Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 Seconda batteria su haibike Yamaha sduro
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Pita
Utente Medio



140 Messaggi

Inserito il - 29/07/2018 : 16:10:39  Mostra Profilo Invia a Pita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti amici del forum. Ho questo problema che probabilmente alcuni di voi hanno già affrontato. Vorrei mettere una seconda batteria su una Ebike. Il modello in questione è la haibike sduro con motore centrale Yamaha. La sua batteria originale è collegata direttamente al telaio mentre io vorrei aggiungere una batteria sottosella da usare come riserva di energia extra. La batteria sottosella ha i classici cavi per collegamento ma io non so né dove né come collegarla al motore yamaha. Si può fare? E come?

Miura72
Utente Master



Veneto


2121 Messaggi

Inserito il - 29/07/2018 : 17:17:19  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao io non sono molto bravo nell'elettronica ma credo che sia lo stesso problema del Bosch
Isomma credo che funzioni solo con batterie originali
Pero asspetta forse cè un ragazzo che ne sa piu di me "e non ci vuole tanto" e forse la cosa si puo fare
Gia Bik3r è riuscito a farlo su un motore italiano il AM80 http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75984&whichpage=2&SearchTerms=%2Catala

E la cosa è gia molto bella poter mettere qualsiasi batteria su quel motore che è alla pari del Bosch

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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giordano5847
Utente Master



Lombardia


4068 Messaggi

Inserito il - 29/07/2018 : 18:56:30  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu ne sa qualcosa, scrivigli che ti spiega

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
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Pita
Utente Medio



140 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 07:49:32  Mostra Profilo Invia a Pita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok grazie ho parlato con steu. Esiste un cavo a y che consente la modifica. Il problema è che il risultato è incerto e si rischia di bruciare il motore
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 09:27:03  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non hai specificato che versione di motore hai.
Per il PW si può fare il parallelo con qualche attenzione.
Sul forum tedesco https://www.pedelecforum.de/forum/index.php?forums/yamaha.46/ chi lo sua su bici da trekking su strada quindi presumibilmente senza picchi di assorbimento alla massima assistenza pare non abbia problemi, chi lo usa facendo MTB in montagna invece ha avuto problemi al motore.
Avendo potuto vedere l'elettronica delle centralina ci sono sullo stampato 2 fusibili da solo 15A, probabilmente la batteria originale è limitata in corrente per evitare problemi, mettendo in parallelo altre 30 celle buone senza limitatori in situazioni di massimo carico può avvenire il patatrac.
Io ora sto usando una batteria compatibile da 17Ah, e sono in contatto con altri che la utilizzano senza problemi, evidentemente o hanno messo la protezione o le celle scarse droppano evitando disastri

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 13:02:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Stew851, dipende tutto dall'utilizzo che farai della tua bici, quei motori lavorano al limite in fuoristrada, meglio non incrementarne minimamente le prestazioni...
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 17:05:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una domanda, visto che sto pensando all'acquisto di questo tipo di e-bike: da dove viene l'esigenza di una seconda batteria? Sui forum di mtb tutti sembra che facciano molte decine di km e dislivelli incredibili, non dico che non sia vero ma qual'è la situazione di un utente medio?
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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 30/07/2018 : 20:58:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Secondo me perché ho visto che chi fa boschi e varie sale,giustamente,in eco o comunque alla minima assistenza possibile. Quindi i km di autonomia aumentano e poi credo sia gente allenata che salirebbe bene anche con una muscolare

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
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Pita
Utente Medio



140 Messaggi

Inserito il - 01/08/2018 : 20:33:56  Mostra Profilo Invia a Pita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'autonomia é variabile come tutti voi sapete in base a vari fattori però posso testimoniare che mio padre con quella bici ed una batteria da 400 wh fa mediamente giri di 40-50 km e non riesce invece ad avventurarsi mai in giri da 80-100 km come quelli che faccio io con la bdc muscolare
andrea 104KG ha scritto:

Una domanda, visto che sto pensando all'acquisto di questo tipo di e-bike: da dove viene l'esigenza di una seconda batteria? Sui forum di mtb tutti sembra che facciano molte decine di km e dislivelli incredibili, non dico che non sia vero ma qual'è la situazione di un utente medio?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 01/08/2018 : 21:30:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, testimonianza molto interessante, Immaginavo che le percorrenze alte sono riservate a chi le farebbe anche in muscolare.
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