“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai. Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000
...La tempesta primaverile scuote d'un latrato di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Propongo la bannatura di Ibla per aver proposto simili oscenità
Saluti Pino
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli
Propongo la bannatura di Ibla per aver proposto simili oscenità Saluti Pino
Concordo Ieri transitando sul ponte di Paderno d'Adda, con la mia fida, mi supera una harley cavalcata da un grassone con una postura improponibile! Dico io: ma come si fa a torturarsi così ho avuto la netta sensazione che dopo 10Km avrebbe dovuto fermarsi per riattivare la circolazione. (il ponte di paderno! sopra passa il traffico, sotto il treno. E' una campata ispirata dalla tour eiffel o viceversa hanno la stessa età)
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Modificato da - giordano5847 in data 10/09/2018 14:50:37
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. (Claudio Castiglioni)
E magari il progettista della Rayvolt Bike pur nella scelta ecosostenibile, non ha voluto rinunciare... al sogno.
T4R ha scritto: Propongo la bannatura di Ibla...
Giordano5847: Concordo
Giordano! Da te non me l'aspettavo! Comunque sia, condividere l'immagine di una ebike qui su jobike non significava necessariamente che ne apprezzassi il design e che ve la proponessi con l'implicito invito a comprarla! Anzi, nel postarla ho avuto la chiara convinzione di stare per buttarla in pasto... ai lupi! Ma ci scommetto che non sai, Giordano, che il primo prototipo di quella che poi sarebbe diventata la mitica moto, fu una bicicletta su cui gli allora giovanissimi Harley e Davidson,montarono un motore di cui però il telaio della bici non resse né il peso né le forti vibrazioni. Sai, Giordano, sono convinta che nemmeno un Harleysta salirebbe su quella bici, anzi, lui più d'ogni altro! Nemmeno il "grassone" rinuncerebbe mai di cavalcare... il mito, che lo fa volare... leggiadro nel "sogno" che riscatta, lenendo il vero dolore che lo tortura: quello per l'epiteto che nel mondo reale gli viene affibbiato!
“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai. Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000
...La tempesta primaverile scuote d'un latrato di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).