Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 Batteria 48v
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Miura72
Utente Master



Veneto


2121 Messaggi

Inserito il - 10/08/2018 : 15:26:52  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa batteria potrebbe alimentare un BBS02 750w 48v?
E se è "si" quanta autonomia "Km" ?

https://www.manomano.it/batterie/batteria-stiga-sbt-5048-ae-48v-50ah-4586110

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm

Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 10/08/2018 : 17:34:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che non esiste nessuna descrizione di quella batteria (nemmeno gli Ah nè tantomeno la corrente di scarica, che per un BBS-02 deve essere di almeno 25A continui) non vedo come possiamo darti un consiglio: Visto il prezzo propendo per un NO secco, una batteria adatta ad un BBS-02 costa almeno il quadruplo!!!

Naturalmente se è per elettroutensili non supererà i 4-5Ah di capacità ed avrà correnti di scarica ridotte, niente di buono per quel kit.

Cerca una 48V almeno 15Ah e con corrente di scarica continua di 25-30A, altrimenti rimarrai MOLTO deluso!!!
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 10/08/2018 : 20:55:59  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se prendi le 35E (13S5P) per avere 17,5 Ah, spendi 256 euro compresa la spedizione. Poi te le assembli da solo? Altrimenti ci devi aggiornare altri 120 euro. Circa 380 in totale.
Ma per quel motore sarebbero meglio le VTC6



Modificato da - Sergiom1961 in data 10/08/2018 21:04:45
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14123 Messaggi

Inserito il - 10/08/2018 : 21:37:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dalla mia esperienza le 35e sono una mezza fregata.Mezza perché reggono bene i picchi di corrente ma la capacità si riduce enormemente poco più di metà dei dati di targa. Vtc6 invece ottime! Oppure le batterie di pswpower vendute espressamente per quel motore. Non costano troppo e non sono male..
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flavio287
Utente Medio



159 Messaggi

Inserito il - 16/08/2018 : 17:04:01  Mostra Profilo Invia a flavio287 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io per il mio BBS 02 36 volts 350 Watt ho preso una Whale 17.4 Amp.
ma non sono molto soddisfatto
Col vecchio BBS 01 250 36 v 250 watt facevo molta piu strada
con batteria da 13 Panasonic
Evidentemente non bisogna guardare solo la targhetta
ma la marca
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 16/08/2018 : 21:42:13  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi vedere anche l'assorbimento... Una 350W assorbe più di una 250W.
Anche la curva di erogazione incide molto sui consumi.
Sono i picchi di potenza che consumano. Se la centralina è programmata per dare "subito" il massimo, ovvio che consuma di più.
Dovresti mettere questa batteria sull'altro motore e vedere...

Modificato da - Sergiom1961 in data 16/08/2018 21:45:05
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 17/08/2018 : 08:56:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Conta sempre il fattore "C di scarica", una batteria da 13Ah assemblata con celle magari da 3C spesso sul campo si comporta meglio di una da 17,4Ah assemblata con celle da 1C, l'effetto Peukert è sempre in agguato!!!

Naturalmente poi conta anche la programmazione che hai fatto, se stai usando un BBS-02 così come ti è arrivato dalla Cina con il pas stai fresco!!!


Modificato da - Barba 49 in data 17/08/2018 08:59:17
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alli
Nuovo Utente


Lombardia


24 Messaggi

Inserito il - 17/08/2018 : 10:49:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@barba 49; ho acquistato una batteria da 48v 17,5A da montare su bafang 1000 ma ho riscontrato che la durata media è dicirca 35/40 km livello 5 su displey 850c percorso collinare peso bici ciclista 110kg,vorrei sapere se posso acquistare o far realizzare una batteria più performante,vista la tua esperienza mi puoi mandare link con buona qualitò e prezzo. Ho mantenuto i parametri del motore impostati dalla casa ho tolto l' acceleratore lasciando limite 25 km/ora.ti ringrazio

alliano piovesan
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 17/08/2018 : 13:04:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se stai andando in giro con i parametri impostati dalla casa allora ecco spiegata la tua bassa autonomia, con il pas e la programmazione originale ogni volta che parti da fermo o che riprendi da bassa velocità dai delle botte alla batteria che non puoi immaginare: Programma bene quel kit, oppure semplicemente rimetti l'acceleratore ed escludi il pas, se non sei uno "smanettone" troverai un risparmio considerevole di energia!

Naturalmente la cosa peggiora ancora se stai usando il kit con la corona originale da 46 0 48 denti, se fai asfalto occorre assolutamente una 42T, mentre se fai fuoristrada devi scendere ancora di più come denti, anche fino a 34-36T...

Modificato da - Barba 49 in data 17/08/2018 13:22:45
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flavio287
Utente Medio



159 Messaggi

Inserito il - 18/08/2018 : 10:53:46  Mostra Profilo Invia a flavio287 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Sergio e Barba...si sto usando il kit originale
per riprogammare non saprei come fare....
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 18/08/2018 : 11:53:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi cercare qualcuno che ti riprogrammi il kit oppure usare solo l'acceleratore eliminando il pas dal menù, i BBS-02 di serie sono veramente energivori con il pas...

I dati li trovi sul sito di Alcedoitalia, ma occorre un amico che sappia usare il PC e devi comunque procurarti il cavo di programmazione: Personalmente non l'ho mai fatto, tanto uso solo l'acceleratore, ma se vuoi continuare ad usare il pas è obbligatorio.

Anche su Fb c'è il Bafang Club Italia, se ti iscrivi magari trovi qualcuno della tua zona che ti da una mano.

Tieni presente anche la dimensione della corona, non si può usare un BBS-02 con la 44-46-48T, consuma come una fogna e surriscalda.
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flavio287
Utente Medio



159 Messaggi

Inserito il - 19/08/2018 : 14:20:30  Mostra Profilo Invia a flavio287 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba si ho montato acceleratore ma come lo aziono da subito tutta la potenza
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 20/08/2018 : 10:40:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora se sei uno smanettone non c'è speranza...
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