Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 raggi pbb i migliori?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 25/10/2018 : 18:26:13  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuna intenzione di fare polemica, nel motore arrivato raggiato dalla cina ho rotto un raggio in 5 anni, una front che ne ha visto di tutti i colori (spesso in 2).

stesso motore fatto raggiare con i migliori raggi pbb e montato su una full ben trattata e mai saliti in 2:

ho trovato un raggio rotto tempo fa, subito sostituito con un originale che avevo in casa.

oggi dopo lieve fuoristrada ho trovato 3 raggi spezzati.

c'è qualcosa che non va.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 25/10/2018 : 18:53:04  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il concetto di "migliori raggi" è relativo. Oggi per migliore si intende il componente più leggero, con caratteristiche di durata marginalmente importanti. Tanto per dire, cominciano a capitarmi amici ai quali si è spaccato il bullone che regge la sella, cosa che mi sembra inverosimile; componenti costosi, prestigiosi, leggerissimi ma che durano quello che durano.
I miei raggi cinesi durano da sette/otto anni, al massimo ho visto qualche nipples corroso superficialmente ma rotture mai. Però pesano qualche grammo in più
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 25/10/2018 : 19:25:40  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avevo comprato i più grossi. robusti, pesanti. (mi sembra 2.8 di spessore)

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4068 Messaggi

Inserito il - 25/10/2018 : 20:58:29  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

avevo comprato i più grossi. robusti, pesanti. (mi sembra 2.8 di spessore)

E si, potrebbe esserci qualche cosa che non va!
Io non ho mai rotto raggi, sulla orbea (2009) avevo recuperato in discarica il cerchio di una bici, l'ho portato a raggiare da un amico che monta i raggi delle ruote per moto per conto di Alpina e funzionava perfettamente e, ripeto, mai rotto raggi.
Ho raggiato anch'io una ruota, mi sono costruito l'attrezzo per raggiare e ho visto che bisogna controllare la rotondità del cerchio oltre a la centratura/campanatura del sistema. I raggi vengono tirati alla stessa tensione e si sente, pizzicandoli, devono fare tutti un certo sdeng uguale su tutti. troppo molli o tirati da problemi; l'esperto risolve, se non è esperto si rompono

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 25/10/2018 20:59:57

gizeta
Utente Attivo

Piemonte

871 Messaggi

Inserito il - 25/10/2018 : 22:49:26  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CO2, mi spiace per i tuoi raggi. In effetti io sono uno che indica PBB quando si cercano dei raggi... Circa 3 anni fa ho montato raggi neri 12G (2,5 mm.) sul mio hub generosamente alimentato, cerchio da 24" quindi uscita del raggio piuttosto inclinata, raggiatura fatta da me stesso quindi sicuramente non perfetta, percorsi molto scassati... mai successo nulla. (però mi sto toccando!)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.