Autore |
Discussione |
|
emilio cassini
Utente Medio
Puglia
130 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2018 : 17:10:01
|
la colla che ho usato è a due componenti per incollare marmo ed acciaio,a proposito come posso scollarli ,con diluente universale?
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14127 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2018 : 22:45:37
|
Le colle due componenti una volta polimerizzate non dovrebbero più essere sensibili ai diluenti, solo rimozione meccanica |
|
|
Imer
Utente Medio
Piemonte
455 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2018 : 10:07:51
|
Allora puoi tentare con : il calore , attorno ai 100 gradi dovrebbe ammorbidire, ma non ho idea che cosa succede ai magneti. Con un sverniciatore chimico, il problema con questi è che se devono penetrare dietro il magnete la vede dura, se invece la resina è solo attorno puo riuscirci, ci vuole piu' di un'ora prima che riesca a far effetto.
Ciao Imer
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2018 : 10:13:20
|
Credo che fino ad oltre 200°C i magneti non si danneggino, almeno quelli che si trovano adesso... |
|
|
Imer
Utente Medio
Piemonte
455 Messaggi |
|
emilio cassini
Utente Medio
Puglia
130 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2018 : 09:13:23
|
buongiorno,sono riuscito a staccare i magneti interponendo un cacciaviti tra l'anello e il magnete stesso con un leggero colpo di martello si sono staccati. Grazie per tutti i consigli. |
|
|
Imer
Utente Medio
Piemonte
455 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2018 : 12:58:15
|
Ti è andata alla grande i magneti sono fragilissimi.
Ciao IMer
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36201 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2018 : 13:35:30
|
Probabilmente non ha i magneti in Neodimio-Boro, ha ancora quelli in acciaio magnetizzato che rendono meno ma sono più robusti... |
|
|
emilio cassini
Utente Medio
Puglia
130 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2018 : 16:31:20
|
credo proprio siano magneti in acciaio magnetizzato,li ho rimessi alternati,cioè polo nord poi polo sud poi polo nord ecc...con i rispettivi distanziometri di 0,7 mm di cartone pressato e dopo aver montato tutto mi funziona alla meraviglia.Naturalmente devo provarlo su strada.Ho però avuto l'impressione che il motore giri alla rovescia,credo che abbia invertiti i magneti ma credo che si può risolvere il problema invertendo i poli nella centralina.Sto cercando di sistemare l'altro motore di riserva(non credo con successo in quanto credo sia il collettore in corto,impedenza di 1 ohm opp.2 in tutti i punti dell'indotto).Grazie a tutti voi per avermi illuminato su un settore che non conoscevo,mai avuto a che fare prima. |
|
|
emilio cassini
Utente Medio
Puglia
130 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2018 : 21:44:32
|
buonasera,ho pulito per bene il collettore dove scivolano le spazzole con la carta vetrata 1200 secondo il consiglio di barba49 ho messo i magneti coi poli alternati con i distanziometri di 7 mm e va benissimo solo che non posso provarlo fino a lunedi' perchè si è rotto l'interruttore magnetico esterno in prossimità della ruota.Sono molto soddisfatto per il buon successo dell'operazione dal momento che non ero preparato all'elettromeccanica.Qui nel mio paese non c'è nessuno competente in materia,ne' gli elettrauto,ne' i riparatori di avvolgimenti per motori elettrici.Ringrazio sentitamente Barba 49 per avermi dato la dritta giusta e tutti coloro che hanno assistito alla discussione. Grazie di cuore. |
|
|
Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2018 : 00:21:19
|
Quel motore lo avevo anche io sulla "prima cruiser". Era il 1999, era a 24 volt con 4 batterie al piombo. Faceva massimo 18 km in pianura. Le salite anche del 4% erano da infarto! All'epoca la pagai un milione e sette. Venduta per inutilizzo e perché inutilizzabile! Ebbene sì, sono un ebiker di vecchia data, quando il forum ancora non c'era... Bei ricordi
|
|
|
Imer
Utente Medio
Piemonte
455 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2018 : 13:27:10
|
Se hai lucidato il collettore, pulisci bene il carbone delle spazzole che rimane sopra la mica che isola i settori del collettore, controlla anche che la mica sia a filo o leggermente più bassa dei settori di rame al limite aiutati con una limetta fine altrimenti la mica ti mangia le spazzole.
Ciao Imer |
|
|
OfficinaFerrariAngelo
Utente Normale
Lombardia
65 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2018 : 22:11:50
|
| Sergiom1961 ha scritto:
Quel motore lo avevo anche io sulla "prima cruiser". Era il 1999, era a 24 volt con 4 batterie al piombo. Faceva massimo 18 km in pianura. Le salite anche del 4% erano da infarto! All'epoca la pagai un milione e sette. Venduta per inutilizzo e perché inutilizzabile! Ebbene sì, sono un ebiker di vecchia data, quando il forum ancora non c'era... Bei ricordi
|
Pensa che ne abbiamo ritirate 2 nuove ( new old stock) da poco. https://www.instagram.com/p/BlNztP8D5ww/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=1cy2f72ts6hc7 Non sono modello cruiser, ma hanno una linea quasi moderna e cambio al mozzo. Una l'abbiamo convertita a muscolare e l'altra convertita a litio. Le prestazioni del motore sono ridicole ed è pure rumoroso, ma è praticamente un pezzo da museo e made in Italy. La batteria era a 36v con "elementi" a 6V in serie.
|
Fabio Officina Ferrari Angelo dal 1943 Alzano Lombardo (BG) www.officinaferrariangelo.it www.instagram.com/officinaferrariangelo/ |
|
|
Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2018 : 22:19:28
|
La mia aveva 4 batterie da 6 volt e un Nexus come cambio ma non ricordo se da 3 o 4 rapporti. Era ancora più vecchia... Venduta dopo un mese, per non farmi venire un infarto! Ti parlo del 1999,avevo 37 anni.
|
Modificato da - Sergiom1961 in data 22/07/2018 22:29:15 |
|
|
Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2018 : 22:36:49
|
Però era bella esteticamente, con una sella Royal in gel blu e giallo mentre il telaio era blu metallizzato. Non aveva né display né livelli di assistenza ma aveva, comunque, una centralina. Sai, un po' di nostalgia la provo, forse solo perché avevo tanti anni di meno? Bhooo, può essere!
|
|
|
emilio cassini
Utente Medio
Puglia
130 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2018 : 23:30:52
|
,buonasera,vedo che appena tocco l'argomento dell'old time mi si accodano con molto piacere tanti altri.Io ho ancora una albatros(uguale marca la prima venduta dalla piaggio) alla quale ho cambiato le batterie ciclon al piombo in dotazione sostituendole col quelle al litio che mi permettono di percorrere più di 50 km a differenza delle originali circa 10 km(un pò vecchie veramente),poi ho un'altra artigianale col nome freebike che monta un motore hausmann tedesco, grande potenza ma un pò troppo rumoroso e in più una piccolina cinese che ho regalato a mio cognato,sinceramente ne sono orgoglioso in quanto non mi hanno creato grandi problemi (risolti con risposte esaurienti da questo sito).sento il bisogno di crearmi una cultura sulle ebike,grazie all'aiuto di voi tutti. grazie ancora
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,0,3 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|