Ed ecco la versione 1.0 della mia city ebike 250W 36V che ho appena messo in circolo su una Bianchi Spillo Rubino del 2012. Sono ancora in fase di collaudo e di upgrade vari, ma ne sono già pienamente soddisfatto. In tutta onestà e franchezza non mi aspettavo che il Bafang 250W spingesse così tanto. Infatti cercherò di ridurne la spinta al più presto. Trovo la corona troppo grande per il mio stile di pedalata. Sono sempre andato in leggerezza, agilità e scioltezza con corona 38 e pignone 7v. Alla luce di tutto ciò vorrei sostituire la corona con una 36 denti. Qualche consiglio da esperti? Grazie.
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Modificato da - Sebastian in Data 16/08/2018 19:18:39
Ciao consiglio mio io continuerei con quella corona li Dipende da quante pedalate fai al minuto e lo sforzo che ci metti tu Se poi vedi che non ti trovi io proverei la corona da 42T inbuttita anticaduta tipo questa
PS Bella bipa
PS 1.0 io ho preso le foto da Alcedo e ho visto che sulla corona ce scritto 32T ma non è colpa mia io ci tengo a ripetere che userei una 42T imbuttita Io l'ho comperata di recente qui
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
Modificato da - Miura72 in data 16/08/2018 22:46:34
Purtroppo la corona più piccola che puoi montare senza che la linea della trasmissione diventi scadente è quella da 42T, se passi a 40T o meno la corona si sposta talmente verso destra (sono corone piatte, senza imbutitura) che poi hai la catena che lavora decisamente storta.
Sei certo di avere una 44T? Di solito i kit arrivano con la 46 o la 48T...