Ciao a tutti, mi sono presentato ma lo rifaccio. Mi chiamo Stefano abito in una cittadina delle Marche tutta saliscendi, ho visto la Riverside 500e al Dechatlon e mi è sembrata interessante. Tra la MTB ST 500 e la Riverside 500 mi interesserebbe più la riverside come bici Trekking. Non ho mai provato una bici con Hub, ma da quello che scrivi gianky74 non sembra male, ovviamente in rapporto al prezzo.
gianky74 ha scritto:
Ciao a tutti, sono un nuovo membro del forum. Volevo raccontare la mia esperienza con la bici Decathlon Riverside 500E, che possiedo da meno di due mesi e con la quale ho percorso sino ad oggi circa 600 km. La bici la utilizzo prevalentemente su strada, faccio uscite due o tre volte a settimana di circa 30 km ogni volta. Abito in una zona collinare dove ci sono pendenze sino al 15%. Utilizzo quasi sempre il livello di assistenza 1 e proprio quando sono stanco o incontro una salita proibitiva ricorro al livello 2 o 3. L'autonomia della bici è simile a quella dichiarata da Decathlon, ovvero si attesta sui 85 km circa. La bici non mi ha mai dato nessun problema e mi sembra strano che fino ad ora nessun utente ne abbia mai parlato.
Guardandole entrambe, il motore e la batteria mi sembrano gli stessi. Sicuramente telaio e cambio faranno la differenza. Pensando ad un uso più su strade asfaltate o bianche, la Riverside mi sembra più adatta...ma non ho esperienza in merito
andrea 104KG ha scritto:
Probabilmente quel tipo do bici esatto non ce l'ha nessuno... ma le considerazioni sul modello mtb dovrebbero essere valide ugualmente
Forse Andrea intende che il modello mtb ha avuto tanti tanti tanti problemi sopratutto di elettronica
E l'elettronica é proprio la parte in comune che hanno queste due bipe
In molti qui leggerai che hanno reso la bipa per la disperazione d'aver una Ebike nuova che continua a fare Avanti e indietro tra casa e centro assistenza deca.
Per il resto quando vanno vanno bene, e sono pure belline
se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Modificato da - marianor in data 21/11/2019 05:35:38
Forse Andrea intende che il modello mtb ha avuto tanti tanti tanti problemi sopratutto di elettronica
E l'elettronica é proprio la parte in comune che hanno queste due bipe
In molti qui leggerai che hanno reso la bipa per la disperazione d'aver una Ebike nuova che continua a fare Avanti e indietro tra casa e centro assistenza deca.
Per il resto quando vanno vanno bene, e sono pure belline
E' vero fino a un certo punto che l'elettronica è la parte in comune fra i due modelli. Leggendo tutta la discussione mi pare di aver capito che i problemi della ST500 risiedono nel display comandi del manubrio, tanto è vero che nella versione 2 che viene attualmente commercializzata, il display comandi è stato sostituito con un nuovo modello. Nella Riverside 500E il display è completamente diverso da quello della ST500 e, parlo per esperienza e spero di non essere smentito in futuro, fino ad ora non mi ha dato nessun problema. Per Stefano60: se fai uso della bici soprattutto su strada, ti consiglio questo modello rispetto alla ST500, sia per i pneumatici più adatti e sia per la geometria della bici. L'unico cosa di cui mi lamento è la mancanza di una seconda corona anteriore più grande, che sarebbe utile per poter "spingere" nei tratti in discesa, infatti superati i 40 km/h si pedala a vuoto.
gianky74 ha scritto: mi pare di aver capito che i problemi della ST500 risiedono nel display comandi del manubrio,
nelle 6 st500 che ho cambiato su un paio avevano cambiato anche il display al manubrio, ma il problema persisteva.
a mio parere quel modello era nato male: connessioni-motore-centralina-display
oggi magari è tutto risolto, ma state attenti, non voglio che poi vi trovate col cancello che non va e fuori garanzia.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Sì, tra le due sicuramente sono più orientato sulla Riverside, in quanto alla velocità non mi preoccupo, a 30 Km/h..già freno
gianky74 ha scritto:
marianor ha scritto:
Forse Andrea intende che il modello mtb ha avuto tanti tanti tanti problemi sopratutto di elettronica
E l'elettronica é proprio la parte in comune che hanno queste due bipe
In molti qui leggerai che hanno reso la bipa per la disperazione d'aver una Ebike nuova che continua a fare Avanti e indietro tra casa e centro assistenza deca.
Per il resto quando vanno vanno bene, e sono pure belline
E' vero fino a un certo punto che l'elettronica è la parte in comune fra i due modelli. Leggendo tutta la discussione mi pare di aver capito che i problemi della ST500 risiedono nel display comandi del manubrio, tanto è vero che nella versione 2 che viene attualmente commercializzata, il display comandi è stato sostituito con un nuovo modello. Nella Riverside 500E il display è completamente diverso da quello della ST500 e, parlo per esperienza e spero di non essere smentito in futuro, fino ad ora non mi ha dato nessun problema. Per Stefano60: se fai uso della bici soprattutto su strada, ti consiglio questo modello rispetto alla ST500, sia per i pneumatici più adatti e sia per la geometria della bici. L'unico cosa di cui mi lamento è la mancanza di una seconda corona anteriore più grande, che sarebbe utile per poter "spingere" nei tratti in discesa, infatti superati i 40 km/h si pedala a vuoto.
Certo 6 bipa riportate indietro non sono una belle pubblicità per il Dechatlon, adesso mi prendo un po’ di tempo per pensarci, poi vedo se procedere con l’acquisto.
claudio02 ha scritto:
gianky74 ha scritto: mi pare di aver capito che i problemi della ST500 risiedono nel display comandi del manubrio,
nelle 6 st500 che ho cambiato su un paio avevano cambiato anche il display al manubrio, ma il problema persisteva.
a mio parere quel modello era nato male: connessioni-motore-centralina-display
oggi magari è tutto risolto, ma state attenti, non voglio che poi vi trovate col cancello che non va e fuori garanzia.
claudio02 ha scritto: nelle 6 st500 che ho cambiato su un paio avevano cambiato anche il display al manubrio, ma il problema persisteva.
Penso che il problema persisteva perché se sostituisco un pezzo difettoso con un altro difettoso è normale che il problema si riproponga. Mi spiego meglio: penso che il display comandi nella versione 1 della ST500 è stato proprio progettato e realizzato male, tanto è vero che nella versione 2 esso è stato totalmente cambiato.
a Co2 sono state sostituite le bici interamente, di cui alcune che uscivano col nuovo display
al deca sono stati stupendi dal punto di vista della garanzia post vendita, ma la qualità di quel prodotto purtroppo, e ribadisco purtroppo è risultata disastrosa.
a me spiace particolarmente poiché nella mia zona la deca è l'unica possibilità per un ebike con un minimo di post vendita serio, escludendo i "gioiellieri"
se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
No, non é disastrosa dai, é stata resa disastrosa. Il problema analizzandolo in dettaglio e dopo varie prove ,perché l'ho avuto anche io, sembrerebbe una immensa stupidagine, che però se non risolto ti lascia a piedi. Tale problema nella maggior parte dei casi e dato da falsi contatti, il più delle volte generati all'interno del display, altre volte perché no anche da qualche connessione lungo le linee. Che cosa ho notato io durante questo periodo di utilizzo, facendo ultimamente uscire i difetti forzatamente, basta scollegare lo spinotto del display e ricollegarlo non facendogli fare bene presa o tocca non tocca, gli errori che vengono fuori non spariscono se spegni il sistema dal display. Bisogna staccare la batteria che tra parentesi rimane attiva il più delle volte, dipende dall errore, con scintillio in fase di reinserimento. Giustamente gli utenti non stanno lì ad analizzare il problema, una volta che ce stato, la centralina non dialoga più bene col display e se si spegne dal display non é detto che questo input arrivi alla centralina che intanto é in protezione e non ha di sicuro manco mandato segnale al bms della batteria di staccare l'erogazione di corrente intanto però il display si oscura, tu riaccendi, lui riparte però ancora non va, allora premi e riprovi generando altri errori e via dicendo. Ripeto, sembrerebbe il display l'indiziato numero1 o falsi contatti, di rotture vere e proprie penso proprio il minimo. La mia era una di quella che tirava fuori errori a gogò ma solo dopo aver dato una maltrattata allo stesso adesso dopo aver sistemato tutto nada, zero errori e manco l'ho cambiato.
Approfitto per rendervi partecipi di un problema che ho avuto ultimamente, no il problema sono io, e cioè purtroppo, a causa della mia grande incapacità di guidare bici su discese super impiccate sono stato costretto ad abbandonare il mio amato reggisella ammortizzato di alta gamma che costa più del motore e cerchio presente sulla mia bici a favore di un telescopico ultra economico ma funzionante già in mio possesso da diverso tempo. Un vero peccato sacrificare il confort per sporadiche occasioni ma non ne posso fare a meno, sia delle sporadiche occasioni e quindi anche di questo.
Visto che sei un bravo meccanico, pensa se si può mettere una molla, magari prendendola da un altro reggisella ammortizzato da 15 euro che faccia lavorare il reggisella in due modi: 1) fisso, lavora la molla garantendo un'ammortizzazione di 5 cm (i reggisella da 15-20 euro hanno quella escursione. 2) dopo lo sgancio vada giù per le discese... Complicato ma non impossibile...
Visto che sei un bravo meccanico, pensa se si può mettere una molla, magari prendendola da un altro reggisella ammortizzato da 15 euro che faccia lavorare il reggisella in due modi: 1) fisso, lavora la molla garantendo un'ammortizzazione di 5 cm (i reggisella da 15-20 euro hanno quella escursione. 2) dopo lo sgancio vada giù per le discese... Complicato ma non impossibile...
Andrea, sono piu' un arrangino, provero' a sviluppare il tuo suggerimento ma la vedo dura.
Guardandole entrambe, il motore e la batteria mi sembrano gli stessi. Sicuramente telaio e cambio faranno la differenza. Pensando ad un uso più su strade asfaltate o bianche, la Riverside mi sembra più adatta...ma non ho esperienza in merito
andrea 104KG ha scritto:
Probabilmente quel tipo do bici esatto non ce l'ha nessuno... ma le considerazioni sul modello mtb dovrebbero essere valide ugualmente
Ciao Stefano, per completezza ti metto un link(in inglese) preso in un altro post presente qui su PEDELEcaffe' di un ragazzo che dice che i motori non sono identici, spulciando e usando traduttori puoi cercarti sul link anche la prova della riverside, il ragazzo ne parla bene. https://ebikechoices.com/rockrider-e-st500-electric-mountain-bike-review/
Ovviamente la mia era un pò una provocazione... ma non impossibile da realizzare, certo ci vuole una officina meccanica, o un amico che ce l'ha Il problema sarà solo se hai la schiena fragile, altrimenti la tieni così..
Grazie, in effetti sulle due recensioni parla bene di entrambe le bipa. Ma mi fido di più delle Vs opinioni Per il motore forse ha ragione anche se, a vederle dal vero, sembrano identici. Ho visto tutte le tue foto della manutenzione, una curiosità; ma tra il coperchio del motore (lato freno a disco) e la parte che resta nella ruota, non c’è nessuna guarnizione ?, se sono solo a battuta, temo che con il tempo possa entrare acqua nel motore.
nando_mac ha scritto:
Stefano60 ha scritto:
Guardandole entrambe, il motore e la batteria mi sembrano gli stessi. Sicuramente telaio e cambio faranno la differenza. Pensando ad un uso più su strade asfaltate o bianche, la Riverside mi sembra più adatta...ma non ho esperienza in merito
andrea 104KG ha scritto:
Probabilmente quel tipo do bici esatto non ce l'ha nessuno... ma le considerazioni sul modello mtb dovrebbero essere valide ugualmente
Ciao Stefano, per completezza ti metto un link(in inglese) preso in un altro post presente qui su PEDELEcaffe' di un ragazzo che dice che i motori non sono identici, spulciando e usando traduttori puoi cercarti sul link anche la prova della riverside, il ragazzo ne parla bene. https://ebikechoices.com/rockrider-e-st500-electric-mountain-bike-review/
Grazie, in effetti sulle due recensioni parla bene di entrambe le bipa. Ma mi fido di più delle Vs opinioni Per il motore forse ha ragione anche se, a vederle dal vero, sembrano identici. Ho visto tutte le tue foto della manutenzione, una curiosità; ma tra il coperchio del motore (lato freno a disco) e la parte che resta nella ruota, non c’è nessuna guarnizione ?, se sono solo a battuta, temo che con il tempo possa entrare acqua nel motore.
Le parti del motore incassano fra di loro come fosse una pentola col suo coperchio, é presente un lembo che entra preciso verso l'interno poi le viti compattano tutto, basta un velo di grasso.
Oggi giornatina da sparo con amici in bdc. Per l'occasione mi sono caricato due batterie, e sorpresa, la sua dopo averla caricata mi dava tanta autonomia in più rispetto al solito, mah...
Immagine:
160,12 KB
Immagine:
141,96 KB
Immagine:
178,88 KB
La prima batteria, vecchia, dopo 30 km aveva perso il 50% in assistenza 2 e 3 in vari sali scendi. Cambiata con la sua ho percorso ancora 40 km é ha perso solo il 27% sempre in continui sali scendi più salutone finale. Per me a sto punto va bene così.
sono passato ieri al deca delle mie zone e c'era solo quella da donna(che non so quale differenza vi fosse) in saldo a quel prezzo mentre l'altra era ai soliti 1200
ma può anche essere il prezzo on line quello che hai visto tu,oppure potrebbe non essere aggiornato quello del negozio di fidenza.
mi era già capitato con il tiraraggi che avevo un prezzo vecchio e quasi doppio da quello corrente.
peccato per la scarsa affidabilità, in quanto a assistenza post vendita c'è solo da esserne felici
se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Alla versione 2 c é un nuovo display e centralina, i problemi vecchi dovrebbero essere definitivamente superati. Spero solo che vada bene come quella vecchia, dato che i ricambi per la versione 1 ufficialmente sono quelli della versione 2 mi chiedo se il display ha la capacità di fare il diagnostico come il vecchio dove si può controllare tutto e senza computer e se la centralina sia programmata come la vecchia che per me é diventata un must per consumi e prestazioni.
No, non é disastrosa dai, é stata resa disastrosa. Il problema analizzandolo in dettaglio e dopo varie prove ,perché l'ho avuto anche io, sembrerebbe una immensa stupidagine, che però se non risolto ti lascia a piedi. Tale problema nella maggior parte dei casi e dato da falsi contatti, il più delle volte generati all'interno del display, altre volte perché no anche da qualche connessione lungo le linee. Che cosa ho notato io durante questo periodo di utilizzo, facendo ultimamente uscire i difetti forzatamente, basta scollegare lo spinotto del display e ricollegarlo non facendogli fare bene presa o tocca non tocca, gli errori che vengono fuori non spariscono se spegni il sistema dal display. Bisogna staccare la batteria che tra parentesi rimane attiva il più delle volte, dipende dall errore, con scintillio in fase di reinserimento. Giustamente gli utenti non stanno lì ad analizzare il problema, una volta che ce stato, la centralina non dialoga più bene col display e se si spegne dal display non é detto che questo input arrivi alla centralina che intanto é in protezione e non ha di sicuro manco mandato segnale al bms della batteria di staccare l'erogazione di corrente intanto però il display si oscura, tu riaccendi, lui riparte però ancora non va, allora premi e riprovi generando altri errori e via dicendo. Ripeto, sembrerebbe il display l'indiziato numero1 o falsi contatti, di rotture vere e proprie penso proprio il minimo. La mia era una di quella che tirava fuori errori a gogò ma solo dopo aver dato una maltrattata allo stesso adesso dopo aver sistemato tutto nada, zero errori e manco l'ho cambiato.
E' stata resa disastrosa??? A me se ne sono rotte due e le bici erano nuove e usate poco, rese con GRAVI problemi tanto da dover ritirarla ovvero non la riparavano nemmeno ma ne davano una nuova. Altri ne han cambiate 5-6, adesso han ripulito il sito dai giudizi, ma era un bagno di sangue e i difetti segnalati erano sempre grosso modo gli stessi. Io non voglio incriminare un componente o l'altro e presupporre che il difetto fosse anche una stupidata, ma la statistica dei resi parla (o meglio parlava) chiaro...
No, non é disastrosa dai, é stata resa disastrosa. Il problema analizzandolo in dettaglio e dopo varie prove ,perché l'ho avuto anche io, sembrerebbe una immensa stupidagine, che però se non risolto ti lascia a piedi. Tale problema nella maggior parte dei casi e dato da falsi contatti, il più delle volte generati all'interno del display, altre volte perché no anche da qualche connessione lungo le linee. Che cosa ho notato io durante questo periodo di utilizzo, facendo ultimamente uscire i difetti forzatamente, basta scollegare lo spinotto del display e ricollegarlo non facendogli fare bene presa o tocca non tocca, gli errori che vengono fuori non spariscono se spegni il sistema dal display. Bisogna staccare la batteria che tra parentesi rimane attiva il più delle volte, dipende dall errore, con scintillio in fase di reinserimento. Giustamente gli utenti non stanno lì ad analizzare il problema, una volta che ce stato, la centralina non dialoga più bene col display e se si spegne dal display non é detto che questo input arrivi alla centralina che intanto é in protezione e non ha di sicuro manco mandato segnale al bms della batteria di staccare l'erogazione di corrente intanto però il display si oscura, tu riaccendi, lui riparte però ancora non va, allora premi e riprovi generando altri errori e via dicendo. Ripeto, sembrerebbe il display l'indiziato numero1 o falsi contatti, di rotture vere e proprie penso proprio il minimo. La mia era una di quella che tirava fuori errori a gogò ma solo dopo aver dato una maltrattata allo stesso adesso dopo aver sistemato tutto nada, zero errori e manco l'ho cambiato.
E' stata resa disastrosa??? A me se ne sono rotte due e le bici erano nuove e usate poco, rese con GRAVI problemi tanto da dover ritirarla ovvero non la riparavano nemmeno ma ne davano una nuova. Altri ne han cambiate 5-6, adesso han ripulito il sito dai giudizi, ma era un bagno di sangue e i difetti segnalati erano sempre grosso modo gli stessi. Io non voglio incriminare un componente o l'altro e presupporre che il difetto fosse anche una stupidata, ma la statistica dei resi parla (o meglio parlava) chiaro...
Non so che dirti, certo che se avrei dato indietro anche la mia per quel difetto, e lo aveva, nascosto, in agguato ma lo aveva, mi sarei tolto qualcosa che allo stato attuale a superato tutte le mie aspettative. Peró ognuno di noi é diverso, e fa scelte diverse. Io ho ragionato così: Quella bici é un kit, 1200 euro di kit, pagato in 10 rate a tasso 0. Io vado soprattutto su bici senza motore e questa visto il prezzo ed anche visto che é una mtb per me é stata una scelta obbligata visto che la mia non la uso più da molto tempo perché mi costringe a caricarla sull'auto. Ho pensato che con un motore anche se al mozzo mi avrebbe fatto spostare più velocemente e senza auto, e lo fa. Mi avrebbe permesso di fare salite non ripidissime anche se mi sarei dovuto fermare ogni tanto per farla raffreddare, vengo da un swxk2, e invece sale molto più forte e la cosa assurda e che non scalda, almeno come la guido io. Ho pensato che almeno mi avrebbe fatto divertire su sterrati anche se a velocità minori ed invece é un carrarmato capace di assorbire colpi(senza esagerare) quasivcome una front. E per ultimo ma molto importante per me é la totale capacità di eseguire manutenzione e riparazione in totale autonomia ed economicità. Ogni pezzo e staccato, sostituibile e semplice. Motore bruciato? Via con uno nuovo 150€, centralina andata? Si cambia a meno, sensore di sforzo alla frutta? Sviti il vecchio e avviti il nuovo e via dicendo, spero che non capiti mai. Ho fatto solo 2000 km con la bici ed é come nuova, si lo so che ci sono state parecchie bici ridate indietro ma io come faccio a dirle male, a quel prezzo con quel telaio e con quella escursione non ho trovato di meglio e di installare un kit sulla mia mtb non se ne parla, non mi va più.
pantani79 ha scritto: ..., ma la statistica dei resi parla (o meglio parlava) chiaro...
Attenzione, chi è contento di solito non parla, nelle recenzioni (specialmente nei siti dove in cambio di una recenzione non ti danno nulla..) trovi solo quelli a cui è andato storto qualcosa. Io ho la EST500 da un anno e mezzo, c'ho fatto pochi km, vero, la uso principalmente per andare a lavoro qui a Roma e, a parte il buzz elettronico nelle ripartenze (in media mi capita una volta al mese), non mi ha mai dato problemi. Io della mia sono stracontento, e non l'ho scritto sul sito di Decathlon....
Alla fine com'è andata a finire con questa bici da parte di Decathlon? L'ha rinnovata, la toglie dal listino o altro? Perché a volte lo vedo a 900 ora è tornata a 1200, la tengono con tutti i difetti?
Per me è un peccato perché l'avevo provata su una salita estrema e non vorrei sbagliare ma a memoria per me spingeva più del motore di NCM (è una cosa fattibile secondo voi conoscendo che motore ha?) e mi era rimasta una bella impressione sulla comodità di guida.
io ho anche la ncm ed in effetti la tua impressione potrebbe essere giusta, in montagna non serviva neanche l'assistenza 3, con i freni idraulici e senza i soliti difetti avrebbe fatto un successo strepitoso.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
è possibile spinga di più nonostante sulla carta dovrebbe avere una coppia minore di NCM? Ma ora mi chiedo: la differenza tra un hub con torsiometro e centrale qual'è a questo punto all'uso a parte il prezzo?
Per me avrebbe dovuto anche avere una batteria maggiore e da 48V, è quello che a me ha bloccato l'acquisto all'inizio.
Intanto bisogne ricordarsi che i Nm dichiarati dai venditori NON essendo certificati da nessun ente terzo vanno presi "con le molle", quindi io NON li guardo mai quando devo fare una scelta...
Per il resto tra un hub con il torsimetro e un centrale sempre con il torsimetro valgono le stesse identiche considerazioni dibattute migliaia di volte su questo forum, il motore centrale è indispensabile quando veramente serve (quindi in fuoristrada e su salite toste) in pianura o salite collinari fino al 10% a meno che il ciclista non pesi 90Kg lo trovo inutilemente complicato.
-sandro- ha scritto: Ma ora mi chiedo: la differenza tra un hub con torsiometro e centrale qual'è a questo punto all'uso a parte il prezzo?
Il torsimetro è solo uno dei modi per accelerare il motore, un modo che se vuoi che il motore spinga di più devi spingere di più anche tu, quindi in genere è (ma anche qui si possono fare dei distinguo) più parsimonioso nei consumi, ma non garantisce certamente che il motore non si scaldi e non bruci.
Io ad esempio, ho usato a lungo un motore bionx con torsimetro che non si è mai bruciato, in quanto aveva un controllo interno della temperatura e come questa si alzava, tagliava i Watt sempre di più fino a fermarsi, però era uno strazio perchè succedeva spessissimo, un vero scaldino.
Il motore centrale invece, come sai, c'ha il cambio della bici tra lui e la ruota, quindi, entro certi limiti, adottando un giusto rapporto molto corto, puoi far girare la ruota della bici molto piano mentre il motore gira ancora a regimi accettabili di rendimento. L'hub invece deve per forza girare a quanto gira la ruota, è questo il motivo per cui su grandi salite (o grosse difficoltà) il motore centrale ha meno probabilità di surriscaldarsi e gli unici hub che si difendono sono quelli molto molto corti (cioè costruiti per fare pochi giri al minuto) .
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
job ha scritto: e gli unici hub che si difendono sono quelli molto molto corti (cioè costruiti per fare pochi giri al minuto) .
e quelli con una massa importante
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
qualità-prezzo-prestazioni migliore di questa devono ancora farla
Immagine:
248,3 KB
aspettiamo
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Qui Decathlon mi pare alzi l'asticella (e ovviamente anche i prezzi):
3300 il costo di questa Stylus, peccato non diano l'opzione della batteria da 625W. Con la stessa cifra si prende l'Olympia EX900 batteria 900W motore Ananda, per avere il motore Olieds (modello EX900 Sport) bisogna aggiungere altri 600 euro circa.