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Bloodevill
Utente Normale
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Inserito il - 01/09/2018 : 19:44:01
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Ragazzi dopo ricerche sono giunto a scegliere fra lombardo Adventure e-sestriere e atala b cross cx 500...sono indeciso quale è migliore? Altre concorrenti per quella fascia che ritenete migliore di queste 2? Help me
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Modificato da - Bloodevill in Data 01/09/2018 20:05:11
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Bloodevill
Utente Normale
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Inserito il - 01/09/2018 : 19:45:27
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Lombardo la 3.0 eh |
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Bloodevill
Utente Normale
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essegi
Utente Attivo
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Inserito il - 03/09/2018 : 09:21:56
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la terza non ci incastra proprio niente con le prime 2, non è mtb, non ha forcella ammortizzata, ha motore hub, ed è pure "coming soon" (e poi i kittari di questo forum le sanno fare pure più belle, e senza quel riempimento che col vento laterale -basta attraversare un ponte- te lo raccomando, al telecomando per le luci non so se qualcuno ci abbia già pensato)
esteticamente, mi piace molto più la lombardo, ma anche in presenza di uno sconto non la prenderei volentieri, sono contrario al bosch con la coroncina...
pure l'atala l'hai valutata solo con il bosch, non hai pensato a quella con l'olieds, che secondo me va meglio di quel bosch, e costa pure meno?
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il pneumatico, i pneumatici ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli |
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Bloodevill
Utente Normale
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Inserito il - 03/09/2018 : 11:56:26
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No nn l ho valutata perché sono ignorante e non me l hanno proposta... E nn so nemmeno le differenze... Per quello dicevo se devo spende 1800 euro... Voglio il massimo a quel prezzo... Tsnto come modelli sono simili e soddisfano le mie esigenze... Magari mettimi un link... Grazie Poi un altra cosa nn capisco magari sbaglio sessione del forum... Ma che differenza fa un motore da 250 w e uno da 500w...aumenta la forza e la spinta? O fa faticare meno la batteria che quindi dura di piu.. Il nesso motore batteria... Voglio farmi una cultura ma trovo sempre parametri...uff
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Modificato da - Bloodevill in data 03/09/2018 12:28:31 |
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essegi
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 03/09/2018 : 13:06:17
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I motori da 500W in Italia sono illegali, quindi il problema non si pone...
Comunque ricorda che "a parità di prestazioni" quindi stessa velocità, stessa bici, stesso percorso, stesso peso del ciclista un motore da 500W consuma esattamente come quello da 250W, solo che "volendo" poi può andare anche più veloce, naturalmente consumando un sacco di corrente in più rispetto al 250W e anche rispetto a se stesso nelle condizioni precedenti.
In pratica il fatto che un motore al bisogno possa erogare 500W non lo rende più "consumoso" di un 250W a parità di condizioni... |
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essegi
Utente Attivo
976 Messaggi |
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Bloodevill
Utente Normale
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Inserito il - 03/09/2018 : 18:58:28
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Grazie ragazzi letto tutto... Dubbi aumentati... Un dubbio mi è rimasto se ho capito bene.. Praticamente nelle mtb i motori sono al pedale... E quindi si fatica di più perché bisogna sempre pedalare... Gli hub brutti un colpo, secondo me invece anche se nn pedali la bici va... Il mio dubbio è sudo? Nn posso andare a lavoro sudato... Poi quando esco per passeggiate va benissimo sudare... Anzi voglio... Ho solo paura che me ne pento... Ma una citi bike mio dio... Nn le posso vedere... |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2018 : 20:40:56
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ma non ci hai detto che percorsi vuoi fare... |
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Bloodevill
Utente Normale
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 04/09/2018 : 07:39:16
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Nelle MTB i motori sono centrali perchè è impossibile fare del fuoristrada con 4-5Kg di motore nel mozzo ruota, su asfalto invece i motori centrali servono solamente su salite di oltre il 10-15% dove i motori nel mozzo iniziano a dare segni di cedimento, specialmente con ciclista pesante: Una comoda soluzione è quella dei motori nel mozzo ma alimentati a 48V, questi sono semplicissimi da gestire e non fanno mai rimpiangere i motori centrali, escluso naturalmente l'off-road.
Ovviamente con un motore centrale devi spingere, non puoi "far finta" come invece accade per un motore nel mozzo, quindi il mio consiglio (che poi è quello di sempre ) è: Se non ti è indispensabile un motore centrale non lo acquistare!!!
Il fatto che le bici con i motori centrali siano esteticamente migliori è ovvio, hanno telai che incorporano il motore e spesso anche la batteria, ma questo "maquillage" lo paghi caro!!! |
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Bloodevill
Utente Normale
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Inserito il - 04/09/2018 : 08:01:49
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In realtà a me piace pedalare, sono relativamente giovane, e nn vorrei limitarmi, perché un po' di fuori strada potrei farlo, ma sicuramente sarebbe più l uso in città, il fatto è capire lo sforzo che ci vuole in Pianura con un motore centrale... Se aiuta o no...tra l altro oggi posso ancora prendere l offerta Dell atala con motore AM 80 da domani no... Nn so che fare |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 04/09/2018 : 09:09:30
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Guarda, pedalo su bici elettriche dal 2009, quindi conosco un po' l'argomento...
Attualmente uso sempre una bici con motore centrale di potenza illegale perchè altrimenti non riesco a raggiungere casa mia in collina (27% e tornanti) ma per il resto della giornata (salitelle, pianura, viadotti, ripartenze) lascio sempre inserita la marcia più lunga, quindi in pratica è come se usassi un motore nel mozzo a rapporto fisso, e se abitassi in pianura o collina con salite fino al 10% stai certo che NON avrei mai montato un motore centrale. Il fatto che un motore nel mozzo "permetta" la pedalata simbolica non significa affatto che la imponga, se metti un livello di assistenza basso puoi allenarti spingendo sui pedali quanto vuoi, mentre una volta che sarai stanco, magari al ritorno da una lunga gita, potrai mettere un livello di assistenza elevato e non spingere affatto!!! |
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Bloodevill
Utente Normale
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Inserito il - 04/09/2018 : 09:19:29
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Quindi quale bici mi consigli io abito a Roma... 0 salite.. Però nn un mostro di bici per favore |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Bloodevill
Utente Normale
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Inserito il - 04/09/2018 : 11:35:43
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Ora mi ucciderai ...carina eh... Però a vista mi sembra meno resistente Dell atala, poi magari è migliore, il prezzo è quello tanto, un unica domanda in tutte e 2 è possibile togliere il limitatore a 25kh/h?e nella moscow nn riesco a capire la capienza Dell batteria... 400w? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 04/09/2018 : 11:41:02
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Le bici con il motore nel mozzo NON hanno di solito nessun limitatore, quindi scordatelo proprio... Se guardi le recensioni sul Forum di quella bici vedrai che settando opportunamente il display si può strappare qualche Watt in più (si arriva fino a ben 720W di potenza di picco) ma la velocità massima è quella di legge di circa 28Km/h massimi (25Km/h +10%).
La robustezza delle bici è garantita dal costruttore, non ho mai visti bici con telaio spezzato negli ultimi venti anni di vita, a meno di non volerci fare cose adatte solo alle BMX...
La batteria è da 48V-13Ah, quindi da ben 624Wh. |
Modificato da - Barba 49 in data 04/09/2018 11:41:46 |
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Bloodevill
Utente Normale
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Inserito il - 04/09/2018 : 12:40:34
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Perfetto mesa mi hai convinto per questa...
Ma nn trovo le discussioni ne il tasto cerca del forum... |
Modificato da - Bloodevill in data 04/09/2018 12:46:32 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Bloodevill
Utente Normale
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Inserito il - 04/09/2018 : 15:11:23
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Ci credo cercavo moscow... Ahahahha ho letto tanta roba... Però il dubbio di provare almeno a fare 100mt con un motore centrale me lo devo togliere...poi scelgo a cuor leggero... Grazie barbasei stato gentilissimo |
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Bloodevill
Utente Normale
59 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2018 : 12:42:17
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Finalmente ho provato un motore centrale della Yamaha sulla haibike trekking sduro Da come. Credevo dovevo mettere chissà quale. Forza... Invece andava un treno... Era sbloccata 45km/h con uno sforzo minimo... L hub sul mozzo posteriore sarà un motorino elettrico... Però mi ha detto che quando devo pedalare sopra i 25km/h con l hub sul mozzo ruota posteriore su fatica tanto... Per quello dice lui meglio il motore centrale... È vero o voleva vendermi quella?!? L AM 80 è simile allo Yamaha? La spinta è quella? Questo aveva eco eco + intermedio e hight come livelli di assistenza... Ancora più dubbi... Purtroppo l altro tipo nn lo aveva da farmi provare |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 05/09/2018 : 13:20:01
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Inesattezza su inesattezza, intanto è ovvio che se provi una bici illegale ti innamori, se provi la mia sicuramente non me la restituisci più...
Pedalare sopra i 25Km/ è faticosissimo su qualsiasi bici elettrica, visto che dai 25Km/h in poi devi fare TUTTO tu, se la bici è legale l'assistenza cessa del tutto!!!
Oltretutto pedalare con un centrale ad oltre 25Km/h è più faticoso rispetto ad un motore nel mozzo perchè con questo hai come minimo il doppio o il triplo di rapporti disponibili al cambio, cosa che se permetti aiuta parecchio...
Ah, i motori centrali essendo a norma di legge spingono tutti allo stesso modo, salvo naturalmente quelli sbloccati, peccato che siano proibiti.
Trovo inutile provarne più di uno, hanno tutti 250W continui e 650W di picco, quindi casomai controlla la parte ciclistica... |
Modificato da - Barba 49 in data 05/09/2018 13:24:36 |
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Bloodevill
Utente Normale
59 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2018 : 13:49:05
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Ma sbloccarlo è difficile oltre che illegale?! Perché un centrale sbloccato bhe andava da paura... Ovviamente mai in città ma all interno di casa così nn si infrangono leggi eh. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 05/09/2018 : 14:27:49
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Siamo fuori tema, chiedi al negoziante almeno saprà i prezzi esatti di quegli apparacchietti che si usano per sbloccare i centrali... |
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Bloodevill
Utente Normale
59 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2018 : 14:31:04
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Ok... |
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