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giovi61
Utente Normale
Umbria
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Inserito il - 15/08/2021 : 19:08:38
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| mspider65 ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto: Non è così facile demagnetizzare il motore, io sono andato un decina di volte oltre i 100 gradi e tantissime volte a 90 gradi e quel motore va ancora come nuovo... Poi ho messo pad, alette, tutto.. ed è veramente difficile portarlo a 80 gradi, tengo la street mode a 380w per il 90% dei percorsi e con quello di stabilizza sui 70, anche coi miei kg. Però 20 1b .. niente versioni C .
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Che sia demagnetizzato o abbia qualche altro problema (avvolgimenti, hall, ??), fattosta' che, da quanto aveva scritto giovi61 nell'altro thread, quel motore ha avuto problemi fin dall'inizio rispetto agli altri due che ha montato. Le versioni C non le ho mai usate ma la 201b si, e rispetto alle ultime versioni che ho rilasciato scalda di piu' anche sotto sforzo. Questo almeno e' quanto ho rilevato a pari condizioni con il mio motore.
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Ieri finalmente ho montato i pad termici e sostituito il sensore di temperatura sulla schedina esp32 che funzionava a singhiozzo. Ho rimontato il tutto e provato solo per pochi metri poiché era troppo tardi per andare a fare un giro e funzionava perfettamente. Stamattina quando ho riacceso il tutto non sono riuscito a far connettere il telefono tramite Bluetooth quindi l'applicazione non dava lettura né della temperatura né degli altri valori. Il motore comunque funzionava regolarmente, solo che sono andato sempre in modalità street mode limitata a 250W e quindi non ha avuto modo di scaldarsi come in altre circostanze quando andavo senza limitazioni. La sensazione che ho avuto è che i pad termici abbiano fatto il loro lavoro perché il motore era si caldo ma non esageratamente come altre volte e questa è la nota positiva. La negativa invece è che non capisco perché ieri sera funzionava tutto regolarmente e invece stamattina all'accensione non funzionava più. Domando a @mspider65 se mi puoi dare delle indicazioni utili per risolvere il problema di mancata connessione |
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mspider65
Utente Medio
Trentino - Alto Adige
172 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2021 : 22:05:52
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| giovi61 ha scritto: Ieri finalmente ho montato i pad termici e sostituito il sensore di temperatura sulla schedina esp32 che funzionava a singhiozzo. Ho rimontato il tutto e provato solo per pochi metri poiché era troppo tardi per andare a fare un giro e funzionava perfettamente. Stamattina quando ho riacceso il tutto non sono riuscito a far connettere il telefono tramite Bluetooth quindi l'applicazione non dava lettura né della temperatura né degli altri valori. Il motore comunque funzionava regolarmente, solo che sono andato sempre in modalità street mode limitata a 250W e quindi non ha avuto modo di scaldarsi come in altre circostanze quando andavo senza limitazioni. La sensazione che ho avuto è che i pad termici abbiano fatto il loro lavoro perché il motore era si caldo ma non esageratamente come altre volte e questa è la nota positiva. La negativa invece è che non capisco perché ieri sera funzionava tutto regolarmente e invece stamattina all'accensione non funzionava più. Domando a @mspider65 se mi puoi dare delle indicazioni utili per risolvere il problema di mancata connessione
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Quando hai provato stamattina, il display mostrava velocità e livello batteria corretti? Avviando il discovery bluetooth sul telefono, la scheda ESP32 compare fra i devices trovati? |
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giovi61
Utente Normale
Umbria
72 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2021 : 10:22:28
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| mspider65 ha scritto:
| giovi61 ha scritto: Ieri finalmente ho montato i pad termici e sostituito il sensore di temperatura sulla schedina esp32 che funzionava a singhiozzo. Ho rimontato il tutto e provato solo per pochi metri poiché era troppo tardi per andare a fare un giro e funzionava perfettamente. Stamattina quando ho riacceso il tutto non sono riuscito a far connettere il telefono tramite Bluetooth quindi l'applicazione non dava lettura né della temperatura né degli altri valori. Il motore comunque funzionava regolarmente, solo che sono andato sempre in modalità street mode limitata a 250W e quindi non ha avuto modo di scaldarsi come in altre circostanze quando andavo senza limitazioni. La sensazione che ho avuto è che i pad termici abbiano fatto il loro lavoro perché il motore era si caldo ma non esageratamente come altre volte e questa è la nota positiva. La negativa invece è che non capisco perché ieri sera funzionava tutto regolarmente e invece stamattina all'accensione non funzionava più. Domando a @mspider65 se mi puoi dare delle indicazioni utili per risolvere il problema di mancata connessione
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Quando hai provato stamattina, il display mostrava velocità e livello batteria corretti? Avviando il discovery bluetooth sul telefono, la scheda ESP32 compare fra i devices trovati?
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Allora, il display funzionava regolarmente, velocità e livello batteria ok. Assistenza sui 4 livelli ok. L'unica cosa che non sono riuscito a far funzionare è l'app dal telefono. La scheda viene individuata e il pairing effettuato, ma quando clicco sul pulsante di avvio l'icona del BT in alto a sinistra rimane gialla anziché verde. Ho provato a smontare la scheda e collegarla al pc e succede lo stesso. Poiché avevo ancora una scheda nuova stamane ho provato a rimpiazzare quella non funzionante con la nuova. Ho verificato prima collegata al PC e funzionava regolarmente anche con l'app poi l'ho collegata al motore. Ha funzionato subito senza apparenti problemi, rilevando temperatura dei sensori motore e controller, tensione batteria ecc ecc. Ho spento e riacceso e non funzionava più esattamente come l'altra, il BT viene individuato ma all'avvio dell'app non c'è connessione Ora ce l'ho collegata al pc ed ho verificato i messaggi del dispositivo sulla seriale e questo è il risultato:
[0;32mI (1605) tsdz_main: Read cfg ...[0m
[0;32mI (1605) tsdz_nvs: NVS KEY = 6[0m
[0;32mI (1605) tsdz_main: UART init ...[0m
[0;32mI (1605) BTDM_INIT: BT controller compile version [219866f][0m
[0;32mI (1605) system_api: Base MAC address is not set, read default base MAC address from BLK0 of EFUSE[0m
Brownout detector was triggered
ets Jun 8 2016 00:22:57
rst:0xc (SW_CPU_RESET),boot:0x17 (SPI_FAST_FLASH_BOOT)
configsip: 188777542, SPIWP:0xee
clk_drv:0x00,q_drv:0x00,d_drv:0x00,cs0_drv:0x00,hd_drv:0x00,wp_drv:0x00
mode:DIO, clock div:2
load:0x3fff0018,len:4
load:0x3fff001c,len:4244
load:0x40078000,len:12740
ho 0 tail 12 room 4
load:0x40080400,len:3744
entry 0x40080620
[0;32mI (46) cpu_start: Pro cpu up.[0m
[0;32mI (46) cpu_start: Application information:[0m
[0;32mI (46) cpu_start: Project name: TSDZ2-ESP32-Main[0m
[0;32mI (48) cpu_start: App version: 1.1.8[0m
[0;32mI (53) cpu_start: Compile time: May 14 2021 13:44:01[0m
[0;32mI (59) cpu_start: ELF file SHA256: 82a86dc03cb1f3d6...[0m
[0;32mI (65) cpu_start: ESP-IDF: v4.1-dirty[0m
[0;32mI (70) cpu_start: Starting app cpu, entry point is 0x400813d8[0m
[0;32mI (61) cpu_start: App cpu up.[0m
[0;32mI (81) heap_init: Initializing. RAM available for dynamic allocation:[0m
[0;32mI (87) heap_init: At 3FFAFF10 len 000000F0 (0 KiB): DRAM[0m
[0;32mI (93) heap_init: At 3FFB6388 len 00001C78 (7 KiB): DRAM[0m
[0;32mI (99) heap_init: At 3FFB9A20 len 00004108 (16 KiB): DRAM[0m
[0;32mI (105) heap_init: At 3FFBDB5C len 00000004 (0 KiB): DRAM[0m
[0;32mI (111) heap_init: At 3FFCE548 len 00011AB8 (70 KiB): DRAM[0m
[0;32mI (118) heap_init: At 3FFE0440 len 00003AE0 (14 KiB): D/IRAM[0m
[0;32mI (124) heap_init: At 3FFE4350 len 0001BCB0 (111 KiB): D/IRAM[0m
[0;32mI (130) heap_init: At 4009CA68 len 00003598 (13 KiB): IRAM[0m
[0;32mI (136) cpu_start: Pro cpu start user code[0m
[0;32mI (155) spi_flash: detected chip: gd[0m
[0;32mI (155) spi_flash: flash io: qio[0m
[0;32mI (156) cpu_start: Starting scheduler on PRO CPU.[0m
[0;32mI (0) cpu_start: Starting scheduler on APP CPU.[0m
[0;32mI (604) tsdz_main: Start normal[0m
[0;32mI (1604) tsdz_main: Read cfg ...[0m
[0;32mI (1604) tsdz_nvs: NVS KEY = 6[0m
[0;32mI (1604) tsdz_main: UART init ...[0m
[0;32mI (1604) BTDM_INIT: BT controller compile version [219866f][0m
[0;32mI (1604) system_api: Base MAC address is not set, read default base MAC address from BLK0 of EFUSE[0m
[0;32mI (1724) phy: phy_version: 4180, cb3948e, Sep 12 2019, 16:39:13, 0, 0[0m
[0;32mI (2354) tsdz_bt: T ESP_GATTS_REG_EVT[0m
[0;32mI (2374) tsdz_bt: T create attribute table successfully, the number handle = 12[0m
[0;32mI (2374) tsdz_bt: T SERVICE_START_EVT, status 0, service_handle 40[0m
[0;32mI (2384) tsdz_bt: C ESP_GATTS_REG_EVT[0m
[0;32mI (2394) tsdz_main: bt init done[0m
[0;32mI (2404) tsdz_bt: C create attribute table successfully, the number handle = 8
[0m
[0;32mI (2414) tsdz_bt: advertising start successfully[0m
[0;32mI (2414) tsdz_bt: C SERVICE_START_EVT, status 0, service_handle 52[0m
[0;32mI (2414) tsdz_tmp112: TMP112 Sensor initialized[0m
[0;32mI (2434) tsdz_tmp112: TMP112 Sensor ready![0m
[0;32mI (2434) tsdz_main: TMP112 init done[0m
[0;32mI (2434) tsdz_main: Main task started[0m
[0;31mE (2594) ds18b20: ds18b20 device not responding[0m
[0;31mE (2594) ds18b20: ds18b20 device not responding[0m
[0;31mE (2594) ds18b20: ds18b20 device not responding[0m
[0;31mE (2594) ds18b20: ds18b20 device not responding[0m
[0;33mW (2604) ds18b20: Resolution consistency lost - refreshed from device: 9[0m
[0;33mW (2604) tsdz_ds18b20: DS18B20 sensor on pin 4 not found[0m
Il sensore ds18b20 ora non è collegato per questo il messaggio nell'ultima riga. Se tento la connessione da telefono non viene visualizzato nessun altro messaggio
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giovi61
Utente Normale
Umbria
72 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2021 : 12:40:49
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Niente da fare, ho fatto varie prove e non riesco più ad ottenere la connessione tra telefono e ESP32. Ho provato a ri-flashare la scheda, disinstallare e reinstallare l'app ed infine anche ad installarla sul telefono di mia moglie. Il device viene rilevato dal discovery device e mi da anche il messaggio "Pairing done", ma poi non succede nulla. Sul telefono di mia moglie in cui l'app non era mai stata installata vede il dispositivo ma non fa l'associazione e neanche chiede il codice di attivazione |
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mspider65
Utente Medio
Trentino - Alto Adige
172 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2021 : 13:31:36
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| giovi61 ha scritto:
Niente da fare, ho fatto varie prove e non riesco più ad ottenere la connessione tra telefono e ESP32. Ho provato a ri-flashare la scheda, disinstallare e reinstallare l'app ed infine anche ad installarla sul telefono di mia moglie. Il device viene rilevato dal discovery device e mi da anche il messaggio "Pairing done", ma poi non succede nulla. Sul telefono di mia moglie in cui l'app non era mai stata installata vede il dispositivo ma non fa l'associazione e neanche chiede il codice di attivazione
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Ti ho risposto sull'altra discussione. |
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giovi61
Utente Normale
Umbria
72 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2021 : 14:54:10
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| mspider65 ha scritto:
| giovi61 ha scritto:
Niente da fare, ho fatto varie prove e non riesco più ad ottenere la connessione tra telefono e ESP32. Ho provato a ri-flashare la scheda, disinstallare e reinstallare l'app ed infine anche ad installarla sul telefono di mia moglie. Il device viene rilevato dal discovery device e mi da anche il messaggio "Pairing done", ma poi non succede nulla. Sul telefono di mia moglie in cui l'app non era mai stata installata vede il dispositivo ma non fa l'associazione e neanche chiede il codice di attivazione
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Ti ho risposto sull'altra discussione.
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Si grazie! se a qualcuno può interessare questa discussione è stata spostata nella discussione specifica "Interfaccia Bluetooth per TSDZ2 - Lavori in corso " http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78456 |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2021 : 18:27:22
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Oggi ho installato il nuovo tsdz2 sulla bianchi spillo di mia moglie Sembra nato per quella bici, la corona esistente era già del 42 e la linea catena cade giusto a metà dei 6 rapporti, non ho potuto provarlo mi manca ancora la batteria, ma una grossa differenza lo notata facendo girare i pedali a vuoto, qua non si sente proprio niente,nel mio anche da nuovo a vuoto sembrava di macinare del caffè (avevo mandato anche video al venditore) come già detto il mio non ha la ruota libera, non so se dipende da questo Peccato il nuovo sarà usato raramente, diciamo una decina di volte all' anno |
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marvin
Utente Normale
Lazio
62 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2021 : 22:55:55
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Salve ragazzi, un dubbio: nel campo Battery capacity (wh) avendo una batteria da 36v 12,5 ah, sarebbe corretto inserirci il giusto dato 430 oppure lasciare 500 come da defoult ? |
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elinx.
Utente Medio
161 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2021 : 23:53:06
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| marvin ha scritto:
...una batteria da 36v 12,5 ah, sarebbe corretto inserirci il giusto dato 430 oppure lasciare 500 come da defoult ?
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La corretta capacità della batteria è necessaria per il calcolo della percentuale di carica. 36x12,5= 450Wh |
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marvin
Utente Normale
Lazio
62 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2021 : 13:47:51
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Fatto grazie mille
| elinx. ha scritto:
| marvin ha scritto:
...una batteria da 36v 12,5 ah, sarebbe corretto inserirci il giusto dato 430 oppure lasciare 500 come da defoult ?
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La corretta capacità della batteria è necessaria per il calcolo della percentuale di carica. 36x12,5= 450Wh
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2021 : 21:17:39
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Ho fatto un ultimo tentativo un po' disperato. Il primo controller, rotto dopo meno di un ora, (torsimetro non rilevato) aveva il sensore pas funzionante, smontato e testato. Il secondo controller nuovo, ugualmente non funzionava il torsimetro, però da prove fatte, la colpa era del pas che non rilevava la cadenza. Ho preso il sensore pas funzionante della prima centralina, ho tagliato i fili e l'ho messo al posto di quello non funzionante nella seconda centralina. Ho fatto solo pochi metri, col motore aperto, ma incredibilmente, FUNZIONA!! :-) Devo ancora fare alcune prove e fare il flash della versione giusta del software, speriamo non si inceppi qualcosa, però almeno è incoraggiante! In pratica, per una sfortuna serie di circostanze due controller nuovi non funzionanti, per fortuna con difetti diversi. Devo ringraziare mbrusa che mi ha fatto capire cosa non andava, con la sua assistenza e Elinx che mi ha spinto a provare il sensore di hall, grazie! Vi farò sapere se sorgono ulteriori problemi... |
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marvin
Utente Normale
Lazio
62 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2021 : 22:41:35
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In pratica, con la versione V20.1C.1 si puo avere il motore che eroga 250/350/500 watt modificando semplicemente i parametri dei watt ? ho capito bene ? |
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elinx.
Utente Medio
161 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2021 : 01:05:39
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| andrea 104KG ha scritto:
..... FUNZIONA!! :-).....
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Congratulazioni. Sono contento che tu abbia insistito nel trovare l'errore. |
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elinx.
Utente Medio
161 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2021 : 01:12:59
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| marvin ha scritto:
In pratica, ....eroga 250/350/500 watt modificando semplicemente i parametri dei watt ?
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Solo due 1- ... Watt per Off Road 2- ... Watt per Street Mode |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2021 : 09:43:01
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| marvin ha scritto:
In pratica, con la versione V20.1C.1 si puo avere il motore che eroga 250/350/500 watt modificando semplicemente i parametri dei watt ? ho capito bene ?
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In un torsimetro il blocco dei watt è fortemente deleterio, si trasforma in un pas, il bello del torsimetro è avere una certa elasticità di risposta alla spinta dei pedali. Se blocchi la potenza massima hai lo stesso effetto del BBS dove i livelli sono bloccati, pedali, arriva al massimo e devi cambiare livello. Stai sempre lì a spippolare per trovare quello giusto. Se ci fai caso, tutte le marche di motori nativi cercano di introdurre livelli emtb sempre più efficienti con i quali si va da zero al max solo regolandosi con i pedali. Personalmente trovo il tsdz2 molto gradevole perché il torsimetro rozzo che ha è molto emtb già così com'è. Cioè con un livello intermedio riesci ad ottenere tutta la gamma di potenza meglio di molte native. |
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marvin
Utente Normale
Lazio
62 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2021 : 11:59:08
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L'ho settato in power assist mode, quindi credo al massimo della potenza (500w). Avrei quindi 250 w in street e 500 w in power ho capito bene ? Però nel nostro impostando emtb non fa l'effetto che più pedali più hai potenza...
| andrea 104KG ha scritto:
| marvin ha scritto:
In pratica, con la versione V20.1C.1 si puo avere il motore che eroga 250/350/500 watt modificando semplicemente i parametri dei watt ? ho capito bene ?
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In un torsimetro il blocco dei watt è fortemente deleterio, si trasforma in un pas, il bello del torsimetro è avere una certa elasticità di risposta alla spinta dei pedali. Se blocchi la potenza massima hai lo stesso effetto del BBS dove i livelli sono bloccati, pedali, arriva al massimo e devi cambiare livello. Stai sempre lì a spippolare per trovare quello giusto. Se ci fai caso, tutte le marche di motori nativi cercano di introdurre livelli emtb sempre più efficienti con i quali si va da zero al max solo regolandosi con i pedali. Personalmente trovo il tsdz2 molto gradevole perché il torsimetro rozzo che ha è molto emtb già così com'è. Cioè con un livello intermedio riesci ad ottenere tutta la gamma di potenza meglio di molte native.
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2021 : 12:22:04
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Avrei una domanda per il mitico Mbrusa, nella bici ho anche il ciclocompiuter, quindi vedere la velocità non è una priorità, se in display data4 metto il valore 0 da quel che ho capito la Potenza del motore rimane fissa, il conteggio dei km si ferma o continua? Altra domanda se imposto il valore zero a 2 parametri watt motore è Potenza umana e gli altri parametri tipo carica batteria 0,1 all' accensione riesco vedere ugualmente lo stato di carica? Grazie |
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Matteov82
Utente Normale
78 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2021 : 14:53:48
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Buongiorno a tutti.ho avuto modo di testare l ultima versione del software postato da Mbrusa mi sembra la 20.1C.Ho impostato gli stessi identici valori che avevo sulla versione b e ho notato un notevole decremento della potenza(motore impostato su cadence mode)e nessuna differenza passando dalla velocità 3 alla 4.Con la vecchia versione del software la bici vola letteralmente,con questa no.. |
Modificato da - Matteov82 in data 19/08/2021 14:55:39 |
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marvin
Utente Normale
Lazio
62 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2021 : 21:25:29
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Scusa, non è piu veloce il settaggio power assist mode piuttosto che cadenceassist mode ?
| Matteov82 ha scritto:
Buongiorno a tutti.ho avuto modo di testare l ultima versione del software postato da Mbrusa mi sembra la 20.1C.Ho impostato gli stessi identici valori che avevo sulla versione b e ho notato un notevole decremento della potenza(motore impostato su cadence mode)e nessuna differenza passando dalla velocità 3 alla 4.Con la vecchia versione del software la bici vola letteralmente,con questa no..
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2021 : 21:29:07
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| Matteov82 ha scritto:
Buongiorno a tutti.ho avuto modo di testare l ultima versione del software postato da Mbrusa mi sembra la 20.1C.Ho impostato gli stessi identici valori che avevo sulla versione b e ho notato un notevole decremento della potenza(motore impostato su cadence mode)e nessuna differenza passando dalla velocità 3 alla 4.Con la vecchia versione del software la bici vola letteralmente,con questa no..
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Per questo io rimango alla 20 1b, la c per problemi di surriscaldamento e sicurezza è stata a mio modo di vedere un pò castrata... |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2021 : 21:31:18
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Ho invece il problema che il mio vlcd5 da una tensione errata, in pratica segna 1,25v circa in più del reale... a batteria carica ho 55,75v... è capitato a qualcun altro? Da cosa può dipendere?
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Modificato da - andrea 104KG in data 19/08/2021 21:31:56 |
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Matteov82
Utente Normale
78 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2021 : 22:04:34
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| marvin ha scritto:
Scusa, non è piu veloce il settaggio power assist mode piuttosto che cadenceassist mode ?
| Matteov82 ha scritto:
Buongiorno a tutti.ho avuto modo di testare l ultima versione del software postato da Mbrusa mi sembra la 20.1C.Ho impostato gli stessi identici valori che avevo sulla versione b e ho notato un notevole decremento della potenza(motore impostato su cadence mode)e nessuna differenza passando dalla velocità 3 alla 4.Con la vecchia versione del software la bici vola letteralmente,con questa no..
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No.in cadence mode è come se avessi un bafang e sinceramente lo preferisco |
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Matteov82
Utente Normale
78 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2021 : 22:07:49
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| andrea 104KG ha scritto:
Ho invece il problema che il mio vlcd5 da una tensione errata, in pratica segna 1,25v circa in più del reale... a batteria carica ho 55,75v... è capitato a qualcun altro? Da cosa può dipendere?
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Ma come fai ad avere 55.7 v a batteria carica se un caricabatteria a 48v carica fino a 54v e uno a 52v carica fino a 58? |
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marvin
Utente Normale
Lazio
62 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2021 : 22:15:48
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piu performante ?
| Matteov82 ha scritto:
| marvin ha scritto:
Scusa, non è piu veloce il settaggio power assist mode piuttosto che cadenceassist mode ?
| Matteov82 ha scritto:
Buongiorno a tutti.ho avuto modo di testare l ultima versione del software postato da Mbrusa mi sembra la 20.1C.Ho impostato gli stessi identici valori che avevo sulla versione b e ho notato un notevole decremento della potenza(motore impostato su cadence mode)e nessuna differenza passando dalla velocità 3 alla 4.Con la vecchia versione del software la bici vola letteralmente,con questa no..
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|
No.in cadence mode è come se avessi un bafang e sinceramente lo preferisco
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2021 : 22:17:33
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Mi rispondo da solo... per avere il voltaggio giusto devo calibrare la batteria in particolare per il voltaggio "Battery voltage calibration (%)" |
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Matteov82
Utente Normale
78 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2021 : 22:18:02
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| marvin ha scritto:
piu performante ?
| Matteov82 ha scritto:
| marvin ha scritto:
Scusa, non è piu veloce il settaggio power assist mode piuttosto che cadenceassist mode ?
| Matteov82 ha scritto:
Buongiorno a tutti.ho avuto modo di testare l ultima versione del software postato da Mbrusa mi sembra la 20.1C.Ho impostato gli stessi identici valori che avevo sulla versione b e ho notato un notevole decremento della potenza(motore impostato su cadence mode)e nessuna differenza passando dalla velocità 3 alla 4.Con la vecchia versione del software la bici vola letteralmente,con questa no..
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No.in cadence mode è come se avessi un bafang e sinceramente lo preferisco
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Secondo me si.prova |
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Matteov82
Utente Normale
78 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2021 : 22:22:11
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| andrea 104KG ha scritto:
Mi rispondo da solo... per avere il voltaggio giusto devo calibrare la batteria in particolare per il voltaggio "Battery voltage calibration (%)"
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Carica la batteria al massimo e riflasha mettendo entrambi i valori della batteria al 100%.e te la segna giusta |
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Matteov82
Utente Normale
78 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2021 : 22:29:51
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| Matteov82 ha scritto:
| marvin ha scritto:
piu performante ?
| Matteov82 ha scritto:
| marvin ha scritto:
Scusa, non è piu veloce il settaggio power assist mode piuttosto che cadenceassist mode ?
| Matteov82 ha scritto:
Buongiorno a tutti.ho avuto modo di testare l ultima versione del software postato da Mbrusa mi sembra la 20.1C.Ho impostato gli stessi identici valori che avevo sulla versione b e ho notato un notevole decremento della potenza(motore impostato su cadence mode)e nessuna differenza passando dalla velocità 3 alla 4.Con la vecchia versione del software la bici vola letteralmente,con questa no..
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No.in cadence mode è come se avessi un bafang e sinceramente lo preferisco
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Secondo me si.prova
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In cadence mode il motore ha una ripresa eccezionale.sono riuscito a stare davanti in partenza a un bbshd di un amico(ovviamente poi dal suo livello 5 è passato a razzo)ma stiamo parlando di un motore da 250w contro uno da 1000.e sinceramente per quello che ho sono rimasto molto soddisfatto |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2021 : 07:59:17
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Uso la 201c da aprile sempre e solo in Power ASSISTANCE personalmente non ho notato nessuna variazione di Potenza e surriscaldamento dalla 20b, ma una sensazione di pedalata più uniforme e rotonda rispetto alla 20b |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2021 : 09:17:40
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Da quello che leggo sembra che i problemi di riscaldamento siano soprattutto dei motori a 48v... |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2021 : 09:53:21
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| andrea 104KG ha scritto:
Mi rispondo da solo... per avere il voltaggio giusto devo calibrare la batteria in particolare per il voltaggio "Battery voltage calibration (%)"
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Esatto, per la calibrazione della tensione visualizzata è previsto un parametro specifico "Battery voltage calibration (%)". I dati visualizzati dal display possono essere imprecisi, il valore è calcolato dal display in funzione del diametro della ruota. Cambiando a display il diametro della ruota, cambiano di poco i valori visualizzati, questo può essere usato come calibrazione generale, è meglio impostare diametri ruota più alti (solo a display). C'è una differenza anche tra 20.1B e 20.1C, quest'ultima ha una risoluzione migliore.
Ottima notizia per il problema al motore, complimenti per avere risolto. |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2021 : 09:59:50
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| arny63 ha scritto:
Avrei una domanda per il mitico Mbrusa, nella bici ho anche il ciclocompiuter, quindi vedere la velocità non è una priorità, se in display data4 metto il valore 0 da quel che ho capito la Potenza del motore rimane fissa, il conteggio dei km si ferma o continua? Altra domanda se imposto il valore zero a 2 parametri watt motore è Potenza umana e gli altri parametri tipo carica batteria 0,1 all' accensione riesco vedere ugualmente lo stato di carica? Grazie
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Allora, tutti i dati inviati al display sono interpretati come velocità, quindi qualsiasi valore visualizzato incrementa il contachilometri. Impostando il tempo a zero, il valore del dato rimane visualizzato fino allo spegnimento delle luci solo se è l'ultimo dell'elenco, l'ultimo è il valore di "Number of data displayed at lights on". E' comunque possibile impostare a zero tutti i dati da visualizzare, dopo l'accensione delle luci sarà visualizzato il primo, si può passare al successivo cambiando livello, solo l'ultimo dell'elenco rimane fisso anche cambiando livello. Il dato visualizzato all'accensione è indipendente dall'elenco, può essere scelto col parametro "Data displayed on startup" tra "None", "Soc%", "Volt". Attenzione, per visualizzare un valore accettabile di potenza umana è necessaria la calibrazione col peso. |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2021 : 10:25:10
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Grazie Mbrusa, la calibrazione del peso l avevo già fatta, ma visto ho intenzione di aggiungere un cuscinetto da ambo le parti, la rifarò prima e dopo, nel caso di minuisca la differenza ( attualmente di 160, rinunciero' al secondo cuscinetto, quindi cambiando livello con il tasto luci acceso il livello di Potenza non cambia ( eco tour ecc) sfruttero l occasione per passare alla 20.1c1 |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2021 : 10:28:45
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Mi sono accorto ho scritto Asinata, ho fatto la calibrazione adc non del peso, sorry |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2021 : 10:47:41
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| arny63 ha scritto:
Grazie Mbrusa, la calibrazione del peso l avevo già fatta, ma visto ho intenzione di aggiungere un cuscinetto da ambo le parti, la rifarò prima e dopo, nel caso di minuisca la differenza ( attualmente di 160, rinunciero' al secondo cuscinetto, quindi cambiando livello con il tasto luci acceso il livello di Potenza non cambia ( eco tour ecc) sfruttero l occasione per passare alla 20.1c1
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Per il display tra 20.1C e 20.1C.1 non cambia nulla. Magari quello che ho scritto si riferisce alla 20.1C.3 ritirata Dovrai aspettare la prossima... |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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marvin
Utente Normale
Lazio
62 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2021 : 13:34:14
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Scusa, ma per logica dovrebbe essere più performante in "power assist mode", (visto che nel level 4 turbo il valore è 280), piuttosto del valore (160 del livello 4 turbo) del "cadence assist mode" giusto ? | Matteov82 ha scritto:
| Matteov82 ha scritto:
| marvin ha scritto:
piu performante ?
| Matteov82 ha scritto:
| marvin ha scritto:
Scusa, non è piu veloce il settaggio power assist mode piuttosto che cadenceassist mode ?
| Matteov82 ha scritto:
Buongiorno a tutti.ho avuto modo di testare l ultima versione del software postato da Mbrusa mi sembra la 20.1C.Ho impostato gli stessi identici valori che avevo sulla versione b e ho notato un notevole decremento della potenza(motore impostato su cadence mode)e nessuna differenza passando dalla velocità 3 alla 4.Con la vecchia versione del software la bici vola letteralmente,con questa no..
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No.in cadence mode è come se avessi un bafang e sinceramente lo preferisco
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Secondo me si.prova
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In cadence mode il motore ha una ripresa eccezionale.sono riuscito a stare davanti in partenza a un bbshd di un amico(ovviamente poi dal suo livello 5 è passato a razzo)ma stiamo parlando di un motore da 250w contro uno da 1000.e sinceramente per quello che ho sono rimasto molto soddisfatto
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Matteov82
Utente Normale
78 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2021 : 19:17:54
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| marvin ha scritto:
Scusa, ma per logica dovrebbe essere più performante in "power assist mode", (visto che nel level 4 turbo il valore è 280), piuttosto del valore (160 del livello 4 turbo) del "cadence assist mode" giusto ? | Matteov82 ha scritto:
| Matteov82 ha scritto:
| marvin ha scritto:
piu performante ?
| Matteov82 ha scritto:
| marvin ha scritto:
Scusa, non è piu veloce il settaggio power assist mode piuttosto che cadenceassist mode ?
| Matteov82 ha scritto:
Buongiorno a tutti.ho avuto modo di testare l ultima versione del software postato da Mbrusa mi sembra la 20.1C.Ho impostato gli stessi identici valori che avevo sulla versione b e ho notato un notevole decremento della potenza(motore impostato su cadence mode)e nessuna differenza passando dalla velocità 3 alla 4.Con la vecchia versione del software la bici vola letteralmente,con questa no..
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No.in cadence mode è come se avessi un bafang e sinceramente lo preferisco
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Secondo me si.prova
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In cadence mode il motore ha una ripresa eccezionale.sono riuscito a stare davanti in partenza a un bbshd di un amico(ovviamente poi dal suo livello 5 è passato a razzo)ma stiamo parlando di un motore da 250w contro uno da 1000.e sinceramente per quello che ho sono rimasto molto soddisfatto
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No perché in cadence mode è come se non avessi il sensore di sforzo e a mio modo di vedere sfrutti il motore al massimo.prova la mappatura e poi mi dici |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2021 : 20:03:23
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Ho messo la 20.1c.1 domani la provo, il valore adc è rimasto invariato, solo che rispetto a 3 mesi fa è aumentato di 100 prima era 160 340 ora 160 440,fin che aumenta non mi preoccupo.. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2021 : 20:59:21
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Se diventa come un BBS come fa ad avere una forte accelerazione? Il problema dei BBS sono proprio i rilanci dove le bici con torsimetro partono a razzo semplicemente premendo sui pedali, mentre con pas hai i livelli bloccati e devi cambiare di continuo, a meno di non partire direttamente in turbo ma hai una botta in avanti pazzesca, non so quanto durano gli ingranaggi.. |
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Matteov82
Utente Normale
78 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2021 : 21:37:33
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| andrea 104KG ha scritto:
Se diventa come un BBS come fa ad avere una forte accelerazione? Il problema dei BBS sono proprio i rilanci dove le bici con torsimetro partono a razzo semplicemente premendo sui pedali, mentre con pas hai i livelli bloccati e devi cambiare di continuo, a meno di non partire direttamente in turbo ma hai una botta in avanti pazzesca, non so quanto durano gli ingranaggi..
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Ingranaggio sostituito preventivamente con quello metallico e con configurazione cadence mode fidati che parte a razzo.provare per credere.ho impostato solamente i valori della mia batteria(52v) e l accelerazione del motore a 30.non ho toccato assolutamente niente altro.il bbs ha 9 livelli di potenza,il tsdz2 4.il livello 1 del tsdz2 equivale pressappoco al 4/5 del bafang.provata con la bici di un amico,partendo con lo stesso livello e lo stesso rapporto.in partenza lo brucio.ovviamente poi appena lui aumenta dal 5 livello in poi se ne va...ma è normalissimo.il.bafang avendo 9 livelli a livello 1 sviluppa pressappoco 50w,io al livello 1 del tsdz2 ne sviluppo il triplo con questa configurazione
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Modificato da - Matteov82 in data 20/08/2021 21:41:10 |
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SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2021 : 10:21:30
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| Matteov82 ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
Se diventa come un BBS come fa ad avere una forte accelerazione? Il problema dei BBS sono proprio i rilanci dove le bici con torsimetro partono a razzo semplicemente premendo sui pedali, mentre con pas hai i livelli bloccati e devi cambiare di continuo, a meno di non partire direttamente in turbo ma hai una botta in avanti pazzesca, non so quanto durano gli ingranaggi..
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Ingranaggio sostituito preventivamente con quello metallico e con configurazione cadence mode fidati che parte a razzo.provare per credere.ho impostato solamente i valori della mia batteria(52v) e l accelerazione del motore a 30.non ho toccato assolutamente niente altro.il bbs ha 9 livelli di potenza,il tsdz2 4.il livello 1 del tsdz2 equivale pressappoco al 4/5 del bafang.provata con la bici di un amico,partendo con lo stesso livello e lo stesso rapporto.in partenza lo brucio.ovviamente poi appena lui aumenta dal 5 livello in poi se ne va...ma è normalissimo.il.bafang avendo 9 livelli a livello 1 sviluppa pressappoco 50w,io al livello 1 del tsdz2 ne sviluppo il triplo con questa configurazione
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Per informazione i livelli del bafang si impostano come si vuole mediante programmazione per cui nessuno ti vieta di dare al livello uno un valore più alto del livello successivo anche se la cosa è completamente illogica. Poi con l'acceleratore manuale si supplisce al torsiometro. Peccato sia illogicamente illegale usarlo anche quando si pedala. |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2021 : 12:36:43
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Mbrusa sono contento dopo un anno sono riuscito a vedere i watt su display, ma ho messo tutti i 6 valori data con il valore 4 e tutti a zero, ora basta pigiare una volta le luci, finito il lampeggio e02 si vedono i watt, pigiando un altra volta torna a segnare la velocità, non so se interessa a quàlcuno ma così è semplice, prima con tutti é 6 i parametri data non ci capivo Oggi ho provato la 201c.1 78km 1200mt di dislivello, ogni tanto quasi sempre in salita mettevo i watt in eco si assesta a 150w con punte a 200w solo in un pezzo al 15% sono arrivato a 220 Ho messo il turbo per provare a 500w mi taglia la Potenza come da configuratore,per le statistiche la temperatura massima è stata di 64 anche in pianura o falsi piani sta intorno a 60 gradi, anche perché 35 38 allora 150w 170w come più o meno in salita, ho messo esattamente gli stessi dati nel configuratore metto sempre i valori standard della 20b per quel che riguarda i volt delle celle, con quelli di defolut dopo 4 km mi scende la prima tacca, la cosa strana è che sono arrivato a casa che mi segnava un 54% di residuo batteria ma a un po' tanti forse, ero arrivato a volte stesso percorso sui 35% ma 20% in più sarebbe un miracolo, domani ho il giro da 88km è posso fare altri confronti |
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Matteov82
Utente Normale
78 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2021 : 12:38:28
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| SHILAH ha scritto:
| Matteov82 ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
Se diventa come un BBS come fa ad avere una forte accelerazione? Il problema dei BBS sono proprio i rilanci dove le bici con torsimetro partono a razzo semplicemente premendo sui pedali, mentre con pas hai i livelli bloccati e devi cambiare di continuo, a meno di non partire direttamente in turbo ma hai una botta in avanti pazzesca, non so quanto durano gli ingranaggi..
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Ingranaggio sostituito preventivamente con quello metallico e con configurazione cadence mode fidati che parte a razzo.provare per credere.ho impostato solamente i valori della mia batteria(52v) e l accelerazione del motore a 30.non ho toccato assolutamente niente altro.il bbs ha 9 livelli di potenza,il tsdz2 4.il livello 1 del tsdz2 equivale pressappoco al 4/5 del bafang.provata con la bici di un amico,partendo con lo stesso livello e lo stesso rapporto.in partenza lo brucio.ovviamente poi appena lui aumenta dal 5 livello in poi se ne va...ma è normalissimo.il.bafang avendo 9 livelli a livello 1 sviluppa pressappoco 50w,io al livello 1 del tsdz2 ne sviluppo il triplo con questa configurazione
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Per informazione i livelli del bafang si impostano come si vuole mediante programmazione per cui nessuno ti vieta di dare al livello uno un valore più alto del livello successivo anche se la cosa è completamente illogica. Poi con l'acceleratore manuale si supplisce al torsiometro. Peccato sia illogicamente illegale usarlo anche quando si pedala.
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Io parlo di bafang originale,non programmato e a livello 1 sviluppa 50w |
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marvin
Utente Normale
Lazio
62 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2021 : 13:10:17
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Scusa mi sono perso: Tutti i 6 campi con il valore data con il valore 4, e (tutti a zero) quali ? Ho il vldc6 e quando premo luci mi da una serie di dati che non capisco
| arny63 ha scritto:
Mbrusa sono contento dopo un anno sono riuscito a vedere i watt su display, ma ho messo tutti i 6 valori data con il valore 4 e tutti a zero, ora basta pigiare una volta le luci, finito il lampeggio e02 si vedono i watt, pigiando un altra volta torna a segnare la velocità, non so se interessa a quàlcuno ma così è semplice, prima con tutti é 6 i parametri data non ci capivo Oggi ho provato la 201c.1 78km 1200mt di dislivello, ogni tanto quasi sempre in salita mettevo i watt in eco si assesta a 150w con punte a 200w solo in un pezzo al 15% sono arrivato a 220 Ho messo il turbo per provare a 500w mi taglia la Potenza come da configuratore,per le statistiche la temperatura massima è stata di 64 anche in pianura o falsi piani sta intorno a 60 gradi, anche perché 35 38 allora 150w 170w come più o meno in salita, ho messo esattamente gli stessi dati nel configuratore metto sempre i valori standard della 20b per quel che riguarda i volt delle celle, con quelli di defolut dopo 4 km mi scende la prima tacca, la cosa strana è che sono arrivato a casa che mi segnava un 54% di residuo batteria ma a un po' tanti forse, ero arrivato a volte stesso percorso sui 35% ma 20% in più sarebbe un miracolo, domani ho il giro da 88km è posso fare altri confronti
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2021 : 14:24:02
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In advantage setting da data 1 a6 ho impostato a 4 sotto time display data tutti é 6 ho messo zero,io però ho il vlcd05 non sono in grado di dirti se è uguale con vlcd06 ciao |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
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arny63
Utente Attivo
Emilia Romagna
725 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2021 : 15:35:25
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Immaginavo ci doveva essere un metodo più rapido, buona a sapersi per la prossima volta, grazie |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2021 : 15:56:18
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| Matteov82 ha scritto: Ingranaggio sostituito preventivamente con quello metallico e con configurazione cadence mode fidati che parte a razzo.provare per credere.ho impostato solamente i valori della mia batteria(52v) e l accelerazione del motore a 30.non ho toccato assolutamente niente altro.il bbs ha 9 livelli di potenza,il tsdz2 4.il livello 1 del tsdz2 equivale pressappoco al 4/5 del bafang.provata con la bici di un amico,partendo con lo stesso livello e lo stesso rapporto.in partenza lo brucio.ovviamente poi appena lui aumenta dal 5 livello in poi se ne va...ma è normalissimo.il.bafang avendo 9 livelli a livello 1 sviluppa pressappoco 50w,io al livello 1 del tsdz2 ne sviluppo il triplo con questa configurazione
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Capisco la sensazione che provi ma per me se parte a razzo non è un pregio ma un difetto. La modalità cadence non è come un PAS puro, l'assistenza è in parte proporzionale alla cadenza, partendo da fermo e aumentando rapidamente la cadenza si ottiene una rapida accelerazione, però poi si pianta limitata dal livello. Nella prossima versione ci sarà un'accelerazione più graduale e più lunga. Se ti piace una partenza grintosa prova la modalità power con boost abilitato e parametri esagerati (500-10). Attenzione, solo per provare, si impenna la bici. Poi ci sono delle vie di mezzo. Rispetto alla modalità cadence, la spinta del motore è sempre proporzionale alla spinta sui pedali. |
City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000 Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 4800 Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 8400 Open source firmware v20.1C.6-beta-1-VLCD5-VLCD6-XH18 Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3 Open source firmware v20.1C.5-860C-850C-SW102 |
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Matteov82
Utente Normale
78 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2021 : 16:49:13
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| mbrusa ha scritto:
| Matteov82 ha scritto: Ingranaggio sostituito preventivamente con quello metallico e con configurazione cadence mode fidati che parte a razzo.provare per credere.ho impostato solamente i valori della mia batteria(52v) e l accelerazione del motore a 30.non ho toccato assolutamente niente altro.il bbs ha 9 livelli di potenza,il tsdz2 4.il livello 1 del tsdz2 equivale pressappoco al 4/5 del bafang.provata con la bici di un amico,partendo con lo stesso livello e lo stesso rapporto.in partenza lo brucio.ovviamente poi appena lui aumenta dal 5 livello in poi se ne va...ma è normalissimo.il.bafang avendo 9 livelli a livello 1 sviluppa pressappoco 50w,io al livello 1 del tsdz2 ne sviluppo il triplo con questa configurazione
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Capisco la sensazione che provi ma per me se parte a razzo non è un pregio ma un difetto. La modalità cadence non è come un PAS puro, l'assistenza è in parte proporzionale alla cadenza, partendo da fermo e aumentando rapidamente la cadenza si ottiene una rapida accelerazione, però poi si pianta limitata dal livello. Nella prossima versione ci sarà un'accelerazione più graduale e più lunga. Se ti piace una partenza grintosa prova la modalità power con boost abilitato e parametri esagerati (500-10). Attenzione, solo per provare, si impenna la bici. Poi ci sono delle vie di mezzo. Rispetto alla modalità cadence, la spinta del motore è sempre proporzionale alla spinta sui pedali.
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Si grazie.ascoltero' il tuo consiglio e lo proverò.sono curioso.per ora mi trovo bene con la cadence anche se al livello 4 più di 180 come valore non posso mettere perché a un certo punto stacca l assistenza.comunque sia con questa modalità e con il rapporto più duro riesco a raggiungere e a mantenere una velocità in pianura di circa 45 km/h senza che stacchi l assistenza.e mi va più che bene.il motore non scalda molto (versione 20b) e sono molto contento del risultato |
Modificato da - Matteov82 in data 21/08/2021 16:54:01 |
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mbrusa
Utente Attivo
Lombardia
870 Messaggi |
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