Autore |
Discussione |
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2018 : 21:10:32
|
Apro questa nuova discussione per non inquinare la discussione: "Atala b-cross am80" di Ghostrider!
Vorrei evidenziare le varie parole scritte: incosciente, avventura, prudenti, imprevisti, strafare!
La discussione fuori tema è stata così:
luc_maz48 Utente Master Piemonte
3266 Messaggi Inserito il - 08/12/2018 : 18:27:27
Complimenti @Ghostrider: bei posti, anche con qualche difficoltà credo!
Esci da solo o...?
Il cavalletto tiene sotto un gran cavallo, o preferisci definirlo "muletto"!
________________________________________ Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Elettrificazione Tandem pieghevole Graziella con ruote da 20", con Kit Bafang 8Fun motore centrale BBS-01 36V 250W 15A. Batteria 60 celle LG Mh1 18650 E32 10S-6P 19,2Ah.
La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).
-L'esperienza… è il termine che usiamo per i nostri errori!!! Oscar Wilde (1854 - 1900). _______________________________________ Modificato da - luc_maz48 in data 08/12/2018 18:30:12 ______________________________________________________________________
Ghostrider Utente Medio
Piemonte
Inserito il - 08/12/2018 : 19:15:41
luc_maz48 ha scritto:
Complimenti @Ghostrider: bei posti, anche con qualche difficoltà credo!
Esci da solo o...?
Il cavalletto tiene sotto un gran cavallo, o preferisci definirlo "muletto"!
Si Luc esco sempre solo, io e il muletto da salita
3266 Messaggi Inserito il - 08/12/2018 : 20:49:55
Complimenti, sei molto coraggioso!
Potrebbe succedere di tutto. In fondo sei sempre in un bosco!
________________________________________ Modificato da - luc_maz48 in data 08/12/2018 20:51:17 ______________________________________________________________________
Ghostrider Utente Medio
Piemonte
268 Messaggi Inserito il - 08/12/2018 : 21:11:07 ________________________________________
luc_maz48 ha scritto:
Complimenti, sei molto coraggioso!
Potrebbe succedere di tutto. In fondo sei sempre in un bosco!
Grazie Luc ma non sono coraggioso... Lo farebbe chiunque, l'enduro mi ha insegnato ad essere anche un po' incosciente
3266 Messaggi Inserito il - 08/12/2018 : 21:23:47 ________________________________________
No dai "incosciente" proprio no! Non sei un bambino, allora sai proprio quello che fai e sai fare!
268 Messaggi Inserito il - 08/12/2018 : 21:28:50 ________________________________________
luc_maz48 ha scritto:
No dai "incosciente" proprio no! Non sei un bambino, allora sai proprio quello che fai e sai fare!
Grazie... Diciamo così, non bisogna mai avere paura e fare attenzione
4861 Messaggi Inserito il - 08/12/2018 : 23:18:01 ________________________________________ Il problema di andare da soli effettivamente esiste... Anch'io vado al 90% da solo e se dovessi cadere e farmi male credo sia veramente difficile ritrovarmi a volte... ______________________________________________________________________
Bilbo Utente Medio
Friuli-Venezia Giulia
180 Messaggi Inserito il - 09/12/2018 : 08:25:54 ________________________________________
andrea 104KG ha scritto:
Il problema di andare da soli effettivamente esiste... Anch'io vado al 90% da solo e se dovessi cadere e farmi male credo sia veramente difficile ritrovarmi a volte...
Quoto... stesso problema anche io
496 Messaggi Inserito il - 09/12/2018 : 14:32:40 ________________________________________ Uscire soli bisogna essere organizzati...oggi per esempio sono caduto e mi sono sbucciato il ginocchio. Ho capito che nella mia attrezzatura da zaino mancano molte cose per esempio delle leve decenti per eventuale riparazione della ruota/camera d´aria e un piccolo kit di pronto soccorso. per fortuna con me c´era Gizeta che ha un po´ piu di cose nello zaino. Stavo provando la sua bici e ho perso l´ánteriore per fortuna non e´ successo nulla di grave, ma la ruota anteriore ha perso pressione e pensando fosse bucata lábbiamo smontata ma non siamo riusciti a stallonare la gomma con le leve di plastica che Gizeta aveva con se. Ci e´ andata bene perche' gonfiando la ruota questa ha tenuto fino a casa.... ________________________________________ Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km
TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
1762 Messaggi Inserito il - 09/12/2018 : 14:36:02 ________________________________________ Anch'io giro almeno al 70% da solo. Uso App life360 per eventuale recupero. ______________________________________________________________________
luc_maz48 Utente Master Piemonte
3266 Messaggi Inserito il - 09/12/2018 : 15:20:29 ________________________________________
Ragazzi scusatemi, è proprio quello che volevo sottolineare, l'andare da soli.... I posti sono bellissimi Vi invidio (tutti) nel senso buono naturalmente di tutto ciò che vedete in quegli attimi delle vostre meravigliose foto! Però ragazzi, oggi più che mai può succedere di tutto, evitiamo e/o preveniamo! Deve comunque essere sempre un divertimento e svago, anche per chi va al lavoro!
496 Messaggi Inserito il - 09/12/2018 : 15:29:10 ________________________________________
luc_maz48 ha scritto:
Ragazzi scusatemi, è proprio quello che volevo sottolineare, l'andare da soli.... I posti sono bellissimi Vi invidio (tutti) nel senso buono naturalmente di tutto ciò che vedete in quegli attimi delle vostre meravigliose foto! Però ragazzi, oggi più che mai può succedere di tutto, evitiamo e/o preveniamo! Deve comunque essere sempre un divertimento e svago, anche per chi va al lavoro!
fa´ parte dell´avventura...l´importante e´ essere prudenti poi gli imprevisti capitano. Io anni fa´ andavo a volare da solo con il parapendio e ti assicuro che la bici e´ molto piu´ gestibile come imprevisti. ________________________________________ Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km
TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
3266 Messaggi Inserito il - 09/12/2018 : 15:53:41 ________________________________________
Non voglio assolutamente contraddire nessuno, nè togliere la capacità di intendere/volere di ognuno! Ma mi lasciano alquanto perplesso le seguenti situazioni....."fa´ parte dell´avventura...l´importante e´ essere prudenti poi gli imprevisti capitano". Non è sicuramente il vostro caso!
Però da persona con un pò di anni sulle spalle e tante attività sportive/ricreative frequentate, sa che esistono dei fenomeni che minimizzano il grado di sentore della paura e dei rischi? Si chiamano: Ebbrezze degli abissi (sub) e ebbrezze di quota (sci-alpinismo); Anche i paesaggi "incontaminati e solitari, determinano questi effetti! Parlo di sport/attività NON ESTREME! Sono argomenti che si studiano e ci si allena a saperli affrontare!
La Prudenza non è MAI troppa!
________________________________________ Modificato da - luc_maz48 in data 09/12/2018 15:55:41 ______________________________________________________________________
claudio02 Utente Master
6074 Messaggi Inserito il - 09/12/2018 : 16:30:56 ________________________________________
solenero ha scritto: Io anni fa´ andavo a volare da solo con il parapendio e ti assicuro che la bici e´ molto piu´ gestibile come imprevisti.
quotone
dal 1989 al 1991 ho volato in parapendio, non vi annoio raccontando cosa mi è successo, ma in bipa stiamo tranquilli... ________________________________________ Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
3266 Messaggi Inserito il - 09/12/2018 : 16:37:12 ________________________________________
claudio02 ha scritto:
solenero ha scritto: Io anni fa´ andavo a volare da solo con il parapendio e ti assicuro che la bici e´ molto piu´ gestibile come imprevisti.
quotone
dal 1989 al 1991 ho volato in parapendio, non vi annoio raccontando cosa mi è successo, ma in bipa stiamo tranquilli...
Dopo quella data... sei diventato OTTIMISTA!
268 Messaggi Inserito il - 09/12/2018 : 18:03:50 ________________________________________
claudio02 ha scritto:
quotone
dal 1989 al 1991 ho volato in parapendio, non vi annoio raccontando cosa mi è successo, ma in bipa stiamo tranquilli...
Perfettamente d'accordo... Quelli sono sport dove la prudenza non basta mai. Un mio amico ha sempre voluto insegnarmi ad adare sul parapendio, non ho mai voluto imparare perché conosco il mio carattere e so che sono tendente a strafare... In quegli sport non puoi mai strafare... Infatti il mio povero amico ci ha lasciati per aver volato quando il vento non era consono
3266 Messaggi Inserito il - 09/12/2018 : 19:12:25 ________________________________________
Ragazzi, io parlo per e con ESPERIENZA vissuta! Sono vicino ad una famiglia astigiana, il papà lavorava con me in una grande azienda automobilistica Italiana, ora non più. (Ricchi di denaro/aziende e facoltosi di famiglia) Il figlio 30enne coetaneo di mio figlio è mancato qualche anno fa con un ultraleggero precipitato dopo aver urtato un pilone dell'alta tensione nella zona appunto dell'astigiano per farsi vedere! Morale, poteva e doveva evitare, ma la "benedetta gioventù", non gli è stata d'aiuto anzi.... perchè gli è mancata la paura! Quanto hanno poi sofferto i genitori e la famiglia tutta per molto tempo, ancora oggi sono distrutti da quel dolore!
______________________________________________________________________ ______________________________________________________________________
Desidero evidenziare e se è il caso, sottolineare: Io il coraggio, ce l'ho, non mi manca, non ho paura, però, con l'età (benedetta quella), è la paura che mi frega!
Chi desidera proseguire... lo faccia qui! Grazie!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2018 : 06:34:54
|
Va detto che oggi rispetto agli escursionisti di trenta anni fa abbiamo tutti un telefono cellulare in tasca. |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
Bilbo
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1479 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2018 : 07:23:08
|
Paura e coraggio vanno a braccetto, senza la prima non ci sarebbe il secondo. Dopodiché intervengono l'istinto e l'esperienza e pure l'età. .. |
|
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2018 : 11:10:06
|
Io vado sempre da solo o con mia moglie. Evito il testosterone di altri maschi come la peste. Ogni uscita si trasformerebbe inevitabilmente in una sfida dove sei costretto a sforzare la tua natura. Da soli ci sono alcuni rischi ma basta non osare più del dovuto. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2018 : 12:21:01
|
Per mia fortuna di solito produco talmente tante endorfine da non aver bisogno di sfidare alcunchè per sentirmi vivo e pieno di entusiasmo, ovviamente da ragazzino qualche cavolata l'ho fatta, ma da quando ho compreso che i confronti con gli altri (e con la natura) sono sempre deleteri li evito come la peste: Ho fatto anche molte cose pericolose nella vita, spesso in coppia con mogli e compagne, ma sempre con grande preparazione e molta umiltà nei confronti del creato. |
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2018 : 13:06:26
|
io evito posti assurdi da solo,in gruppetto da aprile ho visto rompersi tre catene,due forcellini,un cavo freno,svariate bucature e qualche caduta,guasto al motore,spesso il telefono non prende, insomma eventi che possono accadere il problema è che spesso è successo a chi non sapeva riparare,ma in gruppo tra un idea di uno e un attrezzo dell'altro se ne esce, al limite poco male si scende e si spinge, se ci si rompe un arto da soli? invece per ville,parchi,mare,lavoro vado sempre da solo ma intorno ho migliaia di sconosciuti quindi no problem |
www.enerlab.it |
|
|
claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2018 : 15:25:25
|
io ho sempre rischiato grosso, decine di moto tra cui un exup(300kmh) 3 anni di motocross, 7 anni col trial, sempre una guida al limite.
2 anni di parapendio con rischi altissimi, il mio gruppo è stato decimato, illeso solo io ed un altro(prudentissimo).
mi manca solo il wingsuit, ma ho deciso che inizierò appena raggiungo la pace dei sensi
al momento faccio il prudente, mi è stato perdonato così tanto che mi sento in debito
in debito con chi?
non lo so
rileggiti cosa ti ha scritto ercole |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2018 : 17:56:21
|
@pilotaDD: Non voglio fare “l’uccello del malaugurio”, però lo dice blindo7 più avanti, quando non c’è campo! Io dico solo che anche con gli strumenti di rilevamento/ricerca sia sui monti che negli abissi, le “imprudenze” si pagano!
@Bilbo: E’ meglio che la “paura“ in certe situazioni, abbia il sopravvento!
@SHILAH: Sono contento nel vedere che esprimi la tua “saggezza naturale”.
@Barba 49: In te noto una grandissima “esperienza” e un più “grande rispetto” e attenzione dei luoghi!
@blindo7: Confermi che tutto può succedere, “esperienza” vissuta.
@claudio02: Prudenza si, ma non troppo. Perché come ci spieghi… il tuo “rischiare grosso” ha sempre avuto una “protezione” e una mano Santa in volo!
Mi preoccupa molto, l’uscita da soli: la rottura di un arto da solo)!!!
Buona serata!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
|
solenero
Utente Attivo
Piemonte
655 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2018 : 18:28:54
|
Da quando avevo 16 anni andavo in moto, brutto incidente a venti anni mi ha parzialmente ammansito fino ad arrivare nel 1991 anno in cui ho iniziato a volare fino al 2011. Sono stato molto fortunato in volo anche perché ho rischiato davvero grosso finché un bel giorno ho preso talmente tante chiusure che mi sono cacato in mano.da allora pian piano ho smesso di volare e sono tornato in moto e bici ma con un po'più di sale in zucca |
Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km
TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1 http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2018 : 21:44:05
|
Come volavi? Aerei, alianti, VDS?
Io che di solito mi ritengo molto prudente ho effettivente corso qualche rischio nelle mie esplorazioni solitarie...
Ma il peggio l'ho fatto senza bipa, mesi fa ero per poche ore sulle sponde dello stretto di Magellano, il sole calava rapidamente ma il tempo era diventato eccezionalmente bello per quelle parti... e da solo, senza avvisare nessuno, senza campo, senza nessun equipaggiamento mi sono incamminato per alcuni chilometri oltre la fine meridionale della strada carrabile... sulla spiaggia deserta e sassosa delimitata da un bosco impenetrabile, fino in vista del faro di san Isidro, il più a sud dell'america continentale... Se cambiava il tempo o mi rompevo una caviglia starei ancora là...
Ma non è successo nulla e i paesaggi valevano il rischio! |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
Modificato da - pilotaDD in data 10/12/2018 21:54:09 |
|
|
solenero
Utente Attivo
Piemonte
655 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2018 : 21:57:53
|
| pilotaDD ha scritto:
Come volavi? Aerei, alianti, VDS?
|
Per molti anni ho volato in parapendio...anche un po'in aliante...ma i costi erano molto elevati e vi sono parecchi vincoli. Il parapendio é un volo molto lento e simile a ciò che comunemente si prova sognando.per me fu una folgorazione.mi manca molto ancora oggi, ma al momento le mie ginocchia non gradiscono certe sollecitazioni...poi c'è un tempo per tutte le cose.se tornerò a volare Boo farò in estate a tarda sera durante la restituzione del calore irradiato Durante il giorno...vi é poca turbolenza e si può stare in aria galleggiando senza patemi |
Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km
TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1 http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume |
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6928 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2018 : 22:28:52
|
Sia ottimisti che pessimisti contribuiscono alla nostra società. L’ottimista inventa l’aereo e il pessimista il paracadute. (Gil Stern)
|
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|