Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Taratura Bafang Max Drive
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 00:22:47  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, da circa un mese ho acquistato una mtb Torpado Hypereon 29" motorizzata bafang max drive e sto cercando di modificare alcuni parametri del controller. Il software è uguale a quello x bafang bb... tranne avere in più la pagina dedicata al torsiometro. Il display ha 5 livelli di assistenza ma nel programma ne compaiono 10 e non capisco se valgono i primi 5 o se magari ne salta uno si e uno no. Ho fatto qualche prova settando il livello 5 al 100% ma non mi sembra cambi qualcosa.

vorrei aggiungere anche i cut off freni ma dal controller c'è solo uno spinotto libero per il sensore cambio e i due per i fari, non è possibile metterli? quando si smette di pedalare il motore continua a spingere per un secondo abbondante.

altro dubbio la batteria, da display bici da 10 tacche quando arriva a una sola i led sulla batteria indicano una carica di 3 su 5... chi ha ragione? (batteria 500Wh 37V Phylion)

grazie a tutti

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1480 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 08:03:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ecco un altro col bafanghino.... benvenuto!

Per i tuoi quesiti non posso aiutarti, io ho un'olympia e non ho sentito il bisogno di dover modificarne i parametri...
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 14:21:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto Henka pure io sono motorizzato bafang Max....su torpado Full Thor. Non ho guardato un granche´ il menu´ interno dei settaggi. Lúnica cosa che potenzialmente potrebbe interessarmi e´ la possibilita'di assistenza fino a 45km/h, ma sinceramente non ne sento la necessita´ poiche´ la bici e´ molto pedalabile fino quasi 40km/h senza modificare nulla...questo a vantaggio della durata della batteria. Con i 5 livelli ci fai praticamente tutto il 5 e´ esagerato sali dappertutto. nelle ripartenze in salita su terreno sporco devi abbassare a 4 o anche a 3 senno'slitta la ruota

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6928 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 21:36:28  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Scusatemi... @solenero: gentilmente puoi indicare qui:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=77148#1296651

il tuo mezzo a due ruote in alternativa alla e-bike (anche se anche questa è a due ruote) nel centro storico cittadino....
L'utilità, la comodità, la praticità, ecc.ecc.

Grazie per la cortesia!

Buona serata.


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36213 Messaggi

Inserito il - 10/12/2018 : 11:24:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami, ma su una bici con il sensore di sforzo a cosa ti servirebbe il cut-off sulle leve dei freni? Appena smetti di spingere sui pedali l'assistenza cessa immediatamente, quindi non servirebbe a niente...

Quanto all'indicatore di tensione probabilmente quello della bici è assai più conservativo di quello posto sulla batteria, ed è una cosa voluta per evitare che l'utente scarichi la batteria oltre l'80%, secondo me.

Modificato da - Barba 49 in data 10/12/2018 11:25:01
Torna all'inizio della Pagina

HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 10/12/2018 : 20:33:57  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Scusami, ma su una bici con il sensore di sforzo a cosa ti servirebbe il cut-off sulle leve dei freni? Appena smetti di spingere sui pedali l'assistenza cessa immediatamente, quindi non servirebbe a niente...

Quanto all'indicatore di tensione probabilmente quello della bici è assai più conservativo di quello posto sulla batteria, ed è una cosa voluta per evitare che l'utente scarichi la batteria oltre l'80%, secondo me.


Hai teoricamente ragione Barba, ma spinge ancora per circa 1 secondo che disturba in passaggi ostici e anche nel cambio marcia. Devo ancora provare tramite settaggi se si può limitare però.
Anche io non cerco aumento di prestazioni ma vorrei solo adeguare la taratura standard ai miei gusti... pensate che anche il diametro ruota era sbagliato.
La velocità massima si può modificare anche facilmente dal display senza bisogno del pc

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 11/12/2018 : 20:22:44  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
HENKA ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Scusami, ma su una bici con il sensore di sforzo a cosa ti servirebbe il cut-off sulle leve dei freni? Appena smetti di spingere sui pedali l'assistenza cessa immediatamente, quindi non servirebbe a niente...

Quanto all'indicatore di tensione probabilmente quello della bici è assai più conservativo di quello posto sulla batteria, ed è una cosa voluta per evitare che l'utente scarichi la batteria oltre l'80%, secondo me.


Hai teoricamente ragione Barba, ma spinge ancora per circa 1 secondo che disturba in passaggi ostici e anche nel cambio marcia. Devo ancora provare tramite settaggi se si può limitare però.
Anche io non cerco aumento di prestazioni ma vorrei solo adeguare la taratura standard ai miei gusti... pensate che anche il diametro ruota era sbagliato.
La velocità massima si può modificare anche facilmente dal display senza bisogno del pc

Io non ho quel motore ma per ridurre il problema andrei a toccare i parametri time of stop e lì vicino senza agire sui parametri del sensore di sforzo
Se non ho grossi trascinamento sul bbs01 non vedo perché ci debbano essere sul tuo motore che è più evoluto del mio.
Tanto per cultura generale, a quanti ampere è settato il tuo motore e a quanti puoi in teoria portarlo da programmazione?
Torna all'inizio della Pagina

HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 13/12/2018 : 22:06:31  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il controller è da 20A ed è settato al massimo di serie. Di più non si può, dà un messaggio di errore

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 13/12/2018 : 22:58:29  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne abbiamo brevemente parlato qui.
Ne ho programmato uno solo ed era molto simile al bafang centrale da kit.
Ho solo modificato la keep current perchè per il resto mi sembrava andasse benissimo.
Purtroppo non ho più avuto modo di testarlo ulteriormente.


http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75535&SearchTerms=,bafang,max




“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 13/12/2018 23:09:37
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.