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Barba 49
Utente Master
Toscana
36215 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2019 : 11:32:50
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Se esiste il dubbio che il circuito integrato che produce la tensione di 5Vdc non abbia potenza sufficiente per alimentare il faro della bici puoi impiegare quella tensione per pilotare un piccolo relè che lavora poi sulla tensione della batteria, io lo faccio con i BBS, rimane il comando dalla tastiera e non si stressa la centralina!!! |
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Mauri78
Utente Attivo
Piemonte
527 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2019 : 11:55:04
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| Barba 49 ha scritto:
Se esiste il dubbio che il circuito integrato che produce la tensione di 5Vdc non abbia potenza sufficiente per alimentare il faro della bici puoi impiegare quella tensione per pilotare un piccolo relè che lavora poi sulla tensione della batteria, io lo faccio con i BBS, rimane il comando dalla tastiera e non si stressa la centralina!!!
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Certamente, volendo fare una cosa più fine e che spreca meno energia si può pilotare un bel mosfet... |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2019 : 12:23:02
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era solo una prova di curiosità per vedere il limite di cosa si poteva adattare, visto che in casa ne abbiamo i cassetti pieni di lucine, poi alla fine quelli di serie che vendono sono più che sufficienti per girare in città. Faretti standard che vanno con 3 stilo ce ne sono di tutti i tipo, pensavo infatti per la trek che ha un manubrio da corsa, di prendere quelli ultimi di andrea che si dovrebbero adattare benissino sotto al display. Vanno a 4,5 V quindi i 5v di uscita del motore non avranno problemi, sono piccole e fanno una bella luce, bypasso il suo interruttore e con una minima spesa me la cavo. A me bastava avere un paio di luci comandabili senza rotture e sempre accesi, per non girare più con doppioni e nonostante tutto più di qualche volta sono rimasto a secco con le batterie
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Roberto |
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zappan
Utente Senior
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2019 : 21:40:43
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Fa davvero tanta luce ma secondo te si puo' montare una lampada a led uguale alla tua dentro il faretto originale per migliorala? |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2019 : 22:33:57
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| zappan ha scritto:
Fa davvero tanta luce ma secondo te si puo' montare una lampada a led uguale alla tua dentro il faretto originale per migliorala?
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Il faretto originale è già led e comunque migliorarlo la vedo dura per il tipo di forma e tipo di luce che fa la parabola. Se si vuole di più meglio adattare qualcos' altro. Quella originale perfetta per girare in città e strade secondarie con illuminazione scarsa, non di più. |
Roberto |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2019 : 22:39:29
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Quelle lucine fanno tantissima luce e sono grandi come un'unghia. La parabola non è perfetta ma decente comunque. Però ce ne vogliono almeno 2. In modalità flash illuminano i cartelli stradali a 200 metri di distanza... |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2019 : 22:52:34
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| andrea 104KG ha scritto:
Quelle lucine fanno tantissima luce e sono grandi come un'unghia. La parabola non è perfetta ma decente comunque. Però ce ne vogliono almeno 2. In modalità flash illuminano i cartelli stradali a 200 metri di distanza...
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Peccato siano difficili da reperire. On line ci sono solo da fasstech e comunque il doppio di prezzo rispetto a quello pagate da te. Domani faccio un tentativo dai cinesi senno le ordino la. Sono intriganti per dimensione e luci e le vedo bene incastonate sul manubrio da corsa. Cosa impossibile con quella originale se non creando un supporto fatto in casa. |
Roberto |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
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Liky2000
Utente Medio
Sicilia
173 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2019 : 15:29:23
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Ciao Roberto, in tanto bella la bipa, dalle foto ho visto che hai due batterie e delle borse, ma non la senti pesante? Te lo chiedo, perche anche io vorrei portarmi in giro la seconda batteria, certo montata direttamente sulla bipa, è decisamente meglio che nello zaino, ogni volta devo fermarmi per cambiarla, perdendo un sacco di tempo. Ancora complimenti, grazie ciao. |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2019 : 15:57:11
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| Liky2000 ha scritto:
Ciao Roberto, in tanto bella la bipa, dalle foto ho visto che hai due batterie e delle borse, ma non la senti pesante? Te lo chiedo, perche anche io vorrei portarmi in giro la seconda batteria, certo montata direttamente sulla bipa, è decisamente meglio che nello zaino, ogni volta devo fermarmi per cambiarla, perdendo un sacco di tempo. Ancora complimenti, grazie ciao.
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La seconda batteria è quella sottosella. Sono 7ah aggiuntivi e quella pesa 1kg, neanche te ne accorgi. Per le borse mi sono fondamentali, al lavoro mi porto la borsa per il cibo, il marsupio con portaglio e robe, guanti, kway in caso di pioggia, bombola ripara gomme e catena. E' più ingombro che peso alla fine.
Se invece intendi la seconda batteria all'inizio del tread allora si, ma è stata una soluzione tampone che ho usato solo all'inizio e in alcuni giri, dopo ho optato per una seconda batteria da hoverboard più piccola.
Se 7ah aggiuntivi non ti sono sufficienti puoi optare per un borsello da manubrio di quelli portacellulari con le due borsette laterali e la puoi metterne due per un totale di 14 ah aggiuntivi. tipo questa che ho messo su un'altra bici:
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Roberto |
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Liky2000
Utente Medio
Sicilia
173 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2019 : 21:23:26
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Ciao, beh la soluzione sottosella, è senza ombra di dubbio geniale considerando il peso minino (1kg x 7Ah). Grazie per avermi risposto e chiarito le idee, specie per la mia fissazione di tenere il peso al minimo. Ancora complimenti. Saluti. |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2020 : 08:23:01
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Piccolo aggiornamento raggiunto quota 4.000km (3.926 per la precisione), il motore ieri sfrizionava sotto sforzo come una macchina che ha la frizione consumata e slitta. Fresco dell'inconveniente della trek riconosco il guasto nel cuscinetto unidirezionale del cuscinetto blu che sta cedendo. All'andata si è presentata qualche volta in partenza fino ad arrivare a casa che ormai era praticamente andato. Questo è l'anno del cuscinetto blu non tanto di quello in delrin ma di quello interno unidirezionale. Non me ne sono meravigliato in fin dei conti è avvenuto più o meno allo stesso chilometraggio dell'altro motore. Ieri sera ho provato a smontarlo, i denti del derlin sono perfetti come nuovi il cuscinetto a rulli gira in tutti e due i versi. Per fortuna è sostituibile solo quello con una spesa di qualche euro, spiace che tra lockdown e smart working la bici da lavoro quest'anno non lavori anche lei. Dovrò purtroppo farla aspettare un po che arrivino, li avevo ordinati la settimana scorsa un pacchetto da 5 per 6€ ma i tempi dalla cina non saranno brevi |
Roberto |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2020 : 10:06:32
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Non sono proprio motori da lungo chilometraggio purtroppo. Il mio attuale 48v ha superato i 2000km da un po' ( preciso non lo so dovrei sommare i percorsi strava, ero a 1550 prima della rottura della levo e del lock down) e mi aspetto qualche problema prima o poi, anche perché l'uso in mtb è piuttosto gravoso, soprattutto portando un barilotto come me . Non si trova in italia? Oppure ordina un ingranaggio in europa, prima di 40 gg difficile che ti arrivi purtroppo.. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2020 : 11:35:35
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be dai alla fine se in 4.000 km i guasti si possono risolvere con pochi euro non ci si può lamentare. Di norma chi acquista kit, un po di manualità ce l'ha e mette in conto una riparazione. Buono il secondo link, aspetto fino alla prossima settimana visto che il tracking di aliexpress lo da già in volo, sennò intanto ne ordino un paio da quel link. |
Roberto |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2020 : 23:11:15
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Anch'io ne ho in ordine un paio su aliexpress (ho copiato il tuo link ), per ora il motore va bene quindi aspetto.. in caso di emergenza ho un ingranaggio in metallo, mai usato, comperato vedendo gli americani che spaccavano dopo pochi metri.. non penso lo userò mai, ormai ho capito che gli ingranaggi blù io non li rompo neanche per campi piuttosto slitta la ruota libera come nel tuo caso... In effetti sto motore, con esclusione forse del torsimetro, costa veramente poco come ricambi, sullo stesso sito la ruota libera grande a 9€ made in usa, 8 made in cina |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2020 : 12:32:26
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ordinato dal link che mi ha fornito andrea, messo in morsa senza problemi. Al momento di provarla la sento scattosa e non fluida. Non avevo fissato tutto, smonto e il cuscinetto si era sfilato. Va messo qualcosa per bloccarlo, un frenafiletti è sufficiente? |
Roberto |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2020 : 13:47:16
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Ci sono appositi liquidi per bloccare i cuscinetti nelle sedi, io l'avevo messo nella ruota libera grande e pur sembrando non facesse nulla poi non riuscivo più a togliere il cuscinetto. Non sono pastosi come il frenafiletti, non so se il frenafiletti è sufficente. Però se c'è molto gioco... la vedo dura, è un componente fortemente sollecitato. |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2020 : 14:23:43
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| andrea 104KG ha scritto:
Ci sono appositi liquidi per bloccare i cuscinetti nelle sedi, io l'avevo messo nella ruota libera grande e pur sembrando non facesse nulla poi non riuscivo più a togliere il cuscinetto. Non sono pastosi come il frenafiletti, non so se il frenafiletti è sufficente. Però se c'è molto gioco... la vedo dura, è un componente fortemente sollecitato.
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no no gioco per nulla anzi ci vuole la morsa e forza per farlo andare dentro, è perfetto non lo metti certo a manina. Forse ho errato nell'ingrassare. Dopo vado al ferramenta perchè ho finito il grasso al litio e vedo se hanno anche il blocca cuscinetto |
Roberto |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2020 : 16:33:26
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Non ho capito allora.. si è tolta la ruota libera o il cuscinetto rotondoche sta a fianco? Quello purtroppo viene a mano ed è forzato nella plastica, quando poi la plastica si scalda e dilata un po' balla proprio.. |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2020 : 20:02:47
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No no il ruota libera, quelli tondi sono libero basta incastonarli. Ma adesso viene il bello da morir dal ridere. Prendo la bici da corsa per andar a comperare grasso e frena cuscinetto, via a tutta birra a manetta attraversando campi per tagliare, sbuco in strada e mi tocca inchiodare in salita perché c'è una macchina che taglia. Ovvio che riparto come ero, assistenza al massimo e rapporto piccolo. Bingo altro cuscinetto andato appena cambiato 200km fa. Non c'è due senza tre Diversamente dalle altre volte non si sentiva rumore di ferraglia, né come il secondo che sfrizionava, stavolta era proprio rumore di Cricchetto andato. Non lo considero normale visto che sono situazioni che per me sono la normalità e non è mai successo una cosa del genere, il cuscinetto è un ricambio di pswpower e lo considero come difettatto per fare così dopo così poco tempo e strada. Va be' vado al ferramenta a potenza al minimo, trovo il grasso ma non il frena cuscinetto. Vabbè mi metto al lavoro con calma e ripensando secondo me la cappella è stato il grasso che non dovevo mettere quando l'ho incastonato dentro. Pulisco bene e con l'alcol tolgo ogni traccia dal cuscinetto, ci metto per scrupolo una mini goccia di fermafiletti e metto in morsa e infilo il cuscinetto nella ruota zigrinata. Già si sente un altro attrito. Monto, provo e mi sembra bene, prendo un sottopasso pedonale molto ripido al massimo della potenza e rapporto più lungo, spingo in piedi sui pedali per salire e non ha fatto una piega. Ho quindi rimontato e se ho fatto un lavoro decente non dovrebbero esserci problemi, resto dell'idea che il grasso abbia sia stata la causa. La trek l'ho smontata giusto per darci un'occhiata ma non avevo più la voglia di mettermi a sistemare ancora, domani o sabato tanto devo pure dargli una bella pulizia perché nel giro di ieri l'ho impolverata fino all'osso, fortuna che ne ho presi un po di scorta |
Roberto |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2020 : 22:51:07
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Questo conferma la mia idea che gli ingranaggi blu si rompono sulle bici da strada, dove è più facile avere un rapporto lungo. Dai per fortuna si rompe la ruota libera e non i dentini, la ruota libera interna costa una sciocchezza. Certo se uno deve far fare il lavoro ad un meccanico ci vogliono comunque un paio d'ore, più il cuscinettino, ecc un centone ti può partire... Complimenti, penso che ormai potresti aprire un centro assistenza per quel motore se ti fai un pò' di pubblicità su fb dove è abbastanza diffuso e non ne sanno molto, hai il secondo lavoro assicurato
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2020 : 23:43:26
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Bel meccanico, neanche so mettere correttamente un cuscinetto come si deve Diciamo che il tempo ci ha fatto conoscere il motorello in tante parti e con un po di manualità ci arrangiamo e condividiamo le informazioni il più possibile. Fra un po i ns. motori avranno sempre più km e aumenteranno le ns. conoscenze |
Roberto |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14134 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2020 : 00:49:54
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bè, nel tuo caso penso che sai già tutto. Io quasi, mi manca ancora la sostituzione del torsimetro. Poi i pezzi sono finiti se ci pensiamo bene il motore è veramente formato da pochissimi pezzi... ed è un gran vantaggio |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2020 : 11:31:55
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Visto che oggi piove sono andato a sistemarmi gli ingranaggi (non quelli del cervello ormai non c'è più nulla da fare per quello) Già smontando quello ultimo nuovo della trek si notano le diverse tolleranze, per farlo uscire ho dovuto batterlo un bel po, anche il frenacuscinetti nel rimetterlo sarebbe stato in più anzi forse dannoso, nel primo che avevo rotto invece andava dentro a mano con poco sforzo, pulito sgrassato e frenafiletti. Quello rotto di ieri sulla trek si notavano due rulli che si muovevano di traverso. Alla fine poi non ho chiuso il lavoro di montaggio sulla bici, mi sono fermato alla chiusura del motore parziale, provato e poi adesso devo cercare una delle quattro viti che non trovo più nella scatolina Ci vuole tanta pazienza comunque anche in questo ultimo caso alla fine ho dovuto smontarlo due volte per farlo andare bene, purtroppo lavorare su motore montato e non sul banco rende tutto più difficoltoso.
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Roberto |
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marianor
Utente Medio
Emilia Romagna
481 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2020 : 22:21:37
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Ciao microchip, ho una domanda a riguarda della riverside nella versione col bbs01
A prescindere dal fatto che non ti piaceva e questo ci sta tutto, volevo sapere che corona avevi su col Bbs01 e come ti ci trovavi con la rapportatura cioè se era lunga, giusta corta secondo te.
Sto per kittare una riverside e per ora avrei la 46t di serie, volevo un parere grazie mille Ciauu scusatemi per il piccolo off topic |
se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana |
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microchip
Utente Attivo
Veneto
921 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2020 : 09:31:17
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Tenevo la 46 e per quella bici la ritenevo adatta, con il rapporto corto dietro ha pure fatto dei passi tosti senza problemi, con il tsdz2 facevo fatica a stare dietro a mia moglie. Qualche mese fa gli ho girato i copertoni della mia trek ed è migliorato notevolmente la guidabilita, soprattutto l'anteriore non virgola più in frenata, sembra un'altra bici. |
Roberto |
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marianor
Utente Medio
Emilia Romagna
481 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2020 : 12:27:52
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Grazie mille per il parere, allora per ora parto con quel set up anche io, anche se dietro il rapporto più corto sulla 120 è 34 mentre se non sbaglio sulla tua è 36, poi eventualmente faccio un articolo a parte così non inquino questo articolo.
Diciamo che tendenzialmente poi andrò a scalare con le corone perché a me di base piace stare sui 85 90 bpm per cui la vedi dura con la 46t e dietro 11.34 |
se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana |
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marianor
Utente Medio
Emilia Romagna
481 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2020 : 23:00:14
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ciao microchip,oggi ho fatto i primi test un pò seri con il riverside,la mia con i copertoni standart non sbacchetta
ho provato in una discesa attorno ai 45 orari non c'erano anomalie, ma mi viene da pensare che sia la forcella che sulla 120 è quella base non ammortizzata e che quindi magari aiuti ad evitare il problema, immaginando che la forcella ammortizzata non sia un prodotto top di gamma.
devo però abituarmi all'erogazione del bbs01... finchè non mi arriva il cavetto me lo devo sciroppare default...
però lo trovo molto morbido e silenzioso rispetto ad altre bipe usate in passato.
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se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana |
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