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Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
803 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2018 : 15:24:41
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Ciao ragazzi, alla fine per motorizzare la terza bici da fuoristrada la scelta è ricaduta sul TSDZ2 350w (principalmente per la maggiore disponibilità di batterie a 36V) con acceleratore. Ho optato per questa versione di Eunorau:
https://it.aliexpress.com/item/Free-shipping-electric-bike-kit-48V500W-Tongsheng-TSDZ2-mid-drive-motor-kit-with-torque-sensor/32821670861.html?spm=a2g0y.10010108.addToWishlist.3.161a2ef08y9Q2L&pvid=0200a265-b1a2-4ace-90b1-6848c5fba977&gps-id=pcDetailFavMayLike&scm=1007.12873.83260.0&scm-url=1007.12873.83260.0&scm_id=1007.12873.83260.0
In quanto volevo un display più compatto e che mi fornisse anche la tensione della batteria. Sapete se,avendo l'acceleratore, monta "di serie" l'ingranaggio in bronzo o se avrà quello standard in polimero?
Ciò premesso ora si tratta di decidere quale corona montare sul kit. Il kit verrà installato su una RR 520 modificata (cassetta 11-40, dischi freno maggiorati, e marzocchi bomber a perno passante con escursione 150mm all'anteriore, oltre a pipa manubrio corta e manubrio più largo). Ovviamente l'uso sarà praticamente esclusivamente off (visto anche le magic mary da 2.35" che ho già montato sulla bici).
Sono indeciso tra una corona 34T e 32T, ovviamente anticaduta, in quanto la 36t (che sarebbe un ottimo compromesso per avere anche un discreta velocità nei, rari, trasferimenti) temo che possa rislutare eccessivamente lunga negli strappi più duri vista la non eccessiva potenza del motore. I dubbi mi vengono perchè, leggendo alcuni post, mi è parso di capire che se alleggerissi troppo la pedalata anche il motore andrebbe ad erogare meno watt quindi forse tra le due è preferible la 34 che dovrebbe risultare complessivamente più dura ma non vorrei poi arenarmi nelle rampe più estreme. Avete consigli?
Grazie
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2018 : 15:31:08
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sullo spider di serie meno della 34 non monta. Visto che compri in cina e non in Germania da Pswpower se non hai già chiuso l'ordine aggiungi un display LCD-3 , così se ti viene voglia di mettere il firmware open hai già tutto |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
803 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2018 : 15:44:21
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Grazie Steu, pensavo di prendere lo spider e il necessasio per il Sw open è gia in casa! ... ma supporterà l'acceleratore? |
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Bilbo
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1474 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2018 : 16:10:18
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non ho sicuramente la tua esperienza ma sulla mia olympia ho messo una 34t wn e anche come velocità non mi lamento, anche io cassetta 11-40, però ho ruote da 29 e non so sulla tua di quanto siano.-. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2018 : 16:24:26
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Idem come bilbo. In più ho la doppia ma pianura non c'è.. Quindi penso che la toglierò. Provavo a me su strada col soft originale mi faceva soffrire. Non credo abbia sempre ingranaggio blu. |
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Bilbo
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1474 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2018 : 16:36:39
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| andrea 104KG ha scritto:
Non credo abbia sempre ingranaggio blu.
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scusa la mia ignoranza (immane in questo campo), ma che cosa vuoi dire? |
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Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
803 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2018 : 16:40:06
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Grazie ragazzi.
La mia ha ruote da 26". Quindi la 34 sale bene ovunque? Se ha l'ingranaggio in bronzo lo scoprirò appena arriva... basta fare girare l'asse dei pedali e se fa un rumore allucinate mi sono tolto il dubbio!
Andrea, che tu sappia il "sw Open" permette l'uso dell'acceleratore?
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Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
803 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2018 : 16:48:28
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All'interno del TSDZ2 cè un ingranaggio che può essere di due tipi blu (in plastica) e oro (in bronzo)... che io sappia il 36v esce di serie con quello in plastica che è decisamente più silenzioso dell'altro ma, di contro, più delicato e in determinate situazioni si può segnare e far diventare rumoroso il motore. Quello in bronzo si può acquistare on line ed è consigliato per gli usi gravosi (vedi mtb intenso) in quanto molto più robusto... di contro il motore diventa leggermente più rumoroso se utilizzato con l'assistenza ma enormemente (a livelli del Cyclone!) più rumoroso se utilizzato a motore spento.
Visto che l'ingranaggio blu si segna generalmente se sottoposto a sforzi intensi (come potrebbe essere una partenza da fermi con l'Acceleratore a livelli alti di assistenza e magari con il rapporto inserito troppo lungo) mi chiedevo se il motore che "di fabbrica" ha l'acceleratore venga già munito dell'ingranaggio in bronzo o meno... |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14123 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2018 : 20:45:39
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Il soft open , un pò per il mio inglese un pò perche comunque fanno casino, sembra che esista in due versioni , con e senza throttle. Bisogna che ti leggi bene le ultime pagine del forum per capirci qualcosa... ne hanno giusto parlato. Già conla 34-36 saliva ovunque con oltre 100kg sopra... con la 34 -40 ti assicuro che ti ribalti, a me sembra più corto della levo che invece mi sembra un pò lunghina pur avendo la 42 dietro e davanti non lo so ma più di 30 non è... e' che si sente (sulla levo) la necessità di un 46 in molte salite off road. |
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Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
803 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2018 : 09:51:02
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Andrea grazie mille!!! Allora vado tranquillo di 34T. Credo che per ora lo monterò standard ma se il sw open dovesse diventare più "stabile" mi lancerò nella modifica (che già mi prudono le mani!).
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