da controllare e modificare, nella mia sono tutti nella prima scheda ed evidenziati in rosso, per gli altri parametri puoi lasciare quelli di default.
Considera anche che con la versione di marcoq hai meno possibilità di trovare aiuto.

La prima cosa da fare è quella di controllare se funziona il collegamento col motore e salvare il firmware originale.

Apri ST Visual Programmer, clicca sulla voce del menu o sull'icona "Read all tabs".
Controlla nella finestra di log, se il collegamento funzione nelle tre schede non ci saranno più tutti zero.
Devi salvare ogni scheda in un file, in totale tre: program_memory.hex, data_memory.hex, option_byte.hex

Chiudi ST Visual Programmer, apri il configuratore e modifica i parametri necessari (quelli in rosso), "Compile & Flash" finito.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
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Modificato da - mbrusa in data 23/10/2020 11:01:04
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mbrusa
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Inserito il - 23/10/2020 : 13:08:04  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando apri ST Visual Programmer, controlla la configurazione. "Configure", ST-LINK, SWIM, STM8S105x6.

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arny63
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Inserito il - 23/10/2020 : 14:42:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mbrusa grazie per la fiducia, aprendo il tuo link mi ritrovo con un sacco di cartelle,non so quale mi occorre, mi devi scusare ma non trovo il configuratore.. come avevo gia scritto avevo visto un video come procedere con quello di marcoq, dove faceva vedere che da un unico file si scompattava tutto è c erano tutto l occorrente, sddc st visual programma e configuratore, mi sembra di aver capito che il procedimento è quasi lo stesso, visto i programmi li ho installati puoi indicarmi cartella o link per scaricare il configuratore tuo, o occorre aggiungere un tuo file in una qualche cartella del software tsdz2 che ho scaricato sempre dal Fourum..non voglio stressarti, se capirò che per me é troppo complicato terrò il firmware originale, come già detto altre volte mi basterebbe aumentare solo la frequenza delle cadenza.. sono abituato a pedalare agile e così non ci riesco.. ciao
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arny63
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Inserito il - 23/10/2020 : 14:52:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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mbrusa
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Inserito il - 23/10/2020 : 14:56:16  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Apri la pagina GitHub del link in firma.
Clicca su "Code", circa a metà pagina, poi "Download zip".
Scompatta il file zip scaricato.
Il configuratore è nella cartella principale "JavaConfigurator.jar".

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arny63
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Inserito il - 23/10/2020 : 14:57:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dimenticavo di ringraziare Riccardo 82 se non era per lui stavo invertendo il gnd con swih visto i colori dei miei fili sono diversi ho usato il termine gnd e swih , non ho la ben minima idea di cosa significano
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arny63
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Inserito il - 23/10/2020 : 15:57:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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arny63
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Inserito il - 23/10/2020 : 16:01:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aprendo il configuratore mi appare questo avviso, cliccando su continua sparisce tutto, Mbrusa ho disinstallato Java 2 volte, anche una versione precedente, non cambia niente, non mi resta che provare con il tuo se mi dici dove trovarlo. Grazie
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