Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Settaggio tipo batteria su umb3 e display j-lcd
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alezazza
Utente Attivo

Piemonte

607 Messaggi

Inserito il - 09/10/2018 : 22:36:04  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sto cercando di capire se esiste un modo x modificare la curva di scarica su un display j-lcd (foto allegata) montato su una umb3. È sempre troppo pessimista. Riesco a trovare solo la documentazione per i parametri standard ma non per quelli avanzati, qualcuno ne sa di più?

Immagine:

55,99 KB

S

Barba 49
Utente Master

Toscana

36201 Messaggi

Inserito il - 10/10/2018 : 08:50:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che quel display sia nato per lavorare con le LiFePO4 e se hai sostituito la batteria non andrà mai perfettamente, la curva di scarica delle LiIon è troppo diversa!!! Peraltro non penso proprio che la taratura si possa modificare, è un semplice voltmetro a led.
Torna all'inizio della Pagina

alezazza
Utente Attivo

Piemonte

607 Messaggi

Inserito il - 16/10/2018 : 21:03:40  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba su questo punto hai ragione. La cosa comica è che ho 2 umb3, una ha una batteria li-ion, 10 celle con kit bafang, invece questa aveva 12 celle lifepo4 con kit indefinito e questo display.
Quello che però mi sembra strano è che non esista un modo x settare il tipo di batteria.

S

alezazza
Utente Attivo

Piemonte

607 Messaggi

Inserito il - 16/10/2018 : 21:12:50  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eppure il produttore indica diversi tipi di batteria. Posso capire che x tensioni differenti esistono differenze hardware, ma x chimiche differenti mi pare assurdo aver versione software differenti, sicuramente ci sarà un menù avanzato.

Immagine:

145,81 KB

S

Barba 49
Utente Master

Toscana

36201 Messaggi

Inserito il - 16/10/2018 : 21:33:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è che quel costruttore NON ha mai montato ambedue i tipi di chimica nello stesso momento, ha usato le LiFePO4 (che hanno difettato assai) fino al momento in cui è passato alle LiIon, quindi non vedo perchè i display dovrebbero essere settabili: Semplicemente quando hanno abbandonato le LiFePO4 hanno cambiato taratura del voltmetro e amen.

Rotolo
Utente Attivo

Piemonte

851 Messaggi

Inserito il - 17/10/2018 : 23:12:30  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Era successo anche con la mia in garanzia, la batteria di serie life-po si è danneggiata dopo un anno e mezzo e me l'avevano cambiata in garanzia con una li-ion, la prima cosa che avevo notato era proprio la differenza di lettura tensione del display.
Però devo dire che la batteria non ha più dato problemi e la bici funziona perfettamente, è un peccato che sia fallita la ditta, anche perchè era dietro casa mia ed erano persone oneste.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36201 Messaggi

Inserito il - 17/10/2018 : 23:34:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Erano persone oneste che hanno avuto la sfortuna di rifornirsi di batterie mediocri presso qualche produttore, le LiFePO4 che impiegavano erano veramente penose: Oltretutto si sono sempre rifiutati di dire chi gliele assemblava, qualcuno dei clienti ci ha anche litigato di brutto per questo motivo...

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 18/10/2018 : 15:01:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi provare a montare un ingombrante lcd3,se ha gli stessi 5 fili,
su quello non puoi settare la chimica ma hai la tensione a display

www.enerlab.it

alezazza
Utente Attivo

Piemonte

607 Messaggi

Inserito il - 19/10/2018 : 20:59:51  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho finalmente trovato il tempo di smontare tutto. Dunque il display non si può settare, c'è un connettore dentro per programmarlo. Quindi l unica alternativa è cambiare display e pensavo di metterne uno a led. Solo che non ho capito che modello di centralina è. Tra l altro qualcuno da dirmi la configurazione del collegamento del connettore? Allego foto

Immagine:

3279,14 KB

Immagine:

3568,44 KB

Immagine:

3182,11 KB

S
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.