Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 consiglio come e dove posizionare batteria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

scannella
Utente Attivo

811 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 00:30:03  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi Come da titolo dovrei posizionare e costruire una batteria per una Specialized stumpjumper cerco di postare una foto conoscete qualcuno che fa sacche e batterie al litio? Vorrei una 18 ampere 13 S oppure 18 Ampere 14 S da abbinare a motore 750 watt bbs02b 48v Si accettano consigli grazie

Immagine:

40,35 KB

Immagine:

39,65 KB

Modificato da - scannella in Data 25/08/2018 00:33:55

scannella
Utente Attivo

811 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 00:31:57  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la bici è quella sopra,ho pensato di metterla nel triangolo sotto il mono oppure dietro la sella con una sacca, Qualcuno conosce ki fa sacche e chi fa batterie? Grazie mille in anticipo, Che ne dite di una sacca del genere? Ma chi me la può fare? Soprattutto le batterie chi me le fa?

Immagine:

50,46 KB

Modificato da - scannella in data 25/08/2018 00:40:29
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14265 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 00:57:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuro che il movimento centrale sia compatibile? In più il motore mi sa che ti sta orribilmente basso.. per la batteria ci sono artigiani sul forum, lo spazio sembra tanto non c'è neanche il carro che viene in avanti. . Bella bici ma è in carbonio?

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

857 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 01:52:49  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo messo una foto con il cellulare, ma penso risultasse troppo grande.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.

Modificato da - wsurfer in data 25/08/2018 02:07:46

rio9210
Utente Medio

Veneto

346 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 02:22:03  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti sconsiglio la "sacca" sotto la sella, nel MTB "serio" con sentieri scassati, downhill e fuoristrada impegnativo, quella soluzione è da scartare assolutamente.
Dovresti sistemare la batteria nel triangolo centrale oppure sotto il tubo obliquo, sebbene 70 celle non sono poche e non so se ci stanno nel triangolo. Sotto il tubo obliquo si, io l'avevo montata sotto, e ci ho fatto una stagione senza problemi.

Devi ricavare la sagoma dello spazio disponibile nel tubo obliquo, e usando un programma di grafica 3D semplice come SketchUp, calcolare quante celle possono starci dentro (considerando anche lo spazio per il BMS e cavetteria varia), dopo aver tolto circa 1 cm per lato, che lascerai come spazio tra la batteria e il telaio, isolamento interno e spessore del contenitore in alluminio.

P.S. Verifica prima però che il tuo movimento centrale sia un BSA da 68 oppure 73mm, altrimenti le cose si complicano parecchio.

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips

Barba 49
Utente Master

Toscana

36289 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 09:05:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti hanno accennato controlla bene la lunghezza del cannotto del movimento centrale, se eccede i 73mm lascia perdere, avresti una linea della catena veramente pessima...

Considera anche che a causa della "gobba" presente sul tubo obliquo del telaio sarai costretto a montare il motore molto in basso, cosa orrenda da vedersi (è proprio un pasticcio) e scomoda in fuori strada perchè abbassa molto la luce a terra della bici.

Per il resto quoto Rio9210, non si può mettere una batteria di oltre 3500g appessa al sellino se vuoi fare anche solo un po' di fuoristrada, quindi mettila sopra o sotto al tubo obliquo con un contenitore.

PS) Gli artigiani presenti sul forum già li dovresti conoscere, uno ti ha già risposto dandoti buoni consigli, gli altri sono Elettricorse e FabioR6, oltre a dennj1@virgilio.it che non è un utente...

Modificato da - Barba 49 in data 25/08/2018 09:08:16

scannella
Utente Attivo

811 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 09:25:53  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti ragazzi provero a fare come mi avete detto,per il motore non avevo notato la gobba del telaio mi sa che non va proprio bene il motore centrale su quel telaio,pazienza cambierò bici

gizeta
Utente Attivo

Piemonte

871 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 09:33:54  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come Andrea104 e Barba, anch'io sono perplesso sul posizionamento "basso" del motore. Ma se non fai percorsi troppo scasssati potrebbe non essere un problema. Per il resto, magari sono link che hai già visto, ma li metto lo stesso:
MarcoM, ex Alcedo, non sono sicuro ma forse fa ancora batterie...
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76337
www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76337

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

857 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 10:18:13  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

Se non fai DH il motore basso non crea problemi.

ariete53
Nuovo Utente

Piemonte

10 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 11:13:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno, ma la batteria dove l hai inserita ?

scannella patrick

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

857 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 12:35:00  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io uso le lupo. Non le vedresti comunque!!!!

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

857 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 12:39:25  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

Specialized epic, Lipo 44V 10A divisa in 2x: sottosella e portaborraccia

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

857 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 13:38:58  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

Specialized epic, Lipo 44V 10A divisa in 2x: sottosella e portaborraccia

ariete53
Nuovo Utente

Piemonte

10 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 14:23:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bello si sta anche bene , grazie mi sembra ottima come idea. Grazie

scannella patrick

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 17:45:07  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wsurfer ha scritto:

Io uso le lupo. Non le vedresti comunque!!!!

Queste ?

Immagine:

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

857 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 23:17:24  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma un LUPO molto piu’ Feroce. Altro che 3A 20 V

Modificato da - wsurfer in data 25/08/2018 23:18:24

chicc0zz0
Utente Senior

Liguria

1437 Messaggi

Inserito il - 26/08/2018 : 13:08:29  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma ti sei portato la bici negli usa?
Per curiosità, come hai fatto con le batterie visto che non si possono né portare in aereo né spedire con i corrieri?

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

857 Messaggi

Inserito il - 26/08/2018 : 15:11:24  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bici viaggia(va) gratis con Alitalia o British Airways sotto i 23 kg al posto di una valigia.
Per le batterie avevo dei contatti in USA.
Se hai un carica LIPO da portarti dietro ti puoi far spedire in albergo le batterie da Hobbyking con 100-140 $ hai 2 6s da 8-10A.
Poi le regali o le getti. Giudicate voi se ne vale la pena.

Modificato da - wsurfer in data 26/08/2018 15:35:07
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.