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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 17/07/2018 : 17:29:42
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https://bmsbattery.com/ebike-kit/775-q128h-36v800w-rear-driving-ebike-hub-motor-ebike-kit.html?search_query=q128h&results=2
il q128h da 800w, versione 48v 201rpm, ordinato il 30/06 e ancora da spedire mi dovrò divertire a raggiare un motore, visto che raggiato costa pochissimo ma le spese di spedizione sono assurde, 160 €! Anche sulla centralina speriamo bene visto che questi motori girano molto. Prima di smontare l'attuale di alcedo sensorless la proverò ma con scarse possibilità Vorrei provarlo sulla all-mountain al posto del bpm sht "artigianale" visto che "si legge" che tira come un bpm... vedremo. Dovrei avere: un certo vantaggio di peso (poco più di 1 kg) un motore più piccolo e meno visibile una coppia simile. In particolare per la coppia, su strada la coppia del sht bpm è esuberante e manco serve, in fuoristrada a basse velocità spero di migliorare un pò perchè questi hub sono gli unici diversi dai bafang, lo schema costruttivo è completamente diverso, rotore piccolo che fa migliaia di giri, a basse velocità dovrebbe girare circa il triplo del bpm... e quindi assistere di più... Quello che un pò mi sconcerta è che questi motori non hanno un asse intero passante ma il motore fa da asse e in fuoristrada non so se regge... Che ne pensate? Alla più brutta si rimette il bpm
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 17/07/2018 : 19:06:07
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I Cute hanno un rapporto di riduzione di quasi 10/1 contro i 5/i dei BPM, quindi il motore gira al doppio della velocità...
Hanno una doppia riduzione con ingranaggi epicicloidali e cuscinetti reggispinta sui satelliti, se fossero fatti bene come i Bafang andrebbero anche meglio, solo che ogni volta che ne smonto uno mi si accappona la pelle per l'imprecisione della lavorazione.
D'altra parte il costo parla chiaro, come farebbe un Cute così complicato a costare assai meno di un semplicissimo BPM se la qualità fosse identica o almeno paragonabile??? |
Modificato da - Barba 49 in data 17/07/2018 19:08:57 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 17/07/2018 : 21:33:49
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cioè? cuscinetti che ballano? assi storti? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 17/07/2018 : 22:02:39
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Tutte le parti interne sono mal eseguite, il planetario non gira nemmeno rotondo, ma solo i fori per gli assi dei satelliti sono centrati: Insomma, a fronte di un progetto interessante e complesso (come ti ho detto monta ingranaggi elicoidali con cuscinettini reggispinta, quindi è silenzioso) l'esecuzione è veramente pessima...
Un utente del forum che ha fatto un Barbamotore con un Bafang SWXH ha voluto provare anche a modificare un Cute per renderlo centrale, ma è impazzito proprio a causa delle lavorazioni fuori centro e mal eseguite, ha dovuto compensare gli errori progettando particolari "difettosi" per compensare i problemi!!! |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2018 : 22:11:55
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Urka! siamo messi bene... roba che gira fuoricentro, come fa a durare? Ho appena letto su un forum inglese che gli ingranaggi sono "segnati" perchè se non li metti col dente giusto non entrano perchè non girano rotondi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2018 : 09:05:55
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Quoto il forum inglese, è proprio così!!!
D'altra parte come ho scritto sopra se non fosse così come si giustificherebbe il prezzo bassissimo? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 18/07/2018 : 10:44:52
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Alleluja! Oggi dopo ben 19 giorni si sono degnati di spedire! Vediamo quanto ci mette e soprattutto COSA arriva |
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Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2018 : 12:44:10
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Potevi prendere allo stesso prezzo il Das-Kit già raggiato e completo di display e centralina.
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claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2018 : 13:00:04
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andrea 104KG fa sempre da cavia per tutti
grazie! |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2018 : 14:05:56
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Cavie per il Cute ce ne sono già state molte, e infatti non lo usa più nessuno: Va bene solo per impieghi strettamente legali e senza sforzi prolungati, se ad esempio acquisti un Cute da velocità e poi ci fai le salite di solito si brucia!!! |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2018 : 15:15:49
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Quello di Consolini è durato 200 metri... |
In Vino Rident Omnia |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2018 : 16:41:10
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Allora punto a battere il record anche perchè io ci vado per campi Però nessuno (almeno che io sappia, non ho visto una parola in italiano) ha mai preso un q128h da salita dato per 800w 201rpm a 48v. sergiom1961, volevo provare un hub strutturalmente diverso dai soliti, che sono tutti uguali e più o meno so come si comportano in salita |
Modificato da - andrea 104KG in data 18/07/2018 16:42:31 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2018 : 13:56:19
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Intanto stanno arrivando altri pezzi, guardate quant'è piccola questa centralina ad onda sinusoidale con i sensori di hall da 20a...
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Arrivato anche il cerchio da raggiare, vedremo se ne sono capace!
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Manca solo il motore
A proposito, non ho mai avuto motori con i sensori di hall, che problemi potrei incontrare nel collegarli ? i colori di solito sono rispettati dai cinesi? Comunque prima di smontare tutto lo proverò con la centralina di Alcedo sensorless, non si sa mai che, botta di c.... funzionasse! |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2018 : 14:46:52
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Vedremo se reggerà, il bpm attuamente da queste temperature (presa 10 minuti dopo la fine della salita quindi prima era di più)
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2018 : 14:58:57
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Io anni fa ho imparato a raggiare seguendo questo tutorial: http://www.sheldonbrown.com/wheelbuild.html
Raggia naturalmente ad un solo incrocio, altrimenti i nipples escono troppo inclinati dai fori del cerchio e si assestano continuamente.
Le centraline piccole sono molto carine, ma dissipano meno calore di quelle grandi, quindi non è che siano migliori, sono solo più piccole e si nascondono meglio: Per i colori di solito va tutto bene, e i motori sensored (specialmente quando li sovralimenti in tensione o in corrente e poi usi l'acceleratore) sono molto più precisi nelle ripartenze specie in salita... |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2018 : 15:58:17
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Arrivato motorello
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1489,07 KB
Battuto il record di raggiatura, 1 ora e 10
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Miura72
Utente Master
Veneto
2121 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2018 : 16:33:15
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Andrea sei una forza bravo. |
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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Modificato da - Miura72 in data 20/07/2018 16:33:38 |
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Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
803 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2018 : 17:11:10
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Grande Andrea!!!!
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Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2018 : 12:46:10
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L'hai già provato? |
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2018 : 13:32:30
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Ciao sono 20A ma sono delle stufette ,le centraline Alcedo rendono il triplo a parità di potenza, sulle serie KT con display lcd3 puoi programmare tutto dalla potenza erogata, lettura valori,tipo di pas,gas ecc
Per quel motore ho avuto brutte esperienze superando 17A |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2018 : 13:34:18
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Cavoli, un 48V-201RpM va dappertutto, anche se non raggiunge i 25Km/h, i 201RpM si intendono a vuoto, non su strada... |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 21/07/2018 : 13:55:18
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Booh vedrò. .. Prima la provo con la centralina di alcedo.. Anche se la mia è sensorless.. Ma se rende il triplo.. Sun un altro bpm ho una sensorless s09p e non ho visto tutta questa differenza. . Non sapevo fosse così piccola.. Ho semplicemente ordinato una centralina sine wave sensored e mi è arrivata quella.. Barba saranno veri i 201 rpm? Spero di si mi inyeressa il tiro non la velocità. . Gianluigi così tu hai gia provato un q128h? Sembra che in Italia sia sconosciuto e i commenti sui forum esteri sono sempre da prendere con le pinze.. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2018 : 14:59:02
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Il problema con Bmsbattery è che talvolta ti mandano motori con gli RpM che non coincidono con quelli dichiarati sul sito, mandano quello che hanno pronto a magazzino e amen: L'atichetta però fa fede, se il motore gira più veloce glielo puoi rimandare!!!
Comunque se pensi che il motore della NCM è da 233RpM e sale sui muri puoi solo immaginarti come va il tuo...
Le centraline sensored non rendono affatto più delle sensorless, permettono solo un miglior controllo sulle ripartenze, specialmente in salita e solo se si impiega l'acceleratore: Con il pas vanno benissimo anche le sensorless perchè l'assistenza parte quando al ruota sta già girando, non da fermo come accade con l'acceleratore! |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 21/07/2018 : 17:29:58
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Uffa! Non funziona un cavolo ! Con la centralina di alcedo il motore non fa il minimo movimento e la cosa mi pare molto strana.. Doveva girare male, all'indietro... Ma neanche il minimo movimento... La centalina si accende e poi nulla... Cosa controllo? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2018 : 20:26:52
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Ho dovuto cambiare centralina.... o per un'incredibile coincidenza la centralina alcedo si è rotta stanotte o quel motore non lo digerisce.... Provato altre due centraline una sensorles e una con sensori vanno ..... Alla fine ho montato la piccola sensored che vedete sopra... Ho fatto un giretto di 5 km.... Che dire, è quasi indistinguibile dal bpm... - Un pò meno torque all'avvio _ bici molto più leggera e guidabile anche se la differenza di peso è solo di 1.2 kg circa... il bpm ha un forte effetto giroscopico. - forse un pelo di potenza in meno ma anche la centralina è diversa quindi non saprei - stessa identica velocità del bpm artigianale, circa 30kmh a batteria carica, ma bisognerebbe misurarlo col gps non con il ciclocomputer che ho io... - pedalata un pò più gradevole del bpm, mura leggermente meno Purtroppo: - sulle salite estreme non tira di più, forse un pò meno - Purtroppo in 5 km di misto fuoristrada il motore ha superato i 50° all'esterno e questo non ha l'olio... quindi non oso pensare a che temperatura sarà arrivato dentro comunque la temperatura esterna è di 32° gradi quindi si fa presto a salire.. Mi sa che se faccio come con il bpm, 10-15 km ogni sera su strade di campagna-sterrato mi dura una settimana. Nel complesso mi sembra un OTTIMO MOTORELLO dal tiro incredibile per quanto è piccolo, su una city sarebbe una bomba. In fuoristrada booh non so se regge, soprattutto per il calore Il giro è stato fatto con la bici mezza smontata e molti fili in giro, per cui mi riservo valutazioni più approfondite e foto La bici è molto più bella senza il padellone dietro |
Modificato da - andrea 104KG in data 21/07/2018 20:30:00 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 21/07/2018 : 20:31:06
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Rumore: molto silenzioso, ma anche il bpm non si sentiva proprio... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2018 : 12:54:02
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Sei certo che con la centralina di Alcedo il motore non girasse al contrario? Siccome ha la ruota libera dall'esterno non si vede questa cosa, si sente solo un leggero ronzio!!! |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2018 : 13:58:43
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Certissimo... Ieri ho riprovato con un giretto a mezzogiorno ma sono partito con la batteria carica per 3/4 a 50v e devo dire che rispetto al bpm sht sembra circa un 10% in meno, su strada non si sente niente, in fuoristrada si..però la centralina di alcedo arrivava oltre 1000w questa passa appena i 900w.. Adesso devo trovare il modo di raffreddarlo a olio e non è facile non c'è spazio per i paraoli.. Questo mi dice 2 cose: - il bpm riavvolto è una bestia - questo motorello per come è piccolo ha un tiro incredibile. Penso che se lo usa una persona fino a 85kg vola dappertutto |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2018 : 22:55:26
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Provo a fare un bel riepilogo... giusto perchè mi piacciono i "pipponi" Il motorello q128h, 800w 48v 201rpm
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E' stato raggiato in 2° con raggi da 2,3mm presi da bns battery (io li volevo da 2,5 ma con loro non ci si discute, hanno mandato questi) La raggiatura l'ho fatta da solo semplicemente vedendo un pò di video su youtube e soprattutto avevo vicino una ruota già raggiata a quel modo altrimenti sarebbe stato più difficile. In realtà ho fatto lavori molto peggiori in poco più di un'ora era fatto e sono andato calmo...
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il cerchio l'ho preso su amazon in germania, circa 14 euro spedito, carino con gli occhielli cromati
la centralina, dopo che quella di alcedo per qualche strano motivo si rifiutava di far girare il motore, è una sensored 10-20a 36-48v di pswpower, molto piccola, come display ho messo il lcd5 che mi sta a sx perchè al centro del manubrio ho il wattmetro Notare la differenza di dimensioni con la centralina di alcedo...
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differenza di peso, qui si vede malissimo, ho pesato una ruota col bpm e la nuova ruota, con copertone e cassetta bpm 7,1 kg circa q128h 5,8 kg circa
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ecco il risultato
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Il motore è quasi sparito se non fosse per quella antiestetica batteria sarebbe ben difficile da distinguere da una muscolare. Prestazioni: per muovermi di giorno uso questa, anche se adesso ho tolto la doppia batteria lasciando solo quella al portapacchi. E' un bpm cst a 36v con centralina da 20a, in pratica per l'uso quotidiano un motorino elettrico, fatica zero, anche a 32 gradi di temperatura....
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Ebbene il q128h a 48v se la mangia a colazione (ha anchè più watt però) rispetto a prima
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bpm sht riavvolto da solo, circa cod 16-17 - la velocità è più o meno la stessa, circa 30kmh a batteria carica (valori approssimati da ciclocomputer) - su asfalto indistinguibile, solo un pò meno brusca in partenza il bpm era "da forza bruta" - perde qualcosina nell'estremo (sopra 20%) ma ho visto che i tempi su strava sono più o meno gli stessi. Però la centralina di alcedo era stata modificata nello shunt e dava oltre 1000w , questa un centinaio di w in meno) - la bici però sembra un'altra... quel poco di potenza che si è perso si è avuto un enorme guadagno in guidabilità la ruta è molto più incollata al terreno ela bici cambia traiettoria molto ma moltopiù rapidamente. Non credevo una simile differenza con solo 1,3 kg in meno, evidentemente anche il diametro del motore conta, il bpm era molto giroscopico nel senso che una volta presa una direzione fargli cambiare traiettoria non era facile... adesso sembra una muscolare. Questo mi rende contentissimo, perchè questa bici viene usata prevalentemente in campagna. Problema calore: fino a ieri c'erano 32-34 gradi e il motore arrivava sui miei percorsi strani fin oltre 50° Per cui oggi mi sono dedicato a metterci l'olio Il cute non ha paraoli e ho dovuto fare un accrocchio dalla parte cassetta ho trovato il paraolio giusto
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dall'altra parte purtroppo il motore non ha l'incavo per il paraolio (basterebbe avere un tornio ma non c'è l'ho ne saprei usarlo) per cui ho incollato il paraolio fuori, visto che il posto c'era
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ho provato con 2-3 resine, alla fine la loctite in gel è stata la migliore, spero che non si stacchi (non è che faccia nessuna forza) e ho messo 60cc di olio dielettrico (fino alla fuoriuscita dai fori disco, appena sotto al perno, quindi circa 1/3 del motore). Ho scoperto una cosa interessante !!! Per la diversa conformazione del motore non c'è nessuna perdita di potenza come invece avviene nel bpm (si perdono circa 130w) In fatti il rotore nei cute è interno non esterno come nei bpm e l'olio tocca negli avvolgimenti che sono fermi e non nella campana girevole come sul bpm! Purtroppo oggi la temperatura per i temporali notturni è calata molto, ho fatto 20km a manetta ma il motore non è andato sopra i 42-43 gradi (ieri 52) per cui non è una prova significativa...(magari ha smaltito meglio il calore booh!) la già scarsa rumorosità è praticamente sparita, in salita al 20% senti il rumore della ghiaia sotto le ruote ma il motore non c'è proprio più Per ora dopo 20km nessuna goccia, vedremo con l'uso... Conclusioni: per il momento sono iper contento soprattutto per la maneggevolezza e la potenza più o meno uguale Lo straconsiglio a chi vuole un motore dalla coppia esagerata, più piccolo e leggero di un bpm... e con praticamente la stessa coppia (avevano ragione i siti stranieri, una volta tanto!) Unica incognita è l'affidabilità ma se avete la pazienza di aspettare qualche mese, se resiste alle mie torture vuol dire che resiste praticamente a tutto
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Modificato da - andrea 104KG in data 23/07/2018 23:26:02 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2018 : 07:33:33
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Se vuoi essere obiettivo riguardo alla qualità e alla durata di quel motore non devi raffreddarlo ad olio, troppo facile poi dire che va bene!!!
L'effetto giroscopico del BPM è maggiore perchè il rotore del motore è assai più grande e pesante rispetto a quello de Cute, esattamente la stessa motivazione che non fa aumentare il consumo di corrente dopo l'aggiunta dell'olio di raffreddamento: Questo fatto però può avere un risvolto negativo, se l'olio non viene messo bene in circolazione le bobine che stanno in alto (quindi fuori dall'olio) potrebbero non venire raffreddate efficacemente, mentre nel BPM (cha sbatte l'olio come un fullatore) lo sono di sicuro.
Vedi comunque nei prossimi giorni, se il contenitore del motore non riscalda più di prima significa che l'olio non traporta il calore dagli avvolgimenti alle pareti esterne. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2018 : 08:44:11
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Tutto vero... Parole sacrosante Senza olio credo proprio che in fuoristrada si fonda, ma anche il bpm si brucia Soprattutto mi preoccupa che non scaldi di più come fa il bpm.. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2018 : 11:02:24
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ancora sono in fase sperimentale... ho notato che a volte, non sempre fa un fastidio "tac" in rilascio come di ingranaggi che si fermano di botto... il tac è abbastanza secco (come se non provenisse da dentro il motore altrimenti sarebbe ovattato) anche se non forte come volume, che accidenti sarà ?? Finalmente stamattina sono andato a prendere il caffè con la batteria carica del tutto, nelle varie prove ero sempre partito con cariche parziali... una bomba, speriamo non letteralmente troppo il wattmetro a segnato un numero a 4 cifre, per me si spacca tutto vedremo... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2018 : 15:08:36
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I raggi sono serrati correttamente? E sono tutti tesi allo stesso valore?
Talvolta sono fonte di strani rumorini se non sono perfettamente tirati, appena cessa la trazione del motore si ha un assestamento e i raggi ticchettano...
Per i Watt è strano, non hai una centralina da 900W massimi? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2018 : 15:29:46
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Si ma stamattina mi vergogno a dirlo ho visto ben 1100w sul wattmetro.. A meno che l'olio non cortocircuiti qualcosa.... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2018 : 16:21:23
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Guarda che è la centralina che decide la potenza da inviare al motore, anche in caso di cortocircuito NON può mai inviare più della corrente di targa!!!
Probabilmente hanno fatto male la taratura dello shunt, spesso accade sulle centraline di Bmsbattery, una volta a fronte di 25A massimi riportati sulla centralina leggevo sul wattmetro fino a 34A di picco!!! |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2018 : 21:19:08
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mah... il motorello non scalda più, arriva appena 44-45 gradi e dopo una salita di campagna di 1,5km continui al 12-13% fatta a manetta... booh meglio cosi forse la minor quantità di calore si disperde prima... non so che pensare ma nonmi faccio certo un problema per questo il motore è stagno come un aquario per pesci, incredibile.....manco dal cavo esce nulla e non l'ho siliconato... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2018 : 21:29:56
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Per vedere l'olio che esce dai cavi ci vuole tempo, abbi fede!!!
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2018 : 12:49:57
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il q128 lo montai su una bici qualche anno fa,grande come swxh andava molto bene,ma alla signora in pochi mesi rubarono la bici! grazie sempre per la sperimentazione,e occhio alla temperatura i cute invece di sgranarsi come i bafang tendono a bruciare gli avvolgimenti, quindi hai fatto bene a fargli subito il raffreddamento ad olio poi pare strano ma su una bici si sente anche il kg in meno,altro che "è elettrica che vuoi che sia se pesa 30 kg" non conta eccome sul guidato! |
www.enerlab.it |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2018 : 12:54:51
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@Blindo7: Non è la differenza di peso che si sente, è il fatto che nel BPM il rotore del motore è esterno e pesante, quindi ha un rilevante effetto giroscopico, mentre il rotore del Cute è interno e piccolissimo, quindi assai più leggero e l'effetto giroscopico diventa quasi inesistente!!! |
Modificato da - Barba 49 in data 25/07/2018 12:55:16 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2018 : 14:28:42
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Quello che posso dirvi è che bici sembra un'altra, sono contentissimo anche il tiro è più o meno quello ieri ho fatto un giretto di 27 km e ho migliorato due tempi in salita. Anche la pedalata è migliore il bpm mura se fa i 15kmh in salita è difficile fargli fare i 17... Questo meno e da più gusto per chi vuole spingere. Se non si rompe mi piace molto! |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2018 : 21:50:50
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Un'altro fritto misto
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Ho preso la bici verso le 19,40, andava come un razzo, scalo una collina fino a 450mt (io sono a 250) di altezza, su strada di campagna , salite toste motorello praticamente freddo, ma mi ritrovo dopo 10 km che o faccio la stessa strada per tornare o per strada normale ci sono... 20km... siccome non volevo fare la strada fatta all'andata penso a un bel sentierello della mia gioventù, che mi dovrebbe far tagliare oltre 10km... non lo trovo e mi ritrovo in fondo a un fosso furi dalla strada in un campo mietuto da poco.... So per esperienza che li con l'hub su non si ritorna provo a fare 500mt in salita e per sicurezza scendo e faccio 500-600mt col walk assistant, poi un km di strada al 20% niente che il bpm non avrebbe sopportato... Poi mi getto a capifitto dall'altra parte della collina su asfalto a 60kmh e mi accorgo che il wattmetro segna anche in discesa..... brutto segno mi fermo e dopo 3km di discesa il motore scottava.... me ne frego e tornoa casa con altri 5 km di salita e arrivato a casa il risultato è quello che vedete... mi ha riportato a casa ma adesso fischia quando gira 96° all'esterno Comunque per esperienza non è niente di eccezionale il bpm lo avrebbe sopportato, almeno con l'olio, questo no L'unica cosa che mi scoccia è che non ho vinto il record di Consolini, mi ci sono voluti 3 giorni per bruciarlo però il mio è un q128h il suo un q100 credo Domani vado da un concessionario bosch, e se non regge manco quello vado a lourdes a piedi! |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2018 : 22:07:16
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Come volevasi dimostrare...
Le dimensioni e il peso di un motore hanno la loro importanza quando si tratta di robustezza, se avevi sotto la bici un Nine Continents RH205 sarebbe ancora vivo e vegeto anche con centralina da 1500W.
Per il Bosch concordo, ma ricordati che non accetta nessuna modifica senza danneggiarsi, quindi accontentati di come funziona così com'è.
Ma un bel BBS no???
Comunque credo che il record di durata spetti ad un utente del forum che riuscì a bruciare un BPM (16) alimentato a 72V-40A in soli 200 metri di percorso!!! |
Modificato da - Barba 49 in data 25/07/2018 22:10:08 |
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Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2018 : 22:09:34
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Ti resta da provare solo il Das-Kit
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Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2018 : 22:19:09
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Barba, 72*40 fanno 2880W! Sono motori da 250 e 500W nominali. Ovvio che se gli sparo 1500 nominali e quasi 3000 di picco, si fondono.
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Modificato da - Sergiom1961 in data 25/07/2018 22:23:08 |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2018 : 22:20:09
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nooo Andrea di questo passo farai il cimitero degli hub! so che MAC e PUMA sono ottimi,tipo BPM ma cari, hanno più poli,forse non so, se vuoi spingere in salita valuta il BBS tanto hai già bici e batterie,sennò se come si suol dire non vuoi mai aprire il cofano prendi una bosh o similari,già cominciano gli sconti per fine estate e presentazione modelli nuovi |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2018 : 22:26:36
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Peccato veramente perchè mi divertivo come un matto, bici leggera e che andava come un razzo, ma al primo campo.... caputt nei prossimi giorni lo apro, sono proprio curioso....
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2018 : 22:32:23
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beh il report è doveroso!!!! |
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Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2018 : 22:32:54
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Il serial killer degli HUB Prova il Das-Kit... Poi mettiti l'anima in pace, li hai distrutti tutti. O no, ti rimane quello a due rapporti
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Modificato da - Sergiom1961 in data 25/07/2018 22:38:58 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2018 : 23:42:59
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manco si apre sto stronz.... ho provato ma mi si piega la lama di ferro Ilmotore anche a freddo consuma 250w, quindi è in corto... siccome fischia mi viene il dubbio che sia un cedimento meccanico che ha provocato l'enorme calore per sfregamento, bruciando poi tutto infatti girando l'alberino a mano si sente sfregare... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2018 : 07:44:47
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Come ti avevo accennato quei motori avrebbero enormi potenzialità se solo fossero costruiti in maniera decente, solo che a quel punto costerebbero assai più dei Bafang perchè la meccanica è molto più complessa: Un doppio riduttore epicicloidale con denti elicoidali e ben sei cuscinetti reggispinta e tre assiali è costoso da eseguire BENE... |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2018 : 02:10:14
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Come promesso lo foto del decujus, meccanica perfetta, anche se miniaturizzata come un orologio, avvolgimenti sembrano buoni, in realta in corto circuito con la cassa
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