Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Prolunga perno qua
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stiaga
Utente Medio

Toscana

296 Messaggi

Inserito il - 27/10/2018 : 14:46:06  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi lo ha provato questo su di un tongsheng o su altro motore?
http://www.ebikeclub.it/shop/it/accessori/53-pedals-alignment-bbs01-bbs02.html

rio9210
Utente Medio

Veneto

346 Messaggi

Inserito il - 27/10/2018 : 20:23:59  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo stanno usando con successo nei circoli SMG.

SMG = S.e.g.h.e Mentali Gratuite

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
Torna all'inizio della Pagina

Stiaga
Utente Medio

Toscana

296 Messaggi

Inserito il - 27/10/2018 : 20:36:40  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rio9210 ha scritto:

Lo stanno usando con successo nei circoli SMG.

SMG = S.e.g.h.e Mentali Gratuite

Cioè scusa?

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 27/10/2018 : 20:43:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
emh, credo che sia un modo di dire che il disallineamento è un falso problema, non si sente, basata spostare lievamente il piede e sei a posto...
Era stato detto da qualche parte che quelle prolunghe non reggono, ma a parte quello il problema del disallineamento si deve risolvere con una pedivella diritta, non allargando dall'altra parte...

Stiaga
Utente Medio

Toscana

296 Messaggi

Inserito il - 27/10/2018 : 23:16:42  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho i pedali con le racchette, quindi non posso spostare i piedi.
Ho già messo a sinistrauna Shimano steps e6000 con offset 0, ma c'è ancora 1,6 cm di disallineamento e pensavo di migliorare ancora.

In che senso non reggono? Si rompono?

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 27/10/2018 : 23:20:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, si rompono,ma poi così non è che risolvi stai solo più largo da tutte e due le parti, va bene?

Stiaga
Utente Medio

Toscana

296 Messaggi

Inserito il - 27/10/2018 : 23:41:02  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avrei una simmetria almeno.
Mi sono reso conto oggi che inconsapevolmente tenvo la bici inclinata verso sinistra per compensare il disassamento.

È vero anche che con la prolunga avrei un fattore q di 20 cm...

Il problema è che sono stato operato al crociato del ginocchio destro e dopo essere andato in bici mi fa male parte interna del ginocchio, ho paura che sia il disassamento il motivo

bija
Utente Attivo

Marche

850 Messaggi

Inserito il - 28/10/2018 : 09:31:26  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io disasserei la sella di 8 mm ...........

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14124 Messaggi

Inserito il - 28/10/2018 : 14:34:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova con un'altra bici, se fa male lo stesso non è il disassamento..

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 29/10/2018 : 12:37:23  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
passa ai pedali flat

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Mister D
Utente Attivo

Trentino - Alto Adige

514 Messaggi

Inserito il - 29/10/2018 : 23:20:39  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stiaga ha scritto:

Hai i pedali con l'attacco? In linea teorica capisco il motivo, vuoi evitare torsioni del ginocchio che potrebbero danneggiare il risultato dell' intervento eseguito.
Considera, però, che le ginocchia sono costrette a lavorare in trazione durante la fase ascendente della pedivella, e questo non fa bene dopo un intervento, esattamente come la torsione.
Il consiglio di Steu851 è ottimo: un pedale flat ti dà la possibilitá di allineare i piedi in modo simmetrico e di avere contemporaneamente un'ottima spinta non solo nella fase discendente della pedivella, ma anche nel punto morto. Inoltre i pin (rilevati e antiscivolo) bloccano il piede dritto evitando la torsione involontaria. Io uso ormai solo flat e ne sono estremamente soddisfatto! Provali, poi ci aggiorni!
Un saluto da Marco

Modificato da - Mister D in data 29/10/2018 23:26:37

Stiaga
Utente Medio

Toscana

296 Messaggi

Inserito il - 30/10/2018 : 00:03:07  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mister D ha scritto:

Stiaga ha scritto:

Hai i pedali con l'attacco? In linea teorica capisco il motivo, vuoi evitare torsioni del ginocchio che potrebbero danneggiare il risultato dell' intervento eseguito.
Considera, però, che le ginocchia sono costrette a lavorare in trazione durante la fase ascendente della pedivella, e questo non fa bene dopo un intervento, esattamente come la torsione.
Il consiglio di Steu851 è ottimo: un pedale flat ti dà la possibilitá di allineare i piedi in modo simmetrico e di avere contemporaneamente un'ottima spinta non solo nella fase discendente della pedivella, ma anche nel punto morto. Inoltre i pin (rilevati e antiscivolo) bloccano il piede dritto evitando la torsione involontaria. Io uso ormai solo flat e ne sono estremamente soddisfatto! Provali, poi ci aggiorni!
Un saluto da Marco

Grazie per il consiglio.
Prima provo a cambiare le tacchette, mi sono accorto che sono consumate sull'esterno costringendo il piede ad andare sull'esterno e facendo quindi toccare la scarpa sulla pedivella con offset negativo (quella 8fun comprata su future bike).

Vi faccio sapere!

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 30/10/2018 : 09:32:43  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque per i motori kit ci sono pedivelle con offset differenziato, 0 da un lato, maggiorato dall'altro per rendere più simmetrico l'appoggio.
Io comunque uso pedali flat e scarpe 5ten, hanno una suola che si appiccica letteralmente ai pedali, per spostare il piede bisogna sollevarlo dal pedale

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

vadda
Utente Medio

Lazio

174 Messaggi

Inserito il - 30/10/2018 : 15:03:11  Mostra Profilo Invia a vadda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti puo' aiutare anche io ho risolto i problemi al ginocchio
montando pedali Flat.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.