Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 SE ARRIVA proverò questo hub...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 27/07/2018 : 08:43:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai visto che bellezza i reggispinta sui satelliti?
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 27/07/2018 : 10:55:38  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Continui a perdere tempo e soldi con gli Hub quando ti abbiamo detto tutti che il motore giusto per te è il BBS centrale e con PAS

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


803 Messaggi

Inserito il - 27/07/2018 : 11:04:41  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Continui a perdere tempo e soldi con gli Hub quando ti abbiamo detto tutti che il motore giusto per te è il BBS centrale e con PAS


... in effetti... Steu tutti i torti non li ha!

Modificato da - Marcoermejo in data 27/07/2018 11:04:58
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 27/07/2018 : 11:47:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gia ... avete ragione, ho delle remore sulla legalità, dalle mie uscite ho visto che un bosch (in mano a un ciclista abbastanza allenato ma non super) va come una belva e rimane legale. Un bbs02 48v, non ti fermano ma se succede c'è da mettersi a piangere, anche perchè fa i 45kmh .... un hub corto, bene o male arriva ai 30 solo a batteria carica, poi è completamente legale, almeno per la velocità...
Sapete che qui da me è praticamente impossibile trovare un rivenditore haibike?
Ieri sono stato in un bel negozio, sicuramente il migliore delle Marche centro nord, Faccio il nome non credo sia proibito. Cingolani shop e aveva tantissime ebike, solo che tratta solo specialized e trek (atala per il segmento low) e non mi entusiasmano. Mi ha persino fatto fare un giro su una bosch, ma 200 metri in pianura non sono molto significativi, anche se ho potuto vedere subito che il torsimetro è tutto diverso da quello del tsdz2... in modalità emtb il pedale è un vero e proprio acceleratore e lo sforzo è molto, molto limitato. Però ripeto in pianura anche una muscolare non è che faccia tanto sforzo


Barba il motorello dentro non mi sembra fatto così male, almeno questo è che è dimensionato al minimo. Più che un motore di bicicletta sembra un orologio tanto sono piccoli i cuscinetti. Mi sarei però aspettato un cedimento meccanico (che non c'era) invece di un cedimento degli avvolgimenti. Comunque per aver raggiunto una temperatura esterna di 96 gradi mi aspettavo tutto bruciato, invece sembrano del solito colore, tranne il fatto che tutte le fasi sono in corto Probabilmente per un uso su citybike da grosse soddisfazioni, portarlo in fondo a un fosso, fuori dalla strada come ho fatto io è stato fatale....
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1413 Messaggi

Inserito il - 27/07/2018 : 11:59:08  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Considera che non c'è soltanto il bosch
Certo è il più diffuso, ma magari fai qualche chilometro e prendi un sistema non chiuso

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 27/07/2018 : 12:03:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non conosco bici con am80 con componentistica pari a una all-mountain/ trail di fascia media, suggerimenti?
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 27/07/2018 : 12:11:26  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Gia ... avete ragione, ho delle remore sulla legalità, dalle mie uscite ho visto che un bosch (in mano a un ciclista abbastanza allenato ma non super) va come una belva e rimane legale. Un bbs02 48v, non ti fermano ma se succede c'è da mettersi a piangere, anche perchè fa i 45kmh ...


per i 45 km/h basta impostare il limite legale da display, per tutti i centrali deve essere impostato elettricamente

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6773 Messaggi

Inserito il - 27/07/2018 : 13:03:25  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Purtroppo non conosco bici con am80 con componentistica pari a una all-mountain/ trail di fascia media, suggerimenti?




Cercherei tra tutti quelli che montano Olieds
Abbiamo in casa un sistema aperto, a cui va bene qualsiasi batteria, con torsimetro e pas,(non sulle Atala), il motore totale, che si inchiappetta pure il Bosch e lo snobbiamo...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1413 Messaggi

Inserito il - 27/07/2018 : 14:53:51  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il suo problema è che le bici che lo montano hanno componentistica di fascia media
l'impulse mi pare che dia una buona coppia senza essere particolarmente difficile da ricellare o comunque da trovare batterie compatibili, però potresti avere qualche difficoltà a trovare un rivenditore

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 27/07/2018 : 15:54:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque credo fermamente che il motore impiegato sulle NCM potrebbe essere l'uovo di colombo per Andrea, un motore che a 48V fa 233RpM è veramente un super HT: A 36V farebbe solo 175RpM, molti meno del BPM codice (16) che ne fa 192, quindi di fatto sarebbe un introvabile codice (17)...

E visto che è disponibile anche come kit...

Modificato da - Barba 49 in data 27/07/2018 15:55:21
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6773 Messaggi

Inserito il - 27/07/2018 : 23:09:02  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io no.. Ha già un bpm “circa 16 e1/2”, e dice anche lui che va una bomba.. non può un swx02 che è più piccolo rendere meglio di un Bpm corto alla stessa maniera.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6773 Messaggi

Inserito il - 27/07/2018 : 23:12:14  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:

il suo problema è che le bici che lo montano hanno componentistica di fascia media


Tutte quante? Sicuri?


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 28/07/2018 : 06:33:02  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

chicc0zz0 ha scritto:

il suo problema è che le bici che lo montano hanno componentistica di fascia media


Tutte quante? Sicuri?

Per Olieds a uso sportivo meglio aspettare il nuovo che affianca il motore esistente. Anche Atala Am80 si sdoppia.
http://www.olieds.com/e-motors/sport/
Torna all'inizio della Pagina

CLAUDE55
Utente Normale


Lombardia


78 Messaggi

Inserito il - 28/07/2018 : 08:40:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:


Mi sarei però aspettato un cedimento meccanico (che non c'era) invece di un cedimento degli avvolgimenti. Comunque per aver raggiunto una temperatura esterna di 96 gradi mi aspettavo tutto bruciato, invece sembrano del solito colore, tranne il fatto che tutte le fasi sono in corto Probabilmente per un uso su citybike da grosse soddisfazioni, portarlo in fondo a un fosso, fuori dalla strada come ho fatto io è stato fatale....


Sicuro di averlo controllato bene? Se fosse stato in corto o grippato non ti avrebbe riportato a casa..
Gli avvolgimenti sembrano belli; il tester non è il miglior modo per controllare l'impedenza degli avvolgimenti! Fiuta piuttosto se senti il classico odore di motore bruciato.
Secondo me 95 gradi sono tanti, ma non abbastanza per danneggiare gli avvolgimenti, forse si è solo dilatato qualche componente (cuscinetto?). Ho visto motori in corrente alternata girare tranquillamente a quelle temperature..
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 28/07/2018 : 09:11:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Be se misuri una fase e la carcassa del motore deve assolutamente essere isolato, qui tutte e tre le fasi sono in corto con la carcassa. Ho il vattmetro collegato e mi accorgo perché l'assorbimento diventa anomalo. In questo caso era 250w a ruota alzata. Mi ha riportato a casa ma era ora di buttare la pasta..
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 28/07/2018 : 09:22:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, l'isolamento rispetto a massa deve essere perfetto!!!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 28/07/2018 : 09:36:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah ho rimontato il bpm non con la centralina di alcedo ma con una di pswpover. Il motore sotto sforzo vibra e ronza.. Così tanto che la vibrazione la senti dal sellino. Massaggio gratis? può essere che è così cattiva la gestione delle fasi? Eppure è una centralina nata sensorless...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 28/07/2018 : 13:11:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guardate che belli gli avvolgimenti. . non riesco a capire perché sono tutti in corto con le lamelle in ferro

Immagine:

2633,98 KB

Immagine:

2771,21 KB
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 28/07/2018 : 13:33:40  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Io no.. Ha già un bpm “circa 16 e1/2”, e dice anche lui che va una bomba.. non può un swx02 che è più piccolo rendere meglio di un Bpm corto alla stessa maniera.


Non è né un bpm né un sw.
Troppo piccolo per essere un bpm e troppo grande per essere un sw.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 28/07/2018 : 14:20:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Andrea: Come ben sai (ne hai riavvolto uno) gli avvolgimenti del motore sono collegati insieme "a stella", quindi basta che in un punto qualunque ci sia un contatto tra rame e acciaio per mettere a massa tutto lo statore, non c'è bisogno che tutte le bobine vadano a massa!!!
Torna all'inizio della Pagina

CLAUDE55
Utente Normale


Lombardia


78 Messaggi

Inserito il - 28/07/2018 : 19:49:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non è che il "centro stella" sia collegato a massa di costruzione? Dopotutto è un punto a zero potenziale e a volte si usa così.. A questo punto controllando le tre fasi verso massa con il Tester troverai sempre impedenza vicinissima allo zero e non rilevabile. (la resistenza di un avvolgimento col filo cosi grosso è irrilevante)
Dovresti trovare dove si uniscono i tre avvolgimenti e separarli tra loro e da massa; a questo punto puoi controllare l'isolamento.
Cmq insisto che un motore con gli avvolgimenti in corto fa una puzza tremenda e inconfondibile..
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6773 Messaggi

Inserito il - 28/07/2018 : 20:13:18  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom1961 ha scritto:

MilleMiglia ha scritto:

Io no.. Ha già un bpm “circa 16 e1/2”, e dice anche lui che va una bomba.. non può un swx02 che è più piccolo rendere meglio di un Bpm corto alla stessa maniera.


Non è né un bpm né un sw.
Troppo piccolo per essere un bpm e troppo grande per essere un sw.


Bla bla bla ... solito bastian contrario, non sai manco che motore monta la tua bici, è come già scritto un Swx02, informati..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 28/07/2018 : 21:01:12  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che sei così ben informato, erudiscimi e fammi capire perché sei così convinto che sia un sw.
Tempo fa chiesi a Leoncycle che motore fosse e mi ha scritto che è un loro progetto ed è costruito dalla Bafang.
Ciao!

Modificato da - Sergiom1961 in data 28/07/2018 21:02:44
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 28/07/2018 : 21:29:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claude55, la punta della stella non è a massa, è quel tubicino bruciacchiato in alto a dx nella prima immagine degli avvolgimenti. sotto ci sono le tre fasi, gialla, verde e blù. Li dentro vanno tutti fili delle fasi e si uniscono insieme. L'unica cosa che si potrebbe fare è staccare le tre fasi, vedere se una sola è in corto e riavvolgere solo quella.
Però riavvolgere questo motore non è uno scherzo, è bello pieno e non ci sono spazi vuoti, molto difficile far entrare a mano i fili nelle cave e comprimerli. Inoltre non è come il bpm che ha i tagli esterni, questo li ha interni cosa che rende il lavoro difficilissimo...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 28/07/2018 : 21:32:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque qui i problemi non finiscono mai, adesso visto che la centralina di pswpower fa vibrare il motore, ho provato a rimettere quella di alcedo che ovviamente si è rotta Ignoro come abbia fatto ma quando accendi il display led lampeggia un solo led della batteria e non va nulla..., insomma guai uno dopo l'altro....
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 28/07/2018 : 21:49:55  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Comunque credo fermamente che il motore impiegato sulle NCM potrebbe essere l'uovo di colombo per Andrea, un motore che a 48V fa 233RpM è veramente un super HT: A 36V farebbe solo 175RpM, molti meno del BPM codice (16) che ne fa 192, quindi di fatto sarebbe un introvabile codice (17)...

E visto che è disponibile anche come kit...

Barba, 233 rpm li fa a batteria carica, quindi a 54 volt.
A 48 effettivi non penso superi i 200.
Sbaglio qualche passaggio?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 29/07/2018 : 09:38:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E intanto pur col bpm che con la schifosa centralina di pswpover vibra e fa le pernacchie sono comunque qui

Immagine:

2661,6 KB e mi devo sbrigare a uscire dal fosso pruma che cominci a fare 35 gradi e si arrostisca un altro hub
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 29/07/2018 : 10:02:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Impavido condottiero di cavalli alto nitrenti ;)

Buon giretto domenicale,la grigliata però falla a casa con le braci e con cibi che non
Contengano rame ed alluminio

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 13:22:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom1961: Scusami, ma non hai sempre detto che la tua bici ha il limitatore di velocità?

Se è così non avrai nessuna diminuzione di velocità man mano che la batteria si scarica, il limitatore si mette proprio per evitare questo spiacevole effetto!!!

Se invece noti una diminuzione allora la tua bici non ha nessun limitatore, quindi a 54,6V andrà assai più veloce rispetto a quando la batteria è 42-44V, dimmelo tu, io non la possiedo...

PS) Per convenzione si intendono come 48V le batteria da 13S, quindi da 54,6V a piena carica, e come 36V quelle da 10S con 42V a piena carica.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.