Autore |
Discussione |
|
davidanna23
Nuovo Utente
Sicilia
29 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2018 : 11:42:14
|
Buongiorno ragazzi, ogni quanti km solitamente mettete il lubrificante alla vostra catena? Oggi vorrei andare in spiaggia con la mia Fat eBike Vulcano Little. Consigli per non rovinarla? Inoltre c'è il tubo della sella che fa un po fatica ad entrare, che prodotto mi consigliate di mettere? Avevo pensato di mettere anche lì il lubrificante per la catena, che ve ne pare?
|
Fat eBike Vulcano Little |
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2018 : 11:58:38
|
- Ogni 2 o 3 uscite la lavo sgrasso e lubrifico con olio shimano dry al ptfe - lavala con acqua dolce il più presto possibile - normalmente non si lubrifica, poi dovresti stringere moltissimo per farlo sta re fermo! pensa che sto prendendo un prodotto grippante per il mio perchè se stringo il giusto tende a scendere, se stringo di più poi il telescopico non scorre bene. Pulisci bene si il reggisella che il tubo del telaio con un prodotto sgrassante e poi stringi il minimo indispensabile |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
|
|
davidanna23
Nuovo Utente
Sicilia
29 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2018 : 12:03:35
|
"- lavala con acqua dolce il più presto possibile".
Ha la batteria, non vorrei che si rovini, meglio lavarla a mano, magari la catena, le ruote ed il motore, che dici? Con la pompa non conviene mi sa. |
|
|
Ghostrider
Utente Attivo
Piemonte
667 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2018 : 12:05:33
|
| davidanna23 ha scritto:
"- lavala con acqua dolce il più presto possibile".
Ha la batteria, non vorrei che si rovini, meglio lavarla a mano, magari la catena, le ruote ed il motore, che dici? Con la pompa non conviene mi sa.
|
La batteria va tolta e lavata con un panno umido |
|
|
Ghostrider
Utente Attivo
Piemonte
667 Messaggi |
|
davidanna23
Nuovo Utente
Sicilia
29 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2018 : 13:56:23
|
Grazie mille Ghost, intanto ho messo il lubrificante alla catena. |
|
|
Ghostrider
Utente Attivo
Piemonte
667 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2018 : 13:59:53
|
| davidanna23 ha scritto:
Grazie mille Ghost, intanto ho messo il lubrificante alla catena.
|
Di nulla |
|
|
Arcipelago
Utente Attivo
Lazio
763 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2018 : 14:41:19
|
Dopo ogni volta che vado su una spiaggia con la mia fat la catena, il cambio e il cerchione sono ricoperti con la sabbia. Io appena tornato la soffio via con l'aria compressa poi passo a pennello la nafta e infine lubricante sulla catena. Asciugo con un panno l'eccesso. L'acqua è deleteria per i circuiti elettrici e le parti in ferro e quindi la evito |
Fondatore Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it Aprilia Enjoy con centralina non originale MTB biammortizzata con bpm Tandem Bianchi con bpm Aprilia con Bafang BBS01 Fat bike con Bafang posteriore Atala B-XGR8 AM80 |
Modificato da - Arcipelago in data 18/09/2018 14:46:30 |
|
|
|
Discussione |
|