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HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 11/11/2018 : 16:03:18  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e bentrovati.
ho una centralina alcedo 36V 15A sensorless con possibilità di limitare la corrente in uscita a circa 6,11,15A tramite deviatore a tre posizioni.
con questa alimento un kit cyclone 24V 350W 3cw sulla mia fat bike.
la batteria è una battery frog 36v10Ah da bmsbattery che ormai non eroga più di 7Ah e occasionalmente aggiungo un "modulo" 3s recuperato da una batteria simile per raggiungere i 48V.
Cerco il modo di guadagnare autonomia senza impazzire ogni volta con l'acceleratore cercando di stare circa a 3Ah, quindi pensavo di assottigliare lo shunt ma non voglio perdere la potenza massima anche se alla fine 10A credo mi basterebbero.
pensavo a intervenire sullo shunt con una sorta di fine ponticello comandabile da interrutore, qualcuno ha già esperienze in merito? Oppure è possibile variare internamente il valore delle tre posizioni in centralina?
premetto che uso il motore solo come aiuto solo qualche volta per portarmi a casa quando sono esausto.

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6774 Messaggi

Inserito il - 11/11/2018 : 16:32:15  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per guadagnare autonomia oltre alla corrente l’unica cosa che puoi fare è mantenere velocità davvero basse
Se vuoi ridurre il passaggio di corrente con un piccolo tronchese fai un paio di tacche sullo shunt, alla peggio due gocce di stagno e torna tutto come prima
Non fare la cag@ta di carteggiare o usare il dremel


In Vino Rident Omnia
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bik3r
Utente Medio



Veneto


432 Messaggi

Inserito il - 11/11/2018 : 18:21:45  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova col tronchese come ti hanno consigliato.
Io ho dovuto limare per metà la sezione dello shunt per abbassare da 15A a 12A una centralina monovelocità, ma ero coscente che era una modifica irreversibile e la bici non aveva valore.

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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