Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 CLASSIFICA BIPA PIU´ ANZIANA CON RELATIVO KILOMETR
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 26/09/2018 : 21:28:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per curiosita´ provo ad aprire questo topic.

premetto che volevo ringraziare ELLE che nel 2007 mi consiglio´ la mia kalhoff Agattu´ 7g con la quale penso di avere percorso nei primi due anni e mezzo ca. 25.000km nei successivi anni lho usata meno ma oggi ancora ci percorro ca. 60-70km la settimana. ca. 2 anni fa ho sostituito la batteria panasonic. Il motore e´ sempre quello originale con effetto mistico...

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1389 Messaggi

Inserito il - 26/09/2018 : 23:31:11  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
10.000km l'anno, non male! io ne faccio poco meno di 4.000
ho letto da qualche parte di qualcuno con il nostro motore a 45.000km

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 26/09/2018 : 23:45:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:

10.000km l'anno, non male! io ne faccio poco meno di 4.000
ho letto da qualche parte di qualcuno con il nostro motore a 45.000km


ciao chiccozzo...ero curioso di sapere se vi erano ancora in giro dei panasonic datati funzionanti. erano anni che non frequentavo piu il forum, ma ho sempre usato la bipa, ora volevo prenderne una da usare in montagna. ne ho provate un po e devo dire che in 10 anni i progressi dei motori elettrici sono incredibili...il nostro panasonic assisteva fino al 130% ora si arriva al 400%...

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 27/09/2018 : 00:18:22  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh, la mia bh panasonica del 2010 è una giovane signora al confronto!
Io ho fatto ricellare la batteria pochi mesi fa.


E la Agattu di mia moglie del 2012 è una ragazzina. Appena cambiati i copertoni.


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 27/09/2018 00:21:00
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1389 Messaggi

Inserito il - 27/09/2018 : 00:28:35  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sisi ce ne sono di panasonici, anche in questo forum! comunque il pana 26v dovrebbe arrivare al 150% e una versione successiva "addirittura" al 200%.
io ho in casa un motore di ricambio, se si dovesse rompere il mio

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 27/09/2018 : 06:19:06  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è stata la mia prima vera bipa , Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V,

13000km, poi è salita sul tubo centrale una scimmia...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 27/09/2018 : 09:30:56  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Solenero, è un piacere risentirti.

Io ho ancora il mitico "carrarmatino" : Flyer T4 del 30/9/2006 però il 22/5/2011 sostituii il motore causa avventate prove a 36V.
Adesso la bici è perfettamente efficiente ma è bimotore (all'anteriore ha un bafang), praticamente il panasonic entra in gioco solo su salite superiori al 10% che ormai faccio molto raramente con questa bici. Non saprei che chilometraggio ha, non moltissimo immagino ma certo di strapazzi ne ha visti parecchi nella sua gloriosa vita .

ps- non pensare che ci siano stati tutti questi progressi (estetica a parte): come hai notato, si è pompato più watt di assistenza, ma io ho una haybike con motore bosch dal 2011 che ha le stesse prestazioni di quelle attuali (infatti non ho più avuto esigenza di passare ad altro) .

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1389 Messaggi

Inserito il - 27/09/2018 : 11:37:48  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri sera ho passato oltre 1 ora a sistemare la ruota posteriore (uno dei due dadi misteriosamente si è spanato), i freni e soprattutto ho pulito tutta la trasmissione
non so quante spugne ho lavato e ho sporcato uno straccio intero...e ho imparato quanto sia importante tenerla pulita regolarmente
poi ho i cerchi che hanno la pista freno storta, che quindi si avvicina in alcuni punti al freno destro e in altri al freno sinistro

secondo il ciclista dove sono andato ieri probabilmente c'è da cambiare il cerchio; secondo voi far tendere correttamente i raggi non potrebbe aiutare?
per fortuna il fenomeno è più evidente sull'anteriore, che è anche facile da sostituire, mentre al posteriore avendo il cambio alfine sarebbe un bel problema...

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in data 27/09/2018 11:40:22
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 27/09/2018 : 12:46:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Job tu sei una delle presenze storiche qui sul forum. ieri sera ho letto un po'di post arretrati inerenti gli esperimenti e misurazioni fatte da alcuni prodigiosi utenti qui sul forum. Ne ho dedotto che il panasonic si puo´ leggermente dopare cambiando il pignone centrale con uno a 14 denti aihme pero´ introvabile. le bici moderne sono tanta roba...ne ho provata qualcuna a norma e va molto di piu´ della mia in salita...la differenza sostanziale e'proprio questa. Poi hanno i freni a disco e delle belle forche anteriori. Non che i nostri freni e la forca siano scarsi specie all´epoca erano tra i migliori sul mercato.
Io amo ancora incondizionatamente la mia kalkhoff...specie per il cambio interno al mozzo che considero una genialata.

Chiccozzo il problema del cerchio storto l´ho avuto pure io. Risolto facilmente tirando un raggio che si era mollato a seguito di un colpo derivante da una buca a terra preso su asfalto. Controlla attentamente i raggi muovendoli leggermente. Se ti accorgi che uno e´ piu´ lento tendilo tramite il registro posto alla sua base fino a che lo senti fermo. Non vi e´ bisogno di eccedere nel tiraggio poiche´ appena si tende il cerchio si raddrizzae vedrai che non sentirai piu'scrisciare i maledetti freni.

Se volessi trapiantare un motore kalkoff da 350 watt 36 volt sulla mia secondo voi e´ possibile? dovrei necessariamente sostituire la batteria vero?

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 27/09/2018 : 12:57:25  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trapiantare un motore 350W 36V? No per favore no, saresti platealmente illegale e poi... nuovo motore, nuova batteria, nuovo carica batterie...
a questo punto trovati un buon usato e spendi meno...

Se proprio vuoi qualcosina in più specie in salita fatti ricellare la batteria con qualche volt in più, ma poi dovrai usare un nuovo caricabatteria, oppure gioca di step up...

Io avevo tutte queste idee ma poi alla fine mi sono arreso, dato che faccio spesso uscite fuoristrada, e un anno fa ho comprato una MTB col Bosch CX nuova. Ma la vecchia col Panasonic me la tengo stretta, per tratte poco impegnative in senso altimetrico o fuoristradistico è ancora ottima.

PS

Job non è "una" delle presenze storiche del forum, lui E' Job(ike)!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 27/09/2018 : 13:11:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

trapiantare un motore 350W 36V? No per favore no, saresti platealmente illegale e poi... nuovo motore, nuova batteria, nuovo carica batterie...
a questo punto trovati un buon usato e spendi meno...

Se proprio vuoi qualcosina in più specie in salita fatti ricellare la batteria con qualche volt in più, ma poi dovrai usare un nuovo caricabatteria, oppure gioca di step up...

Io avevo tutte queste idee ma poi alla fine mi sono arreso, dato che faccio spesso uscite fuoristrada, e un anno fa ho comprato una MTB col Bosch CX nuova. Ma la vecchia col Panasonic me la tengo stretta, per tratte poco impegnative in senso altimetrico o fuoristradistico è ancora ottima.

PS

Job non è "una" delle presenze storiche del forum, lui E' Job(ike)!


Ciao PilotaDD si in effetti e' anche il mio pensiero conti alla mano la matematica non e'un opinione...mi piacerebbe solo trovare un pignone da 14 per avere un po'piu di velocita´ max.

eheheh io mi sono ricordato dei nomi spulciando un po´ sui vecchi post...nel 2007 le bipe erano pochine. per lo piu' avevo interagito con ELLE, ho fatto piu'Km che post qui sul forum anche se nel corso degli anni ogni tanto sono tornato a leggere senza scrivere...mi sono perso molti pezzi letterali per strada...Non avrei mai pensato di fare tanta strada con la BIpa....pensa che la mia clio a gas di 2 anni ha 15.000km che tra altro li ha fatti mia moglie perche'io non la uso mai. la Kalkhoff i primi due anni l´ho usata davvero molto in tutte le condizioni atmosferiche a volte ci facevo 46+40 km al giorno. Tuttavia e'ancora molto bella anche se in certi punti ha dei leggeri sbaffi di ruggine

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 27/09/2018 : 18:41:13  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh scusa,
mandaci qualche foto allora..
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 27/09/2018 : 19:45:02  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a proposito di cerchi, l'altro giorno porto la Agattu della moglie al biciaio per la gomma posteriore a terra, con l'occasione volevo cambiare i copertoni ormai vecchiotti.

Ed esce fuori che avevo il cerchione ammaccato... qualche buca stradale immagino... ormai serve la biammortizzata più per andare in ufficio che per escursioni in sentieri di montagna...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 27/09/2018 : 20:47:28  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cerchione di Agattu del 2012... acciaccato!

Immagine:

364,32 KB

per fortuna il biciaio l'ha rimesso a posto!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1389 Messaggi

Inserito il - 27/09/2018 : 22:52:42  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

a proposito di cerchi, l'altro giorno porto la Agattu della moglie al biciaio per la gomma posteriore a terra, con l'occasione volevo cambiare i copertoni ormai vecchiotti.

Ed esce fuori che avevo il cerchione ammaccato... qualche buca stradale immagino... ormai serve la biammortizzata più per andare in ufficio che per escursioni in sentieri di montagna...



non dirlo a me mannaggia!!!

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1389 Messaggi

Inserito il - 27/09/2018 : 22:59:45  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solenero, il 36V non mi pare che abbia gli attacchi sul telaio come il 26V quindi niente da fare, oltre che comunque risulta più interessante un buon usato che tentare questa strada
piuttosto, se non ti interessa l'aspetto legale, mettici uno step-up e alza gradualmente la tensione (occhio che il motore non si scaldi). Io avevo fatto delle prove abbastanza soddisfacenti (nei miei post puoi sicuramente trovare le mie esperienze con lo step-up), ma devi avere anche una batteria in forma. Poi l'ho tolto perché non mi andava di essere abbastanza palesemente fuorilegge.
Io ho sostituito il pignone da 9 originale dapprima con uno da 11 e poi con uno da 12. Tu che pignone e versione di motore hai?
Nel mio motore dev'esserci un "guasto" al torsimetro, nel senso che da un bel giorno ha deciso di fornire assistenza anche ben oltre i 34 km/h Se non ricordo male l'ho testato in un giorno di forte vento a favore e a 40km/h assisteva ancora
PS: l'altro ieri c'era un vento fortissimo e sul tragitto d'andata ho toccato i 45km/h (in piano). Bici stabilissima anche a questa velocità, è una bici davvero piacevole da guidare.

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in data 27/09/2018 23:01:09
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 27/09/2018 : 23:54:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiccozzo mi hai dato proprio una bella notizia. Non riesco a trovare un pignone da 14 ma gli 11 e 12 sono facilmente reperibili. A me interessa solo una velocita di punta un po´ piu elevata dei canonici 25 orari..30 sarebbero gia'ottimi.la mia bipa e´ tutta originale non ho mai fatto modifiche per cui credo abbia un pignone 9 denti. La batteria e´ nuova. ne ho presa una da 15.6AH. Niente step up non voglio rischiare danni elettrici. Domani faro' qualche foto cosi vedrete che nonostante gli anni e i km la kalkhoff si presenta ancora molto bene...Ho intenzione di prendere una MTB full con motore yamaha per fare percorsi piu' impegnativi e di svago. la Kalkhoff continuero´ ad utilizzarla nella quotidianita´ per le mie commissioni di spostamento anche a medio raggio sopratutto quando devo portare pacchi in zone limitate al traffico. Lo usata anche per portare ingombri considerevoli come la stampante hp laser...o pacchi molto pesanti sui 20kg

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1389 Messaggi

Inserito il - 28/09/2018 : 10:31:49  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi i 30, ti consiglio il 12. Se adesso hai il 9, considera che potresti dover cambiare la catena.
Oggi ho rimesso il pignone da 11, un po' per prova e un po' perché nel pulire la bici ho spinto la ruota posteriore fino a fondo corsa del forcellino, quindi mi si è tirata la catena e quasi certamente non riesco a mettere il 12 (a breve cambierò comunque anche la catena) e sono rimasto abbastanza deluso da questo pignone, il 12 è davvero diverso (sarei tanto tentato di prendere anche il 13 ). Non so se possa essere dovuto anche al fatto che ho usato la batteria vecchia, che è davvero frusta.
Se per cominciare volessi passare all'11, te lo potrei cedere io, l'ho comprato circa 1 anno fa.

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 28/09/2018 : 11:16:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:

Se vuoi i 30, ti consiglio il 12. Se adesso hai il 9, considera che potresti dover cambiare la catena.
Oggi ho rimesso il pignone da 11, un po' per prova e un po' perché nel pulire la bici ho spinto la ruota posteriore fino a fondo corsa del forcellino, quindi mi si è tirata la catena e quasi certamente non riesco a mettere il 12 (a breve cambierò comunque anche la catena) e sono rimasto abbastanza deluso da questo pignone, il 12 è davvero diverso (sarei tanto tentato di prendere anche il 13 ). Non so se possa essere dovuto anche al fatto che ho usato la batteria vecchia, che è davvero frusta.
Se per cominciare volessi passare all'11, te lo potrei cedere io, l'ho comprato circa 1 anno fa.


cavoli ho preso l´11 ieri sera su amazon...mi spiace

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 28/09/2018 : 11:24:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

61,44 KB



Immagine:

97,67 KB



Immagine:

82,55 KB

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1389 Messaggi

Inserito il - 28/09/2018 : 11:48:43  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella! peccato per il pignone
secondo com'è la tensione della tua catena forse riuscirai anche a montarci l'11
io senza cambiare la catena sono riuscito a metterci anche il 12, ma la mia era molto molla e la devo cambiare a giorni

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 28/09/2018 : 14:22:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:

bella! peccato per il pignone
secondo com'è la tensione della tua catena forse riuscirai anche a montarci l'11
io senza cambiare la catena sono riuscito a metterci anche il 12, ma la mia era molto molla e la devo cambiare a giorni

Ho controllato ci sta... Credi che mi assiste fino a 30 km /h?

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 28/09/2018 : 14:58:17  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho qualche pignone in garage avanzato dalla mia proconnect, volete che vado a contare i denti?

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 28/09/2018 : 15:46:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Claudio martedì mi arriva il 11 lo provo poi al limite il 12 o il 14 li prenderei

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1389 Messaggi

Inserito il - 28/09/2018 : 15:51:54  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C02, io te ne potrei comprare alcuni se non li usi più e se sono ancora buoni. Anche perché ho letto che si usurano, così avrei una buona scorta.
solenero: che motore hai? parlo della sigla, ad esempio io ho il NUA009. A 30km/h ci arrivi, ma probabilmente il motore ti assiste poco. Con l'11 arrivi agevolmente a 27/28.
Una curiosità: la mia con NUA009 veniva fornita con il pignone da 9, mentre poi ho comprato lo stesso motore usato su ebay germania e mi è arrivato con l'11, chissà se è stata una modifica di questa persona o se gli è arrivata così!
Io sono tentato, quando cambio la catena, di farmela mettere in modo tale da poterci montare anche il pignone da 13, che per i miei percorsi potrebbe essere ancora meglio del 12.

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 28/09/2018 : 16:16:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche il mio è nua009

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 28/09/2018 : 17:09:32  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia col pignone da 12 senza vento arrivava ai 43, aiutando ovviamente, avevo postato anche il video, ma sono stato denunciato alla magistratura e mi hanno tolto la patria podestà.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Modificato da - claudio02 in data 28/09/2018 17:13:52
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 28/09/2018 : 17:30:29  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ricordo quanto li pagai (pagai?)

offerta libera per tutto insieme

Immagine:

125,86 KB

in privato possono scrivermi solo donne che non abbiano visto più di 3 papi.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Modificato da - claudio02 in data 28/09/2018 17:32:32
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 28/09/2018 : 18:58:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Claudio...provo il pignone da 11 poi eventualmente ti opziono il pignone da 12...davvero ti hanno denunciato?

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 28/09/2018 : 19:00:43  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, ma mi hanno guardato malissimo

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 28/09/2018 : 20:35:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh io in discesa ci ho fatto 70km/h...i vigili non c'erano. In compenso mi volevano multare sul Segway solo che gli ho fatto vedere la circolare in deroga del 2007 e si sono rasserenati.

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1389 Messaggi

Inserito il - 29/09/2018 : 00:39:42  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Claudio, il pignone da 12 lo lascio volentieri a solenero che ne ha bisogno mentre quello da 9 non mi serve, ma potrebbero interessarmi la corona e il pignone del cambio al mozzo, devo solo contare i denti che ho adesso. Però in che condizioni di usura sono? Sono quasi tentato di spendere qualcosa in più e prendere tutta la trasmissione nuova e metterla da parte per quando sarà da cambiare, ma se mi dici che i tuoi pezzi sono seminuovi allora ci penso.
Per solenero: la velocità massima dipende anche dal pignone al mozzo, se ne prendi uno più piccolo l'aumenti, quindi un'idea potrebbe essere anche di tenere il pignone da 11 e prendere un pignone al mozzo più piccolo.

PS: poco fa montato senza grossi problemi il pignone da 12

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 29/09/2018 : 05:43:14  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutto nuovo, ho sempre e solo usato il pignone da 12, quello si che era rovinato, dura la metà rispetto al 9.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1389 Messaggi

Inserito il - 01/10/2018 : 23:14:41  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uhm, vediamo se e cosa prende solenero e poi potrei prendere corona e pignone al mozzo

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 02/10/2018 : 09:32:26  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Presente ad oggi nonno panasonic è perfettamente funzionante, ha raggiunto i 27000 km ed ha tanta voglia di non fermarsi.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 03/10/2018 : 08:37:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolone ha scritto:

Presente ad oggi nonno panasonic è perfettamente funzionante, ha raggiunto i 27000 km ed ha tanta voglia di non fermarsi.


complimenti Rotolone...fai una bella foto alla bipa che la vogliamo vedere

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.