Autore |
Discussione |
Mister D
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
514 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2018 : 22:30:57
|
| Mi chiedevo quanto certe continue sollecitazioni (vibrazioni più o meno accentuate) facciano bene alla struttura della batteria ed ai contatti. Mi preoccupo per nulla?
|
Non ti preoccupare, ho anch'io una Atala b-cross AM80, due mesi fa ho seguito ingenuamente un amico che guidava una Enduro muscolare. Il giro doveva essere un tranquillo percorso boschivo nei dintorni di Folgaria, ma ci siamo trovati su piste da discesa e canaloni pietrosi micidiali. Per stare dietro all'amico mi sono massacrato le braccia a forza di colpi ed ho pensato che se la bici avesse resistito a quello non si sarebbe rotta mai più. Risultato? Bici perfetta senza uno scricchiolio tanto che anche l'amico endurista si è meravigliato (). Complimenti per la tua percorrenza, si vede che hai buona gamba anche se l'AM80 è parsimonioso. Fatti spedire il cavalletto dal venditore,che è utile. Durante il giro "massacro" tra le piste da sci il mio cavalletto non ha dato nessun fastidio. Un saluto da Marco! |
|
|
bik3r
Utente Medio
Veneto
432 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2018 : 22:31:31
|
Bel lavoro tiz_bike Per curiosità, quanto è lunga la tavola di legno? |
ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
|
|
|
Ghostrider
Utente Attivo
Piemonte
667 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2018 : 22:45:30
|
| Mister D ha scritto:
| Mi chiedevo quanto certe continue sollecitazioni (vibrazioni più o meno accentuate) facciano bene alla struttura della batteria ed ai contatti. Mi preoccupo per nulla?
|
Non ti preoccupare, ho anch'io una Atala b-cross AM80, due mesi fa ho seguito ingenuamente un amico che guidava una Enduro muscolare. Il giro doveva essere un tranquillo percorso boschivo nei dintorni di Folgaria, ma ci siamo trovati su piste da discesa e canaloni pietrosi micidiali. Per stare dietro all'amico mi sono massacrato le braccia a forza di colpi ed ho pensato che se la bici avesse resistito a quello non si sarebbe rotta mai più. Risultato? Bici perfetta senza uno scricchiolio tanto che anche l'amico endurista si è meravigliato (). Complimenti per la tua percorrenza, si vede che hai buona gamba anche se l'AM80 è parsimonioso. Fatti spedire il cavalletto dal venditore,che è utile. Durante il giro "massacro" tra le piste da sci il mio cavalletto non ha dato nessun fastidio. Un saluto da Marco!
|
Ma c'è un cavalletto per la B-Cross AM 80?
|
|
|
bik3r
Utente Medio
Veneto
432 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2018 : 22:51:53
|
| Ghostrider ha scritto:
| Mister D ha scritto:
|
Non ti preoccupare, ho anch'io una Atala b-cross AM80, due mesi fa ho seguito ingenuamente un amico che guidava una Enduro muscolare. Il giro doveva essere un tranquillo percorso boschivo nei dintorni di Folgaria, ma ci siamo trovati su piste da discesa e canaloni pietrosi micidiali. Per stare dietro all'amico mi sono massacrato le braccia a forza di colpi ed ho pensato che se la bici avesse resistito a quello non si sarebbe rotta mai più. Risultato? Bici perfetta senza uno scricchiolio tanto che anche l'amico endurista si è meravigliato (). Complimenti per la tua percorrenza, si vede che hai buona gamba anche se l'AM80 è parsimonioso. Fatti spedire il cavalletto dal venditore,che è utile. Durante il giro "massacro" tra le piste da sci il mio cavalletto non ha dato nessun fastidio. Un saluto da Marco!
|
Ma c'è un cavalletto per la B-Cross AM 80?
|
Se ne è già parlato qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76755 |
ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
|
|
|
tiz_bike
Utente Medio
163 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2018 : 23:12:56
|
| Mister D ha scritto:
|
|
Ottime notizie, grazie. Il cavalletto è arrivato e già installato, è una comodità in più.
|
|
|
tiz_bike
Utente Medio
163 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2018 : 23:19:43
|
Grazie a tutti, ovviamente non c'è alcun brevetto , quindi chi ha un baule adeguato può replicare l'idea e/o migliorarla. Pensavo che si potrebbe sostituire il pannello in legno con una scaletta di alluminio telescopica. Potrebbe essere interessante. Più facile da afferrare e forse più scorrevole nell'inserirla dentro l'auto.
| bik3r ha scritto:
Bel lavoro tiz_bike Per curiosità, quanto è lunga la tavola di legno?
|
lungh. 152 cm largh. 30 cm spessore 1.8 cm |
|
|
Discussione |
|