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Stiaga
Utente Medio
Toscana
296 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2018 : 13:52:31
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Credo proprio che sia possibile, le bici non ammortizzate sono molto più facili da kittare, basta che il cannotto del movimento centrale non sia più lungo di 73mm.
Non capisco però il motivo della doppia corona, spesso non serve nemmeno in fuori strada, quindi che te ne fai su asfalto e salite normali?
Naturalmente stai basso con la potenza, con soli 21 raggi (per di più radiali) credo che la ruota posteriore vada in crisi assai presto!!! |
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Miura72
Utente Master
Veneto
2121 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2018 : 14:28:45
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Secondo me è un' affarone mi sa che solo le ruote costano piu di 220 € |
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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Stiaga
Utente Medio
Toscana
296 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2018 : 14:57:18
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| Barba 49 ha scritto:
Credo proprio che sia possibile, le bici non ammortizzate sono molto più facili da kittare, basta che il cannotto del movimento centrale non sia più lungo di 73mm.
Non capisco però il motivo della doppia corona, spesso non serve nemmeno in fuori strada, quindi che te ne fai su asfalto e salite normali?
Naturalmente stai basso con la potenza, con soli 21 raggi (per di più radiali) credo che la ruota posteriore vada in crisi assai presto!!!
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Doppia corona perchè a me piace pedalare, mi piace solo qualche aiuto in salita. Se ho solo una corona di 48 da solo in salita non ce la farei mai!
In questo momento alcune salite le faccio senza motore, ovviamente mettende la corona più piccola.
Quale motore centrale può avere 2 corone? Che succede con l'allineamento catena? Leggo in giro che c'è qualche problemino ma non ho capito se poi c'è per davvero oppure no. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2018 : 15:13:21
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Non è un problemino, è un problema vero e proprio: Le corone dei BBS da 42-44-46-48T sono imbutite, "montano" in parte sul motore e mantengono la linea della catena abbastanza dritta, specialmente se il movimento centrale è da 68mm la linea è perfetta, ma se a questa corona ne accoppi un'altra più piccola ecco che tutto va a farsi benedire: Siccome la corona più piccola deve per forza di cose essere montata all'interno dell'altra (come su tutte le bici del mondo) ed è per forza piatta, quindi spostata molto all'esterno rispetto a quella originale, la catena inizierà a lavorare molto storta con rilevante usura dei denti delle corone e della catena stessa, per non parlare del fatto che a quel punto la corona da 48T sarà ancora più esterna rispetto alla più piccola che già lavora malissimo!!! |
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Stiaga
Utente Medio
Toscana
296 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2018 : 17:05:48
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Ok capito. Il tdsz2 esce di fabbrica con 2 corone, o sbaglio? In quel caso come si comporta? Soffre degli stessi problemi del BBS? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2018 : 17:45:12
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Aspettiamo il parere di chi ha montato questo kit su qualche bici... Personalmente non l'ho mai impiegato. |
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