Autore |
Discussione |
nando_mac
Utente Medio
Abruzzo
416 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2019 : 15:45:17
|
Oggi prova consumi a livello1 e liv. 2, possibile che in un tratto stradale di 18 km in falzo piano con dislivello alla fine dei 18km di 300 metri abbia consumato solo il 15% a liv. 1 su una batteria da 416w/h. Possibile un consumo di 416x85%=353,6 353,6 -416 = 62,4 62,4÷18 = 3,4wh a km. Sbaglio qualche cosa? Sembra troppo basso, comunque a livello 2 consumo il doppio e mi da 6,8 wh ed é plausibile ma 3,4...
|
|
|
Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2019 : 17:06:56
|
| nando_mac ha scritto:
Oggi prova consumi a livello1 e liv. 2, possibile che in un tratto stradale di 18 km in falzo piano con dislivello alla fine dei 18km di 300 metri abbia consumato solo il 15% a liv. 1 su una batteria da 416w/h. Possibile un consumo di 416x85%=353,6 353,6 -416 = 62,4 62,4÷18 = 3,4wh a km. Sbaglio qualche cosa? Sembra troppo basso, comunque a livello 2 consumo il doppio e mi da 6,8 wh ed é plausibile ma 3,4...
|
Come fai a dire che ha consumato il 15%? |
|
|
nando_mac
Utente Medio
Abruzzo
416 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2019 : 19:16:42
|
A 18km segnava batteria 85%. |
|
|
Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2019 : 20:17:31
|
Ma al livello 1... E quanta gamba ci hai messo? Quel motore ha il sensore di coppia non di rotazione |
|
|
nando_mac
Utente Medio
Abruzzo
416 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2019 : 20:28:01
|
Dopo i 15 km/h la coppia muore e rimane un po di potenza per farti mantenere l'andatura a 17/18 su falzo piano. Forse non é la marcia giusta per la pianura ma che goduria i consumi. La gamba? Bo, ció preso una sudatella leggera comunque. Mi interessavano i conti per pianificare ad ok potenziali uscite lunghe senza portarmi dietro la zavorra odiosa di una seconda batteria. |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2019 : 20:49:32
|
Il mio wattmetro su un hub legale dice che in pianura si va a 18kmh con meno di 50w... con una batteria finita da 10ah (droppa 6v) passo i 50 km... |
|
|
nando_mac
Utente Medio
Abruzzo
416 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2019 : 21:02:46
|
Ehhh, da me la pianura é un utopia, praticamente su questa strada dove in su vado vado a 18 al contrario se non c'è vento posso mantenere i 30 senza assistenza. |
|
|
luis_855
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2019 : 06:07:14
|
ho percorso piu di 200 km e la bici i suoi problemi li ha tipo in velocita dopo aver spinto per riposare faccio mezza girata di pedali all indietro (mi viene naturale) sento rumore strano (sferaglia) cmq nn sono qui per criticare il decathlon anzi credo che la sua politica sia vincente, alla fine avevo un buono da 200 euro per un orologio che non sono riusciti a ripararmi quindi la bici pagata 1000 sottraendo il buono mi e costata 800 euro fatte 20 rate senza interessi a queste condizioni nn ci compri niente e soprattutto con la loro assistenza (nn lasciano mai a piedi il clinete) al massimo ti rimborsano discorso consumi oggi ho fatto 28 km tutti in modalita 3 (ogni tanto mi dava una mano quando calavo) sempre sui 25 orari tutta pianura in un ora e 12 consumato il 37%
Immagine:
|
|
|
nando_mac
Utente Medio
Abruzzo
416 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2019 : 12:28:27
|
Complimenti, consumato circa 5,5wh, eri sempre sulla soglia dello stacco motore, rientravi solo per riprendere fiato e poi di nuovo sotto. Prova a scendere di 2 oppure 3 km/h e stare in assistenza 2, dovresti guadagnare in fatica e chilometri a discapito di qualche km perso in velocità.
|
|
|
nando_mac
Utente Medio
Abruzzo
416 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2019 : 12:30:05
|
Lo deragliamento sicuro che non sia il cambio. |
|
|
nando_mac
Utente Medio
Abruzzo
416 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2019 : 12:31:56
|
Sferragliamento |
|
|
claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2019 : 13:18:30
|
| nando_mac ha scritto:
Sferragliamento
|
io capisco che ti sei affezionato, ma basta adesso.
|
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
nando_mac
Utente Medio
Abruzzo
416 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2019 : 14:57:44
|
???, non ho capito |
|
|
claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2019 : 16:23:29
|
non vorrei che alla fine ti rimanesse una mtb difettosa in corpo..
|
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
nando_mac
Utente Medio
Abruzzo
416 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2019 : 18:19:28
|
Ho solo quella e la passione, mi piace condividere, cercherò di astenermi. |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2019 : 20:37:10
|
Tranquillo a me piacciono le tue impressioni, però come dice Claudio se ha dei difetti fatti ridare i soldi e prendi qualcos'altro. Se poi i difetti la rendono amabile questo puoi saperlo solo tu |
|
|
nando_mac
Utente Medio
Abruzzo
416 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2019 : 20:55:56
|
Ma la mia non ce la i difetti, che devo fá? In effetti sembro un fanboy, o come si scrive, ma non é cosí. |
|
|
pantani79
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2019 : 20:57:55
|
Se fa un rumore tipo sfregamento del disco freno è il motore che se ne sta andando... Per me il prossimo anno sta bici non la vedremo a catalogo. |
Modificato da - pantani79 in data 30/09/2019 21:18:55 |
|
|
nando_mac
Utente Medio
Abruzzo
416 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2019 : 21:16:33
|
|
|
|
luis_855
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2019 : 00:17:52
|
grazie della dritta provero tanto e un percorso abituale, poi monitoro sempre col mio fenix 5 per i confronti. | nando_mac ha scritto:
Complimenti, consumato circa 5,5wh, eri sempre sulla soglia dello stacco motore, rientravi solo per riprendere fiato e poi di nuovo sotto. Prova a scendere di 2 oppure 3 km/h e stare in assistenza 2, dovresti guadagnare in fatica e chilometri a discapito di qualche km perso in velocità.
|
|
|
|
luis_855
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2019 : 00:30:33
|
rincuoro tutti in caso di problemi gravi non esitero a riportarla al negozio per il reso, mi e sorto un dubbio modificando la circonferenza delle ruote nn si riuscirebbe ad aumentare la velocita dell assistenza aumentandola di un 2-3km orari in modo da essere in linea con i gps un 25 effittivi intendo. |
|
|
nando_mac
Utente Medio
Abruzzo
416 Messaggi |
|
sgodada
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2019 : 19:43:06
|
E’ la V2 , versione 2. Chissa’ cosa hanno modificato rispetto alla versione 1. |
|
|
claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2019 : 20:36:24
|
seguirà co2 test E-ST500 V2
arrivata...bellissima
ma v........o |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2019 : 20:53:00
|
un'altra???? Penso che i rivenditori di bipe quando ti vedono arrivare stendono il tappeto rosso |
|
|
sgodada
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2019 : 21:51:55
|
Ma in che tempi posso riportare la mia V1 con la garanzia Decathlon? Se il test V2 di CO2 e’ positivo io quasi quasi ci faccio un pensierino riporto la V1 e prendo la Versione 2. In questa chat la V1 e’ stata massacrata dai vs test. E a ragione a quanto sembra, per difetti evidenti. La mia V1 per adesso regge, ma ho fatto meno di 100 km, non abbastanza. Voglio pero’ mettere le mani avanti e capire se la V2 e’ una buona via di uscita, al posto del buono di acquisto da 1000euro di decathlon per il reso. Se la V1 perde un colpo - e la V2 i vs test dicono che va meglio -nel caso so cosa fare. Attendo il risultato vs test!!!
|
|
|
Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2019 : 22:00:38
|
Della serie: "armiamoci e partite"? Perché non la compri e poi il test ce lo fai tu?
|
|
|
Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2019 : 22:03:57
|
Comunque una batteria da 420Wh mi sembra molto poco.... |
|
|
sgodada
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2019 : 22:11:46
|
| Sergiom2 ha scritto:
Della serie: "armiamoci e partite"? Perché non la compri e poi il test ce lo fai tu?
|
Con 90 km di esperienza di esperienza di bipa sulle spalle gia’ mi metti a fare i test? Ma sopratutto, se io li faccio tu poi ti fidi? Qualcosa mi dice di no.
|
|
|
nando_mac
Utente Medio
Abruzzo
416 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2019 : 22:14:25
|
| sgodada ha scritto:
Ma in che tempi posso riportare la mia V1 con la garanzia Decathlon? Se il test V2 di CO2 e’ positivo io quasi quasi ci faccio un pensierino riporto la V1 e prendo la Versione 2. In questa chat la V1 e’ stata massacrata dai vs test. E a ragione a quanto sembra, per difetti evidenti. La mia V1 per adesso regge, ma ho fatto meno di 100 km, non abbastanza. Voglio pero’ mettere le mani avanti e capire se la V2 e’ una buona via di uscita, al posto del buono di acquisto da 1000euro di decathlon per il reso. Se la V1 perde un colpo - e la V2 i vs test dicono che va meglio -nel caso so cosa fare. Attendo il risultato vs test!!!
|
Qua mi tocca intervenire, penso che non ci sara' nessun test di co2, dovete cogliere l'ironia delle frasi scritte, se ci fai caso nella v2 e' cambiato solo un elemento e forse ci ho preso fin dall-inizio, il display, e' lui che crea difettosita' conclamata, e lo risolvi definitivamente in una mossa soltanto, anzi due, o cambi proprio modello o ci metti mano tu stesso ripassando le saldature su l'unica cosa messa male in serie, la piattina di collegamento fra i due circuiti interni. Per come la vedo io hanno sostituito il display per un motivo solo, era lui che creava difettosita', e se non sono dei fessi hanno riprogrammato la centralina per eliminare anche il fastidio che sporadicamente poteva presentarsi in partenza, la risonanza da timing sbagliato sulle fasi. Il suffisso V2 e' probabilmente un' azione di marketing per far percepire al cliente una conclamata evoluzione del prodotto che difatti non e' che un debugging. |
|
|
Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2019 : 22:33:56
|
| sgodada ha scritto:
| Sergiom2 ha scritto:
|
Con 90 km di esperienza di esperienza di bipa sulle spalle gia’ mi metti a fare i test? Ma sopratutto, se io li faccio tu poi ti fidi? Qualcosa mi dice di no.
|
E che c'entrano i 90 km? Io il test sulla Milano l'ho fatto da subito. Però devo darti ragione, inizialmente nessuno mi ha creduto!
|
Modificato da - Sergiom2 in data 02/10/2019 22:34:54 |
|
|
sgodada
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2019 : 22:39:47
|
| Sergiom2 ha scritto:
| sgodada ha scritto:
| Sergiom2 ha scritto:
|
|
E che c'entrano i 90 km? Io il test sulla Milano l'ho fatto da subito. Però devo darti ragione, inizialmente nessuno mi ha creduto!
|
Se posso essere di aiuto pero’ al momento la mia E ST500 prima versione in assistenza 1 2 e 3 regge bene . Forse troppo presto per saperne di piu’. Ma mi diverto un sacco e non vedo l’ora di avere un po’ di tempo per esplorare nuovi posti . |
|
|
sgodada
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2019 : 22:46:26
|
[/quote] Qua mi tocca intervenire, penso che non ci sara' nessun test di co2, dovete cogliere l'ironia delle frasi scritte, se ci fai caso nella v2 e' cambiato solo un elemento e forse ci ho preso fin dall-inizio, il display, e' lui che crea difettosita' conclamata, e lo risolvi definitivamente in una mossa soltanto, anzi due, o cambi proprio modello o ci metti mano tu stesso ripassando le saldature su l'unica cosa messa male in serie, la piattina di collegamento fra i due circuiti interni. Per come la vedo io hanno sostituito il display per un motivo solo, era lui che creava difettosita', e se non sono dei fessi hanno riprogrammato la centralina per eliminare anche il fastidio che sporadicamente poteva presentarsi in partenza, la risonanza da timing sbagliato sulle fasi. Il suffisso V2 e' probabilmente un' azione di marketing per far percepire al cliente una conclamata evoluzione del prodotto che difatti non e' che un debugging. [/quote]
Poco ma sicuro che se si verifica un problema metto mano come prima cosa al display, come hai fatto presente tu gia’ piu’ volte. Oppure riporto la V1 e con 200 euro di differenza prendo la V2 e non ci penso piu’ ... spero. Saluti! |
|
|
sgodada
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2019 : 23:19:38
|
Comunque sul sito spagnolo di decathlon alla domanda in cosa la versione 2 differisce dalla versione 1 la risposta e’ : ‘Se ha mejorado la parte inferior del cuadro, la estanqueidad del pedalier y la protección de los cables’. Ole’!
|
|
|
luis_855
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2019 : 00:48:20
|
se arriva in italia in caso di guasti alla versione 1 dovrebbero fare il cambio gratis senza aggiunta di soldi |
|
|
claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2019 : 13:26:08
|
| Sergiom2 ha scritto:
Della serie: "armiamoci e partite"?
|
|
|
|
vittorisk
Utente Senior
Liguria
1294 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2019 : 14:33:26
|
mmm serve un volontario per testare la V2... ?
|
|
|
gaspro
Utente Normale
Friuli-Venezia Giulia
51 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2019 : 23:05:07
|
Mi arriva sabato ^^ però io non ho esperienza ... fate conto che pedalo da 1 mese una rockrider 5.1 del 2011, e passo direttamente a questa. Nel mentre ho provato una centrale bosch da 2500 euro.
Veramente non faccio testo, però vi scrivo se riscontro problemi ! |
|
|
claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2019 : 07:05:27
|
| vittorisk ha scritto:
mmm serve un volontario per testare la V2... ?
|
questa è buona! |
|
|
gaspro
Utente Normale
Friuli-Venezia Giulia
51 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2019 : 15:25:13
|
La informiamo che abbiamo verificato lo stato del suo ordine xxx ed abbiamo riscontrato un ritardo di circa 5 giorni lavorativi dalla data di spedizione prevista, in quanto siamo ancora in attesa di ricevere uno dei prodotti da lei ordinati dal nostro deposito estero.
Ci dispiace per il disagio causato da questo ritardo. La spedizione dell' ordine dovrebbe avvenire indicativamente a metà settimana prossima.
-------
A sto punto, visto che poi vado una settimana in ferie, credo che la ritirerò direttamente a fine ottobre!
Ma mi stanno riprendendo i dubbi se annullare l'ordine e scegliere altro !
|
|
|
gaspro
Utente Normale
Friuli-Venezia Giulia
51 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2019 : 00:18:19
|
Ancora una cosa: ho visto che avevi su dei parafanghi che mi sembravano buoni (confermi?), che modello era e dove l'hai preso? |
|
|
pantani79
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2019 : 13:14:50
|
Io ho già dato per me può uscire anche la V3 che rimane dove è...largo agli altri...
|
|
|
gaspro
Utente Normale
Friuli-Venezia Giulia
51 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2019 : 11:40:07
|
L'ho restituita perchè con quel motore unito al mio peso (90kg) ed alla mia pedalata ("rana morta" cit) facevo troppa fatica sulle salite che dovrei fare ogni giorno. Nel senso... non che non voglia fare fatica, ma voglio poter scegliere se farla o meno!
Decathlon si conferma top per servizio clienti: hanno dato un occhiata alla bici dicendo subito che andava bene, in cassa invece hanno provato a rifilarmi una carta reso da 1200 euro: invece ho spiegato che intendevo avvalermi del diritto di recesso di acquisto online ex art.53, e ho mostrato la tabellina dei resi che hanno sul loro sito; una telefonata alla responsabile ed hanno ottemperato in tranquillità e gentilezza. Bravi.
In conclusione ci ho fatto 45 km, la bici è comoda e non mi sembrava aver problemi di sorta, andava come un treno sulle salitine ma sulle salite importanti, nel mio caso, non era sufficiente. Freni ok, pneumatici ok, sella e posizione le ho trovate molto comode, stabile (mi sono fidato a fare i 50 kmh da subito in discesa), insomma una bella bici ma non fa per me ed ho preferito restituirla finchè potevo senza rimetterci nulla.
|
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2019 : 14:51:22
|
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
Tinamus
Nuovo Utente
Liguria
6 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2019 : 17:40:23
|
Ciao, sono nuovo e mi presento. Mi chiamo Alessandro e ho 45 anni, da poco ho ripreso ad andare in MTB, ma ho capito ben presto che la muscolare non fa per me a causa del poco tempo che ho a disposizione. Precludermi quindi giri lunghi con pendenze elevate per godermi sentieri e panorami, mi sembra autolesionismo per cui vorrei acquistare la e-bike di deca se me la consigliate ancora visto che la state utilizzando, mi sembra con soddisfazione, da tempo. Poi vi chiedo anche un consiglio sulla taglia.
Io peso 91 KG, sono alto 1,83 e ho il cavallo di 90cm.
La muscolare è una L visto che ero a cavallo tra le due taglie (L o XL), e non mi trovo male, ma chiedo a voi possessori di EBIKE e vale la stessa regola anche lì considerato poi il peso che ci si porta dietro.
Grazie !!! |
|
|
claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2019 : 18:11:34
|
Mi sembra che tunon abbia letto bene tutto il report. |
|
|
nando_mac
Utente Medio
Abruzzo
416 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2019 : 20:34:41
|
| Tinamus ha scritto:
Ciao, sono nuovo e mi presento. Mi chiamo Alessandro e ho 45 anni, da poco ho ripreso ad andare in MTB, ma ho capito ben presto che la muscolare non fa per me a causa del poco tempo che ho a disposizione. Precludermi quindi giri lunghi con pendenze elevate per godermi sentieri e panorami, mi sembra autolesionismo per cui vorrei acquistare la e-bike di deca se me la consigliate ancora visto che la state utilizzando, mi sembra con soddisfazione, da tempo. Poi vi chiedo anche un consiglio sulla taglia.
Io peso 91 KG, sono alto 1,83 e ho il cavallo di 90cm.
La muscolare è una L visto che ero a cavallo tra le due taglie (L o XL), e non mi trovo male, ma chiedo a voi possessori di EBIKE e vale la stessa regola anche lì considerato poi il peso che ci si porta dietro.
Grazie !!!
|
Ciao e benvenuto Alessandro. I riscontri sulla est500 sono stati negativi per parecchi tanto da farla dare indietro, il tutto però legato ad una difettosità che ormai dovrebbe essere stata risolta con l'attuale versione. Se io sono soddisfatto? Si, eccellente, tutto é relativo comunque, alcuni riscontri letti qui proprio non riesco a comprenderli, il comportamento é più da centrale che da hub per varie cose che se hai voglia posso spiegarti sempre in base alla mia esperienza di soli 1300 km con questa bici. Se te la consiglio? Be' si, visto che sei un biker, oppure guardati in giro se a parità di prezzo trovi qualcosa di meglio ma ho forti dubbi, io parlo dell'intera bici e non solo del comparto motore che anche li non é affatto male, solo una caratteristica a me non piace ma cerco di capire anche il motivo per cui esiste. |
|
|
Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2019 : 20:40:56
|
Un hub col torsimetro ha i difetti degli hub e quelli dei centrali. Ovvero: Non usa il cambio Non permette di spingere senza sforzo Un aborto!!! |
Modificato da - Sergiom2 in data 25/10/2019 20:43:20 |
|
|
vittorisk
Utente Senior
Liguria
1294 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2019 : 20:57:15
|
| Tinamus ha scritto:
Ciao, sono nuovo e mi presento. Mi chiamo Alessandro e ho 45 anni, da poco ho ripreso ad andare in MTB, ma ho capito ben presto che la muscolare non fa per me a causa del poco tempo che ho a disposizione. Precludermi quindi giri lunghi con pendenze elevate per godermi sentieri e panorami, mi sembra autolesionismo per cui vorrei acquistare la e-bike di deca se me la consigliate ancora visto che la state utilizzando, mi sembra con soddisfazione, da tempo. (...)
|
Ciao Alessandro Leggo che vuoi una Bipa per MTB, giri lunghi con pendenze elevate, sentieri.. Forse è meglio pensare a un motore centrale...? :-) |
|
|
nando_mac
Utente Medio
Abruzzo
416 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2019 : 21:06:53
|
Invece ho riscontrato che ha un grande vantaggio, usa la giusta corrente che gli serve insieme alle tue gambe per salire su elevate pendenze anche a 6km/h senza bruciare. Provato fino al suo livello 2, se col livello massimo brucia non lo so, si chiama boost e lo uso come tale. Ovvio su pendenze misere perde con tutti gli hub, semplicemente non da tanta corrente a me no di mettere gamba. |
|
|
Discussione |
|