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Anunnaki
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2018 : 13:21:30
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Ciao a tutti, volevo chiedervi se mi potete consigliare un kit cambio automatico da aggiungere ad un kit cinese 250W universale a ruota libera comprato su amazon.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2018 : 13:45:37
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Se non ci spieghi che kit hai acquistato non possiamo certo consigliarti qualcosa, comunque personalmente l'unico "cambio automatico" che conosco è una variante del cambio nel mozzo NuVinci che tramite un interfaccia elettronico ottimizza la frequenza di pedalata o altri parametri, non conosco cambi automatici di altro tipo, nè li ritengo interessanti visto che i motori elettrici non si comportano come quelli a combustione interna, partono a basso regime tranquillamente senza bisogno di cambiare marcia. |
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Anunnaki
Nuovo Utente
45 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2018 : 16:29:10
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Allora, il kit da te indicato oltre ad essere veramente minimal (motore a spazzole, riduttore con ingranaggi metallici rumoroso) non è nemmeno a norma, visto che prevede solo l'impiego dell'acceleratore che come sai è vietato...
Per essere a norma di legge un kit deve far partire l'assistenza tramite un sensore di pedalata, niente acceleratori!!!
Oltretutto quei kit hanno la catena che va a lavorare direttamente su una corona collegata al mozzo posteriore tramite i raggi e le piastrine in dotazione, cosa pensi di usare come cambio? E dove pensi di inserirlo nella catena cinematica? Ovviamente non potrai usare nessun cambio esterno nè nel mozzo, e tantomeno il NuVinci, visto che lavorano TUTTI tramite la catena di trsmissione della bici, mentre il tuo kit lavora sul lato sinistro con un rapporto fisso.
Codesti sono oggetti per elettrificare giocattoli, lascia perdere specialmente se li vuoi usare nel traffico e per lavoro, cerca di meglio. |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2018 : 16:52:56
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certo che prendere un kit minimale come quello e poi volerne spendere centinaia per la trasmissione è molto coerente |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2018 : 18:03:04
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Infatti, è quello che cerco di far comprendere a Anunnaky...
Tra spesa, complicazioni e poca affidabilità viene fuori una cosa poco gestibile, molto meglio una soluzione diversa, e non ne mancano di certo! |
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Anunnaki
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2018 : 19:23:02
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Un attimino... spiego un pò meglio:
il kit minimal ed anche il resto minimal servono solo per dei test, perchè non sono afferrato in materia, poi se il tutto diventa interessante allora poi magari si sale di livello, ma non oltre un certo punto per rischio furti.
Con un collega siamo andati ad informarci presso un rivenditore di bici elettriche e qualcosa di serio non te lo danno a meno di 3/4000 euro, poi c'è da tenere conto che più è bella e più è facile che te la freghino.
Io non lavoro in bici ma col furgone, e un paio di volte all'anno me lo aprono (e lo svuotano) e siamo a Milano. Chi lavora in bici le preferisce vecchie e brutte cosi' neanche la devono chiudere ad ogni consegna.
Quindi si sta valutando il da farsi.. io me nè sto interessando perchè un'infarinatura di meccanica/elettronica/informatica ce l'ho. Avevo una cnc, ora ho una stampante 3d e sono 'bravino' al cad, quindi volevo provare ad inventarmi qualcosa |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2018 : 21:31:15
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Le bici posssono anche essere vecchie e brutte, ma la parte elettrica deve risultare efficiente ed affidabile, altrimenti serve solo ad aggiungere del peso inutile...
Quanto ai soldi basta che tu prenda delle comunissime bici da due soldi, magari anche usate e "imbruttite" per renderle poco appetibili e poi ci monti un kit completo e decente, te la cavi con poche centinaia di Euro e sei certo del risultato: Pasticciare come vuoi fare tu non porta a niente di tutto questo, è solo un passatempo. |
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Anunnaki
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2018 : 21:47:29
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Eh, hai detto poco.. un passatempo si', se mi diverto perchè no. Comunque se ad una panda gli metti sotto un cambio a 32 rapporti (automatico ovviamente), tu vedi che la golf la lasci in garage..
Il cambio in un motore di un veicolo è tutto, vedi la F1 dove sono arrivati alla settima se non all'ottava marcia. La differenza di un kit senza cambio e con.., è la stessa di una bici senza marce e con... |
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ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2018 : 22:58:28
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Sei fuori strada. Un kit a norma SERIO - non quel giocattolo - fornisce 250w continui ed almeno il doppio di picco, potenze che consentono agevolmente di fare a meno del cambio in pianura. In salita no, ma se parliamo di città bastano tre o quattro marce per coprire il 95% dei percorsi. Mi sfugge poi la necessità di un cambio automatico, la bici più scarsa dispone come minimo di sei/marce, spesso ha la tripla anteriore e diventano 18/21. Assolutamente sovrabbondanti per uso cittadino. Un kit a norma SERIO, nel senso effettivamente utilizzabile per migliaia di km, costa 550/600 euro completo di batteria. Meno di così è, come dice Barba, un passatempo oppure - se preferisci - uno spreco di denaro. |
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wsurfer
Utente Attivo
Veneto
857 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2018 : 23:07:02
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Se non devi fare salite il cambio non aiuta piu’ di tanto un motore elettrico. A New York e’ pieno di riders che fanno le consegne in bici elettrica, ma mai visto cambi automatici. Visto invece catene pesantissime anche su bici malridotte. E usano quasi tutti in normale motore al mozzo, non quello che hai indicato tu. Se poi le bici devono girare tutto il giorno mi preoccuperei molto di più della batteria.
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Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum. |
Modificato da - wsurfer in data 19/11/2018 23:15:33 |
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Anunnaki
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2018 : 23:56:47
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Spero che il confronto possa rimanere a titolo di "due chiacchere al bar..", nel senso che non pretendo di avere ragione, ma di ragionare insieme.
Credo che ci stiamo incartando su due diversi tipi di visione:
1- motore a se stante (ruota libera) 2- motore diretto nel mozzo
Credo (non ho esperienza) che il motore diretto nel mozzo sia per usare la bici con le sue potenzialità (cambio,leggerezza,etc..) ed ha un suo perchè.. (vivi le emozioni che ti dà la tua bici cosi' come è stata progettata ma con un'aiuto che lè esalta)
Il motore a se stante in effetti è più un usare la bici come uno scooter elettrico, non dà le emozioni del motore diretto nel mozzo, ma se la bici la si usa per lavoro non si cercano emozioni ma solo funzionalità, praticità ed economia.
Il fatto che entrambe le soluzioni non adottano cambi (a monte nel caso del motore diretto nel mozzo) non me lo sò spiegare, non ha senso per come la vedo io, se non tecnico/commerciale, cioè è ingombrante, pesa, può creare problemi e costa.
Ma da un punto di vista logico, un kit da 100 Euro cosi' come uno da 1000, non potrebbe che beneficiarne, dando più prestazioni con minore consumo di energia. |
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wsurfer
Utente Attivo
Veneto
857 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2018 : 02:07:27
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Esiste il motore centrale, che puo’ usate Il cambio originale oppure uno al mozzo oppure uno automatico. Ma molti che come me usano sia motore al mozzo che motore centrale con cambio preferiscono in pianura il motore al mozzo senza che il motore utilizzi il cambio.
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Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum. |
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Imer
Utente Medio
Piemonte
455 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2018 : 07:07:10
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@Anunnaki provo a spiegarti perchè sei fuori strada. Il cambio nei motori a endotermici serve per il semplice motive che al "Minimo" la loro coppia è bassa quindi l'avvio diventa difficile se non accelerando, infatti le auto da competizione a cui fai riferimento hanno il launch control , ossia il motore viene poratato leggermente oltre il punto di coppia massima in modo che al rilascio della frizione si ha un calo di giri che porta alla massima coppia possibile per avere la massima accelerazione. Nei motori elettrici la coppia massima si ha a rotore bloccato(0 giri) , quindi il cambio specialmeente in pianura non serve infatti si è sempre andati con bici senza cambio, il cambio serve per poter adattare il nostro fisico alla velocita desiderata, battito cardiaco in funzione del numero di pedalate al minute. Quindi se la usi sempre in pianura a velocita di 20 km/h basta un rapporto, voglio esagerare ne metto 3 se ci sono anche cavalcavia.
Ciao Imer |
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2018 : 07:57:38
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ciao Anunnaki, non entro in argomentazioni tecniche, perchè non aggiungerei nulla a quanto già ti è stato spiegato. Visto che il kit già lo hai comprato e considerato le tue capacità pratiche montalo, che aspetti !! e... dicci le tue impressioni. Il piacere di aver realizzato qualcosa spesso è maggiore del risultato.
Quanto ai furti, ti posso garantire che rubano di tutto (belle, brutte, costose o economiche). Si ruba per rivendere subito... conta più questo che il valore del bene sottratto.
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2018 : 09:08:37
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Ciao per quanto riguarda le marce dipendono da quanta potenza hai, Muscolare 30 marce / formula E monomarcia, I motori hanno spesso rendimenti alti, focalizzati sulle batterie che sono assai più importanti del motore |
www.enerlab.it |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2018 : 09:14:23
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Vedi, sostenere che montando un cambio automatico a 32 rapporti ad una Panda puoi anche lasciare in garage una Golf caratterizza la tua poca conoscenza in campo meccanico, intanto perchè le Panda con il cambio automatico esistono già e vanno esattamente come quelle con il cambio manuale, anzi, forse peggio, e poi perchè 5 rapporti sono già anche troppi su un motore a coppia bassa come il Fire 1242cc o il Multijet, quindi di fatto non otterresti nessun beneficio.
Quanto alle auto di F1 vorrei ricordarti che montano dei motori che hanno un range di utilizzo veramente molto ristretto, in pratica mentre una Panda a benzina viaggia bene da 2000RpM fino a 5000RpM i motori da F1 possono essere sfruttati in un campo molto ridotto, e da qui nasce l'esigenza di avere MOLTI rapporti, esigenza che è un po' diminuita grazie all'apporto durante le accelerazioni dell'unità elettrica adesso obbligatoria.
I motori elettrici poi hanno la coppia massima a zero RpM quindi a ruota ferma, ed è proprio per questo che nessuna auto elettrica ha il cambio di velocità, non so se ci hai fatto caso!!!
Anche gli scooter elettrici sono monomarcia, e se molte bici adesso hanno il motore centrale e il cambio è solamente perchè vengono usate in fuoristrada, dove l'esigenza di viaggiare a 6-7Km/h pur mantenendo il motore su regimi elevati di rotazione è ESSENZIALE, su strada e su salite fino al 6-8% vanno meglio i motori nel mozzo a rapporto fisso e unico!!! |
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Anunnaki
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2018 : 15:34:46
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Non sono d'accordo, si confondono scelte di natura tecnica/commerciale con la meccanica pura, il fatto di mettere un motore elettrico sovradimensionato e giocare con le tensioni non significa nulla, diversamente non si spiegherebbe l'uso di riduttori e moltiplicatori praticamente in quasi tutti i motori elettrici, in primis il kit stesso che ho linkato (di cui nè uscito un upgrade a 450w) ha una riduzione fissa parecchio evidente. |
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Anunnaki
Nuovo Utente
45 Messaggi |
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wsurfer
Utente Attivo
Veneto
857 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2018 : 16:45:42
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Hai ragione! Non ti resta che provare e poi farci sapere. Qualche centinaio di milioni di utenti e-bike al mondo non aspetta altro. |
Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum. |
Modificato da - wsurfer in data 20/11/2018 16:50:18 |
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2018 : 18:40:25
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Anunnaki
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2018 : 19:32:17
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Una risposta c'è già e l'ha data l'utente bik3r, che l'ha anche provata e dice :
https://www.brinkebike.com/biciclette-elettriche/city-bike/elysee-2-di2
Restituisce una bella senzazione, soprattutto ci si dimentica di dover scalare marcia in frenata per poi ripartire, si ha sempre la marcia migliore inserita in automatico, ma il cambio è elettronico, quindi se si toglie la batteria non funziona più. Si può usarla anche in manuale usando i tasti del display, che mostra la marcia inserita.
La tecnologia c'è però per la tipologia di bici è ancora troppo cara secondo me.
Riporto un dettaglio dell'articolo nel link:
Grazie al nuovo sistema Shimano Nexus 8 Di2 con tecnologia di cambiata elettronica all’interno del mozzo, non dovrete più preoccuparvi della caduta della catena, inoltre è possibile cambiare anche da fermi o addirittura impostare il cambio su automatico per far gestire al motore la marcia più adeguata in ogni situazione. Come se non bastasse, la ripartenza dagli stop sarà sempre nella marcia giusta, dato che il motore comanderà al cambio di reimpostare la marcia più bassa tra le 8 disponibili. |
Modificato da - Anunnaki in data 20/11/2018 19:34:42 |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2018 : 20:55:17
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| Anunnaki ha scritto:
Spero che il confronto possa rimanere a titolo di "due chiacchere al bar..", nel senso che non pretendo di avere ragione, ma di ragionare insieme.
Credo che ci stiamo incartando su due diversi tipi di visione:
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Purtroppo io non sono un tecnico! Però qui siamo in "Kit e fai da te"!
La discussione (forse) andava postata in "PEDELECafè" (chiacchiere e notizie) da bar! Che dici?
Buona serata!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2018 : 22:27:07
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Naturalmente puoi fare come meglio credi, ma posso dirti che se entri a far parte di un forum specializzato in bici elettriche e poi non vuoi dare ascolto ai consigli disinteressati che ti vengono elargiti pecchi un po' di presunzione: Come ti ho scritto sopra domandati perchè NESSUNA auto elettrica e NESSUNA moto elettrica ha il cambio di velocità... Credi che Tesla abbia cercato il compromesso costruttivo per risparmiare soldi? Su dei mezzi che costano centinaia di migliaia di Euro?
Il cambio è essenziale sui mezzi con motore a scoppio perchè hanno una coppia massima attorno ai 3000RpM, quindi senza un cambio di velocità non sarebbero nemmeno in grado di partire da ferme, ma con i motori brushless hai la coppia massima a zero RpM, quindi il cambio non serve: Il kit da te indicato ha il riduttore di giri ESSENZIALMENTE perchè il motore vero e proprio gira troppo veloce per poterlo usare direttamente su una bici, a 25Km/h una ruota da 28" fa circa 190RpM, mentre quel motore gira attorno ai 2000RpM: Come faresti ad usarlo senza una doppia riduzione? Infatti oltre quella interna ad ingranaggi ne ha una secondaria a catena, proprio per far diminuire i giri finali!!!
Le bici elettriche che nascono con il motore centrale (e che quindi possono usare tutti i rapporti del cambio) sono pensate per salite estreme e percorsi in off-road a bassissima velocità, laddove un motore a rapporto fisso avrebbe dei problemi, anche perchè cercherebbe di viaggiare sempre più veloce di quello che serve in quei frangenti divenendo pericoloso... |
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Anunnaki
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2018 : 23:57:10
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Fiat Panda Elettra (05/1992 - 01/1999):
MOTORE Motore Elettrico Cilindrata 0 cc Alimentazione Elettrica Potenza max/regime 9 KW (13 CV) 2.500 giri/min Coppia massima 35 Nm Trazione Anteriore Cambio Manuale Marce 4
Come dicevo.. scelte tecniche, la sostanza è sempre quella, idem per la Tesla Roadster (2 marce) |
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Imer
Utente Medio
Piemonte
455 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2018 : 07:02:42
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Leggi quello che scrivi e ti rispondi da solo. La panda ha la folle potenza di 13 CV con il peso che si ritrova come fa a muoversi se non gli metti un cambio!!! A rapporto fisso ha delle accelerazioni patetiche o delle velcità ridicole a seconda della lunghezza del rapporto. Pensa a dover partire ad un incrocio. Poi bisogna capire se quella macchina non sono le solite cazzate al risparmio o pubblicitarie, dove la cosa piu' semplice da fare era togliere il motore a scoppio fare una flangia per mettere il motore elettrico o magari ingranarlo al posto del motorino di avviamento, costo di progetto zero, c****a assicurata....... Dai siamo seri con quel motore non si puo parlare di mobilità elettrica. Per la roadstar potrebbe essere semplicemente una scelta per la gestione del gas o per percorsi molto lenti o con forti salite, anche il motore elettrico a dei limiti non puoi pensare di avere una macchina con un rapporto che permette velocita elevate e arrampichi con disinvoltura su salite al 20% il limite è lo stress delle batterie. Per i cambi êlettronici lascia perdere le pubblicità che sono fatte solo per vendere, cosa possono scriverti: "Non servono a nulla ma compralo" Guarda quanti ne vedi in giro e la risposta è li, ti assicuro che i ciclomatori non si pongono limiti di spesa. Ciao Imer
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Modificato da - Imer in data 21/11/2018 07:26:07 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2018 : 08:19:06
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Quella Panda aveva ancora le batterie al Piombo ed un motore ridicolo, quindi il suo rapporto peso/potenza era talmente pessimo da non permettergli nemmeno di superare la rampa di un garage senza utilizzare un cambio!!!
Poi come dice Imer quella macchina non era nata elettrica ma era semplicemente "retrofittata" montando il motore a spazzole di un fork-lift al posto del motore endotermico, quindi non ha mai funzionato: A Pisa la ASL ne aveva acquistate alcune e non si sono mai mosse dal piazzale.
La Roadster invece usa due rapporti perchè essendo stata pubblicizzata per anni come l'auto con più accelerazione al mondo sul quarto di miglio (basta che vai su Youtube e trovi le prove comparative effettuate con Porsche, Ferrari, Lamborghini ecc) ha dovuto conservare questa caratteristica per essere appetibile anche dopo la sostituzione delle iniziali celle ad altissime prestazioni (A123System LiFePO4) con quelle "di serie" (Panasonic LiIon) impiegate su tutte le altre Tesla.
Comunque come ti ho detto fai come credi, non voglio spezzare i sogni di un kittaro alle prime armi, se lo avessero fatto a me quando ho iniziano a cimentarmi con questi mezzi (2008) magari mi sarei incavolato e avrei abbandonato il campo... |
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Anunnaki
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2018 : 10:49:56
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| Comunque come ti ho detto fai come credi, non voglio spezzare i sogni di un kittaro alle prime armi, se lo avessero fatto a me quando ho iniziano a cimentarmi con questi mezzi (2008) magari mi sarei incavolato e avrei abbandonato il campo...
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Io abbandonare il campo?.. No, tranquillo ci sono abituato, in ogni forum c'è sempre un leader eretico con gregge a seguito |
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Imer
Utente Medio
Piemonte
455 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2018 : 11:32:36
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Grazie per il pecorone. Se mi permetti : Studia un minimo di elettromagnetismo fisica ed elettronica, poi certe cazzate non le scrivi, se non le vuoi studiare perchè fatica fai esperimeti alla pene di segugio, gli inventori della'acqua calda ne è pieno il mondo.
Saluti dal pecorone
Passo e chiudo. |
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Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
804 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2018 : 11:55:48
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Io abbandonare il campo?.. No, tranquillo ci sono abituato, in ogni forum c'è sempre un leader eretico con gregge a seguito [/quote]
... Purtroppo, talvolta, ci sono anche nuovi utenti maleducati e supponenti... |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2018 : 12:05:50
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@Anunnaki ha scritto: in ogni forum c'è sempre un leader eretico con gregge a seguito
Grazie! Certo al bar certe fesserie (forse) non le avresti dette! Qui a scrivere è più comodo!
Chiudo!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2018 : 12:15:22
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già ti vedo sghignazzare leggendo i commenti ad i tuoi insulti, a me invece dispiace che tu abbia buttato 100 euro per un inutile giocattolo cinese che lavora addirittura sui raggise avessi scritto prima te lo avremmo caldamente sconsigliato, però mi hai fatto pensare con il discorso del cambio,sulla moto se monto una corona da 20t al posto della 40t dovrei raggiungere i 380kmh?
tornando in tema il cambio continuo per sfruttare appieno il tuo motore è il rolhoff,con qualche modifica dovresti riuscire a montarlo |
www.enerlab.it |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2018 : 12:59:07
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Come dice il saggio: Io non perdo mai, semplicemente lascio perdere!!!
Ah, grazie mille per l'"eretico", ci tengo moltissimo e come me anche tutti i miei clienti dell'officina dove lavoro, visto che faccio il meccanico dal 1970 con successo! |
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dibi
Utente Attivo
Campania
865 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2018 : 19:31:28
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RADUNO UTENTI JOBIKE FORUM
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31,73 KB
Sergio non ti offendere, lo so che sei un pò più magro |
“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
Modificato da - dibi in data 21/11/2018 19:32:59 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2018 : 20:33:09
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Ah ah ah... Mica tanto, ultimamente sono arrivato a 78Kg!!!!
Ho sempre sognato di fare il pastore di anime, vuoi vedere che alla fine ci sono riuscito? |
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ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2018 : 18:05:33
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Io pensavo che Sergio con 27076 messaggi qualcosa capisse, mi ha aiutato a kittare tante bici, evitato di fare ca.... stupidaggini, fatto risparmiare, e adesso?? Un nuovo utente mi dice che ho sbagliato tutto mannaggia a me!! |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2018 : 19:28:32
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Eeehhh... Chi è causa del suo mal pianga se stesso, non sono certo stato io a cercare di convincerti a seguirmi, sei tu che ti sei comportato pedissequamente!!! |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2018 : 19:56:08
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| ercole67 ha scritto:
Io pensavo che Sergio con 27076 messaggi...
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In aumento!
Tutto il resto è..... noia! (Cit. Franco Califano "Califfo", Francesco Califano (Tripoli, 14 settembre 1938 – Roma, 30 marzo 2013), è stato un cantautore, paroliere, produttore discografico, compositore, poeta, scrittore, attore italiano). Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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Anunnaki
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2018 : 15:34:38
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Ehh.. si, il vostro pastore è un pò superficiale.
Non è il motore che ha una coppia spaventosa per cui non occorrono le marce, piuttosto si può dire che questi motori sono tutti planetarizzati, il che non è una grande notizia.. |
Modificato da - Anunnaki in data 23/11/2018 15:35:53 |
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2018 : 19:38:35
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@Anunnaki Incredibile Credo che tu abbia battuto tutti i record nel rendersi sgradito nei forum: 16 messaggi. Sei formidabile.
Sai non è che noi seguiamo come pecore Sergio perche lui è il nostro "Guru" Il fatto è che oltre ad avere un'invidiabilissima ed enorme esperienza, ha anche una pazienza, se è possibile ancora più grande, con tutti nessuno escluso. Anche nei tuoi riguardi ha avuto lo stesso approcio, solo che tu hai più che sgarbatamente ignorato quanto ti si consigliava e pergiunta ci hai anche offeso. Visto che ritieni inutili i nostri consigli fai così il kit l'hai comprato, compra un cambio Nuvinci o un Alfine o quello che ti pare e poi a lavoro finito posti qualche foto e vediamo cosa sei stato capace di fare. Qui nel forum chi più chi meno ha postato foto dei suoi lavori, hai detto di avere una certa esperienza quindi dall'alto di questa dimostraci che abbiamo torto. Dalle mie parti si dice " Le chiaccere stanno a mille ed i fatti a 0".
Saluti a tutti tranne che a te. Pino
P.S. Non affannarti a rispondermi perchè io ignorerò ogni tuo scritto P.P.S. A proposito di pecore hai scelto un avatar quanto di più appropriato a te |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2018 : 20:19:01
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| Anunnaki ha scritto:
Ehh.. si, il vostro pastore è un pò superficiale.
Non è il motore che ha una coppia spaventosa per cui non occorrono le marce, piuttosto si può dire che questi motori sono tutti planetarizzati, il che non è una grande notizia..
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Mi spieghi come monti un cambio su quel motore? P.s. quanti anni hai? Spero pochi, spero tu sia un ragazzino altrimenti se sei adulto sei messo molto male! |
Modificato da - Sergiom1961 in data 23/11/2018 20:27:23 |
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Anunnaki
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2018 : 21:39:19
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Io non ho capito perchè dovrei sentire delle inesattezze (per non dire sciocchezze) e dire: grazie,si.
Poi se qualcuno mi invita come è successo a mè da Barba49 ad "abbandonare il campo...", beh, a parte essere scortese (ma questo è un suo problema), ha sbagliato persona.
Sulla storia delle pecore, per favore, finitela li', mi sono messo come avatar pure io come pecora e nera; era una battuta, non è che posso solo incassare senza difendermi, non vi pare?
N.B. Continuo ad interloquire nell'intento di chiarire i miei dubbi, di utenti nel forum ce ne sono più di una decina... |
Modificato da - Anunnaki in data 23/11/2018 21:42:41 |
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Sergiom1961
Utente Senior
Campania
1861 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2018 : 21:51:46
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Qui non c'è niente da incassare e niente da cui difendersi. Se hai dubbi e non ti sono ancora stati chiariti non è così che li chiarirai. Potevi chiedere: se non c'è bisogno di un cambio perché i motori centrali ne sono asserviti e se mal rapportati vanno peggio di un hub? Così avresti instaurato un discorso congruo e aperto al dialogo. |
Modificato da - Sergiom1961 in data 23/11/2018 21:58:59 |
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ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2018 : 00:05:53
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Segui il consiglio di Pino/T4R, il quale tra l'altro come hobby frequenta il CNR Motori: compra un cambio automatico, montalo sulla bici insieme al kit e facci sapere come va, siamo tutti curiosi. p.s.: io personalmente ho kittato più o meno una trentina di bici, pochissime rispetto a Sergio/Barba ma sempre trenta sono. Sono usate ovunque, tutti i tipi di hub, centrale solo BBS. L'idea che mi sono fatto è che in città non occorrono più di tre/quattro rapporti se proprio non si ha un minimo di gamba, altrimenti mono marcia va più che bene; quindi un qualsiasi cambio manuale da supermercato e' già perfetto. Sulle basi teoriche del perché in pratica accada ciò abbiamo discusso e non sei d'accordo. Non ti resta che dimostrarci, realizzando la tua bipa, dove e perché sbagliamo. Le polemiche lasciamole ai ragazzini ed ai tifosi del calcio, dimostra quello che affermi. |
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2018 : 08:31:05
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Rilancio quanto già detto:
ciao Annunaki, la bici e il kit li hai, montalo e poi ci fai sapere le tue impressioni. Il risultato spesso non conta, conta più il piacere di realizzarlo.
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frenirotti
Utente Medio
Lazio
157 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2018 : 15:40:05
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ciao. quel kit lì sarei curioso di sapere se riesci a montarlo in serie al movimento centrale facendogli tirare la catena originaria della bici. così sfrutti il cambio a deragliatore originale della bici.(insomma ricalcando il concetto del motore centrale) sarebbe l'unica soluzione per evitare di diventare troppo pesante. se arriva a pesare più di una 30ina di kili non è più una bicicletta ma diventa un cancello... soprattutto se si scarica la batteria |
Modificato da - frenirotti in data 27/11/2018 15:41:08 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2018 : 19:38:41
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@Frenirotti: Così facendo otterresti solo una lunga serie di ematomi sulle tibie e sui polpacci, se non inserisci una ruota libera sul movimento centrale ogni volta che parte l'assistenza si muovono in modo solidale anche i pedali, e la cosa non è carina... |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14132 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2018 : 06:39:57
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@Andrea104KG: I kit come quello non li puoi usare nemmeno come SimilBarbamotore, perchè oltre alla ruota libera sul movimento centrale (cosa che si può tranquillamente acquistare ad esempio da Eclipsebike) occorre un'altra ruota libera sull'asse o dentro al motore per far si di poter pedalare con assistenza spenta senza doverlo trascinare.
Devi anche considerare che la centralina di quei kit NON accetta il sensore di pedalata, quindi anche qualora tu risolvessi tutti i problemi legati al montaggio e all'ottimizzazione necessaria al suo uso avresti una bici non a norma che funziona solo con l'acceleratore... |
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comesquirol98
Utente Medio
Piemonte
112 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2018 : 14:15:56
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| T4R ha scritto:
... fai così il kit l'hai comprato, compra un cambio Nuvinci o un Alfine o quello che ti pare e poi a lavoro finito posti qualche foto e vediamo cosa sei stato capace di fare.
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ma perchè? compra quello che vuoi e fai quello che vuoi e non romperci più le palle!
Comunque questo è un troll.... |
Non dico di essere Superman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui… |
Modificato da - comesquirol98 in data 28/11/2018 14:17:38 |
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Anunnaki
Nuovo Utente
45 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2018 : 10:34:07
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| comesquirol98 ha scritto:
| T4R ha scritto:
... fai così il kit l'hai comprato, compra un cambio Nuvinci o un Alfine o quello che ti pare e poi a lavoro finito posti qualche foto e vediamo cosa sei stato capace di fare.
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ma perchè? compra quello che vuoi e fai quello che vuoi e non romperci più le palle!
Comunque questo è un troll....
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Tu sei una persona frustrata, se non ti interessa la discussione semplicemente non partecipare. |
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