Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Connettore pas femmina-centralina femmina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Matteo Marchese
Nuovo Utente


Piemonte


17 Messaggi

Inserito il - 01/08/2018 : 10:23:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,oggi mi è arrivato il pas da aliexpress,per la precisione il modello KT-D12L,il problema è che nella foto non era rappresentato il tipo di connettore,e io ovviamente non ho manco chiesto ,ora il pas ha un connettore 3 pin femmina,esattamente come la centralina,c'è qualcosa che potrei fare oppure devo "buttarlo" e prenderne un altro?Allego le foto

Immagine:

46,02 KB

Immagine:

26,67 KB

Immagine:

29,21 KB

Immagine:

59,93 KB

Immagine:

56,07 KB

Modificato da - Matteo Marchese in Data 01/08/2018 10:24:31

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


800 Messaggi

Inserito il - 01/08/2018 : 10:59:29  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi cercare in un negozio di elettronica se trovi il connettore maschio e sostituirlo sul cavo del pas, oppure, puoi sempre tagliare il filo del PAS e saldare su ogni singolo filo un "pin" adatto ad entrare nel connettore della centralina (e poi fermare il tutto), oppure, alla male, tagliare i fili di entrambi i connettori e connetterli tra loro con dei mammut.

Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 01/08/2018 : 11:22:42  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
suggerisco anche io il taglia e cuci, anche perchè c'è buona possibilità che i colori dei fili non corrispondano, ma sconsiglio il mammut, ci ho provato ad usarlo ma con le vibrazioni le viti si allentano.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


800 Messaggi

Inserito il - 01/08/2018 : 11:24:22  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questi non sono male:

https://www.pannelloled.it/wago-terminale-di-collegamento

ci sono anche a tre posizioni:

https://www.pannelloled.it/wago-terminale-di-collegamento


Modificato da - Marcoermejo in data 01/08/2018 11:25:36
Torna all'inizio della Pagina

Matteo Marchese
Nuovo Utente


Piemonte


17 Messaggi

Inserito il - 01/08/2018 : 11:44:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

suggerisco anche io il taglia e cuci, anche perchè c'è buona possibilità che i colori dei fili non corrispondano, ma sconsiglio il mammut, ci ho provato ad usarlo ma con le vibrazioni le viti si allentano.


Grazie mille a tutti per le risposte,se dovessi sbagliare con i fili non succederebbe nulla?(giusto per poter fare le varie prove in tutta tranquillità) Credo che opterò per il taglia e cuci,connettendo i fili con dei mammut,al massimo se non tengono le viti posso anche intrecciare i corrispondenti fili e poi con il termo restringente fissare il collegamento di ciascuno dei tre fili o non basterebbe?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14066 Messaggi

Inserito il - 01/08/2018 : 11:53:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono fili che non portano grosse quantità di corrente, troppo sottili per un mammuth, attorcigliali e basta....un poco di nastro isolante e via... basta che coincida il rosso e il nero e l'altro colore che può essere diverso.
Ad esempio le centraline di pswpower e bms battery hanno questo problema di inversione (montata una ieri)
ed è una gran scocciatura....
Sicuro che il connettore bianco non sia il sensore di velocità?

Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 01/08/2018 : 12:02:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se volete andare tranquilli dovere aggiungere un puntino di stagno!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Matteo Marchese
Nuovo Utente


Piemonte


17 Messaggi

Inserito il - 01/08/2018 : 12:16:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Sono fili che non portano grosse quantità di corrente, troppo sottili per un mammuth, attorcigliali e basta....un poco di nastro isolante e via... basta che coincida il rosso e il nero e l'altro colore che può essere diverso.
Ad esempio le centraline di pswpower e bms battery hanno questo problema di inversione (montata una ieri)
ed è una gran scocciatura....
Sicuro che il connettore bianco non sia il sensore di velocità?

Allora i colori del connettore per il pas sulla centralina sono giallo rosso e blu,quelli sul pas non lo so ancora,appena lo taglio vi dico,c'è scritto wheel sensor ma credo sia proprio il pas,anche perchè la centralina è una di quelle famose su aliexpress e nelle foto quel connettore è il pas,anche perche di liberi sulla centralina ho solo accelleratore,cut off freni e cruise
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 01/08/2018 : 14:40:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, wheel sensor di solito è il sensore di velocità da montare sulla ruota anteriore, il fatto che non abbia un connettore per il pas potrebbe semplicemente significare che è una centralina adatta ad essere usata sono con l'acceleratore, ce ne sono molte così fatte, ad esempio TUTTE quelle per i monopattini elettrici che non infatti hanno i pedali...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.